Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

ADDIO DAVIDE ASTORI NOSTRO CAPITANO VIOLA

« Older   Newer »
  Share  
_Servo_Nato_
view post Posted on 4/3/2018, 23:28     +11   +1   -1




Davide Astori prima di ogni altra definizione calcistica, era innanzi tutto un padre della sua bella bimba Vittoria di 2 anni, avuta con la sua compagna Francesca Fioretti, un figlio per i suoi genitori, e a tutte queste persone vanno le mie più sentite e sincere condoglianze unendomi al loro dolore che sarà sicuramente straziante.

Chi lo ha conosciuto bene, familiari e parenti per primi, ma anche amici e colleghi del mondo del calcio hanno manifestato tutti un dolore vero, riconoscendo in Davide Astori una brava persona, gentile, altruista, umile, mai sopra le righe. Non mi vergogno a dire di aver pianto più di una volta oggi guardando certi servizi filmati ai TG, ma non perchè avevo perso (abbiamo perso) il calciatore capitano della FIORENTINA no, pur essendo anche questa una grande perdita, ma molto di più per essermi reso conto della brava persona che era, confermata dalle testimonianze di tutti.

Davide Astori lo ricordano in ambito calcistico non solo noi fiorentini e la FIORENTINA che è l'ultima squadra nella quale stava giocando, ma anche i tifosi ed i calciatori amici suoi della ROMA, CAGLIARI E NAZIONALE ITALIANA. Certamente, la sua giovane età, 31 anni, anche il modo per come se ne è andato, così, dormendo nella camera di un Hotel di Udine, poche ore prima di disputare una partita, ha colpito la sensibiltà di tutti e magari rimaniamo basiti chiedendoci come può essere possibile che un atleta che dovrebbe rappresentare l'immagine della salute in qualche modo, possa andarsene per un attacco di cuore e neanche sotto sforzo.

Ci sarà l'autopsia ma, almeno per quanto mi riguarda, si ci ho pensato....ma è un pensiero di relativa importanza perchè anche alla persona più sana può accadere di subire un arresto cardio circolatorio o simili, seppur sia una cosa rara, almeno credo. Inoltre suppongo, poichè non sono un medico, che forse alcuni difetti congeniti siano difficili da individuare, ma non voglio addentrarmi in aspetti nei quali non ho alcuna competenza.

Preferisco ricordare Davide Astori per la brava persona che è stata ed un bravissimo calciatore. Addio Davide...mi mancherai !

GWQkG7K









Edited by _Servo_Nato_ - 4/3/2019, 09:54
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 23:34     +3   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Io mi sono addentrata in Tag,animatamente,perché ne so qualcosina di più sui difetti congeniti e gli esami che fanno ai calciatori,presumevo che dopo il caso Cassano,fosse diventata obbligatoria l’ecodoppler per loro.
Ma sono stata precipitosa,giustamente aspettiamo gli esiti dell’autopsia.

Intanto un saluto col cuore a questo giovane ragazzo ♥️

Edited by Milady Le Lien - 5/3/2018, 01:23
 
Top
Flaccido
view post Posted on 4/3/2018, 23:38     +1   +1   -1




Molte volte si dice, come abbiamo sentito al TG, e si scrive infarto ma spesso non è così. Soprattutto quando si tratta di giovani, peraltro sportivi e sottoposti a controlli medici frequenti, spesso si tratta di aritmie atriali difficili da diagnosticare, tipo sindrome di Brugada o sindrome del QT lungo. Il cuore è fisiologicamente sano ma presenta delle anomalia elettrofisiologiche che ad esempio un elettrocardiogramma anche sotto sforzo non è detto che rilevi. Per questo è importante che in tutti i campi di calcio e impianti sportivi ci sia un defibrillatore e personale in grado di usarlo. Purtroppo possono verificarsi anche a riposo e non di rado durante il sonno, in questo ultimo caso c'è poca da fare. Il più delle volte pensiamo al cuore solo come a un impianto idraulico che pompa sangue in realtà è anche un delicato impianto elettrico.
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 23:42     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
236

Status:


Sono da sempre juventino ma la notizia della scomparsa di Davide mi ha davvero colpito e rattristato, ben al di là dei colori...ci mancherebbe...
Anche io nel pomeriggio ho avuto modo di vedere alcuni contributi filmati che lo ricordavano nel suo manifestarsi sempre spontaneo e garbato.
Che dire??? Un sincero abbraccio e condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi compagni di squadra recenti e passati.
R.I.P. Asto!!!!!
 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 5/3/2018, 00:25     +2   +1   -1




CITAZIONE (OroColato @ 4/3/2018, 23:42) 
Sono da sempre juventino ma la notizia della scomparsa di Davide mi ha davvero colpito e rattristato, ben al di là dei colori...ci mancherebbe...
Anche io nel pomeriggio ho avuto modo di vedere alcuni contributi filmati che lo ricordavano nel suo manifestarsi sempre spontaneo e garbato.
Che dire??? Un sincero abbraccio e condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi compagni di squadra recenti e passati.
R.I.P. Asto!!!!!

A proposito, sono rimasto molto colpito oggi nel vedere alcune immagini (al TG) dell'ultima Fiorentina - Juve di Gigione Buffon con Davide Astori essendo entrambi capitani, nel cerchio del centro campo con gli arbitri nel sollito rituale inizio partita e ho notato come si sorridevano e parlavano proprio come 2 amici ma soprattutto l'abbraccio forte che Gigi Buffon ha dato ad Astori. Così come gli ho visti insieme in alcune immagini di un allenamento in Nazionale.
E poi davvero commovente il sincero post su Facebook che, sempre Buffon, ha scritto in suo ricordo. Io non ho Facebook ne altri simili ma l'hanno fatto vedere in tv.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 01:29     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


BE56B3CF_3851_47F2_B1B1_348A396F9E23
♥️🦋

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 5/3/2018, 01:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (Milady Le Lien @ 5/3/2018, 01:29) 
BE56B3CF_3851_47F2_B1B1_348A396F9E23
♥️🦋

Inviato tramite ForumFree Mobile


Bellissima immagine....eccoli qui tutti e due in Piazza Signoria proprio a Firenze con la Nazionale ! Il post sarà quello di oggi su Facebook credo, anche se mi sembrava più lungo.
Scusate ma non avendolo mi intendo poco di social network
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 02:40     +2   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 5/3/2018, 03:41     +1   +1   -1




Dopo questo video che non avevo ancora visto con il messaggio montato e letto da una voce fuori campo e soprattutto gli abbracci fra loro due lì al centro del campo, però questi li ricordavo bene, continuo a commuovermi anche perchè ammiro molto Gigi Buffon come persona e come campione. Grazie Lady Le Lien per la foto di prima e questo video !
Qui si parla di uomini e io me ne frego della rivalità calcistica e a volte anche odio purtroppo, che c'è sempre stata tra Fiorentina e Juventus, io non riesco ad avere questi risentimenti per fortuna. E' bellissimo vedere (adesso ancor di più) due calciatori, due capitani, uno viola e uno bianco nero, che si abbracciano così. Perchè prima di due calciatori rivali, sono due brave persone, due amici sinceri.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 09:43     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Di nulla Servo Nato,è stata sconvolgente questa notizia. E mi tocca molto da vicino.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 16:53     +4   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,537
Location:
ROMA

Status:


Non sono il tipo che parla bene a prescindere di una persona che non c'è più. Se uno era stronzo da vivo, non mi metto a santificarlo dopo la morte. Ma ieri mi sono venuti i lucciconi quando ho sentito la notizia della tragica fine di Davide Astori. Perché? Perché per me ed immagino per tutti i veri tifosi era come se fosse una persona che conoscevo. Non dico un caro amico ma uno che si incontra abitualmente. Ed in più c'era anche quell'anno in cui ha indossato la casacca che amo, quella giallorossa. Un anno sfortunato, con qualche errore di troppo, cosa che capita a tutti i campioni del resto. Ma anche in quella stagione con più ombre che luci avevo potuto ammirare una persona vera, un ottimo professionista che non disse una parola quando fu relegato in panchina. Anzi, credo che in quell'anno non gli sentii mai aprire bocca perché era un ragazzo introverso e serio come capita a molti suoi conterranei. Beh, mi perdonerà spero, se qualche volta, preso dall'enfasi del tifoso, non sono stato tenero con lui. Ma ci sono state anche gioie, come ad esempio quel gol a Udine che valse la vittoria. Già, Udine. Da una grande gioia ad una tristezza infinita. Ma Asto, come lo chiamavano, aveva saputo rifarsi emigrando sulle sponde dell'Arno, diventando un elemento insostituibile della Viola fino a diventarne capitano.
Ciao Davide, mio omonimo. E' stato un piacere vederti indossare la maglia che amo. E quando ci siamo scontrati, sei sempre stato un avversario e mai un nemico.
 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 8/3/2018, 03:57     +2   +1   -1




La lettera del compagno di squadra ad Astori: "Mio capitano, esci da quella stanza"



 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 10:21     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


♥️♥️
 
Top
IgnazioG
view post Posted on 29/3/2018, 17:00     +1   +1   -1




Notizia molto triste sfortunatamente se ne vanno via sempre i migliori
 
Top
Mauritz
view post Posted on 17/8/2018, 10:49     +1   -1




RIP ci ha lasciati un grande una persona che manchera a tutti
 
Top
18 replies since 4/3/2018, 23:28   541 views
  Share