Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Ricette Vegetali per non talorni e talorni..

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 19/2/2018, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Lo possiamo chiamare Golden Milk, oppure latte d'oro. Si tratta di una bevanda a base di curcuma dai numerosi benefici, che viene consigliata soprattutto a chi soffre di problemi alle articolazioni e a chi cerca un antinfiammatorio naturale.

I benefici del Golden Milk sono dovuti soprattutto alla presenza della curcuma. Questa spezia orientale ormai molto nota anche nel nostro Paese contiene una sostanza benefica chiamata curcumina, sempre più oggetto di studi scientifici negli ultimi anni.

La curcuma di per sé presenta numerose proprietà benefiche. Viene consigliata come rimedio naturale per la digestione difficile, in caso di disturbi epatici, per i disturbi mestruali, per i gonfiori addominali, ma anche per dolori comuni, come il mal di testa o il mal di denti, e per stimolare la secrezione della bile.

Soprattutto in caso di dolori articolari o muscolari e di stati infiammatori, il suggerimento è di assumere il latte d'oro una volta al giorno per 40 giorni.

golden_milk_latte_curcuma

1) Lenire dolori articolari e muscolari
L'assunzione del latte d'oro alla curcuma viene consigliata soprattutto per alleviare i dolori articolari o muscolari e in generale i disturbi che interessano le articolazioni. Si tratta della maggiore proprietà benefica del Golden Milk. È un rimedio naturale ottimo per lubrificare le giunture e la colonna vertebrale, utile a tutti, non solo agli sportivi e a chi pratica Yoga.

2) Come antinfiammatorio naturale
Il latte d'oro è un antinfiammatori naturale che aiuta a prevenire problemi come artrite e ulcere gastriche. La medicina Ayurvedica considera il Golden Milk come una vera e propria aspirina naturale che può aiutare in caso di mal di testa, gonfiore e dolori vari.

3) Calmare tosse e raffreddore
Una tazza di Golden Milk al giorno per calmare la tosse e alleviare i sintomi del raffreddore. Tentar non nuoce visti i numerosi benefici di questo rimedio naturale. Il Golden Milk è considerato benefico in caso di tosse e raffreddore per via delle sue proprietà antibatteriche e antivirali. Per quanto riguarda il mal di gola, il dottor Loreto Nemi suggerisce di assumere una pallina di pasta di curcuma (la si prepara prima del Golden Milk vero e proprio e la si conserva in frigorifero) da deglutire con un bicchiere d'acqua. Ripetetere due volte al giorno, fino a quando i sintomi del mal di gola non andranno ad affievolirsi. Qui ulteriori informazioni.

4) Alleviare i disturbi respiratori
Il latte d'oro viene consigliato come rimedio naturale in caso di problemi respiratori legati ad infezioni batteriche o virali. Aiuta ad alleviare i sintomi delle malattie respiratorie, con particolare riferimento alla sinusite. Viene considerato utile anche per asma e bronchite.

5) Depurare il fegato
Il latte d'oro, grazie alla presenza della curcuma, è un vero e proprio rimedio naturale per depurare il fegato e purificare il sangue. Aiuta a migliorare la funzionalità epatica. Supporta l'attività del fegato e contribuisce alla depurazione del sistema linfatico.

6) Migliorare la digestione
Il latte d'oro, grazie alla curcuma, migliora la digestione favorendo la produzione della bile a livello del fegato. Inoltre promuove la salute intestinale e aiuta a prevenire alcuni problemi dell'apparato digerente, come ulcere, colite, diarrea e indigestione.

7) Contrastare i crampi mestruali
Chi soffre di crampi mestruali può trovare beneficio nell'assunzione del latte d'oro alla curcuma. Questa bevanda funziona infatti come antispasmodico naturale in grado di ridurre i fastidi e i dolori dovuti ai crampi.

8) Regolare il metabolismo
Tra i numerosi benefici della curcuma troviamo la capacità di regolare il metabolismo e di favorire il mantenimento di un peso corporeo corretto. Per questo motivo l'assunzione del latte d'oro potrebbe essere utile a chi desidera prevenire soprappeso e obesità.

9) Abbassare il colesterolo
La ricerca scientifica ha evidenziato che utilizzare la curcuma anche come semplice condimento per gli alimenti aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Mantenere nella norma i livelli di colesterolo LDL aiuta a prevenire molti disturbi cardiovascolari. Il latte d'oro preparato con acqua e/o latte vegetale in sostituzione del latte vaccino non contiene colesterolo.

10) Stimolare le difese immunitarie
La curcuma, di cui il latte d'oro è ricco, contiene sostanze benefiche che aiutano a stimolare le difese immunitarie del nostro organismo. Ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. Un sistema immunitario forte riduce le possibilità di ammalarsi di tosse, raffreddore e influenza. Un rimedio rapido in caso di tosse e raffreddore consiste nel mescolare un pizzico di curcuma in una tazza di latte vegetale tiepido, da bere una volta al giorno.

Come preparare il Golden Milk
Ecco il nostro video con tutte le istruzioni per preparare il Golden Milk. La pasta di curcuma che otterrete vi basterà per preparare il latte d'oro per 40 giorni. Qui la ricetta.
 
Top
fkafka
view post Posted on 19/2/2018, 16:09     +1   +1   -1




Non sto a tediarvi con tutte le virtù delle cetrifughe, anzi dei succhi vivi ottenuti tramite gli estrattori. Qualsiasi frutta o verdura va benissimo per fare un succo buono, genuino e nutriente.
Ma recentemente ho scoperto un'asltra cosa!

avete presente no, tutto lo scarto dell'estrattore? ebbene guai a buttarlo. prendetelo e spargetelo sulla carta da forno in una teglia e infornate per una 15 minuti. verrà fuori una specie di sformato ricco di fibre a secondo del tempo in forno più o meno croccante.....
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 22:15     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Ma no,tediaci fkafka 😊👍🏻
 
Top
Maria.Luisa
view post Posted on 19/2/2018, 23:52     +1   +1   -1




Uso abitualmente la curcuma, anche se le ultime ricerche ne mettono in discussione le proprietà. Sono favorevolissima alla centrifuga, che ho e all'estrattore. Uso entrambi a seconda di quanta fibra voglio che ci sia nel succo. Non mi piace molto l'idea di mettere la fibra in forno, ma qui parliamo di credenze che più che salutistiche sono quasi religiose, addirittura settarie.
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 08:46     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Maria.Luisa @ 19/2/2018, 23:52) 
Non mi piace molto l'idea di mettere la fibra in forno, ma qui parliamo di credenze che più che salutistiche sono quasi religiose, addirittura settarie.

Ciao Maria.Luisa 😊
Quali credenze,sono curiosa
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


4B110A92_7524_4B94_8907_C178BC7E6E06
 
Top
fkafka
view post Posted on 20/2/2018, 09:36     +1   +1   -1




particolare truculento:
io aggiungevo sempre la curcuma al the. una mattina parto regolarmente con the e curcuma senza accorgermi che covavo già in pancia un virus intestinale: qualche ora dopo qwuando ho vomitato e ho buttato fuori anche la curcuma uno schifo indicibile!
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 09:38     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


BLAH! Che ricette pubblichi !???
Questa è da talornio
 
Top
fkafka
view post Posted on 20/2/2018, 09:55     +1   -1




vabbè.... magari ho dato l'idea per qualcuna che pratica il vomit..... :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 10:02     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (fkafka @ 20/2/2018, 09:55) 
vabbè.... magari ho dato l'idea per qualcuna che pratica il vomit..... :D

😂
La Mistress che usa solo vegetali ,x i vegani .. ci mancava
La bacchetta in legno di noce la frusta coi taglienti fili d’erba ,peperoncino,ortiche e Il vomit all’insalatina 😁
 
Top
Lunastorta667
view post Posted on 20/2/2018, 10:08     +1   +1   -1




L'effetto sui crampi mestruali è immediato o un effetto a lungo termine?
Perché se è la prima, vado ad annegarci nel gold milk
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 10:14     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Lunastorta667 @ 20/2/2018, 10:08) 
L'effetto sui crampi mestruali è immediato o un effetto a lungo termine?
Perché se è la prima, vado ad annegarci nel gold milk

Ce lo può dire solo Eva !
( lei ha menzionato il Gold Milk in Tag )
 
Top
Lunastorta667
view post Posted on 20/2/2018, 10:17     +1   +1   -1




Sniff, nel mentre continuo a limonarmi la borsa dell'acqua calda
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 10:35     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Lunastorta667 @ 20/2/2018, 10:17) 
Sniff, nel mentre continuo a limonarmi la borsa dell'acqua calda

😂 Lunina bella,fai massaggino
 
Top
EVAFETISH
view post Posted on 20/2/2018, 13:45     +1   +1   -1




Ma che bella discussione! !! Brava la gigantessa Lien !!!
 
Top
45 replies since 19/2/2018, 14:58   978 views
  Share