Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Sex ratio, ovvero una domanda trita e ritrita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2013, 16:30     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Torino

Status:


Buonsalve a tutti!
E' da tanto che non scrivo sul forum poiché mi ero temporaneamente allontanato dal mondo del BDSM, comunque sia bando alle ciance e vi pongo subito una domanda.

Probabilmente, avrete già sentito parlare di SEX RATIO, cioè il rapporto tra il numero esemplari femmine e maschi all'interno di una popolazione. In natura, soprattuto per gli animali a sessi entrambi diploidi, la sex ratio di una popolazione è 50:50, e (guarda caso) anche la specie Homo Sapiens è composta al 50% da vaginadotate e dal 50% da penedotati, salvo qualche oscillazione dettata da condizioni statistiche, fisiologiche, culturali o demografiche.

La mia domanda è, visto che più o meno vi è lo stesso numero di esemplari italiani (ma anche in tutto il mondo, eh) maschili e femminili, perché in ambito BDSM vi è una così elevata differenza nei numeri?
Intendo dire, basta farsi un giro nei forum (tipo questo) e si potrà vedere che la Sex ratio è (almeno) 30:1 sbilanciata verso i maschi (slave o master che siano). Sul noto sito la gabbia potrete trovare decine di annunci di mistress e schiave (queste sono ancora meno delle Dom), contro le centinaia e centinaia di slave e master (tanto è vero che il sito ha dovuto porre un limite agli annunci dei master chiedendo di scrivere un codice pin che loro inviano sul cellulare di chi sta scrivendo l'annuncio).

Secondo voi da cosa è dettata questa differenza? Sicuramente è un divario dettato da ragioni culturali che comporta che le donne siano più "morigerate e pudiche" (anche se in realtà, da esperienze personali, non è vero affatto); può anche darsi che questa differenza sia comportata dalla maggiore "irruenza" delle fantasie sessuali maschili che portano i papabili master/schiavi a scrivere un annuncio senza rifletterci troppo su (anche se in realtà esistono anche molte mistress e schiave che sono indecise e, quando si viene "ai fatti", mollano tutto).

Insomma, non riesco a capacitarmi del perché vi sia questa enorme differenza, le due tesi che ho esposto prima infatti possono essere vere ma secondo me non bastano a motivarla. Secondo voi?
 
Top
EVAFETISH77
view post Posted on 16/6/2013, 16:56     +1   -1




Perchè le donne vivono piu' a lungo?
 
Top
MissB
view post Posted on 16/6/2013, 17:05     +1   -1




Statistiche recenti degli stati uniti indicano 101 uomini ogni 100 donne, quindi non siamo 50 e 50, calcolando una statistica (la più recente) del 2011 al mondo ci sono 6,974 miliardi di abitanti e se 6974:x=101:100 arriviamo ad un risultato di 69 miliardi circa di uomini in più (se erro il calcolo rifatelo per me, è qualche anno che non vado a scuola e questa sera sono anche un po' stanchina). La ricerca sessuale e soprattutto la necessità sessuale è maggiore per natura e a livello ormonale negli uomini che nelle donne che soprattutto nelle civiltà cosidette "avanzate" è molto forte il lato patriarcale come in passato non era. Stiamo parlando anche di fantasie bizzarre che forse non fanno parte di tutti.
La figura di Top puo' anche essere intesa a "pagamento" quindi a vantaggio economico personale e vista anche la convenienza è capibile che molte donne utilizzino armi seduttive e armi di impersonificazione interpretando un ruolo. Detto questo passiamo al discorso schiave. Le schiave che mettono gli annunci statisticamente sono schiave che ricercano denaro. Ce ne sono meno a mio avviso perchè è un ruolo che forse tende ad essere maggiormente pericoloso quindi accantonato. La donna ha un'esigenza minore di ricerca sessuale e soprattutto è più agevolata nel privato ad ottenerla e qui si spiegano molte cose a riguardo.
Vedendo comunque l'atto sessuale in se come "violenza", perchè l'atto penetrativo è naturalmente una violazione della donna da parte dell'uomo, molte "schiave" ne traggono godimento senza domandarsi mai il motivo effettivo e senza porsi domande. Molte lesbiche potrebbero essere dominanti a riguardo del maschio per questo motivo e quindi vedendolo "inferiore" o "violatore" preferiscono l'emancipazione sessuale a riguardo dello stesso sesso che non potrà mai realmente "violare".
Ricordo inoltre che il bdsm è nato in ambito Gay e poi riversato verso il dominio femminile, quindi è esclusivamente nato "uomo". Il carattere dominante, invece, ha una connotazione diversa e non per questo deve essere interpretato come gioco sessuale. La reale dominante è carismatica e sa gestire in una società patriarcale anche una squadra maschile ma è sempre donna, quindi interessata (a meno che non abbia deviazioni sessuali come quelle espresse in oggetto) all'atto di violazione diventando in quel momento la bottom della situazione.
Potrebbero esserci molti fattori e molti casi differenti quindi è impossibile avere una risposta valida all'argomento, ma ognuno puo' darla per se stesso.
Io ad esempio trovo stuzzicante ed eccitante a mettere l'uomo nella posizione di bottom e portarlo a subire grazie a qualche mia ben esposta caratteristica psicologica e fisica che lo eccita.
 
Top
Annoiato
view post Posted on 16/6/2013, 17:06     +1   +1   -1




La differenza è che ormai le donne hanno giustamente preso coscienza del loro essere superiori e di conseguenza la maggiorparte delle Mistress sa benissimo di non avere bisogno di affannose ricerche. Possono tranquillamente selezionare tra un campionario più o meno infinito di schiavi di ogni risma.
Per quanto riguarda le schiave sono di meno per lo stesso motivo ovvero che le donne stanno prendendo coscienza della loro superiorità e quindi non vanno contro la loro natura di creature dominanti.

Edited by Annoiato - 16/6/2013, 18:10
 
Top
MissB
view post Posted on 16/6/2013, 17:06     +1   -1




Ed inoltre il fatto che siano sconosciuti e paganti mi porta ad un'eccitazione mentale più esplicita.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 17:18     +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MissB @ 16/6/2013, 18:06) 
Ed inoltre il fatto che siano sconosciuti e paganti mi porta ad un'eccitazione mentale più esplicita.

Quoto. Infatti, essendo al Tuo cospetto tanto sconosciuto quanto pagante, mi piacerebbe incontrarTi per una sessione.
Lo so, mi dirai che sono un po' impaziente visto che ti ho anche scritto alla Tua mail e in privato... ;)
 
Top
MissB
view post Posted on 16/6/2013, 17:31     +1   -1




leggerò.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 17:37     +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MissB @ 16/6/2013, 18:31) 
leggerò.

Io invece attenderò in silenzio (cosa che fino ad ora non ho fatto... mea culpa) sperando
 
Top
mirivesto
view post Posted on 16/6/2013, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (MissB @ 16/6/2013, 18:05) 
Statistiche recenti degli stati uniti indicano 101 uomini ogni 100 donne, quindi non siamo 50 e 50, calcolando una statistica (la più recente) del 2011 al mondo ci sono 6,974 miliardi di abitanti e se 6974:x=101:100 arriviamo ad un risultato di 69 miliardi circa di uomini in più (se erro il calcolo rifatelo per me, è qualche anno che non vado a scuola e questa sera sono anche un po' stanchina). La ricerca sessuale e soprattutto la necessità sessuale è maggiore per natura e a livello ormonale negli uomini che nelle donne che soprattutto nelle civiltà cosidette "avanzate" è molto forte il lato patriarcale come in passato non era. Stiamo parlando anche di fantasie bizzarre che forse non fanno parte di tutti.
La figura di Top puo' anche essere intesa a "pagamento" quindi a vantaggio economico personale e vista anche la convenienza è capibile che molte donne utilizzino armi seduttive e armi di impersonificazione interpretando un ruolo. Detto questo passiamo al discorso schiave. Le schiave che mettono gli annunci statisticamente sono schiave che ricercano denaro. Ce ne sono meno a mio avviso perchè è un ruolo che forse tende ad essere maggiormente pericoloso quindi accantonato. La donna ha un'esigenza minore di ricerca sessuale e soprattutto è più agevolata nel privato ad ottenerla e qui si spiegano molte cose a riguardo.
Vedendo comunque l'atto sessuale in se come "violenza", perchè l'atto penetrativo è naturalmente una violazione della donna da parte dell'uomo, molte "schiave" ne traggono godimento senza domandarsi mai il motivo effettivo e senza porsi domande. Molte lesbiche potrebbero essere dominanti a riguardo del maschio per questo motivo e quindi vedendolo "inferiore" o "violatore" preferiscono l'emancipazione sessuale a riguardo dello stesso sesso che non potrà mai realmente "violare".
Ricordo inoltre che il bdsm è nato in ambito Gay e poi riversato verso il dominio femminile, quindi è esclusivamente nato "uomo". Il carattere dominante, invece, ha una connotazione diversa e non per questo deve essere interpretato come gioco sessuale. La reale dominante è carismatica e sa gestire in una società patriarcale anche una squadra maschile ma è sempre donna, quindi interessata (a meno che non abbia deviazioni sessuali come quelle espresse in oggetto) all'atto di violazione diventando in quel momento la bottom della situazione.
Potrebbero esserci molti fattori e molti casi differenti quindi è impossibile avere una risposta valida all'argomento, ma ognuno puo' darla per se stesso.
Io ad esempio trovo stuzzicante ed eccitante a mettere l'uomo nella posizione di bottom e portarlo a subire grazie a qualche mia ben esposta caratteristica psicologica e fisica che lo eccita.

analisi da persona matura e consapevole.
ho evidenziato la parte della violenza per aggiungere una considerazione.
In un contesto non ostile, in base alle sole caratteristiche fisiche (forse ai primordi dell'umanità), l'iniziativa sessuale dovrebbe essere della donna.
Perché?
Prende l'iniziativa sessuale il partner che:
- o vuole sesso, mentre l'altro non ci pensa
- o vuole sedurre
Pensando al solo aspetto fisico, alla donna è possibile sedurre un uomo che sta pensando ad altro perchè gli organo sessuali dell'uomo sono ben esposti e basta allungare una mano per eccitarlo.
Gli organi sessuali della donna, invece, sono più nascosti per cui è possibile eccitarla solo se lei è preventivamente d'accordo, cioè disponibile ad essere eccitata. al contrario dell'uomo che può essere eccitato anche se mentalmente non disponibile, purchè, come già detto in contesto non ostile.

Vorrei trovare una donna, se a pagamento o meno non ha importanza, che recuperi e applichi con me questo aspetto primordiale della sessualità, che poi è il primo passo per primeggiare sull'uomo.

Grazie se mi risponderai.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 18:16     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (EVAFETISH77 @ 16/6/2013, 17:56) 
Perchè le donne vivono piu' a lungo?

E' una domanda a cui è molto difficile rispondere. La cronobiologia è da un pezzo che si chiede cosa influenzi la durata della vita e se è possibile attribuire ad uno (o pochi) fattori la lifespan (durata della vita). Fino ad ora si è ricercata questa difformità utilizzando principalmente modelli animali, si è visto che la durata della vita è inficiata molto dal consumo metabolico specifico (cioè il consumo metabolico di una certa quantità di tessuto standard). Altri studi portati avanti su piccioni e topi, hanno evidenziato che la lifespan è correlata con la fertilità e la capacità dei mitocondri di far sopravvivere la cellula a livelli elevati di stress ossidativo (i radicali liberi delle pubblicità, chiamati anche ROS). Nello specifico, si è notato che il piccione (animale poco fertile in confronto al topo) presenta un'elevata selezione dei propri gameti, i quali presentano mitocondri molto adattati ad elevate concentrazioni di radicali ossidativi (il piccione è per natura più esposto a questi radicali, in quanto volare è un'attività energeticamente costosa), questo induce un abbassamento della fertilità, ma un aumento della resistenza ai ROS, unito ad un costo riproduttivo pro capite più elevato rispetto al topo, ma minore nell'intero arco della vita (il topo si riproduce qualcosa come una volta ogni 3 mesi quando va male, altrimenti più spesso). Quindi, la maggior selezione dei gameti, la maggior capacità di resistere ai ROS e il minor costo riproduttivo giocano a favore del fatto che il piccione presenti una lifespan sensibilmente più elevata rispetto al roditore.

Ad inficiare sulla durata della vita potrebbe quindi essere la riproduzione (e la strategia riproduttiva). Altri studi, condotti soprattutto su animali sociali come le api e l'eterocefalo, hanno dimostrato che gli animali riproduttori presentavano una lifespan molto più elevata rispetto a chi non si riproduce (in questi animali la riproduzione funziona per caste sociali ed è programmata quando ancora sono allo stadio larvale). Questa teoria è rinforzata dal fatto che diverse specie di colonie di formiche, presentavano una differenza tra la lifespan delle regine (uniche femmine riproduttrici) a seconda del loro essere monoginiche (uniche regine in colonia) o poliginiche (più regine in colonia). Le monoginiche presentavano una lifespan molto elevata (anche 30 anni), questo è imputabile sicuramente alla maggior protezione rispetto ad altri animali e agli agenti ambientali, ma sicuramente un ruolo deve rivestirlo la possibilità di riprodursi.

A ciò, bisogna anche aggiungere che nel caso della maggior parte degli animali diploidi (come l'Uomo), le malattie ereditarie presentano un'incidenza più elevata nei maschi che nelle femmine, questo perché il maschio ha di solito dei cromosomi sessuali differenti (nell'uomo XY), mentre la femmina presenta cromosomi sessuali uguali (nella femmina umana XX). Ciò comporta il fatto che, anche se una malattia è ereditaria recessiva, la femmina non sarà malata poiché sarà portatrice sana in quanto soltanto la madre le avrà fornito il gene che da la malattia, mentre quello del padre sarà funzionante, un maschio invece sarà sicuramente malato, poiché si ritroverà aploide per quel gene e la malattia si manifesterà. Questo implica il fatto che la femmina ha molta più probabilità di arrivare all'età riproduttiva e accoppiarsi, in quanto sarà sana mentre il maschio malato è difficile che riuscirà ad accoppiarsi e probabilmente morirà prima di arrivare all'età riproduttiva.

Queste considerazioni possono essere riportate all'Uomo in modo neppure tanto astratto. La donna infatti opera una selezione del gamete molto più accurata rispetto all'uomo (un gamete al mese contro milioni ogni eiaculazione), quindi anche se è soggetta ad un costo riproduttivo enorme è probabile che sulla lunga distanza sarà avvantaggiata. Da aggiungere a ciò, è il fatto che l'incidenza di malattie cardiovascolari (e di disturbi a tale apparato, come la pressione alta), hanno un'incidenza molto più elevata nell'uomo che nella donna, probabilmente a questo è anche associata una questione ormonale (oltre che culturale), ma su ciò non sono bene informato e dovrei ricercare meglio in bibliografia scientifica.

Spero di essere stato esaustivo!


Comunque sia, il simpatico amico eterocefalo è lui:

 
Top
mirivesto
view post Posted on 16/6/2013, 19:08     +1   -1




e se fosse semplicemente che le donne, essendo più menefreghiste ed egoiste, si stressano di meno e, pertanto, vivono di più?
 
Top
feet_love
view post Posted on 17/6/2013, 00:54     +1   -1




CITAZIONE (Annoiato @ 16/6/2013, 18:06) 
La differenza è che ormai le donne hanno giustamente preso coscienza del loro essere superiori
Per quanto riguarda le schiave sono di meno per lo stesso motivo ovvero che le donne stanno prendendo coscienza della loro superiorità e quindi non vanno contro la loro natura di creature dominanti.

ahahahah :lol: LOL
 
Top
MissB
view post Posted on 17/6/2013, 08:40     +1   -1




CITAZIONE (mirivesto @ 16/6/2013, 18:53) 
CITAZIONE (MissB @ 16/6/2013, 18:05) 
Statistiche recenti degli stati uniti indicano 101 uomini ogni 100 donne, quindi non siamo 50 e 50, calcolando una statistica (la più recente) del 2011 al mondo ci sono 6,974 miliardi di abitanti e se 6974:x=101:100 arriviamo ad un risultato di 69 miliardi circa di uomini in più (se erro il calcolo rifatelo per me, è qualche anno che non vado a scuola e questa sera sono anche un po' stanchina). La ricerca sessuale e soprattutto la necessità sessuale è maggiore per natura e a livello ormonale negli uomini che nelle donne che soprattutto nelle civiltà cosidette "avanzate" è molto forte il lato patriarcale come in passato non era. Stiamo parlando anche di fantasie bizzarre che forse non fanno parte di tutti.
La figura di Top puo' anche essere intesa a "pagamento" quindi a vantaggio economico personale e vista anche la convenienza è capibile che molte donne utilizzino armi seduttive e armi di impersonificazione interpretando un ruolo. Detto questo passiamo al discorso schiave. Le schiave che mettono gli annunci statisticamente sono schiave che ricercano denaro. Ce ne sono meno a mio avviso perchè è un ruolo che forse tende ad essere maggiormente pericoloso quindi accantonato. La donna ha un'esigenza minore di ricerca sessuale e soprattutto è più agevolata nel privato ad ottenerla e qui si spiegano molte cose a riguardo.
Vedendo comunque l'atto sessuale in se come "violenza", perchè l'atto penetrativo è naturalmente una violazione della donna da parte dell'uomo, molte "schiave" ne traggono godimento senza domandarsi mai il motivo effettivo e senza porsi domande. Molte lesbiche potrebbero essere dominanti a riguardo del maschio per questo motivo e quindi vedendolo "inferiore" o "violatore" preferiscono l'emancipazione sessuale a riguardo dello stesso sesso che non potrà mai realmente "violare".
Ricordo inoltre che il bdsm è nato in ambito Gay e poi riversato verso il dominio femminile, quindi è esclusivamente nato "uomo". Il carattere dominante, invece, ha una connotazione diversa e non per questo deve essere interpretato come gioco sessuale. La reale dominante è carismatica e sa gestire in una società patriarcale anche una squadra maschile ma è sempre donna, quindi interessata (a meno che non abbia deviazioni sessuali come quelle espresse in oggetto) all'atto di violazione diventando in quel momento la bottom della situazione.
Potrebbero esserci molti fattori e molti casi differenti quindi è impossibile avere una risposta valida all'argomento, ma ognuno puo' darla per se stesso.
Io ad esempio trovo stuzzicante ed eccitante a mettere l'uomo nella posizione di bottom e portarlo a subire grazie a qualche mia ben esposta caratteristica psicologica e fisica che lo eccita.

analisi da persona matura e consapevole.
ho evidenziato la parte della violenza per aggiungere una considerazione.
In un contesto non ostile, in base alle sole caratteristiche fisiche (forse ai primordi dell'umanità), l'iniziativa sessuale dovrebbe essere della donna.
Perché?
Prende l'iniziativa sessuale il partner che:
- o vuole sesso, mentre l'altro non ci pensa
- o vuole sedurre
Pensando al solo aspetto fisico, alla donna è possibile sedurre un uomo che sta pensando ad altro perchè gli organo sessuali dell'uomo sono ben esposti e basta allungare una mano per eccitarlo.
Gli organi sessuali della donna, invece, sono più nascosti per cui è possibile eccitarla solo se lei è preventivamente d'accordo, cioè disponibile ad essere eccitata. al contrario dell'uomo che può essere eccitato anche se mentalmente non disponibile, purchè, come già detto in contesto non ostile.

Vorrei trovare una donna, se a pagamento o meno non ha importanza, che recuperi e applichi con me questo aspetto primordiale della sessualità, che poi è il primo passo per primeggiare sull'uomo.

Grazie se mi risponderai.

Non la penso esattamente così, la donna ha zone stimolabili anche al di fuori dell'organo sessuale, soprattutto la mente e calcola meno il fattore "aspetto fisico"
 
Top
MissB
view post Posted on 17/6/2013, 09:02     +1   -1




E conosco uomini che non avrebbero erezioni se non con determinate persone.
 
Top
13 replies since 16/6/2013, 16:30   216 views
  Share