Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Silvio Berlusconi: "I miei figli si sentono come gli ebrei ai tempi di Hitler". Amos Oz sc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2013, 11:51     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Amministratore
Posts:
7,334
Location:
Centro Italia

Status:


"I miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree in Germania durante il regime di Hitler. Abbiamo davvero tutti addosso". Così Berlusconi risponde a Bruno Vespa per il suo prossimo libro alla domanda se sia vero che i figli gli hanno chiesto di vendere e di andare via. "È una frase molto infelice, ho bisogno di un attimo per rifletterci", è il primo commento del presidente della comunità ebraica romana Riccardo Pacifici, interpellato da Huffpost. Parole a cui fanno eco quelle dello scrittore e giornalista israeliano Amos Oz, raccolte per Huffington dalla giornalista Manuela Dviri. “Eize tipshut” ha risposto secco Oz quando gli è stato chiesto cosa pensasse. "Si tratta di una cosa troppo inverosimile per essere commentata". E non ha voluto aggiungere una parola.

"Incomprensibile" ma soprattutto "Offensivo" della memoria di milioni di morti. Così il presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) Renzo Gattegna reagisce alle parole del Cavaliere. "L'Italia repubblicana - dice Gattegna - è un paese democratico. La Germania nazista era una spietata dittatura governata da criminali che teorizzavano e commettevano i più gravi delitti contro l'umanità. Contro gli ebrei i nazisti si accanirono con spietata crudeltà tanto che, alla fine di quel tragico periodo, gli ebrei dovettero contare oltre sei milioni di morti".

"La vita degli ebrei d'Europa sotto il nazismo - prosegue Gattegna - fu segnata da un vortice nero di violenza, persecuzione, morte. Una catastrofe che non è soltanto del popolo ebraico ma dell'umanità intera. Ogni paragone con le vicende della famiglia Berlusconi è quindi non soltanto inappropriato e incomprensibile ma anche offensivo della memoria di chi fu privato di ogni diritto e, dopo atroci e indicibili sofferenze, della vita stessa".

Ha mai pensato di andare all'estero?, chiede Vespa. Berlusconi - scrive il giornalista - allarga le braccia: "Sono italiano al 100 per cento. In Italia ho le mie radici. In Italia sono diventato quello che sono. Ho fatto qui l'imprenditore, l'uomo di sport, il leader politico. Questo è il mio paese, il paese che amo, il paese in cui ho tutto: la mia famiglia, i miei amici, le aziende, la mia casa, e dove ho avuto successo come studente, come imprenditore, come uomo di sport e come uomo di Stato. Non prendo neppure in considerazione la possibilità di lasciare l'Italia".

È vero, domanda ancora Vespa, che la sua tentazione sarebbe stata di farsi rinchiudere agli arresti domiciliari pur di non chiedere niente a nessuno e sottolineare quanto sia ingiusta la sua condanna? "Il primo sentimento - risponde Berlusconi - è stato di non volerci credere, che fosse impossibile che capitasse a me tutto questo, e da lì il rifiuto di prendere in considerazione qualsiasi ipotesi, perchè tutte sarebbero comunque ingiuste. Sono stato assalito da una profonda indignazione, che da allora non mi ha lasciato mai. Ho molto pensato a quanto soffrirebbero mio padre e mia madre se fossero qui. E mi sono chiesto come avrebbero voluto che mi comportassi. Credo con la stessa dignità che mi hanno sempre insegnato".


da:
www.huffingtonpost.it/2013/11/06/si...tm_hp_ref=italy
 
Web  Top
LongJohnSilver
view post Posted on 7/11/2013, 12:06     +1   +1   -1




che strazio, ma anche qui Berlusconi? Non bastano i telegiornali, e tutto il resto dell'informazione?

Vi faccio vedere l'unica cosa che mi piace di Berlusconi....

marina-berlusconi-in-topless-alle-bermuda

le tette di Marina.
 
Top
KLISTIER
view post Posted on 7/11/2013, 13:12     +3   +1   -1




L'accoppiata Berlusconi/Vespa e' unica.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 18:06     +1   -1
Avatar

Libero di pensiero

Group:
Member
Posts:
6,417

Status:


CITAZIONE (KLISTIER @ 7/11/2013, 13:12) 
L'accoppiata Berlusconi/Vespa e' unica.

L'accoppata?
 
Top
spitslave
view post Posted on 7/11/2013, 18:55     +1   -1




Se mi viene garantito che non sarò bannato, scrivo quello che ho detto quando ho sentito la notizia.
 
Top
demian2
view post Posted on 7/11/2013, 19:29     +1   -1




Oh però mica male le zizzette
 
Top
Coccoroccò
view post Posted on 7/11/2013, 20:35     +1   +1   -1




Dal momento che la politica estera di tutti i governi presieduti da Silvio Berlusconi è sempre stata marcatamente filo israeliana,penso che questi figuri avrebbero potuto anche stare zitti,onde non fare la figura degli ingrati. Lo scribacchino israeliano sa bene che il suo staterello mediorientale non durerebbe cinque minuti senza l'appoggio dell'occidente,quindi zitto e mosca,tanto la maggior parte degli ebrei italiani vota Berlusconi. "uomini siate,e non pecore matte, sì che'l giudeo tra voi di voi non rida" DANTE,Paradiso c. 5 vv. 80-81.
 
Top
straccius
view post Posted on 9/11/2013, 14:15     +2   +1   -1




beh io a quelle tette le ciuccierei volentieri, nonchè gli darei delle soavissime leccate a capezzoli e areole.
 
Top
demian2
view post Posted on 9/11/2013, 14:20     +1   -1




Ah straccius....ma non ti eri congedato con tanto di comunicato ufficiale? Welcome back comunque
 
Top
straccius
view post Posted on 9/11/2013, 14:36     +1   -1




che vuoi farci demian, senza di Loro che faccio da solo?



Coccoroccò, guarda che il mio Capo è ebreo, di Betlemme...ed io grazie a Lui lo sono pure.

Non offendermi i fratelli di razza, please, oltrechè il tuo "staterello" ha pure un arsenale niente male, ha vinto non so quante guerre contro gli arabi schiacciandoli (giustamente perchè sono turcheschi maomettani infedeli e destinati all'inferno) meglio che la guerra lampo, ed ultimamente ha inventato un nuovo modo per innaffiare i campi risparmiando acqua.

Nel caso tu sia uno di quelli a favore di quei bravi e buonissimi palestinesi che più che far figli per mandarli a morire con gli esplosivi (cosa tra l'altro proibita dal Corano,che vieta di uccidere i non-combattenti ed i civili, se vuoi ti cito le Sure relative di Corani in casa ne ho una barca, in arabo e italiano) non fanno, ti posso dire per conoscenza del mondo mediorientale che se l'Italia diventasse una repubblica islamica, anche sunnita e non sciita, (I sunniti sono quelli più moderati e abituati con l'occidente) avresti ben poco da parlare, te lo garantisco da conoscitore dell'area.
 
Top
9 replies since 7/11/2013, 11:51   188 views
  Share