Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Voglio licenziare 345 persone (e spero che gli italiani siano d'accordo), Oggi, festa dell'Assunta io voglio licenziare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2020, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


Anch'io che sono buono, una certa voglia di mandare a casa certa gente ce l'ho. Devo valutare prima i pro e i contro. Certo, suggestiva l'idea di Mistress Elena. A casa chi fa un tot di assenze. Vuoi vedere che finisce l'assenteismo parlamentare?
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Si ho sentito anche io sta cosa dei 100 milioni all'anno.

Peraltro perfettamente plausibile, che il costo lordo di ciascuno di questi soggetti con annessi e connessi sia di 300.000 fischioni. Ci sta benissimo

Ad ogni modo poco o tanto che sia bene toglierlo per quello che fanno. Tenete conto che la produzione non dipende tanto da loro quanto dal personale del ministero, loro sono solo dei comitati propagandistici ambulanti.

Il tema che il risparmio incide poco lo ho sempre trovato un argomento ozioso, per due motivi:

- è la somma dei tanti piccoli sprechi e spese che fanno i grandi sprechi e le grande spese
- se è così irrilevante, chiedo che stanzino 100 milioni all'anno per me che li uso socialmente per le mie attività bdsm, tanto nel bilancio pubblico 100 milioni in più o in meno cosa cambia?

A 100 milioni all'anno, aivoglia sputi
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 12:14     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,251

Status:


Su un tema do ragione a VTX.
I politici italiani guadagnano troppo. E troppo guadagnano tutti coloro che gli ruotano attorno (i famigerati commessi, stenografi, barbieri e baristi di Camera e Senato).
Io, al posto di tagliare il numero dei parlamentari, mi sarei focalizzato sul taglio delle loro indennità (e male fece la Lega a non appoggiare questa linea di azione) e delle indennità di tutti coloro che gli ruotano attorno.
Sono noccioline, ma è il segnale che viene dato. Sei in politica per rappresentare i tuoi elettori, non per arricchirti a loro spese.

Il taglio dei parlamentari, a quanto capisco, porta invece con se problemi di ridotta rappresentanza per determinate regioni e partiti poco rappresentativi, potendo potenzialmente configurare un vulnus per la democrazia.
Non sono sicuro di voler barattare il corretto funzionamento democratico del mio paese per il costo di un caffè
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Non è un caffè : sono 300 caffe a testa per 60 milioni di persone. Puoi dare da mangiare a centinaia di migliaia di persone.

Poi abbiamo le Regioni e i Comuni per la rappresentanza locale.

Inoltre non penso sia un grande risultato di democrazia fare prosperare i partitini del 3% alla Renzi e il loro potere di ricatto, con tutto il rispetto per Renzi
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 13:58     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,251

Status:


CITAZIONE (Spitty @ 16/8/2020, 13:24) 
Non è un caffè : sono 300 caffe a testa per 60 milioni di persone. Puoi dare da mangiare a centinaia di migliaia di persone.

Poi abbiamo le Regioni e i Comuni per la rappresentanza locale.

Inoltre non penso sia un grande risultato di democrazia fare prosperare i partitini del 3% alla Renzi e il loro potere di ricatto, con tutto il rispetto per Renzi

Ci sono un sacco di sprechi in politica. Le regioni, i comuni le società pubbliche.
Anche sui partitini sono d’accordo con te. Renzi, Rizzo e simili...
Però sul conteggio dei caffè ti devo purtroppo correggere. I 345 parlamentari in eccesso ci costano 60 milioni di euro all’anno, ossia il costo di 1 caffè all’anno per ogni cittadino.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 16/8/2020, 14:58) 
Ci sono un sacco di sprechi in politica. Le regioni, i comuni le società pubbliche.
Anche sui partitini sono d’accordo con te. Renzi, Rizzo e simili...
Però sul conteggio dei caffè ti devo purtroppo correggere. I 345 parlamentari in eccesso ci costano 60 milioni di euro all’anno, ossia il costo di 1 caffè all’anno per ogni cittadino.

In effetti ho fatto uno strafalcione di matematica degno di un pluriripetente di prima elementare 😂😂😂😂.

Ma il concetto aldila del calcolo della minchia che ho fatto non cambia. Sono comunque tantissimi soldi.

Una spending review seria mette insieme molte decine di cose di questo genere. Poi è un fatto di equità e di corretto utilizzo dei soldi pubblici.

Vogliamo meno tasse? Anziché tagliare i servizi tagliamo queste cose, che francamente sono inutili, 600 parlamentari bastano e avanzano
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 14:44     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,468

Status:


In effetti non si licenzierebbe nessuno. Al massimo si riducono le assunzioni al prossimo giro. Quindi anche Vtx è meno cattivo.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 14:50     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,468

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 16/8/2020, 14:58) 
Ci sono un sacco di sprechi in politica. Le regioni, i comuni le società pubbliche.
Anche sui partitini sono d’accordo con te. Renzi, Rizzo e simili...
Però sul conteggio dei caffè ti devo purtroppo correggere. I 345 parlamentari in eccesso ci costano 60 milioni di euro all’anno, ossia il costo di 1 caffè all’anno per ogni cittadino.

Sì, ma vuoi mettere il gusto di quel caffè.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 15:12     -1   +1   -1
Avatar

Ma allora...

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Sur

Status:


Io voto no, deciso. Chi vuole fare risparmi inizi a tagliare questo, forse il più grande spreco degli ultimi 30 anni: i nèvighetors

www.affaritaliani.it/cronache/navi...ito-681711.html
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 15:34     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,251

Status:


CITAZIONE (Rudo @ 16/8/2020, 16:12) 
Io voto no, deciso. Chi vuole fare risparmi inizi a tagliare questo, forse il più grande spreco degli ultimi 30 anni: i nèvighetors

www.affaritaliani.it/cronache/navi...ito-681711.html

Ecco appunto i navigators.
500 milioni buttati nel cesso (pari al taglio di stipendio di 6,25 anni dei 345 parlamentari che vogliamo mandare a casa). Ossia serviranno i risparmi derivanti dal taglio dei parlamentari per 6,25 anni per compensare i soldi gettati via per i navigatori. Che ad aprile 2021 toglieranno il disturbo. E poi? Come faranno a quel punto i percettori del reddito di cittadinanza a essere reimmessi nel circuito produttivo? Perché era questa la funzione assolta dai navigatori ...
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 16:01     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 16/8/2020, 16:34) 
Ecco appunto i navigators.
500 milioni buttati nel cesso (pari al taglio di stipendio di 6,25 anni dei 345 parlamentari che vogliamo mandare a casa). Ossia serviranno i risparmi derivanti dal taglio dei parlamentari per 6,25 anni per compensare i soldi gettati via per i navigatori. Che ad aprile 2021 toglieranno il disturbo. E poi? Come faranno a quel punto i percettori del reddito di cittadinanza a essere reimmessi nel circuito produttivo? Perché era questa la funzione assolta dai navigatori ...

Sul reddito di cittadinanza e sui navigators concordo, peggio non si poteva fare.

La dimostrazione di quanto l'inferno sia lastricato dalle buone, o presunte buone, intenzioni
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Ma allora...

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Sur

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 16/8/2020, 16:34) 
Ecco appunto i navigators.
500 milioni buttati nel cesso (pari al taglio di stipendio di 6,25 anni dei 345 parlamentari che vogliamo mandare a casa). Ossia serviranno i risparmi derivanti dal taglio dei parlamentari per 6,25 anni per compensare i soldi gettati via per i navigatori. Che ad aprile 2021 toglieranno il disturbo. E poi? Come faranno a quel punto i percettori del reddito di cittadinanza a essere reimmessi nel circuito produttivo? Perché era questa la funzione assolta dai navigatori ...

Vedrai che giggio il sistema per sistemare tutti i nevy al ministero lo trova...mica può mandare a casa 5000 voti per i five stars!come un sistema si è trovato per risolvere il loro “mai col piddì”, per risolvere il “doppio mandato?mai!” ecc. ecc. e tutte le cose da loro smentite da due anni a questa parte.
 
Top
drwho
view post Posted on 16/8/2020, 17:05     +1   -1




Ah guarda, li manderei a casa tutti e 345 anche domani, se si potesse.
Fosse anche solo mezzo caffè annuale, neanche intero
 
Top
pippopalla
view post Posted on 16/8/2020, 17:15     +2   +1   -1




ti faccio un esempio concreto

a Brescia dei trasporti pubblici si occupano BRESCIATRASPORTI (autobus) BRESCIA MOBILITA' (metropolitana . tra l'altro costo assurdo per una città di 200.000 abitanti) SINTESI (parcheggi)
inutile dire che ogni società ha il suo consiglio di amministrazione composto da 6/7 elementi
io conosco un consigliere (quota lega, ma è lo stesso per gli altri partiti) che percepisce 30.000 euro all'anno per fare presenza 4/5 volte nei consigli di amministrazione dove si parla di cose delle quali non capisce una beata fava

basterebbe ridurre le società ad 1 e già vedi che risparmi....


aggiungo: i consiglieri sono tutti diversi.... e cominque se fossero in più societò l'indennità di duplicherebbe o triplicherebbe

tra questi consiglieri c'era (forse ora non più....ma sicuramente è in un'altra società) la figlia di PRANDINI (remember?) . quindi nihil novum sub sole

CITAZIONE (Hardball @ 16/8/2020, 14:58) 
Ci sono un sacco di sprechi in politica. Le regioni, i comuni le società pubbliche.
Anche sui partitini sono d’accordo con te. Renzi, Rizzo e simili...
Però sul conteggio dei caffè ti devo purtroppo correggere. I 345 parlamentari in eccesso ci costano 60 milioni di euro all’anno, ossia il costo di 1 caffè all’anno per ogni cittadino.


Edited by pippopalla - 16/8/2020, 20:41
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 18:02     +2   +1   -1
Avatar

Ma allora...

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Sur

Status:


Ai risparmiatori del caffè annuale da offrire eventualmente alla prima miss (ammazza che taccagni...almeno un drink😂😂) suggerisco un’altro capitolo di bilancio dove poter risparmiare cifre consistenti, 700 mila anno, ovvero lo staff di un ministro:

https://espresso.repubblica.it/plus/artico...essori-1.340907
 
Top
244 replies since 15/8/2020, 20:20   4209 views
  Share