Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Giuseppina Ghersi, umiliata-torturata-violentata e giustiziata .... aveva 13 anni

« Older   Newer »
  Share  
Gianni Cenieri
view post Posted on 29/9/2017, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (Gjlbert @ 27/9/2017, 06:44) 
Peccato che primo i nazifascisti non sono mai esistiti, in quanto i nazisti uccidevano i fascisti, secondo ai tedeschi che stavano tornandosene in Germania, cosa gliene fregava di rastrellare a tappeto?
Si, lo facevano, ma solo in casi eccezionali che tutti conosciamo.
E i fascisti?
Beh, erano allo sbando, rastrellavano chi potevano ma poi dovevano radunarsi e dileguarsi.

Insomma... ci siamo capiti.

Ecco il pezzo.... e' vero i nazi fascisti all'ultimo non fecero più rastrellamenti certo,peccato che li fecero dall'ottobre del 43 fino ai primo mesi del 45.
Detto ciò se la tua intenzione è di scrivere il post con la tua tesi ritiro quanto detto circa la scarsa coerenza intellettuale ma tra tutte le cose che ho scritto, citando un sacco di dati, andare ad estrapolare quella mia affermazione sembrava un tentativo in malafede.
Rinnovo l'invito a confrontarsi su un piano esclusivamente storico fornendo se possibile dati e fonti a supporto delle proprie tesi.
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 00:24     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


No va beh, stai scherzando?
Qui mi stai dimostrando che non sai leggere: è analisi del testo.
Questo mi fa arrabbiare, prima mi asi accusa, poi però le motivazioni delle accuse sono queste.

la storia del nazifascismo la spiego poi (anche se basterebbe andare su wikipedia e concepire la frase "termine storico e politico". Ma ok, ben volentieri di dire la mia.

Li, si parlava della fine della guerra ed era sottinteso in Italia.
I tedeschi (che è ben diverso da i nazisti) stavano ritirandosi in Germania. ( e spero questo sia ben chiaro come cause ed effetti militari che credo siano ovvi).

Secondo te/voi, avevano il tempo per organizzare un rastrellamento a tappeto (che poi chi ha parlato di ebrei? Io intendevo tutti), sistematico e ottimizzato per uno sterminio o una deportazione?
NO

I tedeschi raccoglievano baracca e burattini perché non volevano più difendere un alleato codardo e debole... ed in più traditore proprio mentre i tedeschi si ritiravano.
Gli unici rastrellamenti che hanno fatto da li fino al completamento dell'operazione di ripiego, era di traditori, partigiani, e fascisti (ebbene si, i tedeschi e soprattutto i nazisti rastrellavano i fascisti).
I collaborazionisti di Salò erano un caso a parte, ok fascisti, ma alleati e ancora fedeli.

Quindi, qui io non ho mai negato un rastrellamento di ebrei... che poi in Italia fu molto basso, in quanto lo stesso papato, che i fascisti stessi (incredibile eh?) hanno cercato di nasconderli e proteggerli.
Difatti gli ebrei italiani uccisi si contarono di molto inferiori a quelli di paesi più piccoli, come la Cecoslovacchia.
Ma anche perché gli italiani (fascisti e non) non avevano mai capito né apprezzato le leggi razziali... furono quasi imposte dalla Germania.
E quindi vennero applicate in maniera più morbida.
 
Top
Gianni Cenieri
view post Posted on 29/9/2017, 00:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 29/9/2017, 01:05) 
La banda Koch, per quanto brutale, vittime ne ha fatte pochine...
Ebrei italiani nei lager? Pochini...fino al 43 superprotetti dal regime e anche dopo, in vie più o meno informali, su posizioni di fascisti stessi...

C'è molta concettualitá, ma poca sostanza...ebrei italiani mandati nei lager a morire ce ne furono pochi pochi...
Quelli rastrellati nel ghetto di roma dopo l'occupazione, in maggioranza finirono impiegati in fabbriche tedesche con salari minimi...qualcuno nei lager, di cui anche qui i piú impiegati in lavori usuranti...

Quelli che rimasero, vennero protetti dai fascisti e dalla chiesa in tutti i modi possibili e immaginabili...certificati di battesimo falsi, impieghi fittizi, nascondigli...


d'altronde, fa piú rumore un albero che cade, che cento che ne crescono...
i repubblichini hanno salvato piú ebrei di quanti me abbiano mandati al patibolo

Certo che la banda di Koch ha fatto poche vittime,aveva talmente oltrepassato i limiti spingendosi nella più smaccata illegalità che fu fermata dagli stessi repubblichini.
Si certo come No,dal ghetto di Roma dei 1022 deportati ne sono tornati a casa in 16.
Dove sarebbero stati impiegati con salari minimi??
Protetti dal fascismo gli ebrei? Solo casi isolati vedi gerarchi come Balbo e questo era dovuto al fatto che tra gli ebrei ci furono diversi fascisti (tra cui 3 caduti pre marcia su Roma ) e quindi per antiche amicizie ci furono protezioni per il resto la persecuzione fu dura e basterebbe leggere il libro "la difesa della razza" di Valentina Pisanty (titolo uguale alla rivista antisemita diretta da telesio interlandi che ebbe grande successo nel 1938) per capirlo o se si è appassionati di cinema consiglio il film il giardino dei finzi Contini che racconta il dramma degli ebrei ferraresi.
A livello di deportazioni è vero prima del 43 gli ebrei nelle zone di influenza italiane non venivano consegnati ai tedeschi ma dopo il 43 erano i militi di Salò a prelevare gli ebrei dalle loro abitazioni.
Poi possiamo parlare del fatto che Mussolini non fosse antisemita (nei colloqui con Ludwig nel 34 disse che l'antisemitismo era una teoria pietosa ) ma i dati che poi sono quelli che contano raccontano un'altra storia fatta tra l'altro di tante delazioni e infamie anche solo al fine di accaparrarsi posti e cariche altrui.

Edited by Gianni Cenieri - 29/9/2017, 02:07
 
Top
Gianni Cenieri
view post Posted on 29/9/2017, 00:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gjlbert @ 29/9/2017, 01:24) 
No va beh, stai scherzando?
Qui mi stai dimostrando che non sai leggere: è analisi del testo.
Questo mi fa arrabbiare, prima mi asi accusa, poi però le motivazioni delle accuse sono queste.

la storia del nazifascismo la spiego poi (anche se basterebbe andare su wikipedia e concepire la frase "termine storico e politico". Ma ok, ben volentieri di dire la mia.

Li, si parlava della fine della guerra ed era sottinteso in Italia.
I tedeschi (che è ben diverso da i nazisti) stavano ritirandosi in Germania. ( e spero questo sia ben chiaro come cause ed effetti militari che credo siano ovvi).

Secondo te/voi, avevano il tempo per organizzare un rastrellamento a tappeto (che poi chi ha parlato di ebrei? Io intendevo tutti), sistematico e ottimizzato per uno sterminio o una deportazione?
NO

I tedeschi raccoglievano baracca e burattini perché non volevano più difendere un alleato codardo e debole... ed in più traditore proprio mentre i tedeschi si ritiravano.
Gli unici rastrellamenti che hanno fatto da li fino al completamento dell'operazione di ripiego, era di traditori, partigiani, e fascisti (ebbene si, i tedeschi e soprattutto i nazisti rastrellavano i fascisti).
I collaborazionisti di Salò erano un caso a parte, ok fascisti, ma alleati e ancora fedeli.

Quindi, qui io non ho mai negato un rastrellamento di ebrei... che poi in Italia fu molto basso, in quanto lo stesso papato, che i fascisti stessi (incredibile eh?) hanno cercato di nasconderli e proteggerli.
Difatti gli ebrei italiani uccisi si contarono di molto inferiori a quelli di paesi più piccoli, come la Cecoslovacchia.
Ma anche perché gli italiani (fascisti e non) non avevano mai capito né apprezzato le leggi razziali... furono quasi imposte dalla Germania.
E quindi vennero applicate in maniera più morbida.

No non scherzo,Non mi permetto di scherzare su simili argomenti.
No so leggere benissimo tu hai parlato di assenza di rastrellamenti alla fine della guerra ma tu sai benissimo che le violenze dei partigiani (che in certi casi, come quello della povera ragazza,io condanno ) avevano la loro causa originaria nelle violenze e nei rastrellamenti dei nazifascisti.
Inutile che tu mi parli della fine della guerra quando le cause risalgono a prima quindi ammettendo e non concedendo la buona fede ignori le cause dell'odio che si è sviluppato contro i nazifascisti.
Il termine nazifascismo è accettato e legittimato in tutta la storiografia.
Ripeto quali sono i fascisti uccisi dai nazisti? Quelli del processo di Verona del gennaio del 44 ? ma quelli erano considerati dei traditori ergo ex fascisti ma chi si professava fascista,a quel tempo aveva aderito alla RSI ed era fiero di collaborare con i nazisti anzi alcuni fecero il giuramento al fuhrer (ss italiane )
Sul fatto degli ebrei protetti e dei fascisti non anti semiti leggi quello che ho risposto a Tommy.
Aspetto ancora la spiegazione sul nazi fascismo e i casi in cui i nazisti uccisero i fascisti ovvero gli appartenenti alla RSI e comunque anche se ci fosse un caso non farebbe certo statistica ergo rilevanza storica zero.

Edited by Gianni Cenieri - 29/9/2017, 02:09
 
Top
O Mega
view post Posted on 29/9/2017, 07:30     +1   +1   -1




[QUOTE=Gianni Cenieri,29/9/2017, 01:31 ?t=60273104&st=30#entry427876846]
CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 29/9/2017, 01:05) 
ma i dati che poi sono quelli che contano raccontano un'altra storia fatta tra l'altro di tante delazioni e infamie anche solo al fine di accaparrarsi posti e cariche altrui.

Il nodo di tutto sta lì.
 
Top
O Mega
view post Posted on 29/9/2017, 07:42     +1   +1   -1




Vero. Ma da entrambi i lati. Il grande Amadeo Bordiga (esponente dell'ala più irriducibilmente leninista del PcdI) sosteneva, e la storia gliene dà atto, che il peggior prodotto del fascismo fosse l'antifascismo. Motivo? La perpetuazione degli odii di fazione. Come non essere d'accordo...



CITAZIONE (Gianni Cenieri @ 28/9/2017, 19:37) 
Eppure basterebbe semplicemente pensare a cosa sarebbe successo se avessero vinto loro....
L'odio che c'è stato e che ha portato ad eccessi sicuramente esecrabili nasce da 20 anni di tirannia fascista e poi durante la Rsi da persecuzioni e stragi senza contare l'infamia profonda delle spie particolarmente diffusa durante il biennio repubblichino(Ma anche durante il regime ).
Quando si parla sdegnati di piazzale Loreto bisognerebbe prima sapere cosa successe in quella piazza un anno prima con 15 giovani fucilati e con i cadaveri lasciati esposti al pubblico ludibrio per un giorno intero impedendo pure ai parenti di potersi avvicinare.
Purtroppo è brutto ma l odio chiama odio
 
Top
reverendog
view post Posted on 29/9/2017, 08:57     -1   +1   -1




CITAZIONE (Gjlbert @ 29/9/2017, 00:38) 
Prima di tutto, ridendo, dico a chi dà contro il mio commento senza aspettare la spiegazione storica da me promessa, semplicemente indignandosi o provando schifo (comodo), forse potrebbe commentare ed esporre tesi invece che criticare, polemizzare e accusare personalmente qualcuno (me)

CITAZIONE
Dopo aver letto che i nazifascisti non esistono, che l'anpi è un ente mafioso e dopo aver letto "commie" mi aspetto di tutto...

A parte che ho spiegato la storia del mafioso, ma tu rain ormai so come sei fatto, manco hai letto il mio pensiero e manco hai provato a ragionarci su tanto sei fisso sulla tua posizione.
Poi, cos'hai contro la parola commie, non ti piace come gli yankee chiamavano i comunisti?
Cosa ti aspetti?
Sai, qui quello un po' patetico sei tu... ma solo perché non leggi, non capisci e ti permetti pure di accusare con insulti sottili.
Io non mi aspetto più nulla da persone simili, è questo il fatto.

CITAZIONE
In effetti è vero,non c'è mai limite al peggio.

Va beh, questo uguale.
Una frase vuota e senza senso.
Un po' come la vecchietta che commenta davanti ad un incidente.

E come dimenticare il buon fafka, un intellettuale tutto italiano che mette pollice verso ma non spiega il perché.
Esprimi un pensiero, ti prego, non lasciarmi con questo cruccio... io a differenza tua, sono interessato ai pensieri diversi dal mio.

CITAZIONE
Io non mi aspetto più nulla, oramai. Credo sempre più che ci sia un problema di egoismo, cattiveria e squilibrio mentale diffuso. Sembra che godano a dire le stronzate più assurde per il gusto di provocare, protetti nelle loro comode vite agiate in cui si dilettano a essere stronzi gratuitamente col prossimo. Se penso alla vita dei miei nonni, questa è veramente una generazione di ragazzini viziati e molto cretini. Io ne ho le palle piene di gente che provoca e poi fa la vittima. Sopratutto chi gode della libertà di vivere come vuole, che gli è stata data da una parte e non dall’altra, e sputa su chi gli ha permesso di dire le sue stronzate. Ma fa parte dell’infantilismo viziato. Vinceranno loro.

Reverndog, mi ricordo delle tue false accuse contro di me, forse non ti starò simpatico o che ne so... ma sono problemi tuoi visto che manco mi conosci.
Squilibrio mentale, egoismo, cattiveria, dico stronzate assurde, provoco, vivo comodo... ti eleggerò Dio alle prossime elezione, davvero!
Oppure radical chic in un governo di sinistra, tanto più o meno è la stessa cosa.

Per tua informazione, io ho rischiato più volte la mia vita, e più volta l'ho salvata ad altri.
Ho aiutate persone e continuo a soccorrere (l'ultima è stata due giorni fa appunto, quando sono corso a difendere una ragazza da un tentativo di violenza su di lei).
Ah no, sono comodo sul mio divano e faccio la vittima e sono viziato... si, visto che ho perso mio padre pochi anni fa (e sono un ragazzo).

Aspetta cos'altro hai detto?
Non lo so più... ma sei così sicuro che quello che proviene dalla bocca degli altri siano stronzate? Mentre le tue... no?
Io non ti accuso di niente, perché solo uno stupido e senza argomenti accusa solo con le parole che hai usato tu... quindi, io ti chiedo solo due cose: sei sicuro? E poi, dammi prove... da bravo studente universitario e ricercatore, io pretendo prove non parole.


E per la cronaca, quanto ho detto sui partigiani e sui nazisti che uccidono i fascisti, ho prove e saggi scritti da me e altri ricercatori, con testimonianze di sopravvissuti e altro materiale, che vi consiglio andare a cercare nelle biblioteche reali e nazionali, il materiale è gratuito.
;)

Sei così egocentrico da dare per scontato parlassi di te.
Comunque, state solo dimostrando che ho ragione.
Non vale la pena discutere con questa feccia. Al ghetto di Roma non è stato rastrellato nessuno, sono andati tutti in vacanza, a Marzabotto sono tutti morti di influenza, i Partigiani ammazzavano i fascisti per divertimento mentre i poveri fascisti erano rei di tifare per una squadra diversa e non di aver perseguitato per venti anni chi non era d’accordo con loro e aver portato l’Italia in una guerra terrificante, devastato il paese e mandato a morire milioni per la loro follia.
Non vi si può sentire, davvero. Siete disgustosi. Ma siete il segno della demenza del nostro tempo.
 
Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 29/9/2017, 09:19     +1   +1   -1




Eccolo il Vauro della situazione.
Non si discute. Giusto. Chi non è con voi, è contro di voi, quindi non si discute.
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 09:52     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


reverndog... non è essere egocentrici, è essere stufi di persone come te.
Parli parli parli... ma in realtà sei vuoto.
E poi pretendi di avere ragione, e perché?
Con quali tesi?

Non sono egocentrico perché ben mi ricordo le tue false accuse nei miei confronti per ben due volte, una doppietta, quindi perché dovrei ancora non aspettarmi qualcosa da te?
Si chiama logica non religione ;)




QUOTE
Non vale la pena discutere con questa feccia

QUOTE
Non vi si può sentire, davvero. Siete disgustosi. Ma siete il segno della demenza del nostro tempo.

Vedi, è proprio questo il tuo, vostro problema (vostro nel senso adulti che controllano questo tempo); pretendete ragione a tutti i costi e voi siete gli unici depositari dell'umana storia e ragione.
Feccia chi poi? Quindi siamo feccia solo perché non siamo d'accordo con la tua/vostra storia.

Siamo disgustosi e siamo il segno di questo periodo storico?


Permettimi una considerazione:
La feccia di questo periodo storico sono proprio quegli adulti che sono cresciuti con libri di storia di parte e revisionati, dove si esaltava il comunismo per disprezzare tutto il resto.
La feccia di oggi sono quelli che non sanno risolvere una semplice equazione ma che si affidano ad una religione che stata peggio del nazismo.
La feccia di oggi sono quelle persone che dicono merda Hitler e WChe.
La feccia di oggi sono quelle persone che non si rendono conto che la storia raccontata nelle scuole italiane per più di 50 anni, è stata corrotta e revisionata.
Invito ad andare a leggere i testi americani, inglesi, svedesi, danesi... quella è storia, quasi, dico quasi, senza parti.

Non riesci a capire le sottigliezze reverendo... e di questo mi stupisco.
C'è un'enorme differenza nel dire che i nazisti e i fascisti sono stati buoni al dire i comunisti, i partigiani e tutti gli altri che dicono che il fascismo è cattivo, sono i migliori.
Nessuno nasconde i crimini dei fascisti e dei nazisti, ma maledizione, nascondere quelli degli altri è ancora più grave!


Messaggio breve per gianni:
Il termine nazifascismo non è legittimato dalla storiografia, difatti molti storici non si spiegano perché questo termine, usato solo in italia per di più.
No, questo termine è di matrice politica e tipicamente di sinistra, per mettere in un contenitore tutti quelli che sono opposti alla sinistra e al comunismo.
Pensavo che su questo fossimo almeno d'accordo, ma a quanto vedo la scuola, anzi squola, italiana rivista e corretta ha raggiunto il suo scopo.
Solo in Italia si usa questo termine.

Non è inutile che io parlo della fine della guerra.
Si parlava di quel periodo, pertanto mi sono tenuto a quel momento storico.
Parlare delle radici dell'odio verso gli ebrei, dovrei risalire al medioevo e partire dagli inglesi e i francesi, questi ultimi i primi e veri "odiatori" di ebrei.
Ma qui non credo sia il luogo: occorrerebbe uno scaffale di libri intero. -_-
 
Top
reverendog
view post Posted on 29/9/2017, 10:15     +1   -1




Siete la tipica destra revisionista. Chiacchiere vuote sui testi ‘comunisti’ e ignoranza voluta dei fatti. Che sono semplici: la guerra nel 1940 l’ha dichiarata il fascismo, non i partigiani; le leggi razziali le ha fatte il fascismo, non i partigiani; la dittatura l’ha fatta il fascismo non i partigiani; i campi di concentramento e gli stermini di massa col gas in Etiopia li hanno fatti i fascisti non i partigiani; milioni mandati a morire in Russia senza nemmeno le scarpe adatte li hanno mandati i fascisti, non i partigiani; le città italiane bombardate le hanno causate i fascisti, non i partigiani; i rastrellamenti di ebrei e le stragi di civili le hanno fatte nazisti e fascisti non i partigiani; il patto d’acciaio col nazismo lo ha firmato il fascismo, non i partigiani.
Certo, è tutta colpa dei testi ‘comunisti’, come no.
Ma vergognatevi.
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 10:21     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


reverndog, io non ho mai capito se tu sia veramente un prete o altro... ma se tu lo fossi mai, dovresti essere il primo a silenziarti.

Comunque non rispondo nemmeno perché si denota subito che il tuo discorso cade proprio su questa frase
QUOTE
Siete la tipica destra revisionista

Chi sarebbe di destra qui?

P.s. il revisionismo lo hanno fatto chiesa (dal medioevo) e sinistra... ti suggerisco, come detto in precedenza, di studiare anche su testi non italici... e poi potrai parlare.


p.s. qualcuno qui ha negato tutto quello che hai elencato sul fascismo italiano? :unsure:
Non so, sto cercando quella frase o post dove qualcuno lo ha negato, ma non lo trovo.
E sempre per la cronaca, visto che sei messo al muro e quindi tiri fuori le armi pesanti tipiche dell'italiano medio, e io mi abbasso a questo livello, vuoi che parli di tutti quelli uccisi dal comunismo, dal Giappone imperiale, dagli alleati nei loro campi, dai romeni durante la guerra balcanica...
Se è solo una questione di modi e cifre, non preoccuparti che quelle fasciste risulteranno quelle più basse ;)
Matematica, non religione, ricorda...
 
Top
reverendog
view post Posted on 29/9/2017, 10:27     -1   +1   -1




Parole vuote. Mi sembra che sia con le spalle al muro sia tu che non sai a che attaccarti. Ma ripeto, siete il segno dei tempi. Chi legge si farà la propria opinione. Io smetto di darvi attenzione.
 
Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 29/9/2017, 10:32     +1   +1   -1




Quanta boria e spocchia reverendo...depositari della veritá inconfutabile...
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


QUOTE
Parole vuote. Mi sembra che sia con le spalle al muro sia tu che non sai a che attaccarti. Ma ripeto, siete il segno dei tempi. Chi legge si farà la propria opinione. Io smetto di darvi attenzione.

Non mi pare, quanto le mie parole non sono le stesse che voi ripetete a pappagallo come un testo ben imparato a memoria.
Io spalle al muro? Non mi pare. :unsure:
Sto discutendo tranquillamente con uno che invece non vede altro che se stesso e il suo pensiero e non risponde alle domande (noto una certa vena ipocrita tipica dell'italiano?)

E poi, non è farsi la propria opinione, la storia è storia punto.
Se non ti piace che anche i famosi e buoni comunisti abbiano sterminato milioni di persone, ma lo abbiano fatto solo i cattivoni nazisti brutti e cattivi con il tacito consenso della tua amata chiesa, beh... ok. Buonanotte signorino.

Ma se ami la libertà e la verità e qualcosa non ti torna perché usi la tua testa, allora rinnovo il mio invito di andare a farti una ricerca come ha fatto il sottoscritto e studiato su lettere, testi, testimonianze, libri non italiani etc.
La scelta è tua, non mia.



Il segno di questi tempi... sai mi fa ridere questa frase, perché lo schifo di mondo che abbiamo oggi, è responsabilità vostra, non nostra di noi giovani.
Avete qualche tarlo nel cervello eh.

p.s non hai risposto ad una domanda che sia una (poi sono io quello vuoto).
Almeno rispondimi a questa mia curiosità, che la mia testa non può sopportare: sei un membro del clero?
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 10:45     +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


In generale a me sembra che si voglia far passare il concetto di una guerra tra fascisti e comunisti (perché solo sui comunisti si pone l'accento) e questo mi lascia alquanto perplesso. In realtà basta leggere la semplice definizione di partigiano: "Chi fa parte di formazioni irregolari armate che agiscono sul territorio invaso dal nemico esercitando azioni di disturbo o di guerriglia". Treccani). Peraltro non ricordo di essermi imbattuto in tutti questi testi storici che giustificano i regimi comunisti.

Quanto a gjlbert, ti risponderò come fece l'utente Jimmy69 in un'altra discussione, riguardo la mia presunta mancanza di argomentazioni: "Diciamo che il numero di parole che utilizzo in una diatriba dialettica é direttamente proporzionale alla stima che ho dell'interlocutore.
Nel tuo caso, considerata la qualita', lo stile e profondita' dei tuoi contributi sul presente forum, basta e avanza il pollice. (...) ti ho risposto solo perché mi hai chiamato direttamente in causa".
Ecco io non son nemmeno interessato ai pollici (cosa invece da cui tu sei ossessionato leggendo i tuoi post), pensa te.
 
Web  Top
127 replies since 26/9/2017, 21:45   2892 views
  Share