Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Giuseppina Ghersi, umiliata-torturata-violentata e giustiziata .... aveva 13 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2017, 21:45     +2   +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 22:32     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Ok che l'argomento è interessante e... suscita molte emozioni forti.
Ma cosa c'è da dire di più?
 
Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 26/9/2017, 23:41     +1   +1   -1




Letto tutto l'articolo postato da rainforest.

Quindi, una volta sfatato (si fa per dire) tutto il mito costruito sulla vicenda, questa bambina da chi fu uccisa? E perchè?
Stando a questo metodo di ricerca storica, si potrebbero allora sviscerare anche dal lato opposto dei presunti cadaveri "non eccellenti"...ma in quel caso, si tratta di revisionismo, o peggio, negazionismo...il tutto barbaramente mischiato ed assimilato.


Io sotto sotto, raschiando bene il fondo di tutta questa vicenda di "negazionismo al contrario", nonchè il silente post di rainforest, tra le righe ci leggo questo:
"Con i fascisti non si discute. Con ogni mezzo li si combatte. Il fascismo non è fede politica, come per la resistenza li ho combattuti e li combatterò sempre."
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 23:51     +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


Veramente l'articolo di valigia blu, che peraltro è un sito di informazione nato relativamente da poco e che non intende ostentare finalità politiche ma cerca di sviscerare un argomento portando quante più fonti possibili, ha una finalità: fare una corretta informazione, smascherare le fonti false, fare quanta più luce possibile sull'argomento in modo da far sì che ognuno si faccia la propria idea. Ha riportato solo tutti gli elementi e non mi pare che faccia negazionismo.
Se invece scrivi un articolo partendo già da documenti falsi, stai già cercando di strumentalizzare una notizia.
Non capisco cosa si vuole: la verità che fa comodo o una supportata da elementi assolutoria o terribile che sia?
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2017, 05:44     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Ok tutto.

Ma alla fine, dell'anima marcia dei cosiddetti partigiani, credo che ormai molti non abbiano più dubbi a riguardo, tranne i partigiani stessi o i fondamentalisti comunisti.

Si sa che rastrellavano e uccidevano.
In più a guerra finita iniziarono la guerra civile italiana, provocando attentati che proseguirono anche durante la prima repubblica.
Credo sia normale ammetterlo.


Quello che mi fa male, piuttosto, è il negazionismo che cerca di mascherare queste azioni, dietro la bandiera partigiana, oggi portata vanti dall'ente più inutile e mafioso che ci sia: l'ANPI.

E per ottener ragione i signori usano il metodo più squallido, ovvero la dissimulazione del nemico: ma i nazifascisti hanno fatto di peggio.
Peccato che primo i nazifascisti non sono mai esistiti, in quanto i nazisti uccidevano i fascisti, secondo ai tedeschi che stavano tornandosene in Germania, cosa gliene fregava di rastrellare a tappeto?
Si, lo facevano, ma solo in casi eccezionali che tutti conosciamo.
E i fascisti?
Beh, erano allo sbando, rastrellavano chi potevano ma poi dovevano radunarsi e dileguarsi.

Insomma... ci siamo capiti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 09:13     -2   +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (Gjlbert @ 27/9/2017, 06:44) 
Ma alla fine, dell'anima marcia dei cosiddetti partigiani, credo che ormai molti non abbiano più dubbi a riguardo, tranne i partigiani stessi o i fondamentalisti comunisti.

Di fronte a queste affermazioni come quella per cui l'anpi sia l'ente più mafioso della storia non c'è nemmeno da replicare tanta è la loro stupidità e malafede. Da far cadere le braccia.
Buon proseguimento ai nobili e gentili animi fascisti allora, buon revisionismo.
 
Web  Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 27/9/2017, 10:19     +2   +1   -1




L'Anpi non è un ente mafioso, anzi. Ne faceva parte mio nonno e fino agli anni 90 era animato da militanti seri e appassionati.
Oggi è una parodia, composto da ex sessantottini rimasti fuori dal gioco "dem" della politica, che per dare un senso alla loro esistenza, prendono posizioni e fanno battaglie (in generale) superate dalla storia e dai tempi...nemmeno più "la sinistra" bada piú a certi temi.
Vedi anche la vicenda Povia, sarebbe questo l'antifascismo? Povia sarebbe un fascista? Ettore Muti o Alessandro Pavolini (oltre ai partigiani veri) si rivolterebbero nella tomba.
 
Top
O Mega
view post Posted on 27/9/2017, 13:11     +1   +1   -1




Coooooosaaaaaa??? I nazifascisti non sono esistiti?! I nazisti uccidevano i fascisti? Ma che ti sei calato? :blink:



CITAZIONE (Gjlbert @ 27/9/2017, 06:44) 
Ok tutto.

Ma alla fine, dell'anima marcia dei cosiddetti partigiani, credo che ormai molti non abbiano più dubbi a riguardo, tranne i partigiani stessi o i fondamentalisti comunisti.

Si sa che rastrellavano e uccidevano.
In più a guerra finita iniziarono la guerra civile italiana, provocando attentati che proseguirono anche durante la prima repubblica.
Credo sia normale ammetterlo.


Quello che mi fa male, piuttosto, è il negazionismo che cerca di mascherare queste azioni, dietro la bandiera partigiana, oggi portata vanti dall'ente più inutile e mafioso che ci sia: l'ANPI.

E per ottener ragione i signori usano il metodo più squallido, ovvero la dissimulazione del nemico: ma i nazifascisti hanno fatto di peggio.
Peccato che primo i nazifascisti non sono mai esistiti, in quanto i nazisti uccidevano i fascisti, secondo ai tedeschi che stavano tornandosene in Germania, cosa gliene fregava di rastrellare a tappeto?
Si, lo facevano, ma solo in casi eccezionali che tutti conosciamo.
E i fascisti?
Beh, erano allo sbando, rastrellavano chi potevano ma poi dovevano radunarsi e dileguarsi.

Insomma... ci siamo capiti.

Gliene fregava eccome, di rastrellare. Lo facevamo per diffondere terrore e per infierire sugli indifesi, dato che erano strafatti d'eroina e che certe prassi appartengono alla guerra di saccheggio di ogni tempo.



CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 27/9/2017, 11:19) 
L'Anpi non è un ente mafioso, anzi. Ne faceva parte mio nonno e fino agli anni 90 era animato da militanti seri e appassionati.
Oggi è una parodia, composto da ex sessantottini rimasti fuori dal gioco "dem" della politica, che per dare un senso alla loro esistenza, prendono posizioni e fanno battaglie (in generale) superate dalla storia e dai tempi...nemmeno più "la sinistra" bada piú a certi temi.
Vedi anche la vicenda Povia, sarebbe questo l'antifascismo? Povia sarebbe un fascista? Ettore Muti o Alessandro Pavolini (oltre ai partigiani veri) si rivolterebbero nella tomba.


Concordo in pieno, Tommy.
 
Top
Gianni Cenieri
view post Posted on 27/9/2017, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (Gjlbert @ 27/9/2017, 06:44) 
Ok tutto.

Ma alla fine, dell'anima marcia dei cosiddetti partigiani, credo che ormai molti non abbiano più dubbi a riguardo, tranne i partigiani stessi o i fondamentalisti comunisti.

Si sa che rastrellavano e uccidevano.
In più a guerra finita iniziarono la guerra civile italiana, provocando attentati che proseguirono anche durante la prima repubblica.
Credo sia normale ammetterlo.


Quello che mi fa male, piuttosto, è il negazionismo che cerca di mascherare queste azioni, dietro la bandiera partigiana, oggi portata vanti dall'ente più inutile e mafioso che ci sia: l'ANPI.

E per ottener ragione i signori usano il metodo più squallido, ovvero la dissimulazione del nemico: ma i nazifascisti hanno fatto di peggio.
Peccato che primo i nazifascisti non sono mai esistiti, in quanto i nazisti uccidevano i fascisti, secondo ai tedeschi che stavano tornandosene in Germania, cosa gliene fregava di rastrellare a tappeto?
Si, lo facevano, ma solo in casi eccezionali che tutti conosciamo.
E i fascisti?
Beh, erano allo sbando, rastrellavano chi potevano ma poi dovevano radunarsi e dileguarsi.

Insomma... ci siamo capiti.

Dove l'hai studiata storia?? Ma ti rendi almeno conto di ciò che hai detto?
Che il nazifascismo non sia mai esistito è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Dal patto d'acciaio firmato a Milano da Ciano e Von ribbentrop le sorti dei due regimi (pur nelle innegabili differenze ) sono legate in modo indissolubile e durante la Rsi questa alleanza si strinse sempre più.
Le forze e le milizie armate della Rsi ovvero Gnr di Ricci X mas di Borghese e brigate nere di Pavolini agirono nei vari rastrellamenti a fianco o su mandato dei reparti tedeschi inoltre ti esorto a leggerti la storia delle Ss italiane se hai ancora dei dubbi....
Trovami un caso in cui i nazisti hanno ucciso i fascisti...
I nazi fascisti non facevano rastrellamenti ? AHAHAHAH questa è fantastica,gli ebrei presi nelle case e caricati sui treni diretti nei vari lager te li sei scordati e le stragi di civili come boves e Marzabotto ecc dove le lasciamo?
Ti dicono qualcosa i nomi di pietro Koch e della sua banda di torturatori di Villa triste,la banda carità di Firenze e i criminali della legione autonoma ettore muti che a Milano hanno commesso atrocità indicibili...be erano tutti fascisti che collab orarono con le Ss.
Io sono il primo a dire che i partigiani comunisti fecero delle porcate ed agirono in nome non della libertà (a differenza degli esponenti davvero democratici del PDA e del psu) ma per instaurare un altra dittatura schifosa,detto ciò le tue affermazioni sono frutto del più squallido revisionismo colmo di faziosità ed ignoranza.

Edited by Gianni Cenieri - 27/9/2017, 20:33
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 22:58     -1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Felicissimo di rispondere.

Il mio dire che l'anpi sia un ente mafioso, ovviamente, non vuole dire che ci sia un padrino e i picciotti vari, e se non paghi il pizzo diventi complemento d'arredo.
Ma proprio del modo di comportarsi (come è tipico di molti italiani alla fine, ammettiamolo su).

L'anpi non è famosa per essere gentile e permissiva, soprattutto non è famosa per avere veri partigiani al suo interno.
Molti sono ex sessantottini i quali si lamentavano all'epoca, ma la porsche in garage ce l'hanno, oltre che i contatti e le influenze in politica.

E gli ultimi fatti, non credo muovano a favore di questo fantomatico ente di cuoi se ne potrebbe fare volentieri a meno in quanto ci costa e non fa nulla (vi invito ad andare a vedere i conti).


Vietano, boicottano, censurano ed ora, come ciliegina, sono pure negazionisti... loro, quelli che accusano di negazionismo gli altri.
Interessante.


Poi rain, perdonami, ma la tua anima italiana è venuta fuori, e non posso fare a meno di ridere in questi casi, oltre che essere aggressivo: non è che se uno non è d'accordo con queste politiche o idee, allora è automaticamente fascista.
Si chiama pensiero unico questo o bipensiero (se sei letterato).
Non esiste bianco e nero, esiste anche il pensiero svincolato dalla politica, lo sai?

Io personalmente prendo a calci entrambi, fasci e commie: gli uni perché si sveglino dal sogno dogmatico, gli altri affinché la smettano di essere così profondamente ipocriti e stupidi in molti casi.
Che poi diciamocela, se li vedi dall'esterno, comunisti e fascisti sono identici, si comportano nel medesimo modo :lol:


Per le altre critiche storiche rispondo con un post a parte; c'è da parlare.

Edited by Gjlbert - 28/9/2017, 00:31
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 23:02     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,209
Location:
ROMA

Status:


Amareggiato......

sol
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 23:33     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


QUOTE
Amareggiato......

Nel senso che sei al mare? :P

Orsù, esterna il tuo pensiero dunque.
 
Top
Gianni Cenieri
view post Posted on 28/9/2017, 00:48     +1   -1




CITAZIONE (Gjlbert @ 27/9/2017, 23:58) 
Felicissimo di rispondere.

Il mio dire che l'anpi sia un ente mafioso, ovviamente, non vuole dire che ci sia un padrino e i picciotti vari, e se non paghi il pizzo diventi complemento d'arredo.
Ma proprio del modo di comportarsi (come è tipico di molti italiani alla fine, ammettiamolo su).

L'anpi non è famosa per essere gentile e permissiva, soprattutto non è famosa per avere veri partigiani al suo interno.
Molti sono ex sessantottini i quali si lamentavano all'epoca, ma la porsche in garage ce l'hanno, oltre che i contatti e le influenze in politica.

E gli ultimi fatti, non credo muovano a favore di questo fantomatico ente di cuoi se ne potrebbe fare volentieri a meno in quanto ci costa e non fa nulla (vi invito ad andare a vedere i conti).


Vietano, boicottano, censurano ed ora, come ciliegina, sono pure negazionisti... loro, quelli che accusano di negazionismo gli altri.
Interessante.


Poi rain, perdonami, ma la tua anima italiana è venuta fuori, e non posso fare a meno di ridere in questi casi, oltre che essere aggressivo: non è che se uno non è d'accordo con queste politiche o idee, allora è automaticamente fascista.
Si chiama pensiero unico questo o bipensiero (se sei letterato).
Non esiste bianco e nero, esiste anche il pensiero svincolato dalla politica, lo sai?

Io personalmente prendo a calci entrambi, fasci e commie: gli uni perché si sveglino dal sogno dogmatico, gli altri affinché la smettano di essere così profondamente ipocriti e stupidi in molti casi.
Che poi diciamocela, se li vedi dall'esterno, comunisti e fascisti sono identici, si comportano nel medesimo modo :lol:


Per le altre critiche storiche rispondo con un post a parte; c'è da parlare.

Attendiamo con trepidazione questo post... Anche se davanti a fatti storici oggettivamente inconfutabili credo che non ci sia molto da ribattere.
 
Top
O Mega
view post Posted on 28/9/2017, 10:04     +1   -1




Guarda, quel che dici sull'Anpi mi trova anche d'accordo... Si tratta di un'associazione puramente testimoniale con al suo interno capi e capetti, come in tutti i gruppuscoli politici. Probabilmente, se si estinguesse non ne sentiremmo la mancanza.
Il punto non è questo. Il punto è che fai considerazioni bislacche sul rapporto tra fascisti e nazisti durante l'ultima grande guerra. Osservazioni che non hanno niente a che vedere con la realtà.


.
CITAZIONE (Gjlbert @ 27/9/2017, 23:58) 
Felicissimo di rispondere.

Il mio dire che l'anpi sia un ente mafioso, ovviamente, non vuole dire che ci sia un padrino e i picciotti vari, e se non paghi il pizzo diventi complemento d'arredo.
Ma proprio del modo di comportarsi (come è tipico di molti italiani alla fine, ammettiamolo su).

L'anpi non è famosa per essere gentile e permissiva, soprattutto non è famosa per avere veri partigiani al suo interno.
Molti sono ex sessantottini i quali si lamentavano all'epoca, ma la porsche in garage ce l'hanno, oltre che i contatti e le influenze in politica.

E gli ultimi fatti, non credo muovano a favore di questo fantomatico ente di cuoi se ne potrebbe fare volentieri a meno in quanto ci costa e non fa nulla (vi invito ad andare a vedere i conti).


Vietano, boicottano, censurano ed ora, come ciliegina, sono pure negazionisti... loro, quelli che accusano di negazionismo gli altri.
Interessante.


Poi rain, perdonami, ma la tua anima italiana è venuta fuori, e non posso fare a meno di ridere in questi casi, oltre che essere aggressivo: non è che se uno non è d'accordo con queste politiche o idee, allora è automaticamente fascista.
Si chiama pensiero unico questo o bipensiero (se sei letterato).
Non esiste bianco e nero, esiste anche il pensiero svincolato dalla politica, lo sai?

Io personalmente prendo a calci entrambi, fasci e commie: gli uni perché si sveglino dal sogno dogmatico, gli altri affinché la smettano di essere così profondamente ipocriti e stupidi in molti casi.
Che poi diciamocela, se li vedi dall'esterno, comunisti e fascisti sono identici, si comportano nel medesimo modo :lol:


Per le altre critiche storiche rispondo con un post a parte; c'è da parlare.
 
Top
127 replies since 26/9/2017, 21:45   2892 views
  Share