Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Piccole riflessioni per il futuro post coronavirus, Ma Marco andrà ancora al lavoro influenzato dopo aver preso la cura sintomatica?

« Older   Newer »
  Share  
Pearlage….. .
view post Posted on 14/3/2020, 18:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 14/3/2020, 18:45) 
Sto usando i dati che riportano tutti i media. L'aumento è circa del 10% giornaliero. Per adesso. Non so se sono compresi anche i guariti. Quindi, l'aumento fino ad adesso è stato matematico e si stima che senza questi provvedimenti avrebbe continuato di questo passo. Ovvio che si spera che adesso il trend si inverta anche se se dice che almeno per altre 3 o 4 giorni dovrebbe continuare con questa media.
Così dicono in televisione. Poi se non è vero, non sono un virologo.

Credo che nei dati vi sia solo la percentuale di infettati.
In Cina calcolavano diversamente :ovvero venivano presi in considerazione i guariti ed anche i deceduti.
Pearlage
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 18:58     +5   +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (.Ulisse @ 14/3/2020, 18:30) 
CITAZIONE (Pearlage….. . @ 14/3/2020, 18:13) 
Ok signori coronavirus mostro del momento.
Mortalità 0,1%...sono sinceramente dispiaciuto per le vittime.
Cancro, influenze e HIV sono comunque sempre in giro... Ed in silenzio mietono forse il quadruplo di vittime del corona.
Influenza ed HIV creano contagio
Pearlage

Certo che il cancro,influenze e hiv sono pericolose e possono essere mortali,nessuno dice di no,ma questo virus si attacca più facilmente e più velocemente,me ne darai atto,può causare davvero molti decessi e se non si combatte adeguatamente non riesco ad immaginare come andrà a finire

Hai ragione Ulisse..ci sono molti decessi..se non si combatte il virus adeguatamente non riesci a capire come andrà a finire..con cosa lo combatti che non c'è nessuna cura..nessun vaccino..niente di niente che possa curare chi si è ammalato..
Il prof Rezza dell'Iss in una conferenza ha spiegato che le persone che sono decedute anche se avevano patologie pregresse potevano salvarsi se non avesse dato il colpo di grazia il Covid-19..È di oggi la notizia che un operatore del 118 di 46 anni di Bergamo è deceduto....
Di Covid-19 è morto anche Ivo Cilesi..62 anni...uno dei massimi esperti di Alzheimer..accusava malessere..sembrava stanchezza per i tantissimi impegni...poi la crisi respiratoria e la morte..
La gente pensa che siano solo gli 80enni con patologie pregresse ci lasci le penne ma non è così. .
L'unica cosa fattibile secondo me è cercare di limitare il contagio e fare in modo che ci siano meno vittime possibili ed aiutare e cercare di far soffrire di meno chi è in difficoltà respiratorie mentre si cerca/sperimenta una cura...
 
Top
.Ulisse
view post Posted on 14/3/2020, 19:03     +3   +1   -1




Finche non si troverà una cura bisogna cercare di frenare i contagi e penso che rispettare le restrizioni sia la cosa migliore da fare,lo spero per il bene di noi tutti
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 19:13     +9   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Caro Davide, questa non è una discussione simile all'altra.

Questa è una discussione diversa. Od almeno lo speravo.

Un amico, padre di tre bambini, mi chiama ed il suo pensiero non è per la salute, ma per l'economia.
L'economia è il nuovo dio, anche se forse sarebbe giusto chiamarlo mammona, che non è una grande madre.
Nel suo nome si sacrifica tutto: salute, riposo, dignità, famiglia, leggi, buonsenso, solidarietà, vivere bene.

Io mi ricordo da piccolo:guardavo Star Trek. Guardavo un mondo dove i bisogni primari erano soddisfatti e le malattie sconfitte. Il denaro non esisteva più ed ognuno si dedicava a quello che gli piaceva fare per diletto.

Negli anni '80 immaginava che nel 2000 l'uomo avrebbe avuto una vita migliore. Niente guerre e niente malattie. Ora siamo nel 2020 e si vive peggio che nell'800. Diritti umani, diritti sindacali, diritto alla salute: tutte cose per le quali i miei genitori ed i miei nonni hanno combattuto, svenduti e calpestati.
Invece il liberismo assurdo promulgato dagli anglosassoni ha rovinato la vita a tutti.
Adesso tutti preoccupati dalla borsa e dalle speculazioni, che è la seconda notizia dopo la diffusione del virus.
Ma ragazzi, pensateci! Io non ho azioni, non ho un fondo pensione (si, sono ancora vecchio stile: il buon caro TFR): cosa volete che me ne freghi della borsa?
Pensate davvero che la FCA metta in cassa integrazione o chiuda per via della borsa? O che la Microsoft licenzi per via della borsa?
Il coronavirus impatta molto di più sulla vita di tutti noi. Sulla vita! E non intendo la vita sociale.
Idem altre malattie. Eppure la principale preoccupazione è all'economia, al patto di stabilità ed ai mercati.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 19:31     -3   +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
7,145

Status:


In certi casi la libertà d’espressione è pericolosa, quindi la censura è dovuta a non far passare messaggi sbagliati e dannosi.
Se anche solo una persona, leggendo certe frasi, si convince che uscire di casa non sia un problema, è un danno.

Ps, oggi è morto un operatore del 118 di 47 anni...a me non sembra normale.

Pps:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/1...obox=1584204472
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 19:40     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Gatto_gattone @ 14/3/2020, 19:31) 
In certi casi la libertà d’espressione è pericolosa, quindi la censura è dovuta a non far passare messaggi sbagliati e dannosi.
Se anche solo una persona, leggendo certe frasi, si convince che uscire di casa non sia un problema, è un danno.

Ps, oggi è morto un operatore del 118 di 47 anni...a me non sembra normale.

Pps:
www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/1...obox=1584204472

Fa notizia. Come il quattordicenne morto di infarto. Ma in realtà, quanti ne sono guariti? E quanti non presentano nessun sintomo?
Qui un articolo che parla dello studio su Lancet e sua mortalità calcolata in modo errato.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicol...-bassa/5736311/
Ergo se è vero che per ogni conclamato vi è un asintomatico, come dice lo studio, c'è la stanno dipingendo da un lato più mortale di quello che è, dall'altro, come dice l'articolo, il peggio deve ancora arrivare.

Ma come ho detto, non era questa la piega della discussione.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 20:04     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


Oggi 175 morti. Per essere una mezza stronzata, ne fa di danni. Siamo arrivati a oltre duemila. State facendo passare una situazione gravissima soprattutto se vista in prospettiva, per una banale influenza. Ha ragione Gattone. Forse sarebbe il caso di censurare certe affermazioni.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 20:10     +8   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,892
Location:
Abruzzo

Status:


Il cancro non si trasmette, l'HIV non si trasmette se parli con una persona a 10 cm. Il Coronavirus si trasmette anche semplicemente stringendo la mano. Qui si stanno facendo paragoni del cazzo scusate il linguaggio, ma questo è quanto.

Edited by LadySex77 - 14/3/2020, 20:12
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2020, 20:11     +2   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
514

Status:


Sono contro ogni forma di censura. Comunque, una volta entravo in questo forum per leggere di qualche situazione interessante (BDSM parlando) e ovviamente per conoscere un pò di Mistress, ora sembra di entrare nel Cornavirus Forum!
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 20:14     +4   +1   -1
Avatar

Motivatore

Group:
Member
Posts:
534
Location:
Milano

Status:


La discussione su quanto sia mortale questo virus non si pone. Mortale o no, sta ingolfando gli ospedali. Quindi se uno dovesse fare un incidente in moto, c'è rischio che non gli trovano una sala operatoria libera in tempo, e quindi muore.

Non importa se per molti è una banale influenza, quello che importa è che sta ingolfando il sistema sanitario. Se il sistema sanitario crolla, non si riesce a garantire l'adeguata assistenza a tutti i malati (non solo i covid19).

Il fatto che la situazione è seria è dimostrato anche dal fatto che io che dovevo operarmi ad un ginocchio devo rimandare l'intervento a data da destinarsi (non ancora prevista).

Quindi i calcoli sulla mortalità sono solo speculazioni, qualunque sia la mortalità, quello che conta è il fatto tangibile che questo virus sta sovraffollando gli ospedali di gente che fatica a respirare.

Edited by white_flood - 14/3/2020, 20:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2020, 20:14     +3   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Sono d'accordo sul fatto che è fondamentale che tutti capiscano la gravità della situazione, sbagliato minimizzare, non credo ci siano dubbi.

Sarebbe importante la massima fermezza nel seguire le regole.

Mi da un po' la nausea il sensazionalismo, il gusto dell'orrdido, lo stesso che si vede in alcuni programmi di cronaca nera.

Purtroppo rispetto a venti anni fa la comunicazione è aumentata tantissimo ma è diventata una cosa superficiale da la sai l'ultima dove ogni argomento, dall'arbitro al corona virus alla crisi economica è una vetrina per scoop.

A volte mi piacerebbe vedere rappresentazioni più sobrie e equilibrate.

Ma questo corona virus è un autentico dramma sociale
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 20:43     +1   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 14/3/2020, 20:04) 
Oggi 175 morti. Per essere una mezza stronzata, ne fa di danni. Siamo arrivati a oltre duemila. State facendo passare una situazione gravissima soprattutto se vista in prospettiva, per una banale influenza. Ha ragione Gattone. Forse sarebbe il caso di censurare certe affermazioni.

Veramente a me risulta siano meno di 1500...confronto all'influenza che ne fa 8000...
Ma come detto non era questa la piega che doveva prendere la discussione.

Quindi la situazione è grave perché uno non può operarsi al ginocchio. Ottimo. Adesso è chiaro. La situazione è grave quando ci tocca personalmente. Quando invece riguarda gli altri va bene.
La situazione è grave non perché hanno tagliato sempre di più nella sanità con la perdita di 70000 posti letto in Italia negli ultimi dieci anni.
Come? 70000 posti letto? Ops.
E quanti medici?
Però abbiamo il pareggio di bilancio inserito in costituzione, stessa dignità della libertà di parola.
Grazie, potente dio economia.
Ma naturalmente nessuno lo dice. Meglio urlare all'emergenza.
E criticare gli inglesi...che tra parentesi avevano un sistema sanitario pubblico migliore del nostro...fino a che non è arrivata la Margaret.
Ora si criticano gli inglesi perché accettano una semplice realtà: date le scelte economiche fatte e la scarsità di risorse, qualcuno morirà. D'altronde certe scelte il loro servizio sanitario le fa già: sei fumatore, obeso o vecchio? Beh, se dovessi avere bisogno di un trapianto di cuore, puoi metterti il cuore in pace: non sarai inserito in lista o lo sarai in una posizione talmente bassa che è come se non lo fossi.
L'economia richiede dolorosi sacrifici. Ma è un dio generoso...per pochi.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 21:13     +4   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Ma una cosa non esclude l'altra. Sono d'accordo con tutte le cose che segnali, tagli indiscriminati e altre malattie croniche, anche se per quanto riguarda la sanità e l'amministrazione pubblica spesso più che i soldi tagliati conta il fancazzismo diffuso e le mangiatoie che tutti ben conoscono: quando viene fatto un taglio alla sanità tu levi un infermiere perché non vuoi che il raccomandato nell'ufficio amministrativo che non serve a un cazzo smetta di fingere di lavorare a spese del contribuente. È un po' qualunquistico ma è purtroppo spesso proprio così.

Ma detto questo, l'arrivo di una pandemia molto contagiosa che manda a intubare un numero enorme di persone e rischia di ammazzare molti deboli o molti malati di altre patologie che non possono ricevere assistenza sufficiente per l'intasamento degli ospedali è certamente gravissimo.

Ps: ancora non ci hanno detto chi è il genio oppure il delinquente che ha fatto uscire la notizia che avrebbero chiuso le zone ad alto tasso di contagio il giorno prima che uscisse il decreto, per creare l'esodo biblico: i contagiati del centrosud ringraziano.
 
Top
latex
view post Posted on 14/3/2020, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (Gatto_gattone @ 14/3/2020, 19:31) 
In certi casi la libertà d’espressione è pericolosa, quindi la censura è dovuta a non far passare messaggi sbagliati e dannosi.
Se anche solo una persona, leggendo certe frasi, si convince che uscire di casa non sia un problema, è un danno.

Ps, oggi è morto un operatore del 118 di 47 anni...a me non sembra normale.

A volte il terrorismo psicologico è peggio. Dei rischi e dei pericoli ne siamo tutti al corrente.

La Merkel ha affermato che probabilmente il 60/70% del popolo tedesco si infetterà.

In Italia attualmente circa 20000 su circa 60000000 ossia 0,033% non mi tornano i conti!

Mezza Italia è ferma e resta a casa dal lavoro e l'altra metà lavora regolarmente senza avere neppure protezioni...i bar con distributore di carburante annesso sono aperti e gli altri chiusi.

Speriamo che questi sacrifici servano a qualcosa.

L'operatore del 118 è deceduto...ma non se conoscono ancora le cause ed ancora non è stato fatto il tampone. (fonte tg3 ore 19)
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 21:58     +6   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,892
Location:
Abruzzo

Status:


Io so solo che se mio padre prende questo cazzo di virus maledetto non si salva! Sono io che sono 3 settimane che mi occupo di lui in ospedale e ho visto la situazione cambiare in queste 3 settimane, ho vietato a mia madre di venire in ospedale, l'ho vietato alle mie sorelle che vivono in paesi vicino al mio. In questo momento non me frega un cazzo se è una semplice influenza oppure no! Quello che so mi basta. Se non fossero state prese queste precauzioni di contenimento gli ospedali italiani sarebbero stati già saturi. Nonostante tutti i contagi ancora aumentano e manca poso al collasso ma che cazzo avete in quella testa bacata? Vi mancano le sessioni? Vi accontentate del virtuale per adesso, ma quante cazzo di paranoie. Credo che tutte le Miss sono disposte a fare il virtuale in questo momento. Non è la stessa cosa ve la fate bastare. E pensate ai più deboli che non ce la possono fare.
 
Web Contacts  Top
372 replies since 14/3/2020, 14:28   9307 views
  Share