Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Le scene cult del cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2019, 15:15     +6   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


http://


Comincio con la scena cult di Jerry Maguire. Come non emozionarsi davanti al discorso di Tom Cruise e soprattutto come non sciogliersi davanti alla risposta di Renee Zellweger.

Jerry Maguire: Salve. Sto cercando mia moglie. Un attimo. D'accordo, ok. Ok. Se deve succedere qui allora deve succedere qui. Non ti permetto di sbarazzarti di me. Cosa mi rispondi? Un tempo era la mia specialità, sai ero bravo nel salotto, mi mandavano a casa, e io li convincevo. E ora io proprio non lo so. Ma stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile ad una qualsiasi possibile completezza, perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu mi completi e io dovevo...
Dorothy Boyd: Smettila. Stai zitto. Mi avevi già convinto al ciao. Mi avevi già convinto al ciao.

kisspng-popcorn-discount-theater-film-cinema-movie-theatre-5ab8ef3337c586

Edited by Rino Manda - 14/5/2020, 17:42
 
Top
Smkmax
view post Posted on 18/12/2019, 15:27     +3   +1   -1




Indio... Il gioco lo conosci..

 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Smkmax @ 18/12/2019, 15:27) 
Indio... Il gioco lo conosci..

www.youtube.com/watch?v=gz08bp6Nfag

Grande!!!

Attori, musica, atmosfera scena indimenticabile
 
Top
Smkmax
view post Posted on 18/12/2019, 15:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rino Manda @ 18/12/2019, 15:30) 
CITAZIONE (Smkmax @ 18/12/2019, 15:27) 
Indio... Il gioco lo conosci..

www.youtube.com/watch?v=gz08bp6Nfag

Grande!!!

Attori, musica, atmosfera scena indimenticabile

... Lee Van Cliff ha una faccia che sembra una lama di coltello....forse meno conosciuto degli altri ma altrettanto bravo... Gian maria Volonte Indio indimenticabile, Clint un icona intramontabile... Ennio con la sua musica e Sergio alla regia... Epico!
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 15:46     +2   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Smkmax @ 18/12/2019, 15:36) 
CITAZIONE (Rino Manda @ 18/12/2019, 15:30) 
Grande!!!

Attori, musica, atmosfera scena indimenticabile

... Lee Van Cliff ha una faccia che sembra una lama di coltello....forse meno conosciuto degli altri ma altrettanto bravo... Gian maria Volonte Indio indimenticabile, Clint un icona intramontabile... Ennio con la sua musica e Sergio alla regia... Epico!

Praticamente il genere western è passato di moda. Anche se ultimamente Tarantino ha provato a ridargli lustro con un paio di film.

In questi giorni stanno facendo una mostra al Museo dell'Ara Pacis su Sergio Leone
 
Top
Smkmax
view post Posted on 18/12/2019, 15:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rino Manda @ 18/12/2019, 15:46) 
CITAZIONE (Smkmax @ 18/12/2019, 15:36) 
... Lee Van Cliff ha una faccia che sembra una lama di coltello....forse meno conosciuto degli altri ma altrettanto bravo... Gian maria Volonte Indio indimenticabile, Clint un icona intramontabile... Ennio con la sua musica e Sergio alla regia... Epico!

Praticamente il genere western è passato di moda. Anche se ultimamente Tarantino ha provato a ridargli lustro con un paio di film.

In questi giorni stanno facendo una mostra al Museo dell'Ara Pacis su Sergio Leone

Grazie per l'info Rino
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:03     +3   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


http://


Philadelphia

Scena da brividi che non può emozionare. Interpretazione sopra le righe di Tom Hanks con la voce della Callas come sottofondo

Porto sventura a chi bene mi vuole!
Fu in quel dolore
che a me venne l'amor!
Voce piena d'armonia e dice:
"Vivi ancora! Io son la vita!
Ne' miei occhi e il tuo cielo!
Tu non sei sola!
Le lacrime tue io le raccolgo!
Io sto sul tuo cammino e ti sorreggo!
Sorridi e spera! Io son l'amore!
Tutto intorno e sangue e fango?
Io son divino! Io son l'oblio!
Io sono il dio che sovra il mondo
scendo da l'empireo, fa della terra
un ciel! Ah!
Io son l'amore, io son l'amor, l'amor"
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:17     +2   +1   -1
Avatar

amante della masturbazione forzata e ripetuta

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Milano

Status:


Vi presento Joe Black (quando la figlia saluta il padre e lo vede allontanarsi con "la morte")
Codice d'onore (quando Jack Nicholson dice a TomCruise "Hai scelto il marine sbagliato")
Il diavolo veste Prada (scena finale, quando Merrill Streep prima guarda con dolcezza la sua ex assistente e poi all'autista con fare stronzo intima "Parti")

E un altro centinaio di scene varie.
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 12:19     +4   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


http://


La Storia infinita

Anche se l'autore del libro ha sempre ripudiato la versione cinematografica questo film per me è veramente fantastico.
Chi avendolo visto da bambino non si è affezionato ai suoi personaggi?

Una delle scene più toccanti è la morte di Artax, il cavallo del protagonista, che si lascia prendere dallo sconforto mentre attraversa le Paludi della Tristezza e quindi viene inghiottito dalle sabbie mobili

Anche se poi alla fine tornerà in vita ogni volta che rivedo la scena non posso che commuovermi e gridare insieme ad Atreju:Forza Artax resisti alla tristezza...fallo per me sei mio amico ti voglio bene 😢😢
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 11:56     +4   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


http://


Rocky IV

Quando andavo in palestra ho sempre sognato una scheda con gli esercizi di Rocky 😂🤣
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 18:50     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Al numero uno la scena della roulette russa del Cacciatore
Il momento in cui De Niro ficca una palla tra gli occhi del Vietcong non ha prezzo
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Torino

Status:


Io ci metto la scena di Blade Runner in cui Sean Young dice "IO non sono nel business io sono il nusiness"
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 12:31     +4   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


http://


Fantastico discorso motivazionale.

Non so cosa dirvi davvero. Tre minuti, alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi. Sono troppo vecchio. Mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti e penso “certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare”. Si perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.

Sapete col tempo, con l’età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri, e così è il football. Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo, capitelo. Mezzo passo fatto un po’ in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloce o troppo lento e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono, sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.

In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra ci massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire.

E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, e io so che se potrò avere una esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì, in questo consiste. In quei 10 centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi, io scommetto che vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che vi troverete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.

Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. È il football ragazzi, è tutto qui. Allora, che cosa volete fare?
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 15:13     +6   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


http://


Il marchese del Grillo

Mi dispiace, ma io sò io e voi non siete...
 
Top
Smkmax
view post Posted on 23/12/2019, 19:12     +4   +1   -1




Scena Trash Cult a mio parere...

 
Top
321 replies since 18/12/2019, 15:15   8049 views
  Share