Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

I meccanismi dell'attrazione, Donna vs Uomo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2024, 20:13     +7   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


Mi è capitato nella vita di andare in brodo di giuggiole per uomini decisamente non belli ossia agli antipodi di Alain Delon e di trovarli comunque esteticamente divini, esageratamente attraenti anche se bruttini. E non parlo di generica attrazione mediata dal carisma parlo proprio di valutarli come esteticamente irresistibili anche se in un certo qual modo brutti.

Anche le star ce lo insegnano. Pensate alla Bellucci con Cassel.

Ho pensato che i miei piccoli feticci estetici, sopracciglia, collo, pomo d'Adamo, magrezza, spalle, segni del tempo e altre amenità potessero contribuire all'idealizzazione fisica di un uomo trasformandolo da brutto anatroccolo in mela del peccato ma poi mi sono detta: non è che è un vizio tutto femminile quello di trasformare rospi in principi per non si sa quale meccanismo attrattivo?

Allora visto che siamo qui chiedo a voi uomini: vi è mai capitato di adorare esteticamente donne per voi bruttine o non belle? Non dico innamorarvene ma proprio trovarle esteticamente eccitanti e attraenti. O è un problema tutto femminile?
Il feticismo può contribuire a leggere l'estetica in modo del tutto anticonformista e diverso dal socialmente diffuso?
È mai capitato a voi uomini di trovare una donna oggettivamente non bella ma soggettivamente divina e di volerla leccare dalla testa ai piedi?

Approfitto della sensibilità della community feticista e kinky, per leggere meglio me stessa 😌
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 20:18     +3   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
871

Status:


A me è capito si
Magari ti trovi davanti una donna che non rientra nei propri canoni di bellezza ( chiamarla bruttina non mi piace) ma che però ha un particolare,un qualcosa per cui ti fa venir voglia..
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 20:40     +3   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


Non è bello quello che è bello, è bello quel che piace.
La parola brutto è una comvenzione che per me non esiste.
Mi piace o non mi piace, mi attizza o non mi attista.
Delle mie compagne non mi sono mai domandato se erano belle o brutte, mi piacevano e basta.
Idem per quelle che vedo e mi piacciono, magari un particolare.
Infatti non capisco chi mi dice ti piaccio o non ti piaccio addirittura nelle chat e senza essersi mostrato/a.
È l'altro a stabilirlo.
Ognuno di noi ha una possibilità altissima di trovare l'altra metà, proprio perché è tutto soggettivo.
Per fortuna.
Comunque 3d originale che può rientrare in un sottile feticismo.
Un like per la Signora Pollon.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 21:31     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
327

Status:


Spero di non andare troppo OT, ma questa interessante discussione mi ha portato alla mente una voce che mi faceva sognare, forse i meno giovani la ricordano come Mila by night, io minorenne ascoltavo quella voce ed ero completamente trasportato in un sogno, in una stanza al buio, quella voce avrebbe potuto fare di me ciò che desiderava, non ho mai visto la donna padrona di quella voce e non voglio vederla, ma il ricordo è splendido.
Questa è una attrazione legata non ad un canone estetico visivo, ma uditivo, comunque credo che sia sufficiente un dettaglio che pizzichi la corda giusta e gli schemi bellezza canonica possano saltare completamente e l’attrazione travolgere ogni barriera!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 21:59     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (max92 @ 10/3/2024, 20:18) 
A me è capito si
Magari ti trovi davanti una donna che non rientra nei propri canoni di bellezza ( chiamarla bruttina non mi piace) ma che però ha un particolare,un qualcosa per cui ti fa venir voglia..

Una persona che ho di recente conosciuto, un uomo molto più grande di me che la mia collega ha definito inesorabilmente "brutto" (e quella a cui mancano quasi 9 diottrie sono io) non penso abbia realmente capito come possa io trovare belle le sue sopracciglia. Eppure queste sottili ed arruffate strisce di pelo, insieme alla sua aria - solo all'apparenza - paterna contribuiscono ai miei occhi a rendere il suo sguardo seduttivo e a farlo passare dall'essere oggettivamente bruttino all'essere soggettivamente irresistibilmente sexy. Peccato che sia un personaggio di infimo spessore e quindi non mi innamorerò di lui. Ma questa è un'altra storia.

Sto usando la parola "bruttino" ma anche a me non piace. È solo per farmi capire. Ogni umano ha la propria bellezza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 22:03     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Kink @ 10/3/2024, 20:40) 
La parola brutto è una comvenzione che per me non esiste.

Concordo. È una convenzione. Ma è più facile trovare una Bellucci con un Cassel che il contrario... Almeno mi sembra.

CITAZIONE (paolo-rossi @ 10/3/2024, 21:31) 
Spero di non andare troppo OT, ma questa interessante discussione mi ha portato alla mente una voce che mi faceva sognare, forse i meno giovani la ricordano come Mila by night, io minorenne ascoltavo quella voce ed ero completamente trasportato in un sogno, in una stanza al buio, quella voce avrebbe potuto fare di me ciò che desiderava, non ho mai visto la donna padrona di quella voce e non voglio vederla, ma il ricordo è splendido.
Questa è una attrazione legata non ad un canone estetico visivo, ma uditivo, comunque credo che sia sufficiente un dettaglio che pizzichi la corda giusta e gli schemi bellezza canonica possano saltare completamente e l’attrazione travolgere ogni barriera!

Penso sia molto centrato il tuo commento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 22:12     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
871

Status:


Sono i piccoli particolari a fare la differenza
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 22:53     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
327

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 10/3/2024, 20:13) 
….. ma poi mi sono detta: non è che è un vizio tutto femminile quello di trasformare rospi in principi per non si sa quale meccanismo attrattivo?

La mia impressione è che mediamente il cervello maschile, in fatto di attrazione e non solo, sia molto meno sofisticato, di quello femminile, e questa semplicità porti con sé una maggiore possibilità di individuare regole che logicamente collegano una immagine estetica ad un essere umano eccitante, nel cervello femminile le sfumature sono infinitamente maggiori e questo complica terribilmente i collegamenti logici… ma questo forse solo ai miei occhi guidati da una mente maschile.

L’ingresso in campo del feticismo può scombussolare tutto, credo!
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 00:02     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


Mi è capitato più volte, anzi in generale trovo molto sexy qualche piccolo difetto e a volte un corpo perfetto mi fa l'effetto "statua" ( nel senso che oggettivamente riconosco che sia bellissima ma non scatta quell'eccitazione fortissima)...
Come anche ad esempio ho sempre trovato più attraenti le donne più grandi di me rispetto alle ventenni e non intendo come esperienza ecc ma proprio fisicamente...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 01:32     +3   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
297

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 10/3/2024, 20:13) 
(...)
vi è mai capitato di adorare esteticamente donne per voi bruttine o non belle?
(...)

Il mio *adorare* credo attenga al D/s alla dominanza che personalmente percepisco in quella Donna, non è adorazione sulla superficie estetica ma nella profondità del suo essere totale: in concreto mi è capitato che una donna adorabile ed adorata esteticamente all'ascoltarne la voce si rivelasse alle mie orecchie non dominante, oppure il percepire una debolezza caratteriale o una dipendenza ad inficiare la presunta dominanza su di me.
Forse i canoni della bellezza sono oggettivi statici assoluti proiettati bidimensionali mentre il dominare ed il farsi dominare presuppone una relazione tridimensionale complessa nella cui costruzione l'estetica non è tutto, l'attrazione credo derivi da altro, nel mio caso sono spesso attratto da una figura femminile stile matriarca, più grande di me, austera, bella o brutta non importa al fine di esserne catturato.
A quel punto non può non diventare pulcherrima Domina ai miei occhi adoranti.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 13:52     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 10/3/2024, 20:13) 
È mai capitato a voi uomini di trovare una donna oggettivamente non bella ma soggettivamente divina e di volerla leccare dalla testa ai piedi?

È ciò che è sempre accaduto a me quando mi sono davvero innamorato della persona. A parte una, i miei amori più grandi non sono mai state delle "strafighe" bensì ragazze esteticamente nella norma verso cui non credo che in molti si girerebbero mai per osservarle in una folla.
C'è una mia grande amica che abita all'estero e che ogni tanto vado a trovare. Circa 10 anni fa abbiamo avuto una brevissima storia ed è rimasto un rapporto molto profondo. Di certo non rientra nei miei canoni estetici ideali e non è una super bellezza in generale, ma l'ultima volta che l'ho vista, a cena fuori e dopo vari bicchieri di vino, avrei avuto voglia, davanti a tutti, di prenderla e di leccarle anche i denti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 14:05     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,436

Status:


No, mi spiace.

S’i’ fosse Nomade, com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
e vecchie e laide lasserei altrui.

Scherzi a parte, nel tempo mi sono piaciute queste caratteristiche "non standard": naso leggermente aquilino; denti non perfetti; capelli alla maschietta; zigomi pronunciati; strabismo leggero (Venere insegna); bocca un po' larga. Bastano?
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 14:11     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
530

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 10/3/2024, 20:13) 
Mi è capitato nella vita di andare in brodo di giuggiole per uomini decisamente non belli ossia agli antipodi di Alain Delon e di trovarli comunque esteticamente divini, esageratamente attraenti anche se bruttini. E non parlo di generica attrazione mediata dal carisma parlo proprio di valutarli come esteticamente irresistibili anche se in un certo qual modo brutti.

Anche le star ce lo insegnano. Pensate alla Bellucci con Cassel.

Ho pensato che i miei piccoli feticci estetici, sopracciglia, collo, pomo d'Adamo, magrezza, spalle, segni del tempo e altre amenità potessero contribuire all'idealizzazione fisica di un uomo trasformandolo da brutto anatroccolo in mela del peccato ma poi mi sono detta: non è che è un vizio tutto femminile quello di trasformare rospi in principi per non si sa quale meccanismo attrattivo?

Allora visto che siamo qui chiedo a voi uomini: vi è mai capitato di adorare esteticamente donne per voi bruttine o non belle? Non dico innamorarvene ma proprio trovarle esteticamente eccitanti e attraenti. O è un problema tutto femminile?
Il feticismo può contribuire a leggere l'estetica in modo del tutto anticonformista e diverso dal socialmente diffuso?
È mai capitato a voi uomini di trovare una donna oggettivamente non bella ma soggettivamente divina e di volerla leccare dalla testa ai piedi?
Approfitto della sensibilità della community feticista e kinky, per leggere meglio me stessa 😌

Ciao, beh innanzitutto ti tranquillizzo penso che tutti abbiano avuto attrazione per persone con canoni non oggettivamente attraenti ammesso che si possa parlare di oggettività in bellezza... Per quanto riguarda il feticismo secondo me è una sfera completamente diversa in quanto l'adorazione piedi può essere rivolta anche a persone che riteniamo brutte o poco piacevoli almeno secondo quelli che sono i nostri canoni
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 14:33     +3   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (paolo-rossi @ 10/3/2024, 21:31) 
Spero di non andare troppo OT, ma questa interessante discussione mi ha portato alla mente una voce che mi faceva sognare, forse i meno giovani la ricordano come Mila by night, io minorenne ascoltavo quella voce ed ero completamente trasportato in un sogno, in una stanza al buio, quella voce avrebbe potuto fare di me ciò che desiderava, non ho mai visto la donna padrona di quella voce e non voglio vederla, ma il ricordo è splendido.
Questa è una attrazione legata non ad un canone estetico visivo, ma uditivo, comunque credo che sia sufficiente un dettaglio che pizzichi la corda giusta e gli schemi bellezza canonica possano saltare completamente e l’attrazione travolgere ogni barriera!

Mi hai fatto venire in mente una cosa di quando ero adolescente. Stiamo parlando del periodo delle guerre puniche. :lol: :lol:
Dunque, abitavo in un condominio dove, in un'altra scala, abitavano i miei zii. Mio zio era il fratello di mio padre. Mio cugino, più piccolo di me di un anno ( avevo 18 anni all'epoca) organizzò una festicciola a casa sua e invitò i suoi amici compreso me. La festa si sarebbe svolta nel pomeriggio di domenica come si usava in quel periodo e all'ora di pranzo ricevetti una telefonata. Una voce bellissima, suadente, meravigliosa. Era una ragazza che, non avendo il numero di mio cugino, aveva cercato sull'elenco telefonico ( altro reperto archeologico) e aveva trovato il mio perché avevamo lo stesso cognome. Mi disse che lei era stata invitata alla festa e voleva chiedere a mio cugino se poteva portare un'amica. Colpito da quella voce, feci le veci di mio cugino e le dissi che poteva farlo tranquillamente. Rimanemmo a parlare per circa un'ora. Quella voce era la più bella che avessi mai sentito in vita mia e mi ero fatto un film dove lei era bellissima e sensuale alla massima potenza. Ci demmo l'appuntamento sotto casa e scesi col cuore in gola. Mi si presentarono però due scaldabagni e rimasi senza parole, stavolta in modo negativo. La voce era bella ma non bastava. Oltre al piacere uditivo ci sarebbe voluto il piacere visivo e quello mancava del tutto. Non può quindi essere sufficiente una bella voce. La voce può farti sognare ma poi il risveglio può essere brusco come quello che capitò a me. Poi se si vuole solo sognare è un altro discorso. Però questo mi fa pensare che nella maggior parte dei casi il genere maschile ha bisogno di qualcosa di concreto mentre le donne, per nostra fortuna, si soffermano anche su altre cose e sono più cerebrali di noi uomini.
Per la cronaca, quella tipa ci provò con me come una gatta in calore ma, tanto per rimanere sui felini, non ci fu trippa per gatti.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 19:38     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (feticista @ 11/3/2024, 14:11) 
Ciao, beh innanzitutto ti tranquillizzo penso che tutti abbiano avuto attrazione per persone con canoni non oggettivamente attraenti ammesso che si possa parlare di oggettività in bellezza... Per quanto riguarda il feticismo secondo me è una sfera completamente diversa in quanto l'adorazione piedi può essere rivolta anche a persone che riteniamo brutte o poco piacevoli almeno secondo quelli che sono i nostri canoni

Io ho dei feticci che non sono i piedi per esempio le gambe secche e arquate o il pomo d'Adamo grosso o le sopracciglia. Sicuramente possono influenzare decisamente l'appeal di un uomo visto dal mio punto di vista.
 
Contacts  Top
112 replies since 10/3/2024, 20:13   2214 views
  Share