Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Le dimissioni di Marino, valutazioni di uno che non lo sopportava

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2015, 17:21     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


E così Ignazio Marino ha lasciato finalmente il posto di sindaco di Roma. Essendo capitolino doc, ho potuto valutare forse più attentamente di altri, il suo operato ed il mio giudizio è fortemente negativo. Anzi, posso dire che sia stato il peggior sindaco di Roma da quando ne ho memoria. E non parlo da un punto di vista strettamente politico ma da quello delle relazioni con la gente comune, con i cittadini. Non voglio entrare nemmeno in merito al querelle degli scontrini e dei viaggi in America al seguito del Papa visto che, probabilmente, chi l'ha preceduto ha governato in modo altrettanto disonesto se non di più. E' riuscito nella difficile impresa di scontentare tutti, a parte i diecimila che lo osannano, numero che, considerando la vastità di Roma, è veramente esiguo. E' andato dritto per la sua strada senza ascoltare nessuno, chiudendo le porte in faccia ai lavoratori, mettendo in pericolo la vita dei piccoli commercianti delle zone da lui prese in esame soprattutto nel centro storico, creando disagi nel traffico e senza fare opere di ammodernamento e di pulizia delle strade e aumentando a dismisura le tasse comunali. Per di più, si è circondato di alcuni assessori che ne hanno ricopiato il modus operandi, senza ricevere le categorie di lavoratori che ne richiedevano il colloquio, come se fossimo sudditi e non cittadini.
Ora se ne è finalmente andato. Certo, non è detto che chi lo seguirà farà meglio ma posso e voglio sperare in un sindaco che stia dalla parte dei cittadini e che, prima di firmare qualsiasi delibera, valuti i pro e i contro che una sola firma può causare nella gente comune e soprattutto in quella che vuole lavorare per portare a casa il classico pezzo di pane per la propria famiglia, cosa di cui Marino se ne è fregato per tutta la durata del suo regno
 
Top
reverendog
view post Posted on 4/11/2015, 19:21     +1   -1




Non concordo per nulla su Marino.
 
Top
paziente
view post Posted on 4/11/2015, 20:50     +2   +1   -1




Incapace, bugiardo e penoso, ma di sicuro molto meglio di Alemanno, Rutelli e Veltroni.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 12:48     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/11/2015, 17:21) 
E non parlo da un punto di vista strettamente politico ma da quello delle relazioni con la gente comune, con i cittadini.

Non voglio entrare nemmeno in merito al querelle degli scontrini e dei viaggi in America al seguito del Papa visto che, probabilmente, chi l'ha preceduto ha governato in modo altrettanto disonesto se non di più.

Ci credo che non ci vuoi entrare... è una faccenda ridicola e penosa che ci si metta a controllare gli scontrini e si dica "ha rubato due cene ai romani" durante i tempi di Mafia Capitale; quando però ai tempi di Alemanno, che imbucava suoi parenti in ATAC nessuno alzava questo polverone che è stato scatenato per gli scontrini.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/11/2015, 17:21) 
E' andato dritto per la sua strada senza ascoltare nessuno, chiudendo le porte in faccia ai lavoratori,

Ti riferisci ai vigili urbani? Quelli che durante l'orario di lavoro andavano in giro a fare le spese di casa loro o a quelli che a Natale mandavano i certificati di malattia falsi? O ti riferisci ai macchinisti della metropolitana ai quali ha chiesto di lavorare di più in orari che si avvicinino a quelli di Milano e Napoli? Oppure a quelli dell'AMA che prendevano bonus se andavano a lavorare almeno il 50% delle volte previste al mese dal loro contratto? Questo secondo te è mettersi contro i lavoratori o magari pretendere che lavorino per quello che sono pagati dalle pubbliche amministrazioni?

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/11/2015, 17:21) 
mettendo in pericolo la vita dei piccoli commercianti delle zone da lui prese in esame soprattutto nel centro storico,

ti riferisci alle vie intorno al colosseo? SI è vero, mi ricordo che all'inizio della pedonalizzazione ci furono molte polemiche a riguardo. All'inizio però, poi non se ne è saputo più nulla. Forse è tutto rientrato? Non lo so.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/11/2015, 17:21) 
creando disagi nel traffico

Creare disagi al traffico è cosa voluta, si vuole invogliare il cittadino a lasciare la macchina a casa, per diminuire appunto il traffico, e invogliarlo a utilizzare i mezzi pubblici, o usare le due ruote.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/11/2015, 17:21) 
e senza fare opere di ammodernamento e di pulizia delle strade e aumentando a dismisura le tasse comunali.

E' vero, ma ti è venuto il dubbio che forse non c'era una lira, visto che Alemanno Veltroni e Rutelli ci hanno lasciato debiti ciclopici??????


Perchè invece non dici che è stato l'unico a chiudere Malagrotta per cui ogni anno ricevevamo multe dalla UE senza per questo poter ricevere fondi europei?
Perchè non dici che ha dato un calcio in culo ai lavori della Metro C per terminarli? Se c'era Alemanno per me ancora stavano facendo i lavori.
Vogliamo parlare dello schifo di Atac? Secondo te combattere un sistema che ha portato l'azienda comunale dei trasporti sul baratro della bancarotta è non stare dalla parte dei cittadini?

Roma puzza e fa schifo dappertutto purtroppo. E i cittadini Romani sono i primi a fregarsene e a dare il cattivo esempio.
E' vero non sarà stato un fenomeno, ma sicuramente una persona onesta. Io l'ho apprezzato per le sue battaglie, e mi è dispiaciuto per il suo defenestramento.
E te lo dice uno che ha sempre votato centro-destra, ma che per molti anni non lo voterà più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2015, 16:12     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Si, mi riferisco alle zone intorno al Colosseo. La pedonalizzazione ha fatto chiudere decine di piccole aziende commerciali. Ma forse, quelli sono cittadini di serie b e non conta nulla se sono rimasti senza lavoro.
Ma parlo anche degli urtisti che tu probabilmente non conosci e che è una categoria storica di Roma e che sono stati praticamente scippati del loro lavoro. Un altro centinaio di famiglie ridotte sul lastrico. Marino non mi è piaciuto perchè ha dato la netta sensazione di fregarsene di queste piccole ma dignitose categorie, rifiutando il dialogo e minacciando soppressioni ancora maggiori. E' questo il punto. La mancanza di dialogo con i cittadini che avrebbe dovuto amministrare. Per la cronaca, non è rientrato niente tanto che c'è stato persino un servizio su Striscia ma è combattere contro i mulini a vento. Sempre per la cronaca, una persona onesta paga le sue multe e non aspetta che i giornali ne diano notizia, va all'estero e va a cena con i suoi soldi e non con quelli della gente. Che Alemanno abbia rubato più di lui l'ho detto ma rubare meno non significa essere onesti. Quanto a Veltroni e Rutelli, pur con i loro difetti, avevano un dialogo con la cittadinanza, erano vicino alla gente. Se poi hanno rubato anche loro, non so cosa dire ma non mi risulta.
E per concludere, Roma non fa affatto schifo, come sostieni. Malgrado i suoi difetti, è la città più bella del mondo ed i suoi abitanti sono famosi per la gioia di vivere, per la loro simpatica irriverenza fintamente strafottente. Roma non è quella delle fiction dove sono tutti drogati e coatti ma ben altro. E soprattutto non puzza.
 
Top
reverendog
view post Posted on 5/11/2015, 16:19     +2   +1   -1




E le pedonalizzazioni sono cose giuste. Non è possibile che una città di milioni di abitanti, visitata da decine di milioni di persone debba essere ostaggio di poche decine di commercianti la maggior parte dei quali evasori. Quando le aziende licenziano tutti zitti perché 'è necessario ', questi invece non si possono toccare? Sono 40 anni che aspettiamo un centro storico pedonale, senza auto, con un parco immenso. Il sogno di Petroselli e di tanti cittadini. Invece, come sempre, il peggio di Roma ha vinto.

P.s. Per l'attico del cardinal Bertone ristrutturato con €200.000 destinati ai bambini neanche una parola eh? Quello non genera nessun odio come quello per Marino. Lì nessuno chiede le dimissioni di nessuno, nessuno chiede conto dei soldi dello stato italiano dati a questa bella gente. E non parliamo dei €900 milioni di debiti atac che il camerata alemanno ci ha lasciato col corredo di parenti, amici, nani, ballerine, terroristi dei nar con la terza media messi a dirigere aziende pubbliche ecc. No certo, il problema sono due cene di Marino e il non poter parcheggiare dentro il Colosseo. Il resto è secondario.
 
Top
slavepassivo
view post Posted on 5/11/2015, 16:47     +1   -1




Ora è arrivato Tronca. Sarà sempre meglio di Tronchetti Provera
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 16:48     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 5/11/2015, 16:12) 
Si, mi riferisco alle zone intorno al Colosseo. La pedonalizzazione ha fatto chiudere decine di piccole aziende commerciali. Ma forse, quelli sono cittadini di serie b e non conta nulla se sono rimasti senza lavoro.

Ti ripeto su questo non posso esprimermi, magari postami qualche articolo. Detto così, si può dire tutto e il contrario di tutto.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 5/11/2015, 16:12) 
Ma parlo anche degli urtisti che tu probabilmente non conosci e che è una categoria storica di Roma e che sono stati praticamente scippati del loro lavoro. Un altro centinaio di famiglie ridotte sul lastrico.

Intendi gli urtisti e i camion bar? Quelli che ti vendono le bottigliette d'acqua a 5 euro davanti al colosseo? O un colosseo finto a 10 euro? Quelli che sono tutti intestati a Tredicine???? Non sono stati scippati, sono stati regolamentati e invitati a non stare più davanti ai monumenti e deturparne così la loro visibilità. Anche qui una cosa giusta e mi sorprende che ci sia qualcuno che si lamenti di questa stupenda decisione.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 5/11/2015, 16:12) 
Che Alemanno abbia rubato più di lui l'ho detto ma rubare meno non significa essere onesti.

Perdonami ma sul fatto che Marino abbia rubato mille euro (di questo si parla) sta indagando la magistratura e vedremo cosa dirà. Su Alemanno non ci piove, su Marino dobbiamo aspettare a sparare sentenza sommarie.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 5/11/2015, 16:12) 
E per concludere, Roma non fa affatto schifo, come sostieni. Malgrado i suoi difetti, è la città più bella del mondo ed i suoi abitanti sono famosi per la gioia di vivere, per la loro simpatica irriverenza fintamente strafottente.

"E' la città più bella del mondo" è l'unica frase che sappiamo dire per mascherare la realtà. E cioè che una volta era così, e su questa convinzione i Romani si sono addormentati senza mai pensare a migliorarla, come è stato fatto nelle altre città.
Londra, Parigi, Berlino, sono città che cambiano continuamente, ogni 5 anni la guida che avevi la devi buttare. A Roma potresti usare una guida del 1980.
E comunque si, Roma puzza, visto che quelli dell'Ama hanno difficoltà a tenere pulita la città.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2015, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Sei poco informato. Un conto sono i camion bar dei Tredicine ed un altro sono le rivendite dei ricordi di Roma. I gingilli, i ninnoli, le raffigurazioni dei monumenti e le t shirt con su scritto il nome della città esistono in ogni parte del mondo e sono venduti dappertutto nel centro storico. Non intralciano e sono una delle tappe fisse di ogni turista in cerca di oggetti di poco conto da regalare al ritorno a casa. Ma capisco che di piccole entità di questo genere non glie ne frega niente a nessuno. A nessuno importa che dietro quella piccola rivendita c'è una persona, ci sono i suoi figli. Quello che importa è il DECORO. Ma il decoro non si ottiene in quel modo ma si ottiene lavorando per il bene della città, sistemando i suoi punti negativi e non mandando sul lastrico decine di famiglie per favorire interessi nemmeno poi tanto nascosti.
E concludo con una constatazione personale. Sono stato in varie città europee. Londra puzza nel vero senso della parola anche se è meravigliosa ma pericolosissima visto che in pieno centro ho assistito ad almeno tre risse in due volte diverse, i parigini sono altezzosi e indisponenti, Barcellona è carina ma decantata più di quanto merita. Alla fine la città che più mi ha colpito è Praga. Ma Roma è un'altra cosa. Non piacerà a te e possiamo farcene una ragione ma ti assicuro che puoi venirci senza turarti il naso, malgrado i problemi dell'ama. Noi romani accogliamo tutti senza rinfacciare niente a nessuno e ci sarà una ragione per cui poi non se ne va nessuno, nemmeno quelli che la detestavano. Perchè Roma è unica
 
Top
slavepassivo
view post Posted on 5/11/2015, 17:34     +1   -1




Roma è piena di calabresi, siciliani e napoletani. Alcuni onesti. Volemo bene a tutti
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 17:56     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Roma

Status:


Davide, Guarda che io sono Romano e di Roma. Non sono uno di un'altra città che spara a zero contro Roma solo per dire che fa schifo. Ma è questa mentalità che sta portando Roma allo sfascio totale. Il dire Roma è la città più bella del mondo senza poi fare niente per preservarla e migliorarla. E quando viene uno che fa cose giuste, gli si va contro solo perchè urta gli interessi di chi la sta rovinando.

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 5/11/2015, 17:28) 
Sei poco informato. Un conto sono i camion bar dei Tredicine ed un altro sono le rivendite dei ricordi di Roma. I gingilli, i ninnoli, le raffigurazioni dei monumenti e le t shirt con su scritto il nome della città esistono in ogni parte del mondo e sono venduti dappertutto nel centro storico.

No, in nessuna città trovi gente che ti propina colossei magliette e robe varie per strada e soprattutto di fronte ai monumenti. Vai a Parigi di fronte alla Torre Eiffel, o davanti al Louvre e dimmi se ne trovi uno. Vai a Londra. Vai a Berlino, vai dove ti pare ma non li troverai. O forse si vai a Marrakesh, o a Il Cairo!!!

CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 5/11/2015, 17:28) 
E concludo con una constatazione personale. Sono stato in varie città europee. Londra puzza nel vero senso della parola anche se è meravigliosa ma pericolosissima visto che in pieno centro ho assistito ad almeno tre risse in due volte diverse, i parigini sono altezzosi e indisponenti, Barcellona è carina ma decantata più di quanto merita. Alla fine la città che più mi ha colpito è Praga. Ma Roma è un'altra cosa. Non piacerà a te e possiamo farcene una ragione ma ti assicuro che puoi venirci senza turarti il naso, malgrado i problemi dell'ama. Noi romani accogliamo tutti senza rinfacciare niente a nessuno e ci sarà una ragione per cui poi non se ne va nessuno, nemmeno quelli che la detestavano. Perchè Roma è unica

Perdonami ma dove vivi, visto che dici che il tuo quartiere è pulito? Sarò particolarmente sfigato ma dove sono io, stanno facendo le pulizie straordinarie in vista del giubileo, visto che era un anno che non facevano nulla.
Comunque non sto dicendo che Roma non mi piace, sto dicendo che i Romani la stanno rovinando, anzi l'hanno rovinata, che è diverso.
 
Web Contacts  Top
slavepassivo
view post Posted on 5/11/2015, 19:07     +1   -1




I Romani l'hanno rovinata poco , piuttosto gli oriundi e qualche olandese mbriaco. Limortacciloro.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 20:38     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,540
Location:
ROMA

Status:


Mio caro Vanker, abito a Monteverde ma per lavoro giro gran parte di Roma e posso assicurarti che non sento alcuna puzza. Certo, non dico che tutto funziona a meraviglia, sarei ipocrita e bugiardo, ma non trovo tutto questa montagna di rifiuti. Probabilmente, in una certa periferia degradata i problemi aumentano e forse a Tor Bella Monaca o a San Basilio le cose cambiano ma non mi sembra che le periferie delle altre grandi città siano migliori e non andrei in giro da solo o con mia moglie di notte nelle banlieu parigine o nelle metropolitane londinesi dove c'è mancato poco che avessi una brutta avventura pur stando insieme ad un gruppo di amici. Insomma, io amo Roma e si vede e la difendo ad oltranza. Credo che noi romani abbiamo un sacco di difetti. Siamo spacconi, disordinati e indisciplinati (io no ma mi metto nella maggioranza) ma siamo generosi e siamo i meno colpevoli della situazione in cui si trova la nostra città e che le colpe siano di altri fattori e soprattutto di altra gente. Siamo però andati fuori tema. Io ritengo Marino un personaggio non adatto a governare una grande città con una miriade di problemi e che si sia inimicato la stragrande maggioranza della popolazione con scelte, decisioni e prese di posizione non degne di un primo cittadino, tu la vedi in modo diverso. Credo che ognuno rimarrà della sua opinione e questo, in fondo, è il bello delle discussioni.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 00:04     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Roma

Status:


Concordo un pieno!
 
Web Contacts  Top
slavepassivo
view post Posted on 6/11/2015, 07:22     +1   -1




Monteverde è un quartiere bello. Donna Olimpia soprattutto, con quei bei palazzi popolari degli anni 30, dove spesso girano film come " Una giornata particolare", dove visse Pasolini e compagnia bella dei ragazzi di vita.
A Roma vedrei bene il ripristino della Repubblica Romana del 1849 con un triumvirato tipo Armellini, Mazzini e Saffi. Purtroppo invece si divideranno il campo e la succulenta magnifica torta i vari palazzinari piacioni alla Marchesini, la Pulzellla della Garbatella occhi a palletta o chi per lei, qualche scimunito pentastellato e naturalmente l'evergreen chiesa cristiana cattolica romana che impera e impererà per secola et secolorum, e vai col cemento.
 
Top
18 replies since 4/11/2015, 17:21   336 views
  Share