Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish


Parliamo di religioni: ti definiresti....
Poll choicesVotesStatistics
Ateo13 [33.33%]
Cristiano (non praticante)10 [25.64%]
Agnostico5 [12.82%]
Cristiano (praticante)4 [10.26%]
Buddista3 [7.69%]
Ebraico2 [5.13%]
Induista2 [5.13%]
Islamica0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Parliamo di religioni: ti definiresti....

« Older   Newer »
  Share  
O Mega
view post Posted on 6/2/2017, 08:56     +2   +1   -1




Puoi dirlo forte. Con tutto che... un cristiano "non praticante" non significa nulla. Se non pratichi l'etica evangelica non sei cristiano. Semplice. Il miracolo riuscito a Santa Romana Chiesa è proprio questo: instillare una "coscienza cristiana" anche laddove non vi sia il più elementare esercizio morale. Fantastico :D


CITAZIONE (fkafka @ 1/2/2017, 16:57) 
beh.... che dire. è vero che il campione è limitatissimo e particolare, però la fotografia di questo forum se si somma per comnodità atei e agnostici da una parte e cristinai (praticanti e non) dall'altra è ben diversa dalla fotografia che millanta la chiesa cattolica per legittimare i continui furti che perpetra nelle tasche di noi italiani.
 
Top
O Mega
view post Posted on 6/2/2017, 09:02     +1   -1




Sì, ma... al netto di un'evidente semplificazione. Il credente è definito dall'istituzione religiosa, non da un'autocertificazione. Dio e marziani sono oggetti completamente diversi. E la religione ha palesemente a che fare con la struttura stessa di mente e linguaggio di homo sapiens. Di converso, i marziani hanno a che fare con una piccola, specifica e irrilevante letteratura.



CITAZIONE (lugano29 @ 29/1/2017, 22:38) 
Da un punto di vista prettamente tecnico credere in Dio, in Satana o nel Mago Otelma non fa alcuna differenza. La differenza la fa il luogo in cui l'atto si compie, per cui se uno parla con Dio in mezzo alla strada è facile che arrivi la Neuro, mentre se lo fa all'interno di un luogo di culto ha ottime possibilità di farla franca. Anche la condivisione influisce: se uno dice di credere in un Dio monoteista viene preso sul serio, se dice di credere nei marziani meno.
Tuttavia sempre sul un piano tecnico qualunque ateo è in realtà credente in altre cose. Dubito che si possa rimanere in vita semza credere in qualcosa di assolutamente indimostrabile, la cui valenza non è diversa dal credere in Dio, o in chi per lui.
 
Top
schiavo83
view post Posted on 7/2/2017, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (paziente @ 16/11/2016, 17:10) 
Io sono agnostico, ma spesso mi chiedo perchè miliardi di persone credono in una religione. E' un bisogno di creder in qualcosa di divino perchè la vita è a termine?, Perchè sono cresciuti in un contesto familiare dove i genitori sono religiosi? Perchè hanno bisogno di spiritualità per vivere? Ed ancora: perchè molti atei si convertono, specie nell'inverno della vita?
In buona sostanza forse il vivere razionalmente (cioè accettando la vita per quella che è ( nella consapevolezza che comunque il capolinea è ineludibile) spesso non basta ed allora ci si affida ai dogmi.

Le religioni come le ideologie esistono per questioni politiche
 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 14/2/2017, 04:36     +1   -1




Votato. Cristiano praticante
 
Top
il_Jack
view post Posted on 16/2/2017, 11:04     +1   -1




Cristiano. Ortodosso.Praticante.Fino alla fine dei miei giorni. Per i miei peccati di schiavitù, rimando a quanto diceva Capitan Red a Ranocchio "ed io mi confesso! Altrimenti a cosa serve la confessione?"
 
Top
samantatramp
view post Posted on 16/2/2017, 11:23     +1   +1   -1




io seguo filosofia buddista da molti anni..so che potra' sembrare anomalo ma esattamente mi definisco buddista agnostica
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 12:35     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Taumaturgo Pedum Illustris
Posts:
7,506
Location:
Pollo Nord

Status:


Io sono cristiano, ma leggo sempre con piacere frasi buddiste

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
samantatramp
view post Posted on 16/2/2017, 12:55     +1   +1   -1




anche io..da quando ho 15 anni..e me le trascrivo.
chi mi segue nei video le avra' notati al muro..nel mio pericolosissssimo dungeon ;)
 
Top
Phoenix Down
view post Posted on 16/2/2017, 13:04     +2   +1   -1




in tal senso,sento di consigliarvi un'ottima lettura il piccolo libro della consapevolezza!
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 13:06     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Taumaturgo Pedum Illustris
Posts:
7,506
Location:
Pollo Nord

Status:


Sono molto in linea con il mio modo di pensare

Lo vado a comprare :)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
samantatramp
view post Posted on 16/2/2017, 14:52     +1   +1   -1




ce l'ho!!
 
Top
Phoenix Down
view post Posted on 16/2/2017, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (samantatramp @ 16/2/2017, 14:52) 
ce l'ho!!

me lo aspettavo! :)
 
Top
56 replies since 16/11/2016, 15:24   1097 views
  Share