Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

RISTOREGGIANDO IN TOUR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2016, 07:55     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Amministratore
Posts:
7,334
Location:
Centro Italia

Status:


Sognato diverse volte in contesti prettamente lavorativi,
trovato, secondo i miei canoni, un ristorante nettamente sopravvalutato.
Location sotterranea, angusta, con dubbia efficienza dei camerieri, parlanti a stento l'italiano.
Cibo con qualità prezzo non congrua, rispetto agli stellati provati.
Mezza stella è già troppo a mio vedere, ma pompato dalla spinta magnificiente mediatico-televisiva.
Unico piatto davvero superlativo: spaghetti d’uovo marinato, ricci di mare e caffè
Ottima cantina, ma le prime mie 2 richieste son finite in un fiasco, ripiegando poi su un'ottima terza, ma son troppo pretenzioso e rompimaroni.
Prezzo over 200 ad personam sempre, non rimembro ora i dettagli.

De gustibus, sed cibi condimentum esse famem.




CITAZIONE (samanthaemiliani @ 1/5/2016, 18:35) 
Ecco i ristoranti da me provati 😁

Iniziamo da MILANO
Ristorante: Cracco, 2 stelle Michelin (reali 😂)
Cena per due: 400 Euri
Antipasto:musetto di maiale, fassona
Ape: champagne
Secondo: manzo gourmet, piccione
Vino: Chianti riserva 2009 castello d'Ama
Caffè
Ottimo! Non da tutti i giorni ma ottimo!
Seguiti dall'inizio alla fine ma con discrezione, piatti degni del nome dello chef, disponibilità di Carlo nel farci vedere le cucine e simpatia non aspettata.
Una follia senza rimpianti 😊
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2016, 07:57     +1   +1   -1
Avatar

Padrona alla nascita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
Bologna

Status:


Vedremo Villa Crespi 😊 dopo ho un metro di giudizio più congruo 😁
 
Web Contacts  Top
Sir Feetlot
view post Posted on 2/5/2016, 07:58     +1   -1




Buongiorno Milady pensavo visto che mi sono preso la briga di suggerirLe qualche locale su Palermo, che se poi non dovesse incontrare i suoi gusti me gonfia , va bene corro il rischio e cercherò di fare il massimo

:divinità:-:
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 08:01     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Amministratore
Posts:
7,334
Location:
Centro Italia

Status:


Villa Crespi è follia sperar, un connubio di elganza e gusto, un mix di tradizione e sapori regionali unica.

ma in Emilia trovi ancora il meglio, anche se la terra bergamasco bresciana negli ultimi anni ha sfoderato il meglio!


CITAZIONE (samanthaemiliani @ 2/5/2016, 08:57) 
Vedremo Villa Crespi 😊 dopo ho un metro di giudizio più congruo 😁

 
Web  Top
GM Catalan Belmonte
view post Posted on 2/5/2016, 09:02     +1   +1   -1




In relazione a un target nettamente più basso ma ugualmente godibile recensisco questa buona pizzeria, uno dei pochissimi posti non turistici in una zona straturistica.

IVO a Trastevere
Via di S. Francesco a Ripa, 158.
Aperto solo la sera, giorno di chiusura martedì.

Location: Ampie sale interne in una parte di Trastevere abbastanza parata. Trattasi di una viuzza che si diparte da p.zza S. Maria in Trastevere.
Per intenderci il luogo dove muore er Libano nel film Romanzo Criminale.
Menu completo medio: Antipasti (speciale menzione per filetti di baccalà tipici della tradizione romana e fiori di zucca), pizza (bassa in stile romano, molto croccante e gustosa senza economia di condimento), birra (discreta selezione di birre nazionali e non) dolcetto, caffè, digestivo.
Costo menu completo medio: 30 sesterzi a persona.
Servizio: Regazzetti romani simpatici e pronti alla battuta.
Igiene bagni: Buona.
Note negative: Una organizzativa e una strutturale. Non accettano prenotazioni se non per gruppi numerosi, dunque in coppia te tocca spesso far la fila che è una cosa che odio. Tutto all'interno quindi non ti godi la vista di Trastevere e potresti stare pure a Vergate sul Membro e non a Roma.
Voto complessivo: 7+

@ Admin: E recensisci il meglio che si trova in Emilia, no? ;)
@ Sir Feetlot: so 3 volte che ce parli dei ristoranti palermitani ma nun ce dai riferimenti. Butta giù qualche rece usando questo mio schema dai ;)
Tanto in questo settore merceologico il problema dei lurkoni che creano le file e fanno salire i rates è molto meno pernicioso :D :D :D
 
Top
Sir Feetlot
view post Posted on 2/5/2016, 09:49     +1   +1   -1




Hai ragione !!!!
Dopo butto giù qualche nome
 
Top
GM Catalan Belmonte
view post Posted on 2/5/2016, 10:03     +2   +1   -1




Vabbè giusto perchè deve passare a Roma er Capitano Kirk io vi sparo una chicca assoluta:

Osteria del Sostegno
Via delle Colonnelle, 5
Link:
http://ilsostegno.it/

Location: Piccolissimo ed elegantissimo (il mio amaDo direbbe deliGaDissimo) locale bomboniera con i muri in pietra grezza a due passi da p.zza Capranica, tra il Pantheon e il Parlamento.
C'è posto sia all'esterno (grande atmosfera a lume di candela) che all'interno.
Menu: Antipasti (speciale menzione per il lardo di Colonnata), carbonara rivisitata deliziosa, abbacchietto scottadito, vino Nero d'Avola (2010) dolcetto, caffè, digestivo.
Costo: 120 pleuri in due.
Servizio: Strafiche galattiche stile modelle, educate e professionali.
Igiene bagni: Ottima.
Note negative: Locale molto piccolo dunque se non prenoti per tempo non c'è posto.
Voto complessivo: 9+
 
Top
alessandrom176
view post Posted on 2/5/2016, 11:28     +1   -1




Dalle mie parti in oltre po pavese si possono trovare degli ottimi vini, per la cucina non c‘e un gran che
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

Mistress Linda Evil

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,127

Status:


Cracco e villa crespi devono essere veramente fantastici ma esageratamente costosi. .ci sono tanti bellissimi posti dove si spende anche molto meno ma si mangia benissimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:35     +5   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Amministratore
Posts:
7,334
Location:
Centro Italia

Status:


Si mangia molto meglio e si esce più soddisfatti nei ristoranti più rustici!

Quel tipo di ristorante (stellato, parola orrenda per me) crea esperienze da provare perchè si aggiungono sensazioni nuove alla nostra gamma di emozioni provate.

Una bella magnata in agriturismo con amici con, però, un buon vino non ha prezzo, altro che sognetti sui viali. Piadina gnocca fritto, tris di primi e stracotto d'asino e vai in pace coi sensi :rolleyes: .


CITAZIONE (Linda Evilmistress @ 2/5/2016, 14:15) 
Cracco e villa crespi devono essere veramente fantastici ma esageratamente costosi. .ci sono tanti bellissimi posti dove si spende anche molto meno ma si mangia benissimo
 
Web  Top
Sir Feetlot
view post Posted on 2/5/2016, 13:37     +1   -1




Sono più che d'accordo admin, w la cucina casereccia !!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:38     +2   +1   -1
Avatar

e la maledizione del 5° incontro

Group:
Member
Posts:
3,029
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (-ADMINISTRATOR- @ 2/5/2016, 14:35) 
Si mangia molto meglio e si esce più soddisfatti nei ristoranti più rustici!

Quel tipo di ristorante (stellato, parola orrenda per me) crea esperienze da provare perchè si aggiungono sensazioni nuove alla nostra gamma di emozioni provate.

Una bella magnata in agriturismo con amici con, però, un buon vino non ha prezzo, altro che sognetti sui viali. Piadina gnocca fritto, tris di primi e stracotto d'asino e vai in pace coi sensi :rolleyes: .


CITAZIONE (Linda Evilmistress @ 2/5/2016, 14:15) 
Cracco e villa crespi devono essere veramente fantastici ma esageratamente costosi. .ci sono tanti bellissimi posti dove si spende anche molto meno ma si mangia benissimo

tipo l'ottima Trattoria dei Corrieri a Parma
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:39     +3   +1   -1
Avatar

Padrona alla nascita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
Bologna

Status:


D'accordissimo ma ogni tanto mi piace azzardare sapori particolari quindi faccio gite culinarie tornando col portafogli vuoto 😅
 
Web Contacts  Top
slavepassivo
view post Posted on 2/5/2016, 13:39     +2   +1   -1




Farro, farro e cicerchia dovete magnare
 
Top
Sir Feetlot
view post Posted on 2/5/2016, 13:41     +1   -1




Magari ci sono due o tre slaves cuochi da ste parti e organizziamo :D :D
e poi saranno stelle o sberle :D :D
 
Top
67 replies since 1/5/2016, 17:35   1619 views
  Share