Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Orient Express

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2020, 13:13     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


E' finito?
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 13:16     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/2/2020, 13:13) 
E' finito?

Dipende.
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 13:20     +1   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (LadySex77 @ 2/2/2020, 13:17) 
Pearl lascia giudicare gli altri se i tuoi racconti meritano, sei troppo autocritico con te stesso.

Direi che hai sbagliato nome o discussione.
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 13:46     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 2/2/2020, 13:16) 
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/2/2020, 13:13) 
E' finito?

Dipende.

Da che dipende?
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 14:03     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/2/2020, 13:46) 
CITAZIONE (Vtx @ 2/2/2020, 13:16) 
Dipende.

Da che dipende?

Se Miss Clara mi dà il permesso di continuare o meno :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 15:11     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


Beh, intanto dico la mia su questo racconto. Ben scritto e questo è comunque un punto a favore. Ho notato alcune incongruenze considerato il periodo in cui è ambientato. A parte che il protagonista da del <lei> e non del <voi> come si usava in quel periodo, nessuno si sarebbe mai sognato di chiamare una donna, sia pure una che faceva quel lavoro strano, con l'appellativo di < miss>. Il modo giusto è < signorina Clara> .
Ho poi la sensazione che le tue storie siano tutte uguali. Godibili, leggibili ma uguali. Soprattutto nei personaggi femminili. Ancora una volta una prodomme. Sembra che Clara abbia preso la macchina del tempo trasferendosi nel ventennio ma, a parte un linguaggio più consono al periodo, è appunto la solita prodomme. Come se non ci fosse altro modo di praticare bdsm. Insomma, pur apprezzando molto la tua scrittura, mi ci ritrovo poco prediligendo invece racconti come quelli di Flover dove la donna dominante è una ragazza normale e non una a pagamento.
Comunque, che prosegua o meno, rimane un racconto da leggere con interesse soprattutto per la scrittura molto particolare che fa riconoscere alla prima lettura la mano dell'autore e questo è senza dubbio un pregio.
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 15:33     +1   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/2/2020, 15:11) 
Beh, intanto dico la mia su questo racconto. Ben scritto e questo è comunque un punto a favore. Ho notato alcune incongruenze considerato il periodo in cui è ambientato. A parte che il protagonista da del <lei> e non del <voi> come si usava in quel periodo, nessuno si sarebbe mai sognato di chiamare una donna, sia pure una che faceva quel lavoro strano, con l'appellativo di < miss>. Il modo giusto è < signorina Clara> .
Ho poi la sensazione che le tue storie siano tutte uguali. Godibili, leggibili ma uguali. Soprattutto nei personaggi femminili. Ancora una volta una prodomme. Sembra che Clara abbia preso la macchina del tempo trasferendosi nel ventennio ma, a parte un linguaggio più consono al periodo, è appunto la solita prodomme. Come se non ci fosse altro modo di praticare bdsm. Insomma, pur apprezzando molto la tua scrittura, mi ci ritrovo poco prediligendo invece racconti come quelli di Flover dove la donna dominante è una ragazza normale e non una a pagamento.
Comunque, che prosegua o meno, rimane un racconto da leggere con interesse soprattutto per la scrittura molto particolare che fa riconoscere alla prima lettura la mano dell'autore e questo è senza dubbio un pregio.

Ringrazio.
Beh, in effetti era più corretto signorina Clara, ma mi sembrava l'amica di Heidi :)
Potevo usare il francese madame,che all'epoca era appunto la lingua della diplomazia, ma detesto i francesi.
Quindi mi son preso la licenza, visto che Clara è andata in Inghilterra di internazionalizzare con miss.

Storicamente prima del fascismo si usava il lei,anzi, addirittura ella, per le persone di riguardo.
Penso fin dal 1400. Almeno in forma scritta. Anche se, in effetti, il Manzoni nei Promessi Sposi usa il voi nel parlato.

Una spiegazione potrebbe essere che essendo il lei ( od ella ) di uso comune tra le classi elevate, ad esempio "Sua eccellenza illustrissima abbia ella la cortesia", il voi sia invece rimasto radicato nel parlato popolare come forma di rispetto.

Furono poi i fascisti ad imporre un ritorno all'uso del voi, in quanto il lei era ritenuto troppo effeminato.

Se avessi letto attentamente il racconto avresti visto come all'inizio si danno del voi,ma poi Clara gli chiede di darle del lei.

In effetti Clara è un po' l'antesignana delle prodomme, anche se lei si vede più come una precettrice particolare.

Quanto al fatto che io usi sempre e solo prodomme non è assolutamente vero...ho usato anche un proslave! :)

Sul fatto che i miei racconti siano tutti uguali, non posso invece che darti ragione, per lo stesso motivo per cui lo sembrano tutti i tuoi: cambiano le condizioni al contorno, ma di base ci sono le pratiche che amiamo di più ed i nostri gusti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 15:45     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


Il racconto è godibile e ben scritto.
L’immedesimazione mi riesce poco perché l’ambientazione è particolare e lontana nel tempo, ma questo non è un punto a discapito della storia.
Ho una particolare simpatia per l’anagramma del mio personaggio :)
Molto pesante l’assenza di una suocera o una zia dominante, ormai avevo cominciato a farci l’abitudine :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 15:49     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Flover 991 @ 2/2/2020, 15:45) 
Il racconto è godibile e ben scritto.
L’immedesimazione mi riesce poco perché l’ambientazione è particolare e lontana nel tempo, ma questo non è un punto a discapito della storia.
Ho una particolare simpatia per l’anagramma del mio personaggio :)
Molto pesante l’assenza di una suocera o una zia dominante, ormai avevo cominciato a farci l’abitudine :D

Provvederemo a mettere una nipote. Ops, questo non posso farlo altrimenti: storia ambientata nel ventennio più nipote dominante=accusa di plagio da parte del Davide. :)

Se mi offri una birra Flover al massimo posso metterti una zia in costume leopardato.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 15:51     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


Sinceramente non ho notato il punto in cui Clara obbliga Ambrogio a farsi dare del lei. E' vero che partono con il voi passando poi ad un più confidenziale tu ma poi, quando lui si ritrova in sessione, le da del lei. Ma forse mi è sfuggito. Ho fatto questo piccolo appunto proprio perché il racconto è ambientato durante il fascismo quando c'era l'obbligo di dare del voi. Poi se vorrai ti racconterò un piccolo aneddoto riguardo l'uso del voi durante quel periodo. Storia vera eh!
Certo, facciamo tutti fotocopie dei nostri racconti. D'altronde scriviamo di ciò che ci piace e che ci eccita. Io le donne marziali e tu le prodomme. Però nel mio prossimo racconto, vi sbalordirò perché non ci saranno donne marziali vestite in latex che fumano sensualmente. Vediamo se riuscirai a sbalordirmi anche tu :D
Ah si c'era il proslave che incontra in terapia...... una prodomme. E che caspita, almeno dagli alcoolisti anonimi un'appassionata di bdsm che non lo fa per professione poteva pure incontrarla :D :D
Aspetto comunque un nuovo racconto o il proseguimento di questo. Viste le suocere e le zie, questa è una boccata d'aria pura a confronto.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 15:57     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 3/2/2020, 15:51) 
Sinceramente non ho notato il punto in cui Clara obbliga Ambrogio a farsi dare del lei. E' vero che partono con il voi passando poi ad un più confidenziale tu ma poi, quando lui si ritrova in sessione, le da del lei. Ma forse mi è sfuggito. Ho fatto questo piccolo appunto proprio perché il racconto è ambientato durante il fascismo quando c'era l'obbligo di dare del voi. Poi se vorrai ti racconterò un piccolo aneddoto riguardo l'uso del voi durante quel periodo. Storia vera eh!
Certo, facciamo tutti fotocopie dei nostri racconti. D'altronde scriviamo di ciò che ci piace e che ci eccita. Io le donne marziali e tu le prodomme. Però nel mio prossimo racconto, vi sbalordirò perché non ci saranno donne marziali vestite in latex che fumano sensualmente. Vediamo se riuscirai a sbalordirmi anche tu :D
Ah si c'era il proslave che incontra in terapia...... una prodomme. E che caspita, almeno dagli alcoolisti anonimi un'appassionata di bdsm che non lo fa per professione poteva pure incontrarla :D :D
Aspetto comunque un nuovo racconto o il proseguimento di questo. Viste le suocere e le zie, questa è una boccata d'aria pura a confronto.

Davide ha in serbo una trollata mai vista al mondo 😂
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:36     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Ma il regolamento vieta le cugine leopardate? Perché altrimenti avrei in mente un miniracconto...
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:50     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 3/2/2020, 16:36) 
Ma il regolamento vieta le cugine leopardate? Perché altrimenti avrei in mente un miniracconto...

No, le cugine sono ammesse. Così come sono ammesse le zie che vanno per la maggiore e le suocere che è l'ultima moda. Pertanto, vai col racconto della cugina leopardata. Sicuramente avrai un botto di visualizzazioni considerando l'utenza media di questa sezione :D :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 17:58     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 3/2/2020, 16:50) 
CITAZIONE (Vtx @ 3/2/2020, 16:36) 
Ma il regolamento vieta le cugine leopardate? Perché altrimenti avrei in mente un miniracconto...

No, le cugine sono ammesse. Così come sono ammesse le zie che vanno per la maggiore e le suocere che è l'ultima moda. Pertanto, vai col racconto della cugina leopardata. Sicuramente avrai un botto di visualizzazioni considerando l'utenza media di questa sezione :D :D

Dovremmo abbandonare le varie Carla, Clara e Benedetta... per accontentare l’utenza media del Sire dobbiamo puntare tutto su Antonia, Valeria & co :)
 
Top
43 replies since 26/10/2019, 08:38   6175 views
  Share