Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Saturno Buttó, Sacralità e Fascino Demoniaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2019, 15:08     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Regina Gorgo @ 6/1/2019, 15:07) 
Grazie Milady... Adoro Buttò.

Idem
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:04     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
129

Status:


Se avessi la sua mano non so se farei le cose che fa lui nonostante ne condivida l estetica ma alla fine preferisco caravaggio o rembrandt :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:08     +1   +1   -1
Avatar

Stronza

Group:
Donna Dominante
Posts:
924

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 11/1/2019, 10:04) 
Se avessi la sua mano non so se farei le cose che fa lui nonostante ne condivida l estetica ma alla fine preferisco caravaggio o rembrandt :)

Ti piace vincere facile ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 11/1/2019, 10:04) 
Se avessi la sua mano non so se farei le cose che fa lui nonostante ne condivida l estetica ma alla fine preferisco caravaggio o rembrandt :)

Notevoli ma non sussiste il paragone,altro tipo d’espressione.
Un altro pittore ( forse lo comprendi meglio) che ritrae bdsm e fetish è Jack Vettriano
Bdsm è Blasfemo invece ,Milo Manara ( lettere di una monaca Portoghese )

Edited by Mistress NeraNeve - 11/1/2019, 10:30
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:34     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
129

Status:


Per i tempi in cui esercitavano soprattutto il lombardo mischiava il sacro col profano
E credo di poter dire che era piu 'estremo' di Buttò tenendo conto dell epoca in cui visse.
Oltre ad una visione estetica raffinata cosa c' è nell arte di Buttò che colpisce?
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:37     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 11/1/2019, 10:34) 
Per i tempi in cui esercitavano soprattutto il lombardo mischiava il sacro col profano
E credo di poter dire che era piu 'estremo' di Buttò tenendo conto dell epoca in cui visse.
Oltre ad una visione estetica raffinata cosa c' è nell arte di Buttò che colpisce?

Lo cerco
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:59     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 11/1/2019, 10:34) 
Per i tempi in cui esercitavano soprattutto il lombardo mischiava il sacro col profano
E credo di poter dire che era piu 'estremo' di Buttò tenendo conto dell epoca in cui visse.
Oltre ad una visione estetica raffinata cosa c' è nell arte di Buttò che colpisce?

È eccitante ,di forte impatto ,non trovo nulla che esprima erotismo del lombardo

Anche il Tiziano ha dipinto l’amore sacro e profano ( ♥️ )
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 11:05     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
129

Status:


Fa anche rima
Caravaggio mica poteva dipingere cose eroticamente intriganti
Al massimo poteva dipingere eros :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 11:18     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 11/1/2019, 11:05) 
Fa anche rima
Caravaggio mica poteva dipingere cose eroticamente intriganti
Al massimo poteva dipingere eros :)

Amor vincit omnia

Non esorcizzo il mio lato infernale 😁
Dicasi che i demoni ci convivano serenamente riproducendoselo,solo i dannati se ne dannano è quelli sono come i vampiri 😁
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 11:50     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 11/1/2019, 11:05) 
Fa anche rima
Caravaggio mica poteva dipingere cose eroticamente intriganti
Al massimo poteva dipingere eros :)

Discorsi occulti a parte che sono OT

La differenza tra Buttó ad altri è che lui non affianca il sacro e il profano ,ma lo viola rendendo il tutto estremamente erotico ( come ho già scritto )
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 10:51     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
129

Status:


Mica ho detto che non mi piace ho detto che non ci vedo nulla di piu che delle immagini erotiche perfette e raffinate ... Manca il resto ovvero la capacità di oltrepassare i confini della fotografia e rappresentare qualche bel mostro interiore ma puo essere che non ho capito un c...o :)
 
Top
Mistress Devine
view post Posted on 12/1/2019, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (ukah01 @ 12/1/2019, 10:51) 
Mica ho detto che non mi piace ho detto che non ci vedo nulla di piu che delle immagini erotiche perfette e raffinate ... Manca il resto ovvero la capacità di oltrepassare i confini della fotografia e rappresentare qualche bel mostro interiore ma puo essere che non ho capito un c...o :)

@ukah01 da appassionata di arte (e con un passato da artista) provo a risponderti.. tralasciando che adoro Buttò e che non sono di parte, il realismo quasi fotografico appare sicuramente evidente dalle sue immagini il che denota anche una tecnica a dir poco pazzesca ..ma al di là di ciò ( anche xké personalmente io propendo per l'informale e l'espressionismo, non tanto per il figurativo, per quanto lo apprezzi specialmente in casi come questi, se ha dei contenuti " importanti" espressi nell'opera, al di là della semplice abilità tecnica indiscutibile),i "demoni" di cui parli sono proprio le passioni umane espresse metaforicamente oltre l'impostazione descrittiva dell'opera che comunque appare pur sempre "onirica", in quella che per te potrebbe essere una semplice riproduzione della realtà..ma chiaro che quelle immagini hanno un altissimo contenuto erotico e allegorico, non sono certo uno spaccato di una realtà quotidiana. Buttò esprime le passioni, i demoni più celati dell'essere umano... "sublimandoli" in immagini dal forte contenuto erotico. Si potrebbe definire un artista che raffigura molto bene l'idea di bdsm!ma secondo me le sue sono anche delle metafore...non tanto un bdsm "realistico"(: da sessione, o da dungeon) ma più una metafora della coesistenza tra bene e male.. Io lo interpreto così.
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 11:45     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (ukah01 @ 12/1/2019, 10:51) 
Mica ho detto che non mi piace ho detto che non ci vedo nulla di piu che delle immagini erotiche perfette e raffinate ... Manca il resto ovvero la capacità di oltrepassare i confini della fotografia e rappresentare qualche bel mostro interiore ma puo essere che non ho capito un c...o :)

Mica ho detto che non ti piace😁
Ha già detto tutto Devine,aggiungo una parentesi.
Guarda meglio ,i “mostri” li esterna entrambi
Ci sono simboli esoterici nei suoi quadri
Quindi la discesa alla ricerca della propria natura ,l’accettazione del bene e del male di cui siamo composti,siamo solo buoni ? No! Solo cattivi ? No!
Inutile reprimere una parte di noi ,come ci insegnano le dottrine popolari o ci viene impartito nell’educazione che riceviamo,è un errore ,può esplodere in qualsiasi momento e non ne avremmo il controllo ,se prima non la accettiamo come facciano a gestirla e dirigerla ?
Vince il profano nei suoi dipinti perché esprimono erotismo ( il terreno non il celeste ) e soprattutto Violano in tutti i sensi e interiormente,cambiano la luce a pensieri e sensazioni . Lui ha incanalato nel bdsm inoltre la natura primordiale di ogni essere umano.
I suoi dipinti seppur fotografie sono astratti
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 18:25     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
129

Status:


A parte le ultime due frasi non posso che concordare con il suo pensiero.
Anche se continuo a pensare che essendo iperrealista tutto quello che dice é scritto non c e spazio per andare oltre :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 18:30     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
129

Status:


La mia risposta e rivolta sia a Lei che a Mistress Devine.
 
Top
65 replies since 27/12/2017, 22:47   1521 views
  Share