Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Voglio licenziare 345 persone (e spero che gli italiani siano d'accordo), Oggi, festa dell'Assunta io voglio licenziare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2020, 20:20     +4   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Oggi è la festa dell'Assunzione di Maria,direi circa 1986 anni fa...quando si assumeva ancora ed i co.co.pro erano galline dallo strano verso, la parola somministrazione era riferita a cibi, bevande, medicamenti e veleni ma non certo al lavoro,le partite IVA fasulle (ma anche quelle vere ) non erano state ancora inventate e precario era seguito o preceduto da un equilibrio o da una soluzione ma non da un lavoro, anzi, era un aggettivo tour court e non un sostantivo come ai nostri giorni.

Tra un mese e cinque giorni il sogno degli italiani potrebbe avverarsi...ossia liberarsi di 345 lavoratori (si fa per dire ) socialmente inutili.

Quando la Lega iniziò a raccogliere firme per il referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari pensavo che fossero soldi buttati, l'ennesimo spreco: figuriamoci se gli italiani avrebbero rinunciato a ridurre il numero di parlamentari.

Purtroppo mi accorgo che non è così: i nostri politici (ed i loro giornali ben foraggiati ) stanno facendo una guerra dove combattono senza quartiere per convincerci a non eliminare 345 posti di lavoro più 345 portaborse più altri nell'indotto.

Ne ho sentite di ogni per convincerci a votare no ed alcuni argomenti sembrano fare presa.

"L'hanno proposta i cinquestelle, chissà cosa c'è sotto !" sento dire da qualcuno.
Mah, io voterei si anche se l'avesse caldeggiata Berlusca in persona: lo scopo è palese, un bel risparmio.

"Alla fine ognuno di noi risparmia il costo di un caffè al giorno"
Anche ammesso che sia così,alla fine dell'anno sono 365 euro risparmiati. Mi salta fuori una bella sessione da tre e passa orette dove, se fossi amante dello strapon, pagherei lo stesso per essere inculato, ma volete mettere la soddisfazione ed il godimento!

Ho scritto anche ammesso...perché in questo caso i nostri furbi parlamentari parlano solo dello stipendio ed in questo caso si dimenticano degli altri privilegi e degli altri risparmi.
E come dice Zio Paperone, soldi risparmiati, soldi guadagnati.

"Gli Italiani non avranno più la loro rappresentanza"
Chissà come fanno allora tutti gli altri stati europei, come sono mal rappresentato i tedeschi, che ne hanno solo 700 di parlamentari, contro i nostri 945.

"Si, gli USA hanno meno di 600 parlamentari per 330 milioni di persone, ma sono uno stato federale e gli Stati singoli hanno tutti i loro governi. Quindi il basso impero di parlamentari USA è una bufala montata ad arte dai soliti populisti demagoghi"

E le nostre regioni? Ci dimentichiamo dei nostri rappresentanti regionali?

E così via.

Ora, io sono una persona cattiva e voterò si al referendum per mandare a casa 345 persone e continuerò a dormire tranquillo di notte, anzi, se vinceranno i si, dormirò addirittura meglio sapendo che grazie a quello mi potrò permettere una sessione in più all'anno ( non è vero, le tasse non diminuiranno, ma lasciatemi illudere...).
Voi invece, cosa pensate , come voterete e perché?

Edited by Vtx - 15/8/2020, 23:00
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 21:15     -1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Sono fondamentalmente d'accordo con la proposta.
Ma, posto che molti sono dei totali incapaci, abili solo nel parassitismo, dove e come saranno riciclati?
 
Top
pippopalla
view post Posted on 15/8/2020, 21:35     +1   +1   -1




la proposta è demagogica ma tutto sommato da votare

il problema non sono però 300 deputati e senatori in meno, ma le migliaia di politici piazzati nei consigli regionale, provinciali, etc. e soprattutto (e sono quelli che fanno maggiori danni ed hanno stipendi faraonici) quelli piazzati nei consigli di amministrazione delle imprese municipalizzate e simili
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 21:43     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


CITAZIONE (pippopalla @ 15/8/2020, 22:35) 
la proposta è demagogica ma tutto sommato da votare

il problema non sono però 300 deputati e senatori in meno, ma le migliaia di politici piazzati nei consigli regionale, provinciali, etc. e soprattutto (e sono quelli che fanno maggiori danni ed hanno stipendi faraonici) quelli piazzati nei consigli di amministrazione delle imprese municipalizzate e simili

Esattamente quello che intendevo parlando di parassitismo.
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 21:57     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (pippopalla @ 15/8/2020, 22:35) 
la proposta è demagogica ma tutto sommato da votare

il problema non sono però 300 deputati e senatori in meno, ma le migliaia di politici piazzati nei consigli regionale, provinciali, etc. e soprattutto (e sono quelli che fanno maggiori danni ed hanno stipendi faraonici) quelli piazzati nei consigli di amministrazione delle imprese municipalizzate e simili

Da qualche parte occorre iniziare...
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 23:14     -1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Tranquilli, domani Grillo e Casaleggio faranno votare su Rousseau la proposta di raddoppiare il numero dei parlamentari perchè adesso che si sono tolti l'obbligo di fare un solo mandato devono trovare il posto ai giovani..
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 06:48     +8   +1   -1
Avatar

Padrona Assoluta

Group:
Supervisori
Posts:
2,470

Status:


Vtx penso che con il titolo vuoi cercare di riaccendere una miccia. Pure il riferimento al fatto di essere cattivo.
Il rinnovamento parte da noi stessi.


Sono per la riduzione e l'esclusione a vita degli assenteisti.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 09:09     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,251

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 15/8/2020, 21:20) 
"Alla fine ognuno di noi risparmia il costo di un caffè al giorno"
Anche ammesso che sia così,alla fine dell'anno sono 365 euro risparmiati. Mi salta fuori una bella sessione da tre e passa orette dove, se fossi amante dello strapon, pagherei lo stesso per essere inculato, ma volete mettere la soddisfazione ed il godimento!

Ho scritto anche ammesso...perché in questo caso i nostri furbi parlamentari parlano solo dello stipendio ed in questo caso si dimenticano degli altri privilegi e degli altri risparmi.
E come dice Zio Paperone, soldi risparmiati, soldi guadagnati.

Mi sembrano un po’ cari questi tuoi parlamentari. Se veramente il costo fosse paragonabile a 365 euro/anno per ciascuno dei 60mn di italiani, forse il costo di ciascuno di loro si aggirerebbe sui 63mn di euro all’anno.
Più realisticamente stimo il costo di ogni parlamentare in euro 2/anno per ogni cittadino. Con i miei 2 euri risparmiati mi prenderò un gelato questa sera, ma solo due gusti, perché quello da tre costa troppo.

Quanto al mio voto, mi sembra che la proposta in se’ sia demagogica, in quanto non accompagnata da una revisione della legge elettorale.
Potrei anche essere a favore ma prima mi documento e poi decido con razionalità.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 09:50     -3   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Mistress Elena @ 16/8/2020, 07:48) 
Vtx penso che con il titolo vuoi cercare di riaccendere una miccia. Pure il riferimento al fatto di essere cattivo.
Il rinnovamento parte da noi stessi.


Sono per la riduzione e l'esclusione a vita degli assenteisti.

No, io ci scherzo sopra. Ma questo è un argomento serio. Abbiamo per la prima volta l'occasione di realizzare quanto i nostri politici ogni volta ci implorano di fare, senza distinzioni di casacca: quante volte Berlusconi, Salvini, Meloni, Bersani, D'Alema, Zingaretti, Cinque stelle hanno detto"Mandiamoli a casa"?
Tra pochi giorni, finalmente, per la prima volta in Italia, potremo gioiosamente, per una volta, realizzare il loro sogno. Ne mandiamo a casa 345 per iniziare. Chissà poi che non ci si prenda gusto e si eliminino davvero le province (e non solo le elezioni a suffragio universale per esse) e via così.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 09:54     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 16/8/2020, 10:09) 
Mi sembrano un po’ cari questi tuoi parlamentari. Se veramente il costo fosse paragonabile a 365 euro/anno per ciascuno dei 60mn di italiani, forse il costo di ciascuno di loro si aggirerebbe sui 63mn di euro all’anno.
Più realisticamente stimo il costo di ogni parlamentare in euro 2/anno per ogni cittadino. Con i miei 2 euri risparmiati mi prenderò un gelato questa sera, ma solo due gusti, perché quello da tre costa troppo.

Quanto al mio voto, mi sembra che la proposta in se’ sia demagogica, in quanto non accompagnata da una revisione della legge elettorale.
Potrei anche essere a favore ma prima mi documento e poi decido con razionalità.

Anche a me sembra un po' tanto...ma se lo dice in esponente politico in una intervista al tg forse questa volta dobbiamo credergli...o no?
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Io voterò per la riduzione dei parlamentari, a prescindere da chi la propone.

Se guardassi chi la propone infatti, su questo a differenza di Vtx penso che i Cinquestelle sia il movimento più cialtronesco e meno credibile che mai abbia messo piede in Parlamento. Ma queste sono opinioni personali
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 10:18     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
707

Status:


Trattasi di 1,6 € annuo di risparmio a testa, per cui insignificante.
Un semplice taglio numerico cosi fatto non serve a una beata cippa.
Aveva molto piu senso il taglio che aveva proposto Renzi che consisteva nel togliere
il senato per velocizzare le leggi, ma il popolo ha detto NO, forse per antipatia verso Renzi.
Credo che stavolta il popolo dirà SI, dato che non serve ad una mazza...boh....
Nel frattempo provate a pensare come impiegare gli 1,6 € per l'anno 2021 che vi resterà in tasca.
Sbizzariamoci. E sopratutto continuiamo a premiare proposte che non servono ad una mazza.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 10:25     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Curiosetto @ 16/8/2020, 11:18) 
Trattasi di 1,6 € annuo di risparmio a testa, per cui insignificante.
Un semplice taglio numerico cosi fatto non serve a una beata cippa.
Aveva molto piu senso il taglio che aveva proposto Renzi che consisteva nel togliere
il senato per velocizzare le leggi, ma il popolo ha detto NO, forse per antipatia verso Renzi.
Credo che stavolta il popolo dirà SI, dato che non serve ad una mazza...boh....
Nel frattempo provate a pensare come impiegare gli 1,6 € per l'anno 2021 che vi resterà in tasca.
Sbizzariamoci. E sopratutto continuiamo a premiare proposte che non servono ad una mazza.

Per una volta che riusciamo a rientrare nella media europea...abbiamo 945 parlamentari contro i 700 della Germania. Le schiforme costituzionali di Renzi erano emerite porcherie. La balla del togliere il senato per velocizzare le leggi è appunto una balla, infatti le leggi che interessano a loro, tipo ex-cirielli ed altre sono state approvate a spron battuto.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 10:36     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,251

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 16/8/2020, 10:54) 
Anche a me sembra un po' tanto...ma se lo dice in esponente politico in una intervista al tg forse questa volta dobbiamo credergli...o no?

E chi sarebbe questo politico scienziato? Ti prego non mi dire uno del M5S che la spara grossa per darla a intendere all’opinione pubblica.
Io ai politici non credo per definizione e sulle capacità matematiche dei politici non ci scommetto un soldo bucato.
Comunque il conto è presto fatto.
365 euro/anno per ciascuno del 60mn di italiani fanno 21,9 miliardi di euro. Che sarebbe una maxi manovra finanziaria pari a 1,2% del PIL.
Dividendo questo importo per 345 parlamentari che si vuole mandare a casa fanno circa 63,5mn a parlamentare.
Qualcosa mi pare che non torni.
In realtà il risparmio per le casse dello stato dal taglio dei parlamentari è pari a “soli” 60mn secondo l’articolo del Sole 24 Ore qui di seguito e quindi 1 euro a cittadino (quando stimavo 2 euro nel mio post precedente ero stato troppo ottimista anche io).
Tale risparmio è pari allo 0,8% dei 7 miliardi di euro/anno che il M5S ha messo sul reddito di cittadinanza (vedi sempre articolo sottostante).
Ossia, in termini pro-capite, il M5S strombazza questa riforma come la soluzione finale si problemi dell’Italia (risparmio pro-capite di 1 euro/anno) ma paga 7miliardi di euro (ossia 116 euro/anno di nostri soldi per ciascuno di noi) a gente stesa sul divano ogni giorno senza trovare loro un lavoro e anzi incentivando comportamenti opportunistici del tipo che il cameriere non lo faccio perché tanto ho il reddito di cittadinanza.

Valuterò prima di decidere ma penso che alla fine voterò no.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2019...a/?refresh_ce=1

CITAZIONE (Curiosetto @ 16/8/2020, 11:18) 
Trattasi di 1,6 € annuo di risparmio a testa, per cui insignificante.
Un semplice taglio numerico cosi fatto non serve a una beata cippa.
Aveva molto piu senso il taglio che aveva proposto Renzi che consisteva nel togliere
il senato per velocizzare le leggi, ma il popolo ha detto NO, forse per antipatia verso Renzi.
Credo che stavolta il popolo dirà SI, dato che non serve ad una mazza...boh....
Nel frattempo provate a pensare come impiegare gli 1,6 € per l'anno 2021 che vi resterà in tasca.
Sbizzariamoci. E sopratutto continuiamo a premiare proposte che non servono ad una mazza.

Magari trovi una Mistress che sessione per quella cifra 😂
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 11:12     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Non era un cinquestelle, anzi era uno contro il taglio dei parlamentari. L'ho visto di sfuggita non so su che canale...anch'io l'ho trovato eccessivo, ma tant'è. In ogni caso a me che sono tirchio va benissimo anche risparimare un caffè all'anno. Cosi lo posso offrire alla prima con cui sessiono nell'anno solare...

Comunque qui alcuni link su quanto guadagnano i nostri beniamini:

www.money.it/Stipendi-parlamentari-senatori-deputati

www.truenumbers.it/stipendio-parlamentare/

https://www.linkiesta.it/2019/01/stipendi-...e-stelle-casta/
 
Top
244 replies since 15/8/2020, 20:20   4209 views
  Share