Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Andrea Camilleri- il Maestro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2019, 14:34     +3   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Milano

Status:


Omaggio della Camera ad Andrea Camilleri.

Lega e Fratelli d’Italia disertano o non si alzano in piedi.
Questo è il loro rispetto verso un uomo che ha portato la letteratura italiana contemporanea nel mondo e ha
difeso strenuamente i valori democratici, che dovrebbero essere condivisi tra chi siede in questi banchi.

Non uso mai parole offensive , cerco di rispettare le idee di tutti anche se talvolta leggo cose orribili ,
ma mi viene una sola parola : MISERABILI.

 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 15:53     +2   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Io non amo la politica ,ma Camilleri non me lo toccate perché per me è un Maestro ed ogni buon Maestro ,diventa un po’ il tuo eroe...
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 12:25     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (gm65 @ 18/7/2019, 15:34) 
Omaggio della Camera ad Andrea Camilleri.

Lega e Fratelli d’Italia disertano o non si alzano in piedi.
Questo è il loro rispetto verso un uomo che ha portato la letteratura italiana contemporanea nel mondo e ha
difeso strenuamente i valori democratici, che dovrebbero essere condivisi tra chi siede in questi banchi.

Non uso mai parole offensive , cerco di rispettare le idee di tutti anche se talvolta leggo cose orribili ,
ma mi viene una sola parola : MISERABILI.

Senato TUTTI si alzano



Camera ripresa molto scadente, da cui non è che si capisca molto, ma parla solo della lega e NULLA di FdI e del leghista Morelli che comunque coerentemente NON ha mai apprezzato il Camilleri scrittore. La sua è un'opinione che non condivido ma la rispetto

https://www.facebook.com/micheleanzaldiuff...907453385963404
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 14:46     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Prima di tutto una grande Persona, un Uomo, un Saggio e un Maestro, di grande cultura umanità e inevitabilmente un Artista ... condivido, anche se non ero una fan di Montalbano o dei romanzi gialli tutte le volte che l'ho sentito parlare sono rimasta sempre a dir poco affascinata da una persona semplice quanto elevata e nobile d'animo pur nella sua immensa, disarmante semplicità, ha parlato di valori di solidarietà e di uguaglianza, di rispetto verso il prossimo chiunque esso sia, al di là di questioni razziali e quant'altro, si percepiva un grande spirito, una umanità che spiazza i deboli. Ha detto che si sentiva sempre più vicino all'Eternità, ora è Eterno...Come tutti coloro che non moriranno mai per l'Eredità che hanno lasciato nel prossimo con la forza del proprio spirito, unitamente alla propria arte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:13     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


Il diavolo è meno brutto di come lo descrivono.. ^_^


 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:55     +3   +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


Il diavolo assolutamente no. La merda sì. E se la giustifichiamo allora sposiamo il pensiero di Flaiano per cui “Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.”
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 12:04     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


la disinformazione e la calunnia infatti sono m...a
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 14:54     +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 24/7/2019, 13:04) 
la disinformazione e la calunnia infatti sono m...a

Ok siamo d'accordo che l'operato di Salvini sia una merda.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 15:44     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Rainforest77 @ 23/7/2019, 13:55) 
Il diavolo assolutamente no. La merda sì. E se la giustifichiamo allora sposiamo il pensiero di Flaiano per cui “Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.”

Tralasciando a chi è diretta ( non entro in merito )

Questa frase è bellissima !
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 12:38     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


Ennio Flaiano è morto nel 1972 e dubito si riferisse a chi non era ancora nato ^_^ ma quasi sicuramente a quelli che operavano in quel tempo, questo almeno a rigor di logica :B):

Forse anche lui era in qualche modo un possibile maestro, infatti ecco un altro suo famoso aforisma sempre attuale per la nostra cara Italia

:"In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti". (segnatevelo e ricordatevelo perchè merita) :D :D :D

ma...per tornare al topic...

:" I grandi premi non vengono mai dati allo scrittore, ma ai suoi lettori. Poveracci, se li meritano."


In ogni caso non avendo letto nulla su di lui ringrazio per avermelo fatto conoscere :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


Era il concetto (sulla merda) che rilevava, non la storia di Flaiano o a chi si riferisse...
Vabbè mi arrendo. Mi rendo conto che l'analisi e la comprensione di un testo nel 2019 siano estremamente difficoltose...

CITAZIONE (tamuabe @ 26/7/2019, 13:38) 
In ogni caso non avendo letto nulla su di lui ringrazio per avermelo fatto conoscere :D

E che te ne fai? Tanto... Leggere è cosa da "professoroni".
 
Web  Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 26/7/2019, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Rainforest77 @ 26/7/2019, 14:31) 
Era il concetto (sulla merda) che rilevava, non la storia di Flaiano o a chi si riferisse...
Vabbè mi arrendo. Mi rendo conto che l'analisi e la comprensione di un testo nel 2019 siano estremamente difficoltose...

CITAZIONE (tamuabe @ 26/7/2019, 13:38) 
In ogni caso non avendo letto nulla su di lui ringrazio per avermelo fatto conoscere :D

E che te ne fai? Tanto... Leggere è cosa da "professoroni".

Cumpà ci sta faci ? Cu la dialettica toa non puote fare cusine co tutti gli cristiani ogni fiata....carne quiste so offese :D !
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (_Servo_Nato_ @ 26/7/2019, 17:54) 
CITAZIONE (Rainforest77 @ 26/7/2019, 14:31) 
Era il concetto (sulla merda) che rilevava, non la storia di Flaiano o a chi si riferisse...
Vabbè mi arrendo. Mi rendo conto che l'analisi e la comprensione di un testo nel 2019 siano estremamente difficoltose...

CITAZIONE (tamuabe @ 26/7/2019, 13:38) 
In ogni caso non avendo letto nulla su di lui ringrazio per avermelo fatto conoscere :D

E che te ne fai? Tanto... Leggere è cosa da "professoroni".

Cumpà ci sta faci ? Cu la dialettica toa non puote fare cusine co tutti gli cristiani ogni fiata....carne quiste so offese :D !

Questo è più brindisino però 😁
 
Web  Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 27/7/2019, 00:40     +1   +1   -1




Brindisino con un po' di fiorentino, qualcosa della provincia leccese come Taviano o Racale ^_^ ...tieni sempre presente che sono pur sempre un bastardo :D ...nato a Firenze e ci vivo, qualche familiare della provincia di Lecce incluso mio padre di Taviano, mesi e mesi (io) passati li fin da piccolo ma sempre per vacanze. Quindi non posso mai parlare in modo corretto lu dialetto ancor meno scriverlo che è molto più difficile. Dovrei prendere qualche lezione da mio cognato che è Professore di linguistica generale all'università di Lecce. E' responsabile del CRIL. Comunque meglio di lui per prendere lezioni dialettali e italiano non ne ho :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 00:47     +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


Servo nato, la questione è che qualcuno apre un post di commemorazione su uno scrittore. Non si perde occasione per sottolineare che era asservito al PD. Una cosa falsa e fuori luogo per il thread. Poi si sottolinea che il povero Salvini nonostante tutto ha speso parole buone per lui. Uso la frase di Flaiano per rimarcare la capacità di giustificare ogni cosa di questo individuo. E la frase mi sembra talmente chiara che non c'è bisogno di spiegarla. Ovvero se stiamo a giustificare la merda (in questo caso per quanto mi riguarda rappresentata da Salvini) poi quella merda dobbiamo anche sorbircela nel tempo. Uso una frase per spiegare un concetto, ok? Da qui mi si spiega che Flaiano non può averla indirizzata a Salvini perché per una questione cronologica non può averlo conosciuto. Ma va? Ripeto, uso l'aforisma per spiegare un altro concetto. Al che mi arrendo.
Più volte si è ribadito anche in questo forum, l'inutilità della stampa e la futilità di certi scrittori. Partendo da questo presupposto a che giova conoscerne uno nuovo, allora? Pensiero avvalorato proprio dal ministro delle sagre che non perde occasione di screditare i "professoroni".
Caro Servo nato più volte qui, come nei social, come fuori, si è passato il segno, partendo da questioni più lievi come questa fino ad arrivare a veri e propri auguri di morte verso certe persone. La pazienza poi raggiunge un limite.

CITAZIONE (_Servo_Nato_ @ 27/7/2019, 01:40) 
Brindisino con un po' di fiorentino, qualcosa della provincia leccese come Taviano o Racale

Pensa che quei paesi pure sono un po' un mondo a parte rispetto al leccese a livello dialettale ☺️
 
Web  Top
38 replies since 17/3/2019, 10:46   754 views
  Share