Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Aperture mentali e ragionamento, Essere puttanieri contribuisce ad essere aperti mentalmente o viceversa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2020, 20:41     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
205
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Rachael @ 12/2/2020, 20:09) 
CITAZIONE (Adoratore24 @ 12/2/2020, 19:44) 
Non ho ben capito cosa intendi con top e bottom, ma sentirsi a proprio agio con le proprie pulsioni non significa che quelle pulsioni siano sane e non patologiche.

Avere dei tratti non è grave come una patologia

È normale

Bisogna capire cosa intendi con "avere dei tratti".
Siamo tutti potenziali psicopatici, e tutti (chi più chi meno) ha dei tratti/impulsi tipici degli psicopatici...però non è che tutti diventano serial killer o speculatori finanziari.
Cioè per farti capire: avere una personalità dominante non è patologico, ma legare qualcuno come un salame e provare piacere a torturarlo invece si.

CITAZIONE (Gisy Scerman @ 12/2/2020, 20:18) 
CITAZIONE (Adoratore24 @ 12/2/2020, 19:44) 
Non ho ben capito cosa intendi con top e bottom, ma sentirsi a proprio agio con le proprie pulsioni non significa che quelle pulsioni siano sane e non patologiche.

per TOP si fa riferimento alla parte dominante, per Bottom alla parte sub.

egosintonico che asseconda e accetta di buon grado la propria predisposizione de def "Comportamento in cui si realizza compatibilità di idee e impulsi con l’Io o una sua parte.".

Come ho detto prima assecondare le proprie pulsioni, i propri comportamenti, le proprie emozioni, non significa essere sani.
A volte si assecondano certe pulsioni e certi comportamenti come meccanismo di difesa, al fine di non provare disagio, dolore o sofferenza.
Ma purtroppo non basta sostituire il piacere al dolore per cancellare il disagio interiore. Questo è un meccanismo di difesa che va a condizionare la vita sociale del soggetto, anche se non se ne rende conto. Ne possono risentire i rapporti umani, i legami affettivi, e il benessere psico-fisico della persona stessa.
Non si elimina il malessere, esso si sfoga in altri modi, e la persona che ne soffre non se ne rende conto perchè ormai è egosintonica.

Comunque non è mia intenzione fare il sapientone, non voglio sembrare quello che sa tutto e dice agli altri come devono vivere la loro vita.
Io invito solo a riflettere perchè mi sta a cuore il benessere delle persone. Ho dato delle informazioni che spero qualcuno possa usare per riflettere.
Ora vado a mangiare, buona serata.
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 21:05     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Adoratore24 @ 12/2/2020, 20:41) 
CITAZIONE (Rachael @ 12/2/2020, 20:09) 
per TOP si fa riferimento alla parte dominante, per Bottom alla parte sub.

egosintonico che asseconda e accetta di buon grado la propria predisposizione de def "Comportamento in cui si realizza compatibilità di idee e impulsi con l’Io o una sua parte.".

Come ho detto prima assecondare le proprie pulsioni, i propri comportamenti, le proprie emozioni, non significa essere sani.
A volte si assecondano certe pulsioni e certi comportamenti come meccanismo di difesa, al fine di non provare disagio, dolore o sofferenza.
Ma purtroppo non basta sostituire il piacere al dolore per cancellare il disagio interiore. Questo è un meccanismo di difesa che va a condizionare la vita sociale del soggetto, anche se non se ne rende conto. Ne possono risentire i rapporti umani, i legami affettivi, e il benessere psico-fisico della persona stessa.
Non si elimina il malessere, esso si sfoga in altri modi, e la persona che ne soffre non se ne rende conto perchè ormai è egosintonica.

Comunque non è mia intenzione fare il sapientone, non voglio sembrare quello che sa tutto e dice agli altri come devono vivere la loro vita.
Io invito solo a riflettere perchè mi sta a cuore il benessere delle persone. Ho dato delle informazioni che spero qualcuno possa usare per riflettere.
Ora vado a mangiare, buona serata.

Significa che avere un profilo sadico ,Borderline ,Narcisista,Msnipolatire ecc non è avere la malattia ,diventa patologico un comportamento compulsivo e quando perdi il controllo di te e delle tue azioni

Sinceramente ne ho parlato con chi di dovere del mio sadismo e di dove e come lo ripongo e mi ha detto vai tranquilla per cui il primo che capita e formula diagnosi non lo ascolto mai . Lo psicoterapeuta è il primo a dire ,le diagnosi le facciamo noi .
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 21:33     +1   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Punto primo: ribadirei che questa non è una discussione sulla findom!

Punto secondo: apertura mentale non vuol dire né accettare tutto né pensare che non ci siano limiti.

Terzo: ragionare vuol dire anche usare il buon senso. Io non so se leccare piedi sporchi sia il limite massimo oltre il quale si viene dichiarati malati ( semplifico, ma mi sembra che il discorso di qualcuno sia quello) o lo sia il leccare l'ano sporco o lo sia ingoiare la deiezione o lo sia il fare un cashmeet dove si regalano 200 euro al mese.
So però che c'è molta autoindulgenza: lecco i piedi sporchi? No, non sono malato, sono ai limiti. Se leccassi l'ano sporco, invece sarei malato.
Quello che lecca l'ano sporco dice la stessa cosa e così via.

Quello che so è che ognuno si diverte come vuole. Certo, se vedo uno che si rovina con il gioco d'azzardo magari provo a parlarci, anche se so che è inutile. Pensateci: fumate? O avete amici che fumano? Il fumo fa male, provoca il cancro vi sono scritte minacciose sui pacchetti di sigarette...eppure quanta gente fuma? Avete mai provato a parlarci? O se siete fumatori, perché non smettete?

Eppure tutti noi pensiamo che le nostre "passioni" in ambito BDSM possano essere in qualche modo controllate.

Potremmo domandarci: uno che è schiavo del fumo ed anche retifista ha più probabilità di andare in rovina facendo un numero spropositato di sessioni rispetto ad un ex fumatore oppure a uno che non ha mai fumato?

Per questo Maxslave io non concordo con te circa la dominazione finanziaria: ci si può rovinare in tanti altri modi, compreso le sessioni.
 
Top
77 replies since 9/2/2020, 12:38   1747 views
  Share