Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Street ART

« Older   Newer »
  Share  
Lady Le Lien
view post Posted on 28/12/2014, 16:08     +3   +1   -1






Banksy (Bristol, 1974) è un artista e writer inglese.


È uno dei maggiori esponenti della street art. Il vero nome dell'artista non è noto. Si sa tuttavia con certezza che è cresciuto a Bristol. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. La tecnica che preferisce per i suoi lavori di guerrilla art è da sempre lo stencil che, proprio con Banksy, è arrivato a riscuotere un successo sempre maggiore presso street artist di tutto il mondo. I suoi stencil hanno cominciato ad apparire proprio a Bristol, poi a Londra, in particolare nelle zone a nordest e a seguire nelle maggiori capitali europee, notevolmente non solo sui muri delle strade, ma anche nei posti più impensabili come le gabbie dello zoo di Barcellona.

 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 28/12/2014, 18:07     +1   +1   -1




« Alcune persone diventano dei poliziotti perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore. Alcune diventano vandali perché vogliono far diventare il mondo un posto dall'aspetto migliore.»

2lQWRmul
Sweep at Hoxton a Londra


EESjnmBl
Ozone's Angel ("Angelo dell'ozono") a Londra


Banksy iniziò la sua carriera di artista alla fine degli anni ottanta nella crew "Bristol's DryBreadZ" (DBZ), firmandosi Kato e Tes. Nel 1998 organizzò l'enorme raduno di graffitari Walls On Fire, insieme all'amico di Bristol e leggenda dei graffiti Inkie. Il lungo weekend di eventi richiamò artisti da tutto il Regno Unito e da tutt'Europa, e quest'organizzazione dell'evento pose il suo nome nello starsystem dei graffiti europeo.

Gli stencil di Banksy sono caratterizzati da immagini singolari e umoristiche, a volte accompagnate da slogan. Il messaggio di solito è contro la guerra, anti-capitalistico, anti-istituzionale e a favore della pace. I soggetti sono animali come scimmie e ratti, ma anche poliziotti, soldati, bambini e anziani. Fa anche adesivi e sculture, come la famosa "cabina telefonica assassinata".


girl with balloon

 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 01:36     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


6E8D36AD-6F04-4C8A-94CF-FAB38E43A7B0


I love you - Isola di Wight
Questo pezzo è sicuramente tra i meno scenografici e graficamente elaborati di Banksy, ma la sua semplicità ne amplifica il messaggio, rendendolo ulteriormente incisivo. Realizzato nel 2010 a Ventnor, sull'Isola di Wight, nel sud dell'Inghilterra, presenta le parole I Love You affiancate a una piccola clessidra: la sabbia rossa al suo interno, che forma un cuoricino rosso nella parte superiore, scorre inesorabile, come il tempo che essa stessa misura. Qui emerge il lato più cinico di Banksy, che sembra volerci ricordare come l'amore, per quanto forte, non possa durare per sempre.
 
Top
2 replies since 28/12/2014, 16:08   157 views
  Share