Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Vini rossi

« Older   Newer »
  Share  
Bill_
view post Posted on 20/5/2016, 21:20     +1   +1   -1




In ogni momento del giorno : Pinot Noire, Trentino, Abbazia di Novacella

A cena : Chianti, classico, se sbrano una Fiorentina ma preferisco il Rosso di Montalcino, se la cena si fa più variegata nelle portate

Dopo cena : Brunello, sempre, sopra tutti... Bolgheri, Nobile di Montepulciano. A seguire i rossi potenti del Nord Italia.

Menzione speciale : un insolia siciliana, di una tenuta di cui non ricordo il nome, con vitigni sopra la scogliera, a pochi metri dal mare....
 
Top
BelleDameSansMerci
view post Posted on 20/5/2016, 21:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bill_ @ 20/5/2016, 22:20) 
Menzione speciale : un insolia siciliana, di una tenuta di cui non ricordo il nome, con vitigni sopra la scogliera, a pochi metri dal mare....

Faro.
 
Top
Bill_
view post Posted on 20/5/2016, 21:25     +1   -1




Forse.
Son poche le tenute in Italia che arrivano al mare in quel modo.
Purtroppo non ricordo proprio il nome....

Dimenticavo altra menzione speciale : Cannonau sardo, bevuto in buona sarda compagnia...
 
Top
BelleDameSansMerci
view post Posted on 20/5/2016, 21:28     +1   +1   -1




Faro Palari

XjrZ-fxpwmrp0327886

 
Top
Bill_
view post Posted on 20/5/2016, 21:32     +2   +1   -1




Ragazzi, queste robe le potete trovare solo nella Bedda Sicilia...
 
Top
Sir Feetlot
view post Posted on 20/5/2016, 21:34     +1   +1   -1




Ne cito due della mia regione chiamata in causa.
Zibibbo e Malvasia
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 22:41     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Donna Dominante
Posts:
26

Status:


Non mi sono ancora presentata nel Forum. Però, vorrei iniziare a prendere parte alle discussioni partendo proprio da una delle cose che amo di più: il buon vino.
Ne ho assaggiati molti ma, quelli che mi hanno stupito, sono soprattutto i vini del Sud che, come diceva Vupsc, un tempo erano solo vini da taglio.
Ho scoperto delle piacevoli Cantine in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Profumi e sapori che non hanno nulla da invidiare ai buoni vini toscani o piemontesi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,536

Status:


CITAZIONE (Miss Calliope74 @ 18/4/2017, 23:41) 
Non mi sono ancora presentata nel Forum. Però, vorrei iniziare a prendere parte alle discussioni partendo proprio da una delle cose che amo di più: il buon vino.
Ne ho assaggiati molti ma, quelli che mi hanno stupito, sono soprattutto i vini del Sud che, come diceva Vupsc, un tempo erano solo vini da taglio.
Ho scoperto delle piacevoli Cantine in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Profumi e sapori che non hanno nulla da invidiare ai buoni vini toscani o piemontesi.

Singolare come primo messaggio,nondimeno piacevole ed oltretutto originale :P
Sa di pulito :P
Benvenuta!
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 22:50     +1   -1

Assistente

Group:
Donna Dominante
Posts:
26

Status:


Grazie!
Ho preferito cominciare con ciò che meglio mi rappresenta: la buona tavola :D :D :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,536

Status:


peccherai di capacità autopromozionali,ma sicuramente susciterai curiosità,il chè,nei rapporti personali,è fondamentale :P
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 23:07     +1   -1

Assistente

Group:
Donna Dominante
Posts:
26

Status:


Caspita... come berrei volentieri ora un buon bicchiere di vino! Guardando una trasmissione in tv, all'ora di pranzo, la mia mente è tornata a sentori che mi mancano da tempo. Chissà se un giorno qualche sub/slave, mi farà dono di una buona bottiglia :D :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2017, 23:39     -1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
656
Location:
Milano

Status:


Cara Miss, vino è un pò generico.
Anzitutto: bianco o rosso?
(pillola rossa o pillola blu)?
:o:
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:58     +1   +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,941
Location:
Setta dei Gentleman

Status:


Ogni momento ha il suo vino... in genere con piatti di pesce va il bianco, con i piatti di terra il rosso, i piatti vegetariani non richiedono vini corposi, le bollicine, champagne o franciacorta, sono perfette per i brindisi di apertura, così i bianchi fruttati per l'aperitivo, per non parlare del caldo che mi fa preferire sempre un buon bianco fresco. E per il dessert? Vini dolci, moscati, passiti etc... Questo è l'abc del vino.
Preferenze? Troppe! In generale sangiovese, tagli bordolesi, bianchi fruttati, champagne millesimati e vini da dessert/meditazione particolari.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 10:15     +1   -1

Assistente

Group:
Donna Dominante
Posts:
26

Status:


Rowman, quali champagne ti piacciono? E quali vini da meditazione bevi?
 
Contacts  Top
Phoenix Down
view post Posted on 19/5/2017, 12:01     +1   -1




sono un collezionista di vini e conto nella mia cantinola vini da tutta italia e anche esteri,alcuni anche da invecchiamento,risalenti anche al 1968 in poi...i vini pugliesi non hanno paragone,sono il top poi sopno punti di vista,vini del nord che amo sono il sangue di giuda e il barolo,nonchè lo sciacchetrà delle 5 terre
 
Top
60 replies since 20/5/2016, 17:42   833 views
  Share