Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

I meccanismi dell'attrazione, Donna vs Uomo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 19:41     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 11/3/2024, 14:33) 
Mi hai fatto venire in mente una cosa di quando ero adolescente. Stiamo parlando del periodo delle guerre puniche. :lol: :lol:
Dunque, abitavo in un condominio dove, in un'altra scala, abitavano i miei zii. Mio zio era il fratello di mio padre. Mio cugino, più piccolo di me di un anno ( avevo 18 anni all'epoca) organizzò una festicciola a casa sua e invitò i suoi amici compreso me. La festa si sarebbe svolta nel pomeriggio di domenica come si usava in quel periodo e all'ora di pranzo ricevetti una telefonata. Una voce bellissima, suadente, meravigliosa. Era una ragazza che, non avendo il numero di mio cugino, aveva cercato sull'elenco telefonico ( altro reperto archeologico) e aveva trovato il mio perché avevamo lo stesso cognome. Mi disse che lei era stata invitata alla festa e voleva chiedere a mio cugino se poteva portare un'amica. Colpito da quella voce, feci le veci di mio cugino e le dissi che poteva farlo tranquillamente. Rimanemmo a parlare per circa un'ora. Quella voce era la più bella che avessi mai sentito in vita mia e mi ero fatto un film dove lei era bellissima e sensuale alla massima potenza. Ci demmo l'appuntamento sotto casa e scesi col cuore in gola. Mi si presentarono però due scaldabagni e rimasi senza parole, stavolta in modo negativo. La voce era bella ma non bastava. Oltre al piacere uditivo ci sarebbe voluto il piacere visivo e quello mancava del tutto. Non può quindi essere sufficiente una bella voce. La voce può farti sognare ma poi il risveglio può essere brusco come quello che capitò a me. Poi se si vuole solo sognare è un altro discorso. Però questo mi fa pensare che nella maggior parte dei casi il genere maschile ha bisogno di qualcosa di concreto mentre le donne, per nostra fortuna, si soffermano anche su altre cose e sono più cerebrali di noi uomini.
Per la cronaca, quella tipa ci provò con me come una gatta in calore ma, tanto per rimanere sui felini, non ci fu trippa per gatti.

A me accade il contrario. Cioè! La voce di un uomo per me è importantissima e se è suadente e profonda mi ben dispone.

https://
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 19:54     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


Lo so che sembra un flusso di pensiero questo topic ma davvero sto ragionando insieme a voi e vi ringrazio come sempre degli spunti di riflessione e delle prospettive.

La verità è che sono stata scossa da questa persona di 17 anni in più di me, magretto, sgrammaticato e forse senza grande spessore che però ha attivato i miei sensi tramite questi dettagli estetici e un'aria dirty/fetish frutto forse unicamente delle mie trasposizioni e sovrastrutture, perché lui non mi ha mai detto di essere un feticista. Per qualche ragione l'ho immaginato predisposto ad essere sfruttato come sub/maso/fetish e questo, insieme ad alcuni dati estetici, mi ha messo in serio rischio di pericolosissima infatuazione passionale. Se si aggiunge l'aria paterna e allo stesso tempo adolescenziale... Sto facendo molti sforzi per cancellarlo dalla mia mente.

Vi ringrazio per il cortese e prezioso ascolto e per la condivisione delle vostre esperienze.

P.S. a scanso di equivoci non è Pearl*** 🤣
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 20:02     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 11/3/2024, 19:54) 
La verità è che sono stata scossa da questa persona di 17 anni in più di me, magretto, sgrammaticato e forse senza grande spessore che però ha attivato i miei sensi tramite questi dettagli estetici e un'aria dirty/fetish frutto forse unicamente delle mie trasposizioni e sovrastrutture, perché lui non mi ha mai detto di essere un feticista. Per qualche ragione l'ho immaginato predisposto ad essere sfruttato come sub/maso/fetish e questo, insieme ad alcuni dati estetici, mi ha messo in serio rischio di pericolosissima infatuazione passionale. Se si aggiunge l'aria paterna e allo stesso tempo adolescenziale... Sto facendo molti sforzi per cancellarlo dalla mia mente.

Queste penso siano reazioni istintive, non tanto per gli aspetti fisici che sono innegabili ma per "l'ispirazione" fetish, e non ci si può fare molto 😅

Anch'io avevo letteralmente perso la testa per una cinquantenne ( ne dimostrava molti meno però, avendo io 34 anni, c'è sempre una differenza importante) che mi ispirava adorazione e femdom nonostante non avesse nessuna inclinazione anzi, solitamente gradiva più il contrario... nel mio caso però sono riuscito a coinvolgerla e ci ha preso parecchio gusto 🤣
Però io lo vivo più come un gioco eccitante da fare ogni tanto, non come uno stile di vita vero e proprio, quindi probabilmente è più facile inserirlo...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 20:09     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 11/3/2024, 19:41) 
A me accade il contrario. Cioè! La voce di un uomo per me è importantissima e se è suadente e profonda mi ben dispone.

https://www.youtube.com/watch?v=LBT8dehgIpc

Non sei la sola. Ma credo che uomini e donne siano profondamente diversi sotto questo punto di vista. Poi ovviamente ognuno di noi ha sensazioni diverse. La voce di una donna è importante solo se è supportata da movenze molto femminili, da un corpo aggraziato e da un bel visetto. Io ad esempio ho il fetish dell'intelligenza e sono attratto da donne con un bel cervello pensante. Ma sempre se l'aspetto fisico è degno di nota. Gira e rigira si va sempre lì. Poi ci saranno anche uomini che non badano all'aspetto fisico ma credo che siano una minoranza.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Brandonn @ 11/3/2024, 20:02) 
Queste penso siano reazioni istintive, non tanto per gli aspetti fisici che sono innegabili ma per "l'ispirazione" fetish, e non ci si può fare molto 😅

Anch'io avevo letteralmente perso la testa per una cinquantenne ( ne dimostrava molti meno però, avendo io 34 anni, c'è sempre una differenza importante) che mi ispirava adorazione e femdom nonostante non avesse nessuna inclinazione anzi, solitamente gradiva più il contrario... nel mio caso però sono riuscito a coinvolgerla e ci ha preso parecchio gusto 🤣
Però io lo vivo più come un gioco eccitante da fare ogni tanto, non come uno stile di vita vero e proprio, quindi probabilmente è più facile inserirlo...

Eh sì lo avevo già immaginato come tappetino pronto a ricevere ogni angheria ma con tanto tanto amore 😄

Comunque non succederà mai. Lo lascerò al suo destino e io proseguirò con il mio. Il rischio di spezzarmi il cuore è elevatissimo e io non sono masochista.

Be' se la sciura ti ha dato soddisfazione evidentemente hai saputo sedurla e stuzzicarla. Bravissimo.
Neanche per me è uno stile di vita ma sempre più il gioco D/s e fetish nel suo più ampio significato lo trovo un modo splendido di vivere la fisicità tra partner e l'idea di un vanilla puro con cui condividere la sessualità non mi entusiasma. Non mi permetterebbe di esprimere la mia essenza. Quindi non è uno stile di vita ma è un modo per valorizzare piacevolmente la mia essenza e sublimare i sensi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 20:29     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Ma perché c’è ancora qualcuno che crede o ci vuole far credere che la bellezza, specie quella femminile, non sia un vero e proprio potere? La cosa buffa è vedere come alcune donne che la posseggono ne abbiano una malcelata compiacenza che rasenta il ridicolo quando si incontra il potere dell’intelligenza. Ecco che il maldestro tentativo di esercitarla trasforma alcune di queste donne in gran fighe di legno, noiose, artefatte e sgamate. Nelle cosiddette bruttine e nella passione che mettono nella seduzione e nell’atteggiamento corporeo privo di ogni inibizione a compensare un aspetto estetico poco evidente, c’è un non so che di reale che trovo veramente affascinante.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 21:04     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 11/3/2024, 20:10) 
Eh sì lo avevo già immaginato come tappetino pronto a ricevere ogni angheria ma con tanto tanto amore 😄

Comunque non succederà mai. Lo lascerò al suo destino e io proseguirò con il mio. Il rischio di spezzarmi il cuore è elevatissimo e io non sono masochista.

Be' se la sciura ti ha dato soddisfazione evidentemente hai saputo sedurla e stuzzicarla. Bravissimo.
Neanche per me è uno stile di vita ma sempre più il gioco D/s e fetish nel suo più ampio significato lo trovo un modo splendido di vivere la fisicità tra partner e l'idea di un vanilla puro con cui condividere la sessualità non mi entusiasma. Non mi permetterebbe di esprimere la mia essenza. Quindi non è uno stile di vita ma è un modo per valorizzare piacevolmente la mia essenza e sublimare i sensi.

Diciamo ammore con tanta adorazione 🤣

Beh sì se pensi che le possibilità di avere un rapporto soddisfacente in quel senso siano pochissime forse è meglio non rischiare di farsi male, anche se poi non si sa mai...

Come gioco intendevo che a me principalmente piacciono pratiche più legate al sesso principalmente o all' adorazione, mentre fuori dal letto preferisco un rapporto di coppia normale...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 21:22     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
423

Status:


Niente di originale ma ti propongo il mio contributo ugualmente.

In breve, mi capita, da sempre, di essere attratto da donne non irresistibili agli occhi di altri, tendenzialmente con certe caratteristiche quando prevalgono, almeno d’acchito, le pulsioni carnali ortodosse (una forma di silenziosa tenacia nello sguardo, il naso pronunciato, a volte una certa disarmonia posturale, ecc..) con altre, quando si accendono prima le polveri fetish (complessione fisica più arrotondata, espressioni astute/ironiche, dettagli di femminilità quasi eccessiva, ecc…)

Il problema è quello sempiterno dell’uovo e la gallina. Ovvero non mi è chiaro, in un caso come nell’altro, se sia il loro aspetto tout court a infiammarle come una torcia, o se c’entri parecchio il loro modo di muoversi, di ridere, il tono di voce, e tanto altro che arreda quella persona, e che magari esiste nel suo essere e non in altre. Sospetto fortemente che una mediazione antropologica di questo genere, per me esista più o meno sempre (e questo, sia bene chiaro, rimanendo in superficie, senza alcun approfondimento conoscitivo), e quindi vada a inquinare l’impatto della pura apparenza somatica, che così si ridurrebbe a elemento certamente predisponente ma non decisivo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,093
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 11/3/2024, 20:09) 
Non sei la sola. Ma credo che uomini e donne siano profondamente diversi sotto questo punto di vista. Poi ovviamente ognuno di noi ha sensazioni diverse. La voce di una donna è importante solo se è supportata da movenze molto femminili, da un corpo aggraziato e da un bel visetto. Io ad esempio ho il fetish dell'intelligenza e sono attratto da donne con un bel cervello pensante. Ma sempre se l'aspetto fisico è degno di nota. Gira e rigira si va sempre lì. Poi ci saranno anche uomini che non badano all'aspetto fisico ma credo che siano una minoranza.

Quoto in pieno. Anche per me l'aspetto estetico di una donna deve essere comunque caruccio ed attraente per affascinarmi.

E credo anche io che i meccanismi attrattivi di uomini e donne siano molto diversi, e che quello descritto da Amica di Eros sia tipicamente femminile.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 23:00     +1   +1   -1

Etero sottomesso

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 10/3/2024, 20:13) 
Mi è capitato nella vita di andare in brodo di giuggiole per uomini decisamente non belli ossia agli antipodi di Alain Delon e di trovarli comunque esteticamente divini, esageratamente attraenti anche se bruttini. E non parlo di generica attrazione mediata dal carisma parlo proprio di valutarli come esteticamente irresistibili anche se in un certo qual modo brutti.

Anche le star ce lo insegnano. Pensate alla Bellucci con Cassel.

Ho pensato che i miei piccoli feticci estetici, sopracciglia, collo, pomo d'Adamo, magrezza, spalle, segni del tempo e altre amenità potessero contribuire all'idealizzazione fisica di un uomo trasformandolo da brutto anatroccolo in mela del peccato ma poi mi sono detta: non è che è un vizio tutto femminile quello di trasformare rospi in principi per non si sa quale meccanismo attrattivo?

Allora visto che siamo qui chiedo a voi uomini: vi è mai capitato di adorare esteticamente donne per voi bruttine o non belle? Non dico innamorarvene ma proprio trovarle esteticamente eccitanti e attraenti. O è un problema tutto femminile?
Il feticismo può contribuire a leggere l'estetica in modo del tutto anticonformista e diverso dal socialmente diffuso?
È mai capitato a voi uomini di trovare una donna oggettivamente non bella ma soggettivamente divina e di volerla leccare dalla testa ai piedi?

Approfitto della sensibilità della community feticista e kinky, per leggere meglio me stessa 😌

Non so se ti può aiutare a conoscerti meglio ma visto che ho più o meno il tuo stesso problema ti racconto il mio punto di vista. Partiamo col dire che sono un discreto uomo alto magro e normodotato... quindi una persona come tante. Ecco a me succede spessissimo di perdere le bave dietro a donne che nessuno si girerebbe a guardare. Purtroppo non riesco a capire se è per qualche particolare che mi eccita oppure essendo sottomesso mi attira il desiderio di essere dominato da una donna considerata bruttina.
Giusto per ridere un po ti dico che quando confesso il mio desiderio all'unico amico che conosce i miei segreti spesso pensa che lo stia prendendo in giro :XD:
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,093
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Sandydeep @ 11/3/2024, 23:00) 
Non so se ti può aiutare a conoscerti meglio ma visto che ho più o meno il tuo stesso problema ti racconto il mio punto di vista. Partiamo col dire che sono un discreto uomo alto magro e normodotato... quindi una persona come tante. Ecco a me succede spessissimo di perdere le bave dietro a donne che nessuno si girerebbe a guardare. Purtroppo non riesco a capire se è per qualche particolare che mi eccita oppure essendo sottomesso mi attira il desiderio di essere dominato da una donna considerata bruttina.
Giusto per ridere un po ti dico che quando confesso il mio desiderio all'unico amico che conosce i miei segreti spesso pensa che lo stia prendendo in giro :XD:

Capitava così anche a un mio vecchio amico. E nel campo dell'attrazione uomo verso donba credo tu sia molto fortunato, perchè alla fine ti trovi a competere in un campo mooolto meno affollato di concorrenti..
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 08:02     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 11/3/2024, 19:54) 
Lo so che sembra un flusso di pensiero questo topic ma davvero sto ragionando insieme a voi e vi ringrazio come sempre degli spunti di riflessione e delle prospettive.

La verità è che sono stata scossa da questa persona di 17 anni in più di me, magretto, sgrammaticato e forse senza grande spessore che però ha attivato i miei sensi tramite questi dettagli estetici e un'aria dirty/fetish frutto forse unicamente delle mie trasposizioni e sovrastrutture, perché lui non mi ha mai detto di essere un feticista. Per qualche ragione l'ho immaginato predisposto ad essere sfruttato come sub/maso/fetish e questo, insieme ad alcuni dati estetici, mi ha messo in serio rischio di pericolosissima infatuazione passionale. Se si aggiunge l'aria paterna e allo stesso tempo adolescenziale... Sto facendo molti sforzi per cancellarlo dalla mia mente.

Vi ringrazio per il cortese e prezioso ascolto e per la condivisione delle vostre esperienze.

P.S. a scanso di equivoci non è Pearl*** 🤣

Alcune donne secondo me hanno fantasie mentali e parasessuali o d'infatuazione e poi nel momento in cui si deve venire al dunque ci ripensano.
Ovvero sono fuochi di paglia del momento ed ho imparato a non tenerne conto.
Soprattutto quando l'attaccamento è esagerato e sopra le righe.
Proprio perché fuochi di paglia si spengono con la stessa velocità con cui si accendono.
Durante il covid una mia conoscente/amica (a scanso di equivoci non è nessuno/a di questo forum) aveva iniziato a chattare con argomenti molto spinti sessualmente con me. Aveva una serie di fantasie sessuali vanilla e la cosa particolare era che voleva che io fossi volgare, cosa che stravolge in realtà il mio essere più da educando 😁😁.
Mi sono anche sforzato ma la volgarità non è nel mio DNA.
Al momento del dunque e liberi tutti dalle zone rosse e arancioni il fuoco di paglia si è spento. Lei è rientrata in se ricordando a se stessa di non essere libera.
Diciamo anche che il periodo Covid era particolare ma non era la prima volta (già da giovane) che un fuoco di fiamma femminile nei miei confronti si spegnesse con la stessa velocità con cui era nato.
Con quella donna ancora oggi mi vedo, ma di quelle chat nessuno dei due ne parla più. Ho fatto cenno io una volta ma lei ha cambiato subito discorso parlando di viaggi.
Al contrario degli uomini che ritengo più pragmatici (almeno io sono così) le donne hanno più fantasie che spesso rimangono in quello stadio e soprattutto hanno in un particolare momento della loro vita.
Infatti qualcuno dice che le donne siano lunatiche, anzi alcune me lo dicono pure.
Tipo scusa, ma io sono così, un poco lunatica.
Ovviamente non si fa di ogni erba un fascio, ma devo dire che è più semplice interagire con un uomo che con una donna.
Ogni riferimento a persone, fatti e circostanze di persone del Sire è puramente casuale 😁😁
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Kink @ 12/3/2024, 08:02) 
Alcune donne secondo me hanno fantasie mentali e parasessuali o d'infatuazione e poi nel momento in cui si deve venire al dunque ci ripensano.
Ovvero sono fuochi di paglia del momento ed ho imparato a non tenerne conto.

Concordo appieno con te e anche io sono così. Finché non mi innamoro. Però anche voi uomini talvolta siete così 😅 Secondo me in questo caso più che differenze uomo donna si tratta di differenze caratteriali ed esistenziali. Voi spesso quando avete queste vampate che si accendono e si spengono o state mettendo alla prova la vostra capacità seduttiva oppure cercate distrazioni mentre siete innamorati di altre.

(Scusate la generalizzazione e la psicologia spiccia da settimanale femminile. So che parlo per me e per quei quattro gatti che conosco).

Sicuramente, io per prima, proietto i miei desideri e i miei significati sugli altri. Quest'uomo di cui parlo non è di per sé attrattivo sono io che l'ho disegnato così...

Ah "La posta del cuore del Sire". 😆
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:14     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Sandydeep @ 11/3/2024, 23:00) 
Non so se ti può aiutare a conoscerti meglio ma visto che ho più o meno il tuo stesso problema ti racconto il mio punto di vista. Partiamo col dire che sono un discreto uomo alto magro e normodotato... quindi una persona come tante. Ecco a me succede spessissimo di perdere le bave dietro a donne che nessuno si girerebbe a guardare. Purtroppo non riesco a capire se è per qualche particolare che mi eccita oppure essendo sottomesso mi attira il desiderio di essere dominato da una donna considerata bruttina.
Giusto per ridere un po ti dico che quando confesso il mio desiderio all'unico amico che conosce i miei segreti spesso pensa che lo stia prendendo in giro :XD:

Sei il mio alter ego maschile.

Però questi che non si filerebbe nessuna hanno delle caratteristiche che accendono la mia libido e la mia voglia di coccole. Compresa l'aria da vecchia volpe maso/kinker.

CITAZIONE (Fidelio13 @ 11/3/2024, 20:29) 
Ma perché c’è ancora qualcuno che crede o ci vuole far credere che la bellezza, specie quella femminile, non sia un vero e proprio potere?

Può essere un potere e può essere una condanna.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:16     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
530

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 12/3/2024, 09:14) 
CITAZIONE (Sandydeep @ 11/3/2024, 23:00) 
Non so se ti può aiutare a conoscerti meglio ma visto che ho più o meno il tuo stesso problema ti racconto il mio punto di vista. Partiamo col dire che sono un discreto uomo alto magro e normodotato... quindi una persona come tante. Ecco a me succede spessissimo di perdere le bave dietro a donne che nessuno si girerebbe a guardare. Purtroppo non riesco a capire se è per qualche particolare che mi eccita oppure essendo sottomesso mi attira il desiderio di essere dominato da una donna considerata bruttina.
Giusto per ridere un po ti dico che quando confesso il mio desiderio all'unico amico che conosce i miei segreti spesso pensa che lo stia prendendo in giro :XD:

Sei il mio alter ego maschile.

Però questi che non si filerebbe nessuna hanno delle caratteristiche che accendono la mia libido e la mia voglia di coccole. Compresa l'aria da vecchia volpe maso/kinker.

CITAZIONE (Fidelio13 @ 11/3/2024, 20:29) 
Ma perché c’è ancora qualcuno che crede o ci vuole far credere che la bellezza, specie quella femminile, non sia un vero e proprio potere?

Può essere un potere e può essere una condanna.

per me è una condanna... ma lo è molto di più la sensualità...
 
Top
112 replies since 10/3/2024, 20:13   2214 views
  Share