Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Come preferite chiamare la vostra mistress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 23:38     +1   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,310
Location:
Emiliana !

Status:


una curiosit' tante volte leggo di utenti che mi danno del Lei, della Signora, della Padrona senza assincerarsi di cosa mi interessi essere/fare, ma me a parte spesso vedo un dispendio fi "titoli nobiliari" a mio parere no sense...
Perché una sia Padrona deve essere assoggettata ad una stima che non può essere a prescindere a mio parere tanto per la millantata superiorità femminile.
Quindi la domanda vuole essere voi quando vi sentiti assoggettati ad una Mistress e come preferite rivolgervi una volta stabilito un certo rapporto ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2014, 00:06     +4   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,769

Status:


Sempre col Lei e "Signora"
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 05:39     +5   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Ho sempre pensato che il rispetto e il riguardo non dipendono dal tu, dal lei o dal voi, ma dall'atteggiamento nei confronti della controparte.
Come vuole la mistress va bene, almeno durante la sessione.
 
Top
demian2
view post Posted on 17/4/2014, 06:24     +4   +1   -1




Stima, rispetto e cortesia, sottomissione e devozione; il tu o il Lei e i "Titoli" non sono così importanti e credo che si possano usare anche con una certa educata ironia. A me comunque vengono più spontanee le espressioni italiane Padrona e Domina.

Attached Image: Sottomesso

Sottomesso

 
Top
paziente
view post Posted on 17/4/2014, 09:02     +1   -1




Per nome; ne padrona nè dea o minchiate varie.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:28     +2   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,310
Location:
Emiliana !

Status:


Concordo con voi, o meglio io credo che quando si instaura un rapporto l status D/s debba essere esplicitato chiaramente ma possono esrci molti modi per farlo, vedo che la stragrande maggioranza di chi comincia con Dea, Divina ecc ecc ecc spesso non ha minimamente idea cosa sia il femdo, e parla per frasari fatti, del resto non è poi così molto diverso da quelle pseudo-mistress fake ecc che cercano di sollecitare un presunto slave chiamandolo a partito preso coglione, e varie insomma.
Concordo che il tutto è più una questione di modi e di porsi, da entrambe le parti d'intende, e forse partire già con certi frasari denota una sorta d'ingenuità.
 
Contacts  Top
angelslave1
view post Posted on 17/4/2014, 10:35     +1   +1   -1




Mi piace molto Signora o Padrona, comunque la verità è che la cosa migliore è essere istruiti dalla Signora in questione su come vuole essere chiamata perché il rapporto si deve esprimere nel tempo e non con semplici nomi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Navigatore Solitario

Group:
Member
Posts:
2,744
Location:
Spazio-Tempo

Status:


Io sono per il "tu" e per chiamrla con il suo nome nelle situazioni quotidiane, diverso invece è il momento del gioco dove certi termini ci stanno.
La Mia Padrona vuole che mi rivolga a lei con il "Lei" e che la chiami Padrona, in realtà, ad essere sincero, io farei diversamente, ma visto che a lei piace così non posso esimermi dal farlo :)
 
Top
menorte
view post Posted on 17/4/2014, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (mick67 @ 17/4/2014, 15:42) 
Durante la sessione ognuno recita il proprio copione,ma prima e dopo ci si da del tu.

Totalmente d'accordo!
 
Top
falcos
view post Posted on 17/4/2014, 15:15     +1   -1




Io sono circa 25 anni che sono sotto la mia padrona lei desidera che il mi rivolga a lei con l'appellativo Dea o mia Dea, senza pronunciare il suo nome
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 15:25     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,769

Status:


Io dò del "Lei" e della "Signora" in primis per una questione di educazione e rispetto, specie alle prime volte (se andate in un ufficio come vi rivolgete alle impiegate?). Uso il maiuscolo per dare un'ulteriore connotazione SM/Femdom, per rimarcare il rispetto dei ruoli.
Certo, mi piacerebbe molto dare del "tu" alla mistress ma ... ma qua c'entra la mia timidezza. Se conosco una domme e inizio a darle del "Lei", poi continuo anche dopo anni di conoscenza o quando il rapporto diventa qualcosa di più del solo SM, però è anche vero che nessuna mistress mi abbia mai detto "smettila col Lei, ora puoi darmi del tu".
Forse se iniziassi col "tu" tenderei a rimanere su quel piano, però non ho ancora provato.

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 16:01     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,769

Status:


... e per questo tu rispondi dando loro del "tu"? Anche se sono poliziotte, docenti, magistrate, medici o infermiere, o semplici sconosciute?
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 16:13     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,769

Status:


Scusami tu, sono io che sono passato al livello successivo senza spiegarmi bene.

Se ti "approcciano" loro, ma se sei tu ad approcciare uno/a sconosciuta? Esempio: lavori a contatto col pubblico e ti si presenta davanti una persona. Le dai del tu?
Ti sei smarrito in una città che non conosci, fermi una persona e le chiedi indicazioni. Dai del "tu" per non sbagliarti?

cordialmente
 
Top
odisseo 77
view post Posted on 17/4/2014, 16:17     +1   +1   -1




Di solito uso sempre il Lei quando interagisco con una Mistress a meno che non si instauri un rapporto d'amicizia,allora in quel caso dopo suo permesso uso il tu.
Dare del Lei a chi non si conosce credo sia una forma di buona educazione a prescindere, se poi si ci rapporta con una Domina a maggior ragione per questioni legate al ruolo.
 
Top
paziente
view post Posted on 17/4/2014, 16:44     +1   -1




Vedo che sono una mosca bianca. Sara' perchè mi verrebbe da ridere chiamarla Divina od appellativi vari non capisco neppure perchè lei possa liberamente darmi del tu ed io debba darle del Lei, magari anche in sede della telefonata d'appuntamento ( risposta classica: ciao dimmi). Per meglio chiarire preciso che mi sono sempre comportato così con tutte le mistress che ho incontrato e nessuna ha mai avuto da ridire o si è offesa. Mi sembra tutto più spontaneo e naturale, senza cadere in rituali relazionali artefatti.
 
Top
36 replies since 16/4/2014, 23:38   1520 views
  Share