Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Andrea Camilleri- il Maestro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2019, 10:46     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


 
Top
Volantino
view post Posted on 17/3/2019, 12:12     +1   +1   -1




Ascolto Camilleri a bocca aperta, ogni volta che posso e leggo tutto ciò che scrive.Il monologo su Tiresia, passato in TV recentemente è stato un autentico capolavoro.E ciò che gli è accaduto con il professore Costa è la classica lezione di vita, alla quale tutti dovrebbero assistere, cercando di applicarla quanto più è possibile.Grazie per questo video.
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 12:20     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Intelligentissimo io lo amo

Il Maestro che avrei voluto avere

Non si dà alcun tono e parla di passione pura,con passione.

Dice,non chiamarmi Maestro,ma come si fa a non farlo ?
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,541
Location:
ROMA

Status:


Mi farò un sacco di nemici. Adoro Camilleri, è un grande affabulatore e le sue ambientazioni sono meravigliose ma...... Ma non lo reputo un grande scrittore di gialli. Un grande scrittore si ma non di gialli. Le sue linee gialle sono piuttosto scontate e scopro chi è l'assassino a metà libro. Il colpo di scena se c'è è abbastanza ovvio. Insomma, se devo leggere un suo libro o guardare qualcosa in televisione tratto dai suoi romanzi lo faccio senza considerare che si tratta di un giallo e alla fine sono comunque soddisfatto
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 13:48     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Che persona,veramente ammirevole

 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 08:51     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:




Ahahah 😂 Grandeee
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 13:38     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


Si affascinante come un maestro.

Il problema di molti di questi uomini di cultura è quando esprimono opinioni, orientamenti o critiche politiche, la loro pacatezza, comprensione e distaccata osservazione delle cose....tutto va a farsi benedire.

In fondo sono obbligati a farlo se vogliono lavorare <_<
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 16:38     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 30/4/2019, 14:38) 
Si affascinante come un maestro.

Il problema di molti di questi uomini di cultura è quando esprimono opinioni, orientamenti o critiche politiche, la loro pacatezza, comprensione e distaccata osservazione delle cose....tutto va a farsi benedire.

Come chiunque altro ,che parla di politica .
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 13:01     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


Penso più come chiunque debba dipendere dal potere che gestisce la "visibilità" artistica e dispensa quindi i finanziamenti per progetti artistici su misura. ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 13:03     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 1/5/2019, 14:01) 
Penso più come chiunque debba dipendere dal potere che gestisce la "visibilità" artistica e dispensa quindi i finanziamenti per progetti artistici su misura. ;)

Mi vuoi far cadere un mito ? 😁
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


No assolutamente!

L'unica cosa che noto, ma non solo per lui, è questa divergenza, se il termine è corretto, fra quello che si vuole trasmettere con la propria arte e quello che si afferma poi commentando azioni politiche di chi , in quel particolare momento, è inviso al potere che da visibilità all'artista.

Che l'arte sia stata spesso usata dal potere per dirigere le coscienze non è una novità. Pensa a molti nostri illustri poeti che hanno "infiammato i cuori " contro il tiranno asburgico per mandare poi a morire migliaia di padri,mariti, figli per questioni meramente economiche. :huh:
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 13:26     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 1/5/2019, 14:16) 
No assolutamente!

L'unica cosa che noto, ma non solo per lui, è questa divergenza, se il termine è corretto, fra quello che si vuole trasmettere con la propria arte e quello che si afferma poi commentando azioni politiche di chi , in quel particolare momento, è inviso al potere che da visibilità all'artista.

Che l'arte sia stata spesso usata dal potere per dirigere le coscienze non è una novità. Pensa a molti nostri illustri poeti che hanno "infiammato i cuori " contro il tiranno asburgico per mandare poi a morire migliaia di padri,mariti, figli per questioni meramente economiche. :huh:

Distinguiamo
l’espressione artistica è astratta è frutto della fantasia
La realtà è un altra
Un mio amico pittore che lavora dell’agenzia delle entrate,che ha anche ideali politici ,mi ha confidato che è lo stress razionale lavorativo che gli stimola l’estro artistico è un evasione.
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 22:42     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


♥️ Grande .
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 00:29     +5   +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 30/4/2019, 14:38) 
Si affascinante come un maestro.

Il problema di molti di questi uomini di cultura è quando esprimono opinioni, orientamenti o critiche politiche, la loro pacatezza, comprensione e distaccata osservazione delle cose....tutto va a farsi benedire.

In fondo sono obbligati a farlo se vogliono lavorare <_<

Basta veramente con questo qualunquismo della peggior specie. Veramente una cosa che fa cadere le palle per terra. State appresso a un incapace che che fino a ieri vendeva le bibite al San Paolo e a un cazzaro ignorante e fomentatore d'odio e poi sminuiscono gli ultimi baluardi della cultura. Gente che potrebbe rinascere cento volte e non varrebbe un pelo di culo di Camilleri.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2019, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


Rain!! Ti ha morso una tarantola?

..e ti svegli 3 mesi dopo il mio post o è la consueta sindrome di santificzione dei trapassati? :blink:
 
Top
38 replies since 17/3/2019, 10:46   754 views
  Share