Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

N U T E L L A...TIME !...mmmmhh

« Older   Newer »
  Share  
Lady Le Lien
view post Posted on 28/12/2014, 11:45     +2   +1   -1




hnWiKDel

Il Tiramisu alla Nutella è un dolce delizioso, veloce e facilissimo da fare. E’ una rivisitazione del classico Tiramisu ed è preparato senza l’utilizzo di uova crude(perciso comunque che i savoiardi contengono uova, quindi non vanno bene per gli intolleranti. Il Tiramisu alla Nutella è perfetto anche per i bambini in quanto non contiene caffè o liquori, va letteralmente a ruba! Per il Tiramisu alla Nutella ho utilizzato una teglia rettangolare di 30 cm x 20 e ho realizzato 3 strati.

LgQ1TGdl


Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un Tiramisu alla Nutella:
300 g di savoiardi
250 g di mascarpone
250 g di panna da montare (meglio se fresca)
50 g di zucchero
100 g di latte
un cucchiaio raso di Nesquik (opzionale)
due gocce di aroma alla vaniglia
Nutella q.b.
cacao amaro q.b.

Procedimento:
• Preparare il Tiramisu alla Nutella è molto semplice: in una ciotolina versate il latte e se volete aggiungete anche il Nesquik, mescolate per farlo sciogliere bene. Montate la panna con lo zucchero e l’aroma alla vaniglia ed unitela poi al mascarpone, cercando di non smontare il composto.

• Passiamo adesso all’assemblaggio del Tiramisu alla Nutella: bagnate i savoiardi nel latte e Nesquik e disponeteli poi sul fondo di una pirofila. Distribuite un po’ del composto di panna e mascarpone sui biscotti e mettete poi la Nutella a filo su tutta la superficie.

• Coprite con i savoiardi bagnati nel latte e realizzate un altro strato con panna e mascarpone e aggiungete nuovamente la Nutella.

• Formate un ultimo strato con i biscotti e copriteli con il composto di panna e mascarpone rimasto, livellandolo per bene. Ultimate il Tiramisu alla Nutella con una bella spolverata di cacao amaro e ponetelo in frigo a rassodare per almeno 2-3 ore prima di consumarlo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

sub human forniture

Group:
Member
Posts:
414
Location:
Lombardia Monza

Status:


grande MISS lo faccio anch'io
mitica!!!!!!!!
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 28/12/2014, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (toilet72 @ 28/12/2014, 13:19) 
grande MISS lo faccio anch'io
mitica!!!!!!!!

IDEM!!..mi sembra semplice..poi ci diciamo cosa ne è uscito
 
Top
BelleDameSansMerci
view post Posted on 28/12/2014, 13:44     +2   +1   -1




mi propongo come giurata assaggiatrice, se fate una competizione
 
Top
demian2
view post Posted on 28/12/2014, 14:39     +1   -1




Il Nesquick ci vuole per forza?
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 28/12/2014, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (BelleDameSansMerci @ 28/12/2014, 13:44) 
mi propongo come giurata assaggiatrice, se fate una competizione

:D macchecompetizioneecompetizione..ti pare una gara? E' ovvio che il mio sara' buonissimo

CITAZIONE (demian2 @ 28/12/2014, 14:39) 
Il Nesquick ci vuole per forza?

Demi...
No volendo puoi variare l'igrediente
!!!..usa la Paprika Forte Piccante :P :D

Edited by Lady Le Lien - 28/12/2014, 15:30
 
Top
BelleDameSansMerci
view post Posted on 28/12/2014, 15:29     +1   -1




ehm... io ci speravo, per fare il giudice di gara... assaggiavo...
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 28/12/2014, 15:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (BelleDameSansMerci @ 28/12/2014, 15:29) 
ehm... io ci speravo, per fare il giudice di gara... assaggiavo...

:D potremmo accordarci prima es: lui perde ( per certo! ) e si becca una punizione
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 18/1/2015, 13:21     +1   +1   -1




Ingredienti per le crepes
Uova 3 Farina 250 g Latte 1/2 litro Burro 40 g Sale 1 pizzico Vaniglia i semi di 1 bacca di vaniglia
INGREDIENTI PER FARCIRE
Nutella q.b. (circa 1 cucchiaio per crepe)
INGREDIENTI PER DECORARE
Nutella q.b. Zucchero al velo q.b.

Preparazione


Crepe alla Nutella
Scaldate il barattolo della Nutella a bagnomaria per renderla più fluida.
Preparate l’impasto delle crepes ponendo in una ciotola dai bordi alti la farina, la vanillina, il latte e il sale (1), e mescolando tutti gli ingredienti con uno sbattitore o un minipimer. In una terrina a parte, sbattete le uova e poi, sempre sbattendo, incorporatele al composto di latte (2). Lasciate riposare la pastella coperta almeno mezz’ora. Sciogliete il burro in un tegamino e incorporatelo all’impasto, amalgamandolo bene, poi ponete una padella antiaderente per crepes sul fuoco e fatela scaldare, quindi versate al centro di essa un mestolo di impasto (3) (regolatevi in base alla grandezza della padella che userete)


e, inclinando e ruotando la padella, oppure utilizzando l'apposito strumento distribuite l'impasto su tutta la superficie (4). Dorate la crepe per un minuto sul fuoco, poi giratela e fate la stessa cosa sull’altro lato (5); ponetela su di un piatto, spalmatela con un cucchiaio di Nutella (6), piegatela a metà su se stessa e poi ancora a metà, formando così una sorta di ventaglio. Cospargete la crepe di zucchero al velo e servitela.
Consiglio
Potete decorare la crepe immergendo un cucchiaino nella Nutella fluida e facendola colare a filo sulla sua superficie; terminate la decorazione cospargendola con lo zucchero al velo.
Conservazione

Se vi avanza dell'impasto potete conservarlo in frigorifero con della pellicola per al massimo un giorno.
 
Top
demian2
view post Posted on 18/1/2015, 13:46     +1   +1   -1




Bone assai!
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 18/1/2015, 13:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (demian2 @ 18/1/2015, 13:46) 
Bone assai!

Quando ho letto gnocchi..mi son ricordata del post sulla Nutella ! :)
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 24/1/2015, 15:07     +1   -1






La Torta Nutella e Nocciole è un dolce sofficissimo e goloso, realizzato senza farina, lievito, burro, olio e latte, ovviamente questi ingredienti mancano nel pan di spagna, la Nutella contiene sia olio che latte, quindi fate attenzione in caso di intolleranze alimentari. Vi sembra strano che in una base possano mancare ingredienti in teoria fondamentali? Non lo è, provatelo e vi stupirà! Impasto super soffice, nocciole croccanti Nutella cremosa…Vi ho convinti?? :P

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 24 cm:
200 g di nocciole
120 g di zucchero
4 uova
3 gocce di aroma alla vaniglia
un pizzico di sale

Nutella q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
• La torta Nutella e nocciole è molto semplice da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Con un mixer, tritate le nocciole fino ad ottenere una sorta di granella fine, non dovrete essere precisissimi, lasciate qualche pezzettino più piccolo e qualcun altro più grandicello.

• Prendete due ciotoline, separate i tuorli dagli albumi e montate i tuorli con lo zucchero e l’aroma alla vaniglia. Montate gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma.

• Con una spatola (o meglio con un cucchiaio di legno) incorporate a poco a poco gli albumi montati ai tuorli e lavorate il composto con movimenti dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontarlo, otterrete un composto chiaro e spumoso. Unite infine le nocciole tritate e distribuitele omogeneamente in tutto l’impasto, prestando sempre attenzione a non farlo sgonfiare.

• Versate il composto in un tortiera rivestita da carta forno e cuocete la torta Nutella e nocciole per circa 25-30 minuti, fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura interna.

• Una volta pronta, fate raffreddare completamente la torta Nutella e nocciole. Non appena si sarà raffreddata, tagliate a metà la torta Nutella e nocciole e farcitela con la Nutella, inutile dirvi che è una libidine! Ultimate la torta Nutella e nocciole con una bella spolverizzata di zucchero a velo. La torta Nutella e nocciole è ottima anche senza farcia, quindi se non gradite o volete evitare la Nutella potete tranquillamente non metterla.
 
Top
danielino
view post Posted on 24/1/2015, 15:14     +1   -1




Nutella time...sui piedini della mistress no ? :feet:
 
Top
Lady Le Lien
view post Posted on 24/1/2015, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (danielino @ 24/1/2015, 15:14) 
Nutella time...sui piedini della mistress no ? :feet:

E sull'alluce dello slave..che deve riuscire a succhiarsi no? ;)
 
Top
danielino
view post Posted on 24/1/2015, 16:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (Lady Le Lien @ 24/1/2015, 15:32) 
CITAZIONE (danielino @ 24/1/2015, 15:14) 
Nutella time...sui piedini della mistress no ? :feet:

E sull'alluce dello slave..che deve riuscire a succhiarsi no? ;)

uno slave del circo Togni,un contorsionista ! :lol:
 
Top
20 replies since 28/12/2014, 11:45   443 views
  Share