Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

PIACERE, DOLORE, POTERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2020, 10:28     +1   -1
Avatar

666

Group:
Member
Posts:
1,938

Status:


Appena ordinato, qualcuno lo ha letto?

https://eleuthera.it/scheda_libro.php?idlib=214

Attached Image: Screenshot_2020-04-24-11-25-51

Screenshot_2020-04-24-11-25-51

 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 10:38     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


no qualche riflessione dalle poche righe di presentazione. Per me il bdsm non è potere.... ripudio l'idea di una mistress che comanda, che umilia, che possa essere considerata come una sorta di dea o essere superiore. Se si fa bdsm non vi è alcun "Potere" ci sono due persone che condividono una passione, nei limiti di quanto concordato. per il resto la schiavitù è stata abolita da tempo. Vero che talvolta la presentazione è fuorviante, ma dalle poche righe lette l'approccio non mi piace. Non lo comprerò
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 10:44     +5   +1   -1
Avatar

666

Group:
Member
Posts:
1,938

Status:


Secondo me invece nel bdsm sono racchiuse tutte le dinamiche sociali ma tutto è estremizzato e più veloce. Non creso che sia una reale questione di superiorità dellaMistress, ma di ruoli che si investono. Il bdsm é un ottimo metodo per analizzare delle dinamiche sociali super profonde.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 10:52     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Biancaneveisback @ 24/4/2020, 11:44) 
Secondo me invece nel bdsm sono racchiuse tutte le dinamiche sociali ma tutto è estremizzato e più veloce. Non creso che sia una reale questione di superiorità dellaMistress, ma di ruoli che si investono. Il bdsm é un ottimo metodo per analizzare delle dinamiche sociali super profonde.

Secondo me invece questo è quello che piace credere alle mistress. Fa comodo sentirsi in una posizione di potere, ma in realtà stiamo parlando solo di due persone che "giocano"...La posizione di dominio della mistress per certi versi, mi ricorda la posizione dei revisori dei conti! In teoria hanno un potere perchè fanno controlli, tuttavia rischiano che chi li" assume" possa affidarsi a una società di revisione.
Anche ad questo punto di vista la mistress concede piacere, concede delle pratiche, ma nell'ambito di quello che vuole lo slave.
Il fenomeno è amplificato in un rapporto con le "pro". Non dimentichiamoci che lo slave è anche il cliente.. e al pari di ogni cliente se non è contento e soddisfatto va dalla concorrenza... una mistress che non sa accontentare il suo cliente si vedrà costretta a cambiare mestiere
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 11:01     +1   -1
Avatar

666

Group:
Member
Posts:
1,938

Status:


Ma forse non mi spiego bene. Ho parlato appunto di ruoli pre definiti, non diè realtà, appunto esattamente come dici tu.

Seconda cosa, non credo che questo libro parli nello specifico di rapporti a pagamento :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 11:11     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Biancaneveisback @ 24/4/2020, 12:01) 
Ma forse non mi spiego bene. Ho parlato appunto di ruoli pre definiti, non diè realtà, appunto esattamente come dici tu.

Seconda cosa, non credo che questo libro parli nello specifico di rapporti a pagamento :)

questa discussione vuole essere uno spunto per delle riflessioni sul bdsm mi sembra di capire...se fosse mera pubblicità a un testo non sarei nemmeno qui a scrivere e commentare. Di cui il mio riferimento alle prodomme.... ci sono aspetti un po' diversi tra rapporti a pagamento e gratuiti.
Ci saranno sempre dei limiti... ma ovviamente una mistress a pagamento di norma è indotta di piu ad assecondare i desideri dei clienti . Non è di poco conto il fatto che uno slave sia anche colui grazie al quale hai del denaro, che per qualcuno potrebbero essere anche l'unica fonte di sostentamento. Per il resto ribadisco, il parallelismo con il potere non lo condivido tanto
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 20:35     +2   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
125

Status:


CITAZIONE (Biancaneveisback @ 24/4/2020, 11:44) 
Secondo me invece nel bdsm sono racchiuse tutte le dinamiche sociali ma tutto è estremizzato e più veloce. Non creso che sia una reale questione di superiorità dellaMistress, ma di ruoli che si investono. Il bdsm é un ottimo metodo per analizzare delle dinamiche sociali super profonde.

Concordo con lei. Spesso molt@ pensano che la parola gioco sia da contrapporre alla parola serio. In realtà gioco come play in inglese è creatività, naturale, autonomia, libertà, spontaneità, divertimento ergo i contrario di gioco è mancanza di creatività, innaturale e non spontaeno, non libero e non divertente. Insomma opposto di gioco è depressione.

Il bdsm è un giocare col potere.

Abraham Lincoln diceva "l'uomo è capace di superare qualsiasi difficoltà ma se veramente vuoi testarli il carattere dagli da gestire il potere"

E quindi per il dom è un modo per conoscersi nella gestione del potere.

Poi per me nel mondo differenzierei tra potere SU gli altr@ e con gli/le altr@.

In un certo senso il/la dom ha potere SUl sub. E poi divertirsi a usarlo... E allo stesso tempo col consenso entrambi hanno potere c'è un POTERE CON IL/LA Sub.

Quindi si può giocare a varie dinamiche di potere che avvengono nella società.

Da anni faccio teatro dell'oppresso.
Dove nel teatro forum si fanno 4/5 scena dove avvengono varie oppression tra un protagonista (sostanzialmente un sub nel senso che è schiacciato sotto dinamiche di potere) e un antagonista (un oppressors dom)

Dopo aver fatto queste scene si dice al pubblico ecco adesso le rifaremo e chiunque può dire stop e provare a salire in scena e spezzare queste oppressioni.

Ecco per anni ho fatto l'oppressore e non è facile ritrovare sempre nuovi modo per opprimente. Anche perché ad azione reazione per cui da oppressore ho capito che meno forza oppressive usavo meno carica davo a chi doveva reagire.

Non solo ma più è sottile il potere più incatena. Pensiamo alle novizie alle prime armi, che pensano che basti una voce grossa e tirar di frusta... Quelle che io chiamo frusta su due gambe non creano quasi nessuna sudditanza psicologica.

Es. Pensiamo al NO TAV una cosa è caricare una manifestazione dove magari ci scappa la foto del vecchietto manganellate... E invece controllare a tutt@ quelli che vanno in valle.
Non è che uno può andare a piangere "mi hanno chiesto i documenti" già passa da paranoico...

Insomma quello che voglio dire che con gli altri ho imparato opprimendo tantissimo sul potere e su come funziona per opprimere.

La miss può giocare con lo schiavo per renderlo sempre più dipendente e legato a lei. Entrambi ci si confronta grazie ai feedback su come rendere questa sudditanza e legame maggiore. È come se lo stato oppressore avesse un fedele informatore che gli dice cosa è più efficace e cosa meno...

Credo profondamente che in questo senso il bdsm sia una pratica di liberazione sia per dom che sub. Perché entrambi possono ragionare anche sulle interiorizazzioni del potere che son dentro di noi.

Insomma a me torna che il sm possa essere una pratica anarchica, un campo di addestramento per conoscere e capire come il potere funziona fouri e dentro di noi.

Per me il bdsm o è femminista (e queer o non mi interessa) il che non vuol dire che non si possa giocare anche col ruolo stereotipato di uomo o donna sia rinforzandolo che ribaltandono. La differenza è l'intenzione con cui si fa. Per me è importante che sia per conoscersi e liberarsi da queste oppression interiorizzare e destrutturarle fuori dalla sessione. Il rispetto c'è pre sessione e post sessione, nel mezzo VBFM volemose bene fammose male



E tutto sarebbe "solo" un gioco? 😂 😂 😂 😂

Per dire per me quando ho lavorato con vittime di guerra e di atti atroci di uomini invertire il ruolo ed esser anche "violentato" da una donna è stato un atto catartico e purificatore. Quando lavorato con queste non mi sentivo in colpa o responsabile e non ho usato il poter di facilitare gruppi per rispondere a quel bisogno proprio perché sapevo che lo schifo che provavo nel essere comunque uomo bianco avevo un posto sicuro e adatto in cui portarlo, giocarci e lavarmelo via. Così non solo non mi son ubriacato o altri santità enti, e sopratutto sono stato capace di dare la mia totale presenza e offrire la mia vulnerabilità e ascolto per accogliere quel dolore che veniva condiviso. Nessuna pietà, solo compassione (nel senso di passione assieme a)
E la rabbia che restava dopo l'aver ascoltare quelle ingiustizie che si ascoltano in onestà ed empatia sapevo che l'avrei potuta sfogare ed esorcizzare facendomi frustare e sodomizzare... Offrendomi come specie di bambola vodoo

Gia un gioco....

Grazie al sm ho trovato la forza di portare la luce senza incolpare il buio
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

666

Group:
Member
Posts:
1,938

Status:


Anche perché senza il buio la luce non si vede :).
Bellissimo intervento, concordo su tutto e voglio informarmi sul teatro dell'oppresso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2020, 22:32     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


ovvio un gioco... la schiavitù è stata abolita da anni...
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 22:48     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
125

Status:


CITAZIONE (Biancaneveisback @ 25/4/2020, 22:08) 
Anche perché senza il buio la luce non si vede :).
Bellissimo intervento, concordo su tutto e voglio informarmi sul teatro dell'oppresso.

La luce delle candele è meravigliosa al buio e quasi insignificante di giorno.

Forse per questo nel sm ci incontriamo al buio per poterci ammirare meglio.

Grazie
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 23:03     +1   -1
Avatar

666

Group:
Member
Posts:
1,938

Status:


Anche perché il buio ha i contorni sfumati, la luce è dittatoriale. Con il "sole" Tutto è palese ed è visibile. Dalla notte invece può emergere qualsiasi cosa e non la controlli perché è occulta :). Sarà per questo che fa paura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2020, 23:04     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


ma sono finito su mezzanotte e dintorni?
 
Top
11 replies since 24/4/2020, 10:28   382 views
  Share