Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Idea per il GIOCO "Racconto del mese", Discussione pacifica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2020, 14:29     -1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Milano

Status:


Dato che l'ultimo racconto del mese si è concluso con un enorme discussione e tra l'altro anche con l'apparente abbandono dell'organizzatore vorrei proporre la mia idea su come svolgere il GIOCO del racconto del mese d'ora in poi


Innanzitutto secondo me sarebbe giusto togliere la giuria che si occupa della selezione dei racconti da mandare alla votazione e rendere tutti i racconti che soddisfino un determinato prerequisito votabili dagli utenti del forum (ovviamente con la formula un solo voto disponibile, senza possibilità di cambiare il voto, per ogni utente).


Detto questo secondo me l'unico prerequisito necessario per poter partecipare deve essere l'aver pubblicato nel mese almeno tre capitoli del racconto o altrimenti aver iniziato e terminato il racconto in uno o due capitoli scritti ovviamente nello stesso mese. In questo modo tutti i racconti potrebbero gareggiare a parità di mezzi, avendo già tutti superato la fase iniziale del racconto e non permettere discussioni nel caso in cui a vincere il GIOCO dovesse essere un racconto iniziato all'ultimo giorno disponibile con un solo capitolo e che poi nei giorni successivi si sviluppa con nuovi capitoli. Inoltre direi che anche i racconti già vincitori, se soddisfano il prerequisito, devono essere resi disponibili tra i racconti votabili e il tutto renderebbe più competitivo il GIOCO e secondo me anche più avvincente dato che metterebbe davvero tutti i racconti in gara tra loro per la vittoria.


Questa è solo un idea su cui discutere, nulla di più. L'unica cosa di cui avrebbe bisogno il GIOCO è una persona che si prenda la briga di elencare tutti i racconti votabili dando così il via alla discussione, astendendosi dal commentare i risultati per non iniziare nuove discussioni. In tal caso io mi offro volontario per farlo, anche se preferirei che la selezione dei racconti spettasse a qualcuno più attento e presente sul forum, ovviamente sul chi si può discutere qua sotto.


Fatemi sapere cosa ne pensate ed esprimete le vostre idee in modo pacifico, che tanto non si vincono né premi né soldi dal GIOCO
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 14:55     -1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


D'accordo sul fatto che il gioco deve avere delle regole, semplici, chiare e non avere nessuna censura ne preselezione umana al di fuori degli utenti comuni per cui uno vale uno.
Una regola fondamentale secondo me è che il racconto deve essere esplicitamente finito durante il mese, tramite l'apposizione obbligatoria delle parole THE END o FINE, al termine dello scritto. Un autore può fare anche una serie, anche con gli stessi personaggi, purchè i racconti abbiano un TITOLO differente e terminino con FINE.
Quindi secondo me il criterio per l'inclusione nel gioco-concorso sia unicamente l'essere stati finiti nel mese, anche se cominciati in mesi precedenti, che siano di una o cento puntate/capitoli.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 14:59     -1   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,890
Location:
Abruzzo

Status:


Una regola di buona educazione, se un lavoro non piace non si deve insultare dicendo che "fa schifo".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:00     -1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Milano

Status:


Non so quanto sia fattibile la cosa perché si potrebbe rischiare di avere un solo racconto finito nel mese che andrebbe a vincere in automatico, però ovviamente è un idea da tenere in considerazione
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:12     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,543
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 15:55) 
D'accordo sul fatto che il gioco deve avere delle regole, semplici, chiare e non avere nessuna censura ne preselezione umana al di fuori degli utenti comuni per cui uno vale uno.
Una regola fondamentale secondo me è che il racconto deve essere esplicitamente finito durante il mese, tramite l'apposizione obbligatoria delle parole THE END o FINE, al termine dello scritto. Un autore può fare anche una serie, anche con gli stessi personaggi, purchè i racconti abbiano un TITOLO differente e terminino con FINE.
Quindi secondo me il criterio per l'inclusione nel gioco-concorso sia unicamente l'essere stati finiti nel mese, anche se cominciati in mesi precedenti, che siano di una o cento puntate/capitoli.

Non è possibile. I racconti con la parola fine sono pochissimi. A volte in un mese non ce ne è nemmeno uno. Sarebbe giusto perché a fare un inizio discreto son capaci tutti mentre il difficile è proseguire fino alla fine ma sarebbe complicato trovare il racconto da premiare. Siamo in pochi a far concludere i racconti. Idea valida ma non percorribile.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:15     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Milano

Status:


Sono d'accordo con te ed io ne sono un esempio lampante, ho iniziato un racconto tre anni fa e l'ho ripreso solo la scorsa settimana lasciandolo in stand by per anni.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:19     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,543
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (slaveale93 @ 17/10/2020, 16:15) 
Sono d'accordo con te ed io ne sono un esempio lampante, ho iniziato un racconto tre anni fa e l'ho ripreso solo la scorsa settimana lasciandolo in stand by per anni.

Basterebbe scriverlo tutto prima di iniziare a postarlo. Il racconto sicuramente avrebbe uno svolgimento migliore, una fine studiata e di conseguenza sarebbe un racconto più bello. L'unica volta che non ho concluso un racconto prima di postarlo mi sono dovuto arrampicare sugli specchi per trovare un finale come Dio comanda, con il risultato di scriverne tre.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Ho scritto un post in cui esprimevo molto tranquillamente la mia solidarietà a Ladysex e mi è stato censurato, non appare. chi può avere il potere di farlo e perchè?
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:23     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,890
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 16:23) 
Ho scritto un post in cui esprimevo molto tranquillamente la mia solidarietà a Ladysex e mi è stato censurato, non appare. chi può avere il potere di farlo e perchè?

Chissà chi? Non l'ho neanche letto, comunque grazie obeyobey.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:28     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Si ma nel post facevo anche delle proposte concrete per riorganizzare il concorso ora che Davide Seboastiani ha ufficialmente dichiarato in un altro thread che lui non vuol più saperne e che se ne va. Hai cambiato idea Davide?
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:32     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Inoltre Davide Sebastiani ha ripetutamente dichiarato che lui non è moderatore se non per il concorso del racconto del mese, quindi non ha il potere di censurare i post ancor prima che vengano pubblicati. Lo trovo un abuso di potere molto discutibile.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:35     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,543
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 16:23)
Ho scritto un post in cui esprimevo molto tranquillamente la mia solidarietà a Ladysex e mi è stato censurato, non appare. chi può avere il potere di farlo e perchè?

CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 16:28)
Si ma nel post facevo anche delle proposte concrete per riorganizzare il concorso ora che Davide Seboastiani ha ufficialmente dichiarato in un altro thread che lui non vuol più saperne e che se ne va. Hai cambiato idea Davide?

Non sono stato io a togliere il post. Prima che pensiate male e mi accusiate pure di questo. No, di questo premio non voglio più sentir parlare., almeno come organizzatore. Ma visto che credo di aver accumulato un po' di esperienza, posso dire la mia. Quella del racconto terminato ad esempio non è una strada percorribile per i motivi spiegati sopra
CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 16:23)
Ho scritto un post in cui esprimevo molto tranquillamente la mia solidarietà a Ladysex e mi è stato censurato, non appare. chi può avere il potere di farlo e perchè?

CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 16:28)
Si ma nel post facevo anche delle proposte concrete per riorganizzare il concorso ora che Davide Seboastiani ha ufficialmente dichiarato in un altro thread che lui non vuol più saperne e che se ne va. Hai cambiato idea Davide?
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,543
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 17/10/2020, 16:32) 
Inoltre Davide Sebastiani ha ripetutamente dichiarato che lui non è moderatore se non per il concorso del racconto del mese, quindi non ha il potere di censurare i post ancor prima che vengano pubblicati. Lo trovo un abuso di potere molto discutibile.

Come volevasi dimostrare. Non sono stato io ma comunque ci sono due errori. Non sono moderatore del concorso ma della sezione e quindi, come tale, avrei avuto il potere di togliere il post incriminato. Ma non l'ho fatto. E prima di accuse velate informatevi o controllate. Forse sei stato tu a toglierlo involontariamente
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 17/10/2020, 16:38) 
Come volevasi dimostrare. Non sono stato io ma comunque ci sono due errori. Non sono moderatore del concorso ma della sezione e quindi, come tale, avrei avuto il potere di togliere il post incriminato. Ma non l'ho fatto. E prima di accuse velate informatevi o controllate. Forse sei stato tu a toglierlo involontariamente

Va be, se lo dici tu ci credo, sarà stato un errore tecnico, chiusa lì.
In ogni caso hai confermato che non ti occuperai più dell'organizzazione del gioco, quindi, per riprendere l'argomento, secondo me occorre mettere le basi pèer un regolamento che elimini il "fattore umano" cioè che sia a prova di macchina. un algoritmo. E che deve essere il più semplice possibile. In tal modo basta una persona che faccia da "notaio", da "garante" e non abbia voce in capitolo sulla scelta dei racconti e conflitti di interesse.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 15:56     -1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Quindi ripeto la proposta: E' obbligatorio mettere la parola FINE o THE END prima o poi quando si decide che il racconto è terminato altrimenti si lascia aperto ma non può concorrere al gioco/concorso del racconto del mese. Non si può infatti giudicare un racconto finchè non è finito! E' anche un incentivo per gli utenti a finire i racconti che iniziano, ce ne sono troppi lasciti li a metà (compreso il mio) perchè magari non hanno ricevuto nessun feedback.
Se pensate che ve ne siano troppo pochi in un mese facciamo un concorso trimestrale (il raccoonto della primavera, dell'estate, dell'autunno e dell'inverno).
In tal modo il criterio di inclusione è semplice: Tutti i racconti che hanno l'ultima parola che consiste in "THE END", anche una macchina può farlo.

PS: tra l'altro in tal modo si eviterebbero casini come quello sollevato da Pearlage questo mese.
 
Top
203 replies since 17/10/2020, 14:29   3600 views
  Share