Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Il veto di Mattarella. Giusto o sbagliato?

« Older   Newer »
  Share  
Flaccido
view post Posted on 29/5/2018, 21:34     +1   -1




Come con chi?

Attached Image: Diarchia formidabile

Diarchia formidabile

 
Top
verme sottomesso
view post Posted on 29/5/2018, 21:36     +2   +1   -1




L'unica cosa buona dei 5 stelle e della lega è che sono tornati partiti con una basa sociale di riferimento mentre negli ultimi 30 anni circa sia i partiti di destra che di sinistra hanno avuto come riferimento l'alta finanza e il grande capitale.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 01:29     +1   -1
Avatar

Navigatore Solitario

Group:
Member
Posts:
2,744
Location:
Spazio-Tempo

Status:


Dico solo una cosa e mi taccio: In Italia stiamo vivendo una dittatura che è iniziata nel 2012 e chissà se e quando finirà. Rendiamoci conto che sono sei anni che il popolo non conta più un cazzo.
 
Top
scarpe
view post Posted on 30/5/2018, 04:25     +1   -1




CITAZIONE (verme sottomesso @ 29/5/2018, 22:36) 
L'unica cosa buona dei 5 stelle e della lega è che sono tornati partiti con una basa sociale di riferimento mentre negli ultimi 30 anni circa sia i partiti di destra che di sinistra hanno avuto come riferimento l'alta finanza e il grande capitale.

Esempio lampante di... "poche idee, ma confuse". Prima di muovere le falangi sulla tastiera, bisogna accendere le sinapsi. Nel caso le si possieda, naturalmente.
 
Top
verme sottomesso
view post Posted on 30/5/2018, 06:52     +1   -1




CITAZIONE (scarpe @ 30/5/2018, 05:25) 
CITAZIONE (verme sottomesso @ 29/5/2018, 22:36) 
L'unica cosa buona dei 5 stelle e della lega è che sono tornati partiti con una basa sociale di riferimento mentre negli ultimi 30 anni circa sia i partiti di destra che di sinistra hanno avuto come riferimento l'alta finanza e il grande capitale.

Esempio lampante di... "poche idee, ma confuse". Prima di muovere le falangi sulla tastiera, bisogna accendere le sinapsi. Nel caso le si possieda, naturalmente.

Povero te, mi dispiace ma ho molte più sinapsi di quanto tu creda, in una discussione sulla politica ti mangerei a colazione
 
Top
scarpe
view post Posted on 30/5/2018, 07:18     +1   -1




CITAZIONE (verme sottomesso @ 30/5/2018, 07:52) 
CITAZIONE (scarpe @ 30/5/2018, 05:25) 
Esempio lampante di... "poche idee, ma confuse". Prima di muovere le falangi sulla tastiera, bisogna accendere le sinapsi. Nel caso le si possieda, naturalmente.

Povero te, mi dispiace ma ho molte più sinapsi di quanto tu creda, in una discussione sulla politica ti mangerei a colazione

Certo... Certo... come no. Ne hai appena dato un'esempio. Magari sono fuggite... a tua insaputa.
 
Top
verme sottomesso
view post Posted on 30/5/2018, 07:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (scarpe @ 30/5/2018, 08:18) 
CITAZIONE (verme sottomesso @ 30/5/2018, 07:52) 
Povero te, mi dispiace ma ho molte più sinapsi di quanto tu creda, in una discussione sulla politica ti mangerei a colazione

Certo... Certo... come no. Ne hai appena dato un'esempio. Magari sono fuggite... a tua insaputa.

Io ho dato un giudizio politico tu hai risposto con delle offese, esempio del fatto che non hai cultura politica ma il tuo è tifo calcistico
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 07:24     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
456
Location:
roma XVII

Status:


CITAZIONE (Luca Diluca @ 30/5/2018, 02:29) 
Dico solo una cosa e mi taccio: In Italia stiamo vivendo una dittatura che è iniziata nel 2012 e chissà se e quando finirà. Rendiamoci conto che sono sei anni che il popolo non conta più un cazzo.

Sono pienamente d'accordo solo che secondo me la dittatura la dovremmo far risalire a qualche decennio prima e cioè da quando presunti liberatori della patria ci hanno imposto a turno i loro diktat. La cosa che mi sorprende è che ci sono ancora milioni di italiani che credono di vivere in una democrazia.
 
Top
scarpe
view post Posted on 30/5/2018, 08:06     +1   -1




CITAZIONE (verme sottomesso @ 30/5/2018, 08:20) 
CITAZIONE (scarpe @ 30/5/2018, 08:18) 
Certo... Certo... come no. Ne hai appena dato un'esempio. Magari sono fuggite... a tua insaputa.

Io ho dato un giudizio politico tu hai risposto con delle offese, esempio del fatto che non hai cultura politica ma il tuo è tifo calcistico

Ah! Era un giudizio politico?
 
Top
O Mega
view post Posted on 30/5/2018, 11:21     +1   +1   -1




La democrazia è solo un involucro. Se vogliamo risalire ancora più indietro, fino alle origini, già Platone faceva dire a Socrate che il regime democratico altro non fosse che un'oligarchia supportata dal consenso di massa.
Certo, questo paese sconta più di altri tale limitazione. Ma pur sempre per volere e connivenza della propria classe dirigente.




CITAZIONE (piedegizio @ 30/5/2018, 08:24) 
CITAZIONE (Luca Diluca @ 30/5/2018, 02:29) 
Dico solo una cosa e mi taccio: In Italia stiamo vivendo una dittatura che è iniziata nel 2012 e chissà se e quando finirà. Rendiamoci conto che sono sei anni che il popolo non conta più un cazzo.

Sono pienamente d'accordo solo che secondo me la dittatura la dovremmo far risalire a qualche decennio prima e cioè da quando presunti liberatori della patria ci hanno imposto a turno i loro diktat. La cosa che mi sorprende è che ci sono ancora milioni di italiani che credono di vivere in una democrazia.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 13:41     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Proprio stamattina leggevo su < Il messaggero> un sondaggio sulla faccenda che era proprio ciò che avrei voluto io, senza tifo calcistico per questo o quel partito ma solamente capire se l'azione di Mattarella era da considerare giusta o meno. Calcoliamo ad esempio che se non si fa un governo in tempi brevi, l'iva aumenterà di due punti arrivando al 24%, gentile regalo di Gentiloni, con gravi ripercussioni per tutte le famiglie italiane ed in particolar modo per le piccole imprese, quelle che sono il traino dell'economia del nostro Paese.
Ma comunque, eccovi i risultati del sondaggio

Azione completamente scorretta e ingiusta 35%
Corretta sul piano istituzionale ma considerando la situazione inopportuna 24%
Giusta e corretta 26%
Non saprei 15%
Pertanto, il 59% degli italiani ha ritenuto che, per vari motivi, Mattarella abbia sbagliato. Oltre il doppio di quelli che dicono che abbia agito nel giusto. Ovvio poi che questi sondaggi sono influenzati dal credo politico. Ad esempio, nessuno di coloro che ha votato PD ha scelto la prima risposta.
E va beh, tiremm innanz.
Ah, non mi ricordo che aveva sostenuto in un post ieri che Giorgetti era una possibilità più che valida per ovviare al possibile veto su Savona. C'era stata la proposta infatti ma Giorgetti aveva rifiutato dicendo che non se la sentiva di fare il ministro dell'economia. Ed ora pare che possa fare addirittura il premier
 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 30/5/2018, 14:36     -1   +1   -1




CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 29/5/2018, 16:07)
Quello che mi chiedevo, al di là del nostro credo politico, è sapere se secondo voi Mattarella ha fatto bene a non calcolare e quindi a denigrare il voto degli elettori che hanno scelto 5 stelle e Lega come i partiti in grado di poter governare l'Italia. E' quindi uno scacco al diritto di votare?

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 29/5/2018, 16:25)
Si ma Gianni e Pinotto erano stati votati. Allora il nostro voto non conta un cazzo?

Senza leggere tutto il resto dei post del thread, io vorrei partire da qui. Secondo me non è esatto ritenere che gli italiani alle lezioni hanno scelto Lega e Movimento5 Stelle per farci governare, che siano stati i partiti più votati è vero, ma gli italiani hanno scelto il centro-destra : Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, che poi hanno vinto. Quindi, a mio avviso, nessuno scacco agli italiani anzi casomai il contrario. La maggioranza si sa, non ce l'aveva nessuno, ma il voto degli italiani hanno portato più punti all'alleanza del centro destra e non è stata mai presa in considerazione da nessuno. Quindi se si vuole parlare di valenza del voto deggli italiani è bene mettere i puntini sulle "i" .

Riguardo Mattarella, come hai detto tu, non c'è stata nessuna violazione della costituzione.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 15:00     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Se è per puntualizzare, diciamo che hanno vinto in due. I 5 stelle come partito più votato e le forze di centro destra se vogliamo considerare le alleanze. Il PdR da di solito il mandato esplorativo al partito vittorioso che, se non ha la maggioranza assoluta deve cercare le alleanze per arrivarci. E l'unica alleanza in grado di governare senza rompere dopo pochi giorni era proprio quella strana formata dai giallo-verdi. Non accettare la loro proposta di governo rimane PER ME, una evidente intromissione nell'aspetto politico della Nazione e la chiara volontà di non deludere le Nazioni che ci impongono i loro diktat come Germania e tutte le nazioni del nord Europa che si intromettono nelle faccende nostrane come se fossero i padroni dell'Italia, a discapito delle scelte dei cittadini italiani. Giuste o sbagliate che siano. Perché non è di questo che si discute. Ripeto, che siano Gianni e Pinotto o Stanlio e Ollio, gli italiani hanno votato loro e i loro partiti. Anche se Di Maio è semi analfabeta e non azzecca un congiuntivo nemmeno per sbaglio e Salvini..... beh, soprassediamo. Le scelte degli italiani devono essere sacre. Vorrà dire che i partiti istituzionali capiranno una volta per tutte che la maggioranza degli italiani non vogliono quello che finora hanno fatto e che il loro desiderio è di essere salvati loro e le proprie famiglie e non le banche ruba soldi. Quando questi partiti si avvicineranno al popolo, probabilmente la gente andrà a votarli di nuovo
 
Top
O Mega
view post Posted on 30/5/2018, 15:22     +2   +1   -1




Su Salvini e Di Maio vige un pregiudizio mediatico risibile. Il secondo, in realtà, riesce a interloquire televisivamente molto bene, secondo me. Quel che gli manca è l'autonomia di giudizio e una visione delle cose non appiattita su quelle cinque voci in cui consiste il programma del suo partito. Senza spessore sì, incapace di parlare, nossignori. Il primo, un animale politico di lunga carriera. Salvini è sempre vissuto di politica vera, condotta sul territorio. Non è un deficiente. Nessuno, lì dentro, lo è. Certo, Renzi è un affabulatore, ma la sua visione delle cose è superficiale e da bimbominkia. Tra i due, non c'è proprio gara. Magari Salvini è monotematico, ma radicato nel Nord-est, di cui conosce ciò che, da capogruppo, deve conoscere.
Cioè, pensare che la realtà equivalga alle imitazioni di Crozza (Razzi a parte: quello vero è la copia scadente dell'imitazione) non è segno di grande acume, secondo me.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 15:57     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Non sto sostenendo che siano idioti. Salvini è uno sveglio e si vede, anche se personalmente vorrei che i politici che rappresentano il mio Paese fossero diversi. Di Maio ha problemi con l'italiano e questo è innegabile ma anche lui non è certo un cretino, altrimenti non starebbe lì. Non sto facendo le lastre alla classe politica italiana. Crozza nemmeno lo vedo perché mi sta sulle palle. Il mio intento era giudicare l'operato di Mattarella e non quello di tutti gli altri politici e capire se e dove l'azione del PdR è stata giusta e dove ha sbagliato. Non solo in termini di correttezza verso le istituzioni ma anche e soprattutto di correttezza verso gli italiani
 
Top
91 replies since 29/5/2018, 15:07   1733 views
  Share