Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Vera pelle e finta pelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2019, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,500
Location:
TIRANO (Sondrio)

Status:


Spesso, quando si acquista un oggetto "di pelle" sul web ,per il BDSM o altro, si scopre poi che non era di vera pelle, ma di finta pelle, ovvero di uno strato di plastica o di gomma spalmato su della stoffa. I venditori giocano spesso con l'ambiguità dei due termini, senza specificare di cosa si tratti, per vendere un prodotto di qualità inferiore a chi, invece, ne cercava uno migliore. La vera pelle, a differenza della Finta, è traspirante, e dura nel tempo. La finta pelle, invece, fa sudare e dopo un po' si screpola e si taglia.
I termini con cui viene definita la vera pelle sono Very leather, real leather, genuine leather; se trovate solo pelle o pelle PU, allora si tratta quasi sicuramente di finta pelle, ovvero di plastica su stoffa. Nel dubbio, prima di acquistare una cosa per un'altra, senza magari poterla più rendere, chiedete informazioni. Anche se a me , quando ho chiesto ad un sex shop italiano se un articolo, che l'annuncio specificava di vera pelle, lo era veramente, mi è stato risposto che era di pelle imitata. Quindi, in realtà, non ha risposto alla mia domanda. Il prezzo dell'articolo può essere un buon indicatore, la vera pelle, infatti,specie se di buona qualità, costa. A volte, si capisce se è pelle o finta pelle solo toccando e annusando l'oggetto, anche se nel caso delle cinture a buon mercato, uno strato di triturato di pelle viene incollato ad uno superiore di finta pelle per dargli l'aroma della vera pelle.
Le truffe sono più facili comprando all'estero, specie da luoghi lontani, anche se non è vero per tutti. Il mio consiglio è di acquistare solo da siti conosciuti, escludendo gli articoli troppo a buon mercato
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 18:26     +1   +1   -1
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Reggio Emilia

Status:


Sicuramente è importante affidarsi a store qualificati, ma bisogna stare attenti anche ai prezzi, un capo in pelle vera ha sicuramente un prezzo più elevato, quindi diffidare da prezzi molto bassi
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2019, 19:24     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,500
Location:
TIRANO (Sondrio)

Status:


Infatti.
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 21:48     +1   -1
Avatar

Calci nei coglioni

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Meglio la pelle finta
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 16:23     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,500
Location:
TIRANO (Sondrio)

Status:


ma dove lo metti il profumo delle vera pelle? e le prestazioni che da'? Impagabili
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 18:50     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Pelle vera tutta la vita!! Ha un profumo ed un sapore (da feticista degli stivali sono il massimo) impareggiabile
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Posso dire la mia? Io adoro vedere la pelle indosso alla mia donna. Mi piace soprattutto in quei capi di abbigliamento che aderiscono al corpo come ad esempio i pantaloni attillati. Ma c'è un problema. Si sformano e si allargano. Si sformano soprattutto sulle ginocchia e si allargano perdendo quell'aderenza che è la caratteristica per cui mi piacciono indosso a lei. Nei capi di pelle finta non succede. Certo, non ha la stessa morbidezza, non ha quell'odore caratteristico ma sono più funzionali per ciò che concerne la parte..... visiva. E costano un sacco di meno.
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 09:21     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,500
Location:
TIRANO (Sondrio)

Status:


hai ragione sul fatto che si sformino. purtroppo per fare gli abiti come le camicie e i pantaloncini si usa la nappa di agnello o di capretto, che è sottilissima e molto morbida.E' molto cara, difficile da lavorare e dopo un po' si sforma
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 09:50     +1   +1   -1
Avatar

Calci nei coglioni

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Secondo me nel 2020 ce la potremmo anche smettere di ammazzare animali per farci dei vestiti.
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 25/12/2019, 10:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ballbusted @ 25/12/2019, 09:50) 
Secondo me nel 2020 ce la potremmo anche smettere di ammazzare animali per farci dei vestiti.

Concordo al 200%
Pearlage
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 11:44     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (DOMINASEVERA @ 25/12/2019, 09:21) 
hai ragione sul fatto che si sformino. purtroppo per fare gli abiti come le camicie e i pantaloncini si usa la nappa di agnello o di capretto, che è sottilissima e molto morbida.E' molto cara, difficile da lavorare e dopo un po' si sforma

Infatti. Al di là del discorso etico che comunque andrebbe discusso in altro modo, è l'effetto visivo di alcuni capi che non mi piace proprio per il fatto che si deformano e si allargano. Bellissimi appena indossati per la prima volta, con tutte le forme delineate perfettamente, dopo un paio d'ore sembrano di una misura più grande. Forse per chi ama indossare altri capi non c'è problema. Un bel giubbetto di pelle ad esempio ha un suo perché. Idem per scarpe e stivali. Ma per ciò che piace a noi è preferibile altro.
 
Top
pippopalla
view post Posted on 25/12/2019, 12:26     +1   +1   -1




in linea di principio concordo anche io, tuttavia nessuno di voi ha mai visto un macello? esperienza orrenda... comunque ogni vitello, manzo, etc che viene ucciso, viene per prima cosa scuoiato, quindi o smettiamo di mangiare carne oppure il pellame sarebbe uno scarto da discarica

CITAZIONE (Pearlage….. . @ 25/12/2019, 10:10) 
CITAZIONE (Ballbusted @ 25/12/2019, 09:50) 
Secondo me nel 2020 ce la potremmo anche smettere di ammazzare animali per farci dei vestiti.

Concordo al 200%
Pearlage
 
Top
view post Posted on 26/12/2019, 00:14     +1   -1
Avatar

Calci nei coglioni

Group:
Member
Posts:
367

Status:


CITAZIONE (pippopalla @ 25/12/2019, 12:26) 
in linea di principio concordo anche io, tuttavia nessuno di voi ha mai visto un macello? esperienza orrenda... comunque ogni vitello, manzo, etc che viene ucciso, viene per prima cosa scuoiato, quindi o smettiamo di mangiare carne oppure il pellame sarebbe uno scarto da discarica

CITAZIONE (Pearlage….. . @ 25/12/2019, 10:10) 
Concordo al 200%
Pearlage

Esatto, con tutte le alternative sia alimentari che vestiarie che ci sono, non vedo perché continuare a causare sofferenza e morte..
 
Top
12 replies since 18/12/2019, 09:51   261 views
  Share