Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Se ci son pregiudizi sul mondo fetish...è colpa di questi tizi

« Older   Newer »
  Share  
flover991
view post Posted on 22/8/2014, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (cassullo @ 22/8/2014, 17:03) 
Le superstizioni intorno ai temi della sessualità sono davvero innumerevoli e quasi sempre originate dalle religioni e dal potere repressivo.
Già Plinio faceva un ampio elenco di quelle che circolavano nell'antichità.
Ciò che desta stupore è che in materia sessuale tante perniciose superstizioni sono nate dall'ambiente filosofico o medico-scientifico. Per fare un esempio, un rapporto del 1959 metteva in luce che il 50% dei laureati alla Philadelphia Medical School credeva che le malattie mentali fossero spesso causate dalla masturbazione.
I miti sessuali dei medici sono stati davvero incredibili. Il dottor David Reuben nel suo libro "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere)", a parte che non ci rivela assolutamente nulla che già non si sapeva, ci dà la strabiliante notizia che la coca-cola può servire all'occorrenza da contraccettivo: basta agitare ben bene la bottiglietta e convogliare la rigogliosa spuma nella vagina dopo il rapporto.
Questo criminale folle dotato di laurea in medicina sembra ignorare che il "metodo" facilmente potrebbe provocare salpingite, peritonite e perfino la morte.
Le mestruazioni sono associate a un numero enorme di superstizioni. Plinio ce ne desctrive più d'una nel mondo greco-romano: il contatto con una donna mestruata fa inacidire il vino, fa spuntare la lama dei coltelli, fa arruginire bronzo e ferro, fa perdere lucentezza all'avorio e rende sterili alberi e piante.
Anche lo specchio perde lucentezza se rimanda l'immagine di una mestruata. Guai se un cane lecca inavvertitamente sangue mestruale: diviene all'istante idrofobo.
Spesso i pregiudizi del mondo antico sono trasmigrati praticamente indenni fino ai nostri giorni. Più d'una etnia crede che il tocco di una donna mestruata possa inficiare la conservazione dei cibi. Nella Carolina del Nord si crede ancora che una massaia mestruata abbia scarse possibilità di preparare con successo una torta nella propria cucina.
Nelle culture di lingua inglese si raccomanda ancora di non lavarsi i capelli in quei giorni, né tantomeno raccogliere frutta nei campi e negli orti.
Attorno al sangue mestruale si sono avvitate tutte le leggende, come quella che potesse essere un buon medicamento contro la lebbra, o anche un infallibile afrodisiaco, come sembra credesse Luigi XIV coinvolgendovi anche la sua amante, la marchesa di Montespan.
I miti sulle dimensioni del pene e della vagina quali parametri di altre parti del corpo, come naso, piedi o mani, hanno molta diffusione. Sicuramente adesso qualche lettore di queste righe è convinto che un uomo alto possa avere un pene grande, o una donna con una grande bocca possegga anche una grande vagina.
Le idee infondate riguardanti il sesso sono innumerevoli. Un mito corrente ed inestinguibile anche ai nostri giorni è quello che associa la capacità e la soddisfazione sessuali alla grandezza del pene.
Le credenze, spesso insufflate ad arte da gruppi di potere, a volte sono innocue a volte pericolose ed inopportune. E' insensato pensare che l'unica posizione normale sia quella del missionario al pari di qualsivoglia demonizzazione delle altre. Studiosi rabbinici hanno ritenuto che il coito in posizione verticale provoca convulsioni e impedisce il concepimento, in posizione seduta provoca il delirio e sul nudo pavimento nascerebbero figli malaticci.
Demenziali sono spesso gli effetti benefici attribuiti ai rapporti sessuali: contro l'epilessia, la depressione, le malattie mentali, con un'aggiuntiva coloritura criminale per la convinzione (fortunatamente non di oggi) che il coito con una donna vergine fosse curativo della sifilide.
Le convinzioni più incredibili (e che hanno tanto fatto male a molteplici generazioni) sono state quelle sulla pretesa dannosità della masturbazione, sia maschile che femminile. La masturbazione è stata associata a tutti i mali esistenti: demenza, paralisi infantile, reumatismi, acne, epilessia, spalle spioventi, cecità, malinconia, impotenza e chi più ne ha più ne metta.
Il picco di assurdità si è raggiunto con l'elaborazione pseudo-scientifica del XIX secolo. C'è voluto tutto il Novecento per raggiungere faticosamente la semplice verità che la masturbazione è innocua da ogni punto di vista. Anche i religiosi, principali responsbili del misfatto, in segreto sollevati ringraziano.

Un po' di cultura fa sempre bene.
La superstizione regna sovrana dove l'intelligenza tace.
E la cosa brutta è che, nonostante siamo nel XXI secolo, esistono ancora persone che convivono con la superstizione.
L'ignoranza regna sovrana.
 
Top
cassullo
view post Posted on 22/8/2014, 16:13     +1   +1   -1




In quanto amante dei piedi femminili inoltre dico.Vedete io non credo che bisogni cercare una spiegazione a questo fenomeno, io non trovo giusto nemmeno classificarlo come un fenomeno. Mi colpisce molto vedere come tante persone guardino questa forma di attrazione con sospetto e pregiudizio chiedendosi il perchè e da dove derivi. Ma allora dovremmo anche chiederci perchè a tanti uomini piacciono le gambe, le mani, i capelli,la pancia femminili ?! No, non penso davvero serva tutto questo allarmismo. Il piede in una donna è una parte che a buon diritto insieme ad altre può essere annoverata come icona di sensualità ( ovviamente se ben fatto). Sin dall'antichità, tra greci, latini, l'immagine del piede nella descrizione di donne e dee era sinonimo di leggiadria e delicata sensualità. Catullo stesso ammirava molto il piede di Lesbia. Anche in altre letterature, come quella giapponese ad esempio, troviamo tracce di questa "cultura del piede", ti cito Junichiro Tanizaki, una delle figure più imponenti in campo letterario ( Le sue opere in Italia sono edite da Einaudi e Bompiani), anch'egli era colpito dal fascino del piede femminile. Come potrai ben capire non c'è davvero nulla di strano: amare il piede in una donna non evidenza una forma di osssessione come molti pensano, bensì solo un modo per saper apprezzare la bellezza femminile sotto più punti di vista. Ogni uomo d'altronde si sente colpito da una particolare zona anatomica della donna, quindi è fondamentalmente una questione di gusti, preferenze personali. Purtroppo la nostra società abbrutita da un malinteso senso del pudore, ha affibbiato al piede una connotazione se non negativa, ma di inviolabilità. Così qualcuno definisce gli amanti del genere anche anormali ! Ma rifletteteci, il piede non è considerabile come esplicita metafora sessuale, è quella normalità che tanti approvano invece a essere ricettacolo per molti aspetti di volgarità nella misura in cui quest'ultima si traduce anche in offesa alla dignità femminile. In conclusione, spero che il mio discorso abbia fornito uno spunto per una seria riflessione che permetta di sfatare certi tabù ingiustificati ( come quello del piede) e di evitare etichettature alquanto classiste ( feticista, malato ecc) che trovo del tutto triviali e offensive. Sentirsi attratti da un piede femminile è cosa normalissima, è l'ignoranza che genera pregiudizi...
 
Top
flover991
view post Posted on 22/8/2014, 16:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (cassullo @ 22/8/2014, 17:13) 
Sentirsi attratti da un piede femminile è cosa normalissima, è l'ignoranza che genera pregiudizi...

Il caso diventa patologico quando c'è la dipendenza.

Casi sani: amante del sesso, amante del piede.
Casi patologici: dipendente dal sesso, dipendente dal piede.

Oppure quando in assenza del feticcio scompare l'eccitazione.

Casi sani: amante del piede, del sesso, della donna con cui lo si fa, dei preliminari e così via. In questo caso, il piede non è indispensabile.
Casi patologici: coloro che non provano più eccitazione nel momento in cui il piede viene a scomparire.

E' la dipendenza che è patologica.
Così come la dipendenza da qualsiasi altra cosa (fumo, alcool, internet e così via).
 
Top
Delicato.Autore
view post Posted on 22/8/2014, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (*~*Sveva*~* @ 22/8/2014, 13:57) 
Andare in giro a vantarsi del sadomaso e di come lo facciamo bene e tanto lo trovo fuoriluogo, come andare in giro a raccontare in che posizioni ho scopato l'altro ieri.

Video
 
Top
albertinosph
view post Posted on 22/8/2014, 18:06     +3   +1   -1




che io sono un po dipendente a tempo indeterminato
 
Top
flover991
view post Posted on 22/8/2014, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (albertinosph @ 22/8/2014, 19:06) 
che io sono un po dipendente a tempo indeterminato

che se anche sei dipendente è importante che l'altra parte sia consensiente, che picchia duro e umilia forte, che così non si creano problemi a nessuno e non vedo perché giudicare male questa cosa, che tu sei una persona corretta e educata.
 
Top
foothumiliation
view post Posted on 22/8/2014, 18:13     +1   +1   -1




CITAZIONE (albertinosph @ 22/8/2014, 19:06) 
che io sono un po dipendente a tempo indeterminato

Questa mi è piaciuta :D
 
Top
flover991
view post Posted on 22/8/2014, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (mick67 @ 22/8/2014, 19:12) 
CITAZIONE (albertinosph @ 22/8/2014, 19:06) 
che io sono un po dipendente a tempo indeterminato

Quindi sei in una botte di ferro ;)

che io penso che sia una fortuna essere dipendenti a tempo indeterminato, a fine mese si ha un'entrata fissa.
che io penso anche che nessuno deve giudicare male i dipendenti solo perché dipendenti.

CITAZIONE (foothumiliation @ 22/8/2014, 19:13) 
CITAZIONE (albertinosph @ 22/8/2014, 19:06) 
che io sono un po dipendente a tempo indeterminato

Questa mi è piaciuta :D

non è mai un caso quando albertino dice qualcosa u.u
 
Top
albertinosph
view post Posted on 22/8/2014, 18:55     +2   +1   -1




CITAZIONE (mick67 @ 22/8/2014, 19:12) 
CITAZIONE (albertinosph @ 22/8/2014, 19:06) 
che io sono un po dipendente a tempo indeterminato

Quindi sei in una botte di ferro ;)

che di botte ne ho prese tante, ma tante.soprattutto dalla mistress di anguillara
 
Top
Delicato.Autore
view post Posted on 22/8/2014, 19:02     +1   +1   -1




Albertino è una sorta di indicatore dell'utilità di una discussione. Quando comincia a intervenire troppo spesso vuol dire che la discussione è ormai degenerata irrimediabilmente.
 
Top
flover991
view post Posted on 23/8/2014, 06:42     +1   -1




albertino è un genio.
 
Top
cassullo
view post Posted on 23/8/2014, 18:42     +1   +1   -1




CITAZIONE (flover991 @ 23/8/2014, 07:42) 
albertino è un genio.

Un grande ! ;)
 
Top
131 replies since 10/8/2014, 13:07   1959 views
  Share