Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Legittima difesa

« Older   Newer »
  Share  
EVAFETISH
view post Posted on 7/10/2017, 12:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (creep @ 9/5/2017, 20:04) 
Ma nei casi che hai elencato sparare a una gamba é lecito ora ed era lecito anche prima

Io t sparo in testa. .non ad una gamba..Legge o non legge io difendo ciò che è mio.. e lo difendo senza pensare se andrò o no in galera. Se ti trovo in casa mia miro x farti fuori.non x ferirti
 
Top
reverendog
view post Posted on 7/10/2017, 12:40     +1   -1




https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_co...l_homicide_rate

USA 4,88 per 100.000 abitanti
Italia 0,78 per 100.000 abitanti

Siamo tra i più bassi al mondo, io resterei così.
Metti il filo spinato e lascia perdere i fucili d’assalto 😁

Eva, il punto è che nella tua testa miri e spari. Nella realtà lui spara a te e non hai neanche il tempo di reagire. Non siamo Rambo, siamo persone normali. Lasciate stare i film.
 
Top
EVAFETISH
view post Posted on 7/10/2017, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (reverendog @ 7/10/2017, 13:40) 
https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_co...l_homicide_rate

USA 4,88 per 100.000 abitanti
Italia 0,78 per 100.000 abitanti

Siamo tra i più bassi al mondo, io resterei così.
Metti il filo spinato e lascia perdere i fucili d’assalto 😁

Eva, il punto è che nella tua testa miri e spari. Nella realtà lui spara a te e non hai neanche il tempo di reagire. Non siamo Rambo, siamo persone normali. Lasciate stare i film.

Tu questo non lo puoi sapere. .al di la di ciò. ..la paura è lo stato d animo che fa si che loro abbiano la meglio. .sebza dubbio..Il mio discorso era x dire che io giustifico e non condannerei mai una persona che spara es uccide un malintenzionato. E spero che mirino alla testa e non alla gamba
 
Top
EVAFETISH
view post Posted on 7/10/2017, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (direi @ 3/10/2017, 20:00) 
CITAZIONE (LisaGreen @ 30/9/2017, 15:25) 
Entri in casa mia? Devo avere il diritto di ucciderti o di piazzare trappole o filo spinato o quello che mi passa x la testa per evitare che entri. Punto. Il ladro che fa causa nn si può sentire. Cazzi tuoi così impari a startene a casa tua.

Ah no cara SQ, così brillante e intelligente, qui hai volato basso;
quantomeno il tuo intervento è stato sfigato nella tempistica, data la carneficina dii Las Vegas;
il punto non è se sia giusto o meno che si spari al ladro che ti entra in casa;
quello è uno slogan elettorale di bassa cucina;
il punto è, qual è il messaggio che uno Stato, una Legge deve mandare alla prorpia comunità ?
Correte nellle armerie e compratevi le armi perché qui c'è da difendere se stessi e i propri beni dall'alieno;
Un messaggio del genere: "difenditi", nelle teste delle persone può sinificare qualisasi cosa;
ci sono quelli che vedono pericoli e ingiustizie dappertutto;
chissà magari anche il sessantaquattrenne californiano che ha ucciso 59 persone e ne ha ferite oltre 500 si difendeva da qualche suo spettro mentale;
ed allora come ci difendiamo noi contro uno del genere ?
forse evitando di mandare mesaggi del tipo di quello detto sopra
e magari anche evitando che possa comprarsi quell'arenale di 30 fucili con i quali ha commeso la strage

c difendiamo mettendolo in manicomio. Un folle uccide anche con una boccia d alcol.
 
Top
reverendog
view post Posted on 7/10/2017, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (EVAFETISH @ 7/10/2017, 13:49) 
CITAZIONE (reverendog @ 7/10/2017, 13:40) 
https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_co...l_homicide_rate

USA 4,88 per 100.000 abitanti
Italia 0,78 per 100.000 abitanti

Siamo tra i più bassi al mondo, io resterei così.
Metti il filo spinato e lascia perdere i fucili d’assalto 😁

Eva, il punto è che nella tua testa miri e spari. Nella realtà lui spara a te e non hai neanche il tempo di reagire. Non siamo Rambo, siamo persone normali. Lasciate stare i film.

Tu questo non lo puoi sapere. .al di la di ciò. ..la paura è lo stato d animo che fa si che loro abbiano la meglio. .sebza dubbio..Il mio discorso era x dire che io giustifico e non condannerei mai una persona che spara es uccide un malintenzionato. E spero che mirino alla testa e non alla gamba

Invece lo sai. Vivi in un paese in cui non si tengono armi in casa e hai un tasso di omicidi 5 volte inferiore al paese dove tutti hanno le armi in casa.
Loro non si spaventano se pensano che tu hai la pistola a casa, semplicemente sparano subito.
Fatti la scena: dove sta la pistola? Ce l’hai sempre in mano? No, la devi andare a cercare, loro sono entrati già con la pistola in mano, sei morta.
Hai un addestramento militare? No, loro sono tre con le pistole, sei morta.
Sei come uno Yorkshire che abbaia al pastore tedesco per spaventarlo, tu finisci sbranata.
L’unico modo che esiste è non avere armi così non le hanno neanche loro, quasi sempre. Rubano e perdi cose materiali, non la vita. E parlo per esperienza diretta. Meglio essere ancora vivi.

P.s. Con la boccia d’alcol forse uccidi una persona, con i mitra decine. Qui si tratta di limitare i danni, ridurli a zero non è possibile.
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


Io trovo allucinanti anche quelle situazioni in cui rientri in casa tua e te la trovi occupata. Di allucinante c'è che non puoi far propro nulla per riappropiarti di casa TUA,come normale sarebbe,ma addirittura rischi di passare dei guai se tenti di farlo. E parlo da affittuario non da proprietario,ma mettendomi nei loro panni capisco la rabbia e l'odio che ti sale,e non sai se "spareresti" a loro o piuttosto a chi permette questo.
C'è spesso come giustificativo la presenza di minori o donne incinta,e lo stato invece di accollarsi la pratica e magari trovargli una sistemazione,li lascia in casa TUA. Allucinante!

Edited by Frank: - 7/10/2017, 15:51
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 15:40     +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


Io dico che alcune reazioni siano difficili da prevedere,nel senso che a bocce ferme si può dire " questo lo farei o non lo farei,o mi comporterei in questa maniera" e cosi via,dando risposte al momento razionali ed inclini al proprio carattere e modi di vedere,ma poi al momento che accadono,spesso il cervello va per conto suo,chiudendo la valvola per cosi dire,agendo senza razionalità facendo fare anche cose inimmaginabili,o al contrario immobilizzandosi o far rimanere indifferenti,come nei casi appunto di un furto un tradimento ecc ecc.

Edited by Frank: - 7/10/2017, 17:44
 
Top
EVAFETISH
view post Posted on 7/10/2017, 20:00     +3   +1   -1




CITAZIONE (Frank: @ 7/10/2017, 16:40) 
Io dico che alcune reazioni siano difficili da prevedere,nel senso che a bocce ferme si può dire " questo lo farei o non lo farei,o mi comporterei in questa maniera" e cosi via,dando risposte al momento razionali ed inclini al proprio carattere e modi di vedere,ma poi al momento che accadono,spesso il cervello va per conto suo,chiudendo la valvola per cosi dire,agendo senza razionalità facendo fare anche cose inimmaginabili,o al contrario immobilizzandosi o far rimanere indifferenti,come nei casi appunto di un furto un tradimento ecc ecc.

Ci sono 100 varianti..non tutti i ladri sono armati fino ai denti. .non tutti i ladri fanno parte d bande criminali. . Conosco chi si è difeso ma conosco ancge chi ha subito.. ovvio che la situazione è drammatica in ogni caso. .dico solo che chi spara x difendersi da dei bastardi lo deve fare mirando alla testa. ..non x difendere gli oggetti...ma x difendere la famiglia
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 21:36     +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


Ma inratti io dico proprio questo,che in casi estremi anche chi è il più tranquillo di questa terra in caso di difesa dei propri affetti tira fuori tutta la sua inconsapevole aggressività protettiva per difendere i propri cari
 
Top
reverendog
view post Posted on 7/10/2017, 23:19     +1   +1   -1




Va bene tutto, ma le armi alzano automaticamente il livello. Se loro sanno che è probabile ci siano armi non entrano disarmati, ma armati e prima si spara poi si discute. E sparano loro per primi.
Io vi dico solo di riflettere a mente fredda e chiedervi onestamente se pensate sia così facile difendervi con le armi. Siamo tutti eroi nella nostra fantasia.
Personalmente sto bene così e meno armi da fuoco ci sono in circolazione meglio sto.
 
Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 8/10/2017, 00:16     +1   -1




Reverendo il problema, non per dire le solite banalità, è nell'eccessiva "morbidezza" nel sistema penale-italia.
In Italia la polizia ha paura ad agire. Quando beccano qualche stronzetto che ruba la catenina d'oro alle vecchiette, non si azzardano a toccarlo, potrebbero essere denunciati. E non tiriamo in ballo il caso Stefano Cucchi (pace all'anima sua)...quello è stato un caso isolato. La verità è che la polizia, non fa la polizia. Ma non è colpa loro.
Stesso discorso vale per le pene. Un furto in appartamento, se sei incensurato, dopo 2-3 settimane sei fuori...

Non servono le pistole ai comuni cittadini, hai ragione, si cagano sotto di sparare. Vorrei vederli davanti a 2 energumeni moldavi, armi in pugno, avere la freddezza di sparargli alle gambe...ma quando mai? ahahaahh avrebbero paura anche delle ritorsioni, perchè quelli di galera escono...e se sono incazzati, tornano.

Ciò che occorrerebbe, è una filosofia del "colpirne uno per educarne cento". Se sai che, quando vieni arrestato, ti spaccano le gambe e ti fai 3 anni di galera zitto e muto...fidati che ci pensi non 2...ma 10 volte prima di entrare in un appartamento.


Ricordo un'intervista, in una lontana puntata di tv7 del 2009...una delle rare interviste in cui i rom parlarono davvero, senza peli sulla lingua:
"veniamo in Italia, perchè in Romania se rubi anche solo una gallina, ti fai 3 anni di galera e prendi le botte dalle guardie...è giusto questo? non è esagerato? In Romania non puoi fare niente...no tsigani in Romania, in Romania bum bum tsigani...in italia si sta bene...io se devo tornare in Romania te lo dico, ci torno solo in una cassa da morto..."



Guardate qui.
Questo poliziotto (lungi da me essere filo-sbirro) ha avuto un procedimento disciplinare. Era giusto trattare così quei migranti? Non lo so...so solo che anche i poliziotti, innanzi tutto sono persone. Con sentimenti. Non robot programmati. Specie in un contesto delicato come questo qui sotto, di confini internazionali. Ora capite a cosa mi riferisco quando dico che in Italia, la polizia non può fare la polizia?

 
Top
Un Maiale con la Cravatta
view post Posted on 8/10/2017, 08:55     +1   -1




Io la pistola la vorrei solo per sparare a vista quel finto napoletano di Frank. Wah, detto questo... Penso sia meglio rimanere così, altrimenti facciamo la fine degli USA, un'esercito di dementi che spara alle latte fuori casa invece di andare a scuola...

Per me c'è un forte problema culturale legato alla sicurezza. Un cane che se morde la coda. Forze armate sottopagate vero, ma anche mortificate da un sistema che punta a metterti due binari sulle spalle ed una beretta in mano, fondamentalmente perché non hai voglia di studiare. Quante ne vediamo di queste situazioni? È un continuo...

Lavorare nelle forze dell' ordine non è da tutti e ci vuole un attitudine fuori dal normale ed invece solitamente capita il contrario.

Mettici poi un sistema giudiziario che è un capolavoro di supercazzole bizantine e la frittata è fatta.

In più mancano strutture serie. Non abbiamo carceri e di decenti. Ma fare nuove strutture significa inamicarsi l'elettorato, sia mai!!!!!! In Italia si vota e tanto. Ma se prima non votavano gli ignoranti, oggi non votano le teste pensanti, perché scoraggiate da quel che il menù elettorale offre. Oggi si vota chi grida e ci ritroviamo che Salvini, Renzi e Di Maio si candidano alla presidenza del Consiglio, mentre 40 anni fa avrebbero pulito i cessi di Malagrotta al massimo... E se il figlio delle tangenti in Albania, ol figlio di Consip ed il figlio del niente vogliono governare il Paese, pensare a chi sta sotto di loro fa pietrificare le palle...

Bisognerebbe riformare e bene il sistema per arrivare a poter educare bene e seriamente fin dall' infanzia le nuove leve. Insegnargli quindi che in Italia la libertà deriva dal rispetto delle regole, che se fai un torto pagherai le conseguenze e che se lo subisci le istituzioni ti aiuteranno a difendere e far valere i tuoi diritti, che chi è più bravo va avanti ma che non ci sia la possibilità di camminare sopra le altre teste, che dormire con la chiave inserita nella toppa è meglio che dormire con il fucile accanto.

È fantacalcio lo so...
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 10:31     +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


Negli Stati Uniti il diritto di portare armi è sancito dal II emendamento della Costituzione. È un articolo, mai modificato credo, risalente al 1791.

Non ricordo più dove ho letto che, sempre nella Costituzione degli Stati Uniti, l'emendamento fu pensato seguendo un principio del Beccaria (Cesare Beccaria 1738-1794): se si vieta il possesso di armi da fuoco al cittadino comune, questi sarà disarmato di fronte al criminale, che in ogni caso contravverrà al divieto di possedere armi, anche qualora fosse vietato per Legge dello Stato.
Beccaria è considerato un "illuminato", nonché la costituzione Statunitense è figlia del "secolo dei lumi".
C'è un però: Beccaria scrisse in un momento in cui non era di certo possibile comprare fucili automatici, fucili di precisione, fucili a pompa, granate... ecc...

Io ravviso solo una grande falla nell'emendamento Statunitense: non è più attuale. Andrebbe quantomeno modificato, integrato di specifiche sul tipo e la quantità di armi, che un comune cittadino può possedere e detenere in casa propria, come portare con sé fuori casa. Non penso sia auspicale che chiunque possa avere in casa un AK-47.... Magari una Beretta BU-9 basterebbe allo scopo di mantenere vivo l'insegnamento del Beccaria, nonché l'articolo II della Costituzione.

In Italia, la legge che regola il possesso delle armi da fuoco, nonché quella sulla legittima difesa (anche quest'ultima modifica), le reputo "barocche" (non per data storica, ma per contenuto), come per molti altri casi.

In Italia penso andrebbe consentito il porto d'armi, seguendo il principio di "arma da difesa", non "da offesa" (per intenderci non l'AK-47 ma la Beretta BU-9). In ogni caso in Italia, non si vieta la detenzione a casa di armi da fuoco, ma il "porto", la possibilità di portarle con sé in giro per strada. In ogni caso, noi rappresentiamo "il polo opposto", rispetto al costume statunitense: da noi è vietato anche il "porto" dei dissuasori elettrici.

In conclusione, penso che sia in Italia, sia negli Stati Uniti, per motivi opposti, vada aperto un dibattito costruttivo e serio sui temi: armi da fuoco, legittima difesa.

Edited by Dolores D. Unchained - 8/10/2017, 15:33
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2017, 16:31     +5   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Anni fa, non so chi, forse Michael Moore in Bowling a Columbine disse qualcosa tipo: perché in Svizzera tutti hanno un'arma in casa e nin ci sono fatti come quelli negli USA?
Forse perché il nostro è un paese violento.

Io purtroppo mi sento di dire li stesso dell'Italia: siamo diventati un paese pieno di ignoranti violenti, complice uno Stato che anziché curare l'istruzione, anziché insegnare che chi è probo avrà successo, fa di tutto (a partire dalla mancata punizione per gli evasori fiscali) per far capire che gli onesti sono fessi ed il crimine paga.

Corruzione, grassa ignoranza, premio per chi fotte lo Stato che ti tratta come un suddito e non come cittadino, portano solo a declino ed escalation di violenza.

Persino certi tg contribuisco, alimentando le paure con i fatti di cronaca nera esasperati all'inverosimile anziché andare a cercare i veri colpevoli: politici e funzionari corrotti e disonesti. La gente non capisce che il piccolo delinquente è libero perché non si fanno processi rapidi per evitare che i corrotti vengano condannati.
Il politico che avvalla i condoni e gli abusi edilizi ( vedi Ischia, per esempio) fa più morti e costa alla società più del piccolo delinquente. Ci si indigna perché si libera il tizio che ha ammazzato la fidanzata ( e che difficilmente ammazzerà qualcun'altro) ma si passa sotto silenzio la prescrizione galoppante che fa si che chi ha i soldi per pagare gli avvocati, non paghi mai e la sfrutti.

Prima di pensare ad armarci tutti, dovremmo iniziare a pensare ed ad usare l'arma più potente che abbiamo ,oltre il cervello, ossia il voto.
 
Top
O Mega
view post Posted on 8/10/2017, 17:25     +1   -1




Ad eccezione dell'esortazione al voto sono completamente d'accordo su tutto.
La peggiore malattia culturale di questo paese, a mio modesto avviso, è che gli elettori, in media, sono identici a chi li governa.



CITAZIONE (Vtx @ 8/10/2017, 17:31) 
Anni fa, non so chi, forse Michael Moore in Bowling a Columbine disse qualcosa tipo: perché in Svizzera tutti hanno un'arma in casa e nin ci sono fatti come quelli negli USA?
Forse perché il nostro è un paese violento.

Io purtroppo mi sento di dire li stesso dell'Italia: siamo diventati un paese pieno di ignoranti violenti, complice uno Stato che anziché curare l'istruzione, anziché insegnare che chi è probo avrà successo, fa di tutto (a partire dalla mancata punizione per gli evasori fiscali) per far capire che gli onesti sono fessi ed il crimine paga.

Corruzione, grassa ignoranza, premio per chi fotte lo Stato che ti tratta come un suddito e non come cittadino, portano solo a declino ed escalation di violenza.

Persino certi tg contribuisco, alimentando le paure con i fatti di cronaca nera esasperati all'inverosimile anziché andare a cercare i veri colpevoli: politici e funzionari corrotti e disonesti. La gente non capisce che il piccolo delinquente è libero perché non si fanno processi rapidi per evitare che i corrotti vengano condannati.
Il politico che avvalla i condoni e gli abusi edilizi ( vedi Ischia, per esempio) fa più morti e costa alla società più del piccolo delinquente. Ci si indigna perché si libera il tizio che ha ammazzato la fidanzata ( e che difficilmente ammazzerà qualcun'altro) ma si passa sotto silenzio la prescrizione galoppante che fa si che chi ha i soldi per pagare gli avvocati, non paghi mai e la sfrutti.

Prima di pensare ad armarci tutti, dovremmo iniziare a pensare ed ad usare l'arma più potente che abbiamo ,oltre il cervello, ossia il voto.
 
Top
38 replies since 9/5/2017, 17:17   1178 views
  Share