Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

SE IL GOVERNO MI TAGLIA LO STIPENDIO ME NE VADO ALL'ESTERO

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view post Posted on 27/3/2014, 14:45     +7   +1   -1
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Maestro di Piedi

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view post Posted on 27/3/2014, 14:52     +2   +1   -1
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Professore/essa SM

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Ridicolo. Di uno che si permette affermazioni simili bisognerebbe chiedere la testa.

Comunque 70.000 euro al mese (supponendo che sia la cifra vera) per dirigere un'azienda che fondamentalmente non solo non funziona, ma sta riuscendo ad andare sempre peggio, sono proprio una bella cifra!

E' evidente che se li merita ^_^
 
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paziente
view post Posted on 27/3/2014, 15:20     +1   -1




La penso in modo diametralmente opposto. Moretti ha salvato le FFSS che perdevano 5000 miliardi di vecchie lire ed occupavano 100 mila dipendenti ( ora meno della meta'). L'alta velocita' funziona benissimo, molto meglio di Italo dei due compari ( Della Valle e Montezemolo).
Moretti e' un signor manager che non e' mai stato alle "dipendenze" dei partiti succedutesi negli ultimi anni; non avrebbe inoltre alcuna difficolta' a trovare incarichi molto meglio remunerati.

Non trovo assolutamente che sia fuori mercato il suo stipendio se rapportato alle dimensioni dell'azienda ed ai risultati che ha ottenuto ( il problema dei treni regionali e' problema delle regioni e non di FFSS).

Edited by paziente - 27/3/2014, 16:37
 
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feetmania
view post Posted on 27/3/2014, 15:30     +3   +1   -1




Io uso Italo settimanalmente e mi trovo molto meglio che freccia rossa, oltretutto ultimamente pago molto meno.

ma che ha salvato il signor moretti... finalmente con l'alta velocità frecciarossa and company abbia ridotto il gap con altre nazioni, ma con i problemi che ha oggi l'italia quello stipendio è da folli.
per me se ne può andare all'estero, sicuramente sarò pieno di gente come dici tu che non vede l'ora di dare 850000 euro al signor moretti...hahahahhahaahahahahah

troppo divertenti le grandi sentenze

restando in tema forum



calci+in+culo
 
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view post Posted on 27/3/2014, 16:32     +3   +1   -1
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Maestro di Piedi

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CITAZIONE (paziente @ 27/3/2014, 15:20) 
La penso in modo diametralmente opposto. Moretti ha salvato le FFSS che perdevano 5 miliardi di vecchie lire ed occupavano 100 mila dipendenti ( ora meno della meta').
Moretti e' un signor manager che non e' mai stato alle "dipendenze" dei partiti succedutesi negli ultimi anni; non avrebbe inoltre alcuna difficolta' a trovare incarichi molto meglio remunerati.
Non trovo assolutamente che sia fuori mercato il suo stipendio se rapportato alle dimensioni dell'azienda ed ai risultati che ha ottenuto ( il problema dei treni regionali e' problema delle regioni e non di FFSS).

E che miracolo ha compiuto? Ha dimezzato il numero dei dipendenti e l'azienda e' andata in attivo, cosi' so' bono pure io, anzi pure un bambino delle elementari riesce a risolvere il problema cosi':
Dati 100000 papa' e mamme che lavorano se devo dimezzare i costi che devo fare?
Ma forse i bambini risponderebbero che cosi' si mettono sulla strada dei papa' e delle mamme e questo non e' giusto.....
E poi .... magari l'alta velocita' funziona pure, ma fatti qualche mese da pendolare con le linee merdosissime di trenitalia che funzionano un giorno si e uno no, sempre in ritardo e con le carrozze che sembrano un campo nomadi, e poi mi dici se quello li' e' un manager o un fenomeno... da baraccone.....
Salutoni... Fede
 
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paziente
view post Posted on 27/3/2014, 16:56     -2   +1   -1




CITAZIONE (bottom_rm @ 27/3/2014, 16:32) 
CITAZIONE (paziente @ 27/3/2014, 15:20) 
La penso in modo diametralmente opposto. Moretti ha salvato le FFSS che perdevano 5 miliardi di vecchie lire ed occupavano 100 mila dipendenti ( ora meno della meta').
Moretti e' un signor manager che non e' mai stato alle "dipendenze" dei partiti succedutesi negli ultimi anni; non avrebbe inoltre alcuna difficolta' a trovare incarichi molto meglio remunerati.
Non trovo assolutamente che sia fuori mercato il suo stipendio se rapportato alle dimensioni dell'azienda ed ai risultati che ha ottenuto ( il problema dei treni regionali e' problema delle regioni e non di FFSS).

E che miracolo ha compiuto? Ha dimezzato il numero dei dipendenti e l'azienda e' andata in attivo, cosi' so' bono pure io, anzi pure un bambino delle elementari riesce a risolvere il problema cosi':
Dati 100000 papa' e mamme che orano se devo dimezzare i costi che devo fare?
Ma forse i bambini risponderebbero che cosi' si mettono sulla strada dei papa' e delle mamme e questo non e' giusto.....
E poi .... magari l'alta velocita' funziona pure, ma fatti qualche mese da pendolare con le linee merdosissime di trenitalia che funzionano un giorno si e uno no, sempre in ritardo e con le carrozze che sembrano un campo nomadi, e poi mi dici se quello li' e' un manager o un fenomeno... da baraccone.....
Salutoni... Fede

Le ferrovie erano un carrozzone pieno di dipendenti inutili, assunti unicamente per ragioni politiche ( più o meno come i 24000 forestali siciliani ) che costava allo stato- e quindi ai contribuenti - mediamente 2,5 miliardi di € l'anno. Rammento solo la famosa battuta di Andreotti " se qualcuno pensa di poter di sistemare le ferrovie dovrebbe essere ricoverato in manicomio". Ebbene Moretti c'è riuscito e da anni le ferrovie non costano niente ai contribuenti nella gestione ordinaria.

Quanto all' asserito elevato stipendio faccio solo alcuni esempi dei veri scandali:
Vespa 1,4 milioni
Fazio 2,5 milioni
Profumo 6,7 milioni con 20 milioni di liquidazione ( Unicredit ha perso 14 miliardi nel 2013 in buona parte derivanti dalla gestione Profumo, derivati compresi).

Ribadisco: ne avessimo di manager pubblici del livello di Moretti.
 
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fedeanimation
view post Posted on 27/3/2014, 17:01     +3   +1   -1




può andarsene immediatamente, proprio vero che in italia la meritocrazia è una cosa sconosciuta, l'importante qua da noi e come ti vendi. Un manager hahahahah questo individuo un manager hahahahah, treni e stazioni fatiscenti, sempre ritardi su tutta la linea, disagi per i pendolari, vagoni che sembrano carri bestiame, stazione che dopo le 7 di sera devi girare con il coltello tra i denti... e tutto ciò se devo andare a Roma devo spendere 100€ a tratta.... ma questi soldi ovviamente vanno a questa gente, a questi bifolchi. In Giappone l'alta velocità esiste dagli anni 80. In molti paesi asiatici considerati dietro all'italia i trasporti pubblici hanno una media di 5 secondi di ritardo... e parlo di città con 14 milioni di abitanti.

Vattene pure all'estero te e tutti quelli come te, ma vacci a calci nel culo.
 
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view post Posted on 27/3/2014, 17:09     +2   +1   -1
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Maestro di Piedi

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CITAZIONE (paziente @ 27/3/2014, 16:56) 
Rammento solo la famosa battuta di Andreotti " se qualcuno pensa di poter di sistemare le ferrovie dovrebbe essere ricoverato in manicomio".
Quanto all' asserito elevato stipendio faccio solo alcuni esempi dei veri scandali:
Vespa 1,4 milioni
Fazio 2,5 milioni
Profumo 6,7 milioni con 20 milioni di liquidazione ( Unicredit ha perso 14 miliardi nel 2013 in buona parte derivanti dalla gestione Profumo, derivati compresi).

Ribadisco: ne avessimo di manager pubblici del livello di Moretti.

Per quanto riguarda andreotti, non fa testo perche' era uno di quelli che con quel sistema di consenso fatto con la clientela nei posti di lavoro ci si e' garantito la poltrona a vita, oltre che con altre schifezze e nefandezze delle quali sappiamo poco o nulla....
Per quanto riguarda gli altri manager pubblici (il privato puo' fare con i propri soldi quello che vuole) sfondi una porta aperta, nessuno dovrebbe guadagnare cifre cosi', perche' nessuno se le merita!!!!!
Tutti sti guru della finanza, sti megamanager de sta ceppa hanno drenato immense risorse senza dare valore aggiunto!!!
Ari salutoni... Fede
 
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paziente
view post Posted on 27/3/2014, 17:29     +1   -1




ciao.
 
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view post Posted on 27/3/2014, 21:31     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

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bottom_rm concordo appieno con te e mi permetto di aggiungere che il moretti (che tuttavia concordo sull'essere uno dei manager più bravi ... pensate gli altri ... ) non ha solo dimezzato le teste ma ha anche dimezzato le linee e le carrozze, da qui l'aumento dei disservizi e il viaggio modello vagone piombato, a fronte di un aumento dei prezzi. Non bisogna essere dei geni, bastano dei semplicissimi dati quali dei vecchi orari ferroviari e dei vecchi biglietti alla mano.

Mi preme però aggiungere che tuttta questa gente a 6 zeri (un po' come gli avvocati dello stato) dicono che partirebbero a fronte di un eventulale taglio dello stipendio ma ... per dove? Visto e considerato che in nessun altro paese europeo un top manager pubblico, ma anche spesso privato, guadagna quanto in italia (o forse dall'estero si può accettare un "taglio") e questa gente non parla una parola di Inglese o di altre lingue straniere?

Cordialmente
 
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view post Posted on 28/3/2014, 06:40     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

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Solitamente tendo a simpatizzare per chi ha opinioni controcorrente e si distacca dal coro, ma sulla questione Moretti devo dire che faccio molta fatica. Anzi, non ci riesco. ;)
 
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paziente
view post Posted on 28/3/2014, 11:37     +1   -1




Visto che sono l'unico a pensarla così e premesso che non voglio convincere nessuno provo a replicare al le obiezioni sollevate.

1) riduzione del personale FFSS: non e' conseguenza solo della soppressione e/o riduzione delle l tratte a corto raggio ma bensì degli esuberi che vi erano; in buona sostanza migliaia di persone fatte assumere dalla politica senza che vi fosse reale necessità ( un pò come i 5000 dipendenti all'AMA di Roma fattti assumere da Alemanno).
Ma scusate non e' di dominio pubblico lo scandalo dell'eccesso di personale nella PA e nelle aziende a partecipazione pubblica, fatti assumere solo per ragioni politiche, che creano voragini che poi devono essere pagati dai contribuenti?
Dobbiamo continuare a mantenere lo status quo sino all'inevitabile tracollo del paese?

2) carrozze puzzolenti: ciò vale sia per le metropolitane, gli autobus ed i tram. Non perche' non vengono sistematicamente igienizzati ma solo per l'utenza variegata e spesso incivile che li frequenta. E' evidente che se sui treni sale anche chi non ha il minimo senso civico e molti che sono nemici del sapone la puzza e lo sporco li troveremo dopo un'ora dalla igienizzazione e non e' pensabile sostituire sistematicamente le poltroncine perchè sberciate e/o macchiate da passeggeri incivili.

3) tratte interegionali: FFSS stipula delle convenzioni con le Regioni per la definizione delle corse compensate dai contributi di queste ultime; in buona sostanza e' la regione che decide se mantenere o meno certe tratte anche se a bassissimo utilizzo. FFSS si limita ad adeguarsi alle richieste delle corse.

4) puntualita': non sono io a dirlo ma il prof. Ponti del Politecnico di Milano, massimo esperto del settore. Secondo i suoi studi il sistema ferroviario italiano e' nella media europea per puntualita' delle corse ed il livello qualitativo, tenendo conto della situazione ereditata e' significativamente cresciuto con la gestione dell' ing. Moretti.
 
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Mistress Elena
view post Posted on 28/3/2014, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (paziente @ 28/3/2014, 11:37) 
4) puntualita': non sono io a dirlo ma il prof. Ponti del Politecnico di Milano, massimo esperto del settore. Secondo i suoi studi il sistema ferroviario italiano e' nella media europea per puntualita' delle corse ed il livello qualitativo, tenendo conto della situazione ereditata e' significativamente cresciuto con la gestione dell' ing. Moretti.

Questo lo avevo letto pure io.
In senso generale dà sempre fastidio la gente che parla di denaro e vuole essere pagata per quello che ritiene di meritare.
 
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view post Posted on 28/3/2014, 12:47     +1   -1

Professore/essa SM

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so che è stata aperta una procedura per possibili aiuti di stato sulle ferrovie italiane, che comunque continuano a costare abbastanza miliardi ai contribuenti italiani
 
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view post Posted on 30/3/2014, 08:14     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

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CITAZIONE (paziente @ 28/3/2014, 12:37) 
Visto che sono l'unico a pensarla così e premesso che non voglio convincere nessuno provo a replicare al le obiezioni sollevate.

1) riduzione del personale FFSS: non e' conseguenza solo della soppressione e/o riduzione delle l tratte a corto raggio ma bensì degli esuberi che vi erano; in buona sostanza migliaia di persone fatte assumere dalla politica senza che vi fosse reale necessità ( un pò come i 5000 dipendenti all'AMA di Roma fattti assumere da Alemanno).
Ma scusate non e' di dominio pubblico lo scandalo dell'eccesso di personale nella PA e nelle aziende a partecipazione pubblica, fatti assumere solo per ragioni politiche, che creano voragini che poi devono essere pagati dai contribuenti?
Dobbiamo continuare a mantenere lo status quo sino all'inevitabile tracollo del paese?

2) carrozze puzzolenti: ciò vale sia per le metropolitane, gli autobus ed i tram. Non perche' non vengono sistematicamente igienizzati ma solo per l'utenza variegata e spesso incivile che li frequenta. E' evidente che se sui treni sale anche chi non ha il minimo senso civico e molti che sono nemici del sapone la puzza e lo sporco li troveremo dopo un'ora dalla igienizzazione e non e' pensabile sostituire sistematicamente le poltroncine perchè sberciate e/o macchiate da passeggeri incivili.

3) tratte interegionali: FFSS stipula delle convenzioni con le Regioni per la definizione delle corse compensate dai contributi di queste ultime; in buona sostanza e' la regione che decide se mantenere o meno certe tratte anche se a bassissimo utilizzo. FFSS si limita ad adeguarsi alle richieste delle corse.

4) puntualita': non sono io a dirlo ma il prof. Ponti del Politecnico di Milano, massimo esperto del settore. Secondo i suoi studi il sistema ferroviario italiano e' nella media europea per puntualita' delle corse ed il livello qualitativo, tenendo conto della situazione ereditata e' significativamente cresciuto con la gestione dell' ing. Moretti.

Mi hai convinto. Alla luce di tutto questo ammetto che il sig. Moretti ha i suoi meriti e perciò ritengo giusto che possa percepire uno stipendio di almeno 2000 euro mensili. Forse anche 2100, 2200.
 
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