Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Scrivere due storie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2021, 12:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Salve, volevo chiedere se è considerata cattiva etichetta iniziare a scrivere una seconda storia senza avere finito di scrivere la prima.

Mi spiego: scrivendo "la festa di capodanno" ho ricevuto critiche miste che mi hanno portato a cambiare un po' la trama rispetto alle mie intenzioni originali (ad esempio, mai avrei fatto sposare lei e lui, ma pensavo che piacesse siccome Max che è un ottimo scrittore l'aveva fatto due volte), e così mi sono ritrovato in un punto da cui difficilmente saprei come proseguire, senza contare che anche la trama "ibrida" non piaceva molto, né a me né ai lettori. Ho commesso un errore.

Mi è venuta in mente un'altra trama, ovviamente sempre su quell'argomento, ma più realistica (che è stata la critica principale) e molto più breve, potrei svilupparla come storiella in pochi capitoli (forse ne basta anche solo uno), ma volevo sapere se prima sarebbe comunque meglio se io concludessi la storia precedente in qualche modo.

Grazie in anticipo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 14:19     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Si è meglio concludere la prima storia, anche se più rapidamente del previsto. Una delle piaghe peggiori della sezione racconti sono i racconti iniziati e poi abbandonati li a metà.
A meno che non siano due storie totalmente differenti che vengono scritte in parallelo ma che comunque andrebbero concluse.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 14:37     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,467

Status:


Sono d'accordo con Obey.
Lasciare le cose a metà è proprio una.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 14:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Grazie per le opinioni, purtroppo anche io sono d'accordo con voi, spero di riuscire a trovare un modo per finire quella storia, è deragliata moltissimo rispetto alla mia visione originale e nonostante ciò piaceva poco poco, per questo la mia motivazione è ridotta al minimo, vedrò cosa posso fare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 14:48     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,467

Status:


In effetti quando inizi un discorso e poi non lo concludi.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 15:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Ci sono due tipi di persone al mondo: quelli che riescono a capire come si concluderà una frase anche se non la finisci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 15:16     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,467

Status:


Ah, ma allora anche tu sei scemo come me perché.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Hey :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 15:27     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,467

Status:


Dai, scherzo! Non proprio come me.
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 14:00     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,543
Location:
ROMA

Status:


Certo che sarebbe meglio scrivere prima il finale di un racconto ma il problema è a monte.
Ovvero, bisogna scrivere prima tutta la storia e poi postarla in modo che non si arrivi ad un punto dove non si riesce ad andare più avanti.
E nel tuo caso, Gia, devi scrivere ciò che senti più tuo e non ciò che gli altri vorrebbero leggere. I consigli, le critiche costruttive, le devi tenere a mente per il prossimo racconto. Altrimenti poi scrivi un finale tanto per dargli una conclusione ma non è più un racconto che senti tuo.
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 14:20     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Esatto Davide, è proprio quello l'errore che ho commesso, dopo un po' mi sono allontanato dalle mie idee perché ho visto che non stavano piacendo, arrivando a scrivere qualcosa che non sapevo come continuare.

La prossima storia che ho intenzione di scrivere sarà MOLTO più breve, forse due capitoli al massimo, sempre su questo argomento ma decisamente più realistica e più come piace a me. Solo verso il finale farò un'aggiunta che non mi piace molto e che nella realtà non farei mai, ma che avrà senso nel contesto della storia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2021, 15:15     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,543
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (gia2 @ 21/6/2021, 15:20) 
Esatto Davide, è proprio quello l'errore che ho commesso, dopo un po' mi sono allontanato dalle mie idee perché ho visto che non stavano piacendo, arrivando a scrivere qualcosa che non sapevo come continuare.

La prossima storia che ho intenzione di scrivere sarà MOLTO più breve, forse due capitoli al massimo, sempre su questo argomento ma decisamente più realistica e più come piace a me. Solo verso il finale farò un'aggiunta che non mi piace molto e che nella realtà non farei mai, ma che avrà senso nel contesto della storia.

Permettimi un consiglio. Devi scrivere per te e non per gli altri. Anche io sono criticato per la mia ossessione delle donne marziali, alte e bellissime ma me ne frego. Scrivo innanzi tutto per il mio piacere. Poi, se la storia viene apprezzata anche dagli altri ne sono felice ma prima di tutto deve soddisfare me. Non solo nelle pratiche bdsm ma anche nella storia. O meglio, prima creo la storia e dopo ci inserisco i miei feticci, le mie passioni. A volte posso anche inserire pratiche che non amo se funzionali alla trama.
Aspetto quindi il tuo nuovo racconto.
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 15:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Esatto, era quello che intendevo dire, questa volta ho già tutto in mente dall'inizio alla fine, so cosa far succedere e devo solo romanzarlo un po', compresa quella situazione verso la fine che appunto nella realtà non farei mai ma che è funzionale alla trama che ho in mente.

Devo solo decidere se chiamare Giacomino anche il mio prossimo protagonista 😁
Ma probabilmente no, altrimenti sembra un sequel.
 
Contacts  Top
12 replies since 19/6/2021, 12:15   192 views
  Share