Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cannabis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2016, 23:40     +1   +1   -1
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Roma

Status:


Parliamo di legalizzazione , depenalizzazione che ne pensate ? 👮😂😇
 
Top
TonyM
view post Posted on 5/10/2016, 12:50     +8   +1   -1




Ognuno è artefice del proprio destino.
Favorevole alla legalizzazione dell'uso di QUALUNQUE droga (dalla cannabis sativa alla dimetilmorfina ossia l'eroina).
Non ho mai fatto uso di droghe ma trovo ingiusto e inutile vietare un comportamento privato rimesso all'arbitrio dell'individuo.
Ingiusto perchè ne ho le palle piene di uno Stato ipocrita che in un rigurgito di paternalismo anacronistico volto a tenere buoni i benpensanti agita la lotta alle droghe come feticcio ideologico e si permette di dirmi come devo o non devo vivere e talvolta come devo o non devo morire!
Inutile perchè il proibizionismo è l'acqua in cui nuota il pesce mafia.
E la funzione deterrente della lotta alle droghe è pressocchè nulla.
Oggi du scudi de fumo li puoi comprare pure all'oratorio.
Criminalizzare l'uso di sostanze psicotrope è solo un gran favore alle mafie.
Guardo con fiducia a modelli come quelli Svizzeri e Spagnoli in cui si sono introdotte le cd. Stanze del buco.
Risultati?
-Meno morti di overdose perchè si somministra sostanza tagliata con elementi meno nocivi.
-Diminuzione di microcriminalità perchè il tossico non ha bisogno di rubacchiare se la sostanza gliela fornisce lo Stato.
- Diminuzione del consumo perchè una condotta non vietata ha meno attrattiva trasgressiva sui giovani.
E aggiungo io un bel colpo agli introiti delle mafie.
GIUSTO O SBAGLIATO NON PUO' ESSERE REATO!!!
 
Top
spiderpork81
view post Posted on 5/10/2016, 13:53     +3   +1   -1




Favorevole....la Spagna e l'Olanda non sono sprofondate nella criminalità per questo e non mi pare che si vedano tossici ad ogni angolo di strada.
Inoltre viene consentito l'uso e la vendita di sostanze molto più tossiche come il tabacco, l'alcol e....lo ZUCCHERO!!!
Ultimo...ma non ultimo....si toglierebbe una vitale risorsa alla criminalità organizzata così come accaduto con le sigarette.
 
Top
reverendog
view post Posted on 5/10/2016, 14:14     +1   +1   -1




Favorevole da sempre
 
Top
TonyM
view post Posted on 5/10/2016, 14:14     +4   +1   -1




Tenete conto che di alcol si muore annualmente molto piu' che di droga.
Ne uccide infinitamente piu' il vinello in cartoccio che la siringa.
Ma a nessuno è mai venuto in mente nel dopoguerra di vietare il consumo di bevande alcoliche.
Forse perchè lo Stato si gode gli introiti del Monopolio sugli alcolici?
Oppure perchè le lobby della filiera di produzione vitivinicola in Italia è fortissima?
La penalizzazione della cannabis nasce storicamente in U.S.A. Proprio per le pressioni della lobby dei venditori di legname preoccupati per la concorrenza della canapa e poi è stata mutuata anche dai paesi europei.
Ma esistono sostanze infinitamente piu' dannose e foriere di disagi sociali su larga scala che sono legalissime.
Meditate gente meditate.
 
Top
alessandrom176
view post Posted on 5/10/2016, 15:18     +2   +1   -1




Be siamo in Italia e illegale ma e come se fosse legalizzata, ci sono spacciatori ad ogni angolo pure davanti alle scuole e vengono lasciati tranquillamente e beatamente allo spaccio, quindi per me ok a legalizzarla ma poi lotta durissima contro lo spaccio che immetterebbe sul mercato droge ancora piu scadenti
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 15:29     +2   +1   -1
Avatar

Mistress Linda Evil

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,127

Status:


La coca cola per esempio!come dice vasco..con tutte quelle bollicine .....a buon intenditore :angeldevil:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2016, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,832
Location:
GENOVA

Status:


Anch'io favorevole alla liberalizzazione, poi secondo me con nessun divieto e maggior informazione sui danni che recano all'organismo,diminuirebbe il consumo.
Ma probabilmente ci sono troppi interessi dietro e lasceranno le cose invariate.
 
Top
ubbidiente77
view post Posted on 5/10/2016, 16:37     +1   -1




parallelismo provocatore:

la cannabis sta all'omeopatia come la cocaina sta alle religioni
 
Top
TonyM
view post Posted on 5/10/2016, 16:39     +3   +1   -1




CITAZIONE (bfslave @ 5/10/2016, 17:31) 
Anch'io favorevole alla liberalizzazione, poi secondo me con nessun divieto e maggior informazione sui danni che recano all'organismo,diminuirebbe il consumo.
Ma probabilmente ci sono troppi interessi dietro e lasceranno le cose invariate.

Hai centrato un punto fondamentale BF.
L'INFORMAZIONE ai giovani sui danni causati dalle droghe se seria e sincera sarebbe il miglior deterrente al consumo di stupefacenti.
Come anche l'educazione sessuale e alla contraccezione fin da adolescenti per la prevenzione di mst e gravidanze indesiderate.
Ma purtroppo non siamo in Svizzera e l'oscurantismo su questi temi CONVIENE a molti se sai leggere bene tra le righe la realtà quotidiana.
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,832
Location:
GENOVA

Status:


..vedi Tonym che su qualcosa siamo d'accordo. . ;)
 
Top
bonzus
view post Posted on 5/10/2016, 16:45     +1   -1




favorevole!
 
Top
TonyM
view post Posted on 5/10/2016, 16:51     +1   +1   -1




Poi la mia unica droga sarebbe solo e sempre la fregna eh, anche se la droga fosse legale.
Perchè sono ben consapevole dei danni irreversibili che qualsiasi sostanza stupefacente provoca all'organismo.
Ma mi piacerebbe poter pensare di vivere in uno Stato dove ogni persona adulta e consapevole possa liberamente decidere cosa fare (e non fare) della propria vita senza rotture di coglioni da parte di moralisti fuori tempo e fuori luogo.
 
Top
Brunga
view post Posted on 5/10/2016, 22:36     +2   +1   -1




Tutta colpa di pretoni come il Rev
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

Senza cuore

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


Per me legalizzazione e liberalizzazione di qualsiasi tipo di stupefacente, anche pesante. Ognuno farà i conti con le sue scelte. Di mio non mi sento di imporre uno stile di vita piuttosto che un altro.
 
Web  Top
50 replies since 4/10/2016, 23:40   1827 views
  Share