Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

BANNATURE

« Older   Newer »
  Share  
rinox1
view post Posted on 21/5/2012, 17:13     +1   -1




"...dovessi bannarlo..."


solo per anticipare l'intervento del pretozzo :)
 
Top
sagittario53
view post Posted on 21/5/2012, 18:37     +1   -1




Il pretozzo non si è proprio avvicinato a questo 3D, ha mandato solo il compariello Smario.
Lui è più furbo, quando la sabbia scotta, si tiene lontano dalla spiaggia.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


QUOTE (sagittario53 @ 21/5/2012, 19:37) 
Il pretozzo non si è proprio avvicinato a questo 3D, ha mandato solo il compariello Smario.
Lui è più furbo, quando la sabbia scotta, si tiene lontano dalla spiaggia.

Che vuoi farci, Sagittario...e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.
Se voglio diventare Cardinale, devo dimostrare devozione.
Come vedi, anche tu sei "aiutato"...ognuno ha gli "aiutanti" che si merita...o...che si cerca.
 
Web  Top
sagittario53
view post Posted on 21/5/2012, 21:02     +1   -1




Miserabile!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 21:36     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


QUOTE (sagittario53 @ 21/5/2012, 22:02) 
Miserabile!

Chi io ?
 
Web  Top
sagittario53
view post Posted on 21/5/2012, 22:11     +1   +1   -1




L'hai detto!
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:20     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


CITAZIONE (sagittario53 @ 19/5/2012, 21:16) 
Fin'ora il nostro amico frate non ha avuto il coraggio di rispondere al 3D "Bannature"

CITAZIONE (sagittario53 @ 21/5/2012, 19:37) 
Il pretozzo non si è proprio avvicinato a questo 3D, ha mandato solo il compariello Smario.

Preghiera alla Madonna di Pazienza dell'Ottusangolo: mf_popeanim <<Santa Madre della Pazienza, tu che hai mostrato come il Signore sia vicino ai tribolati, prega soprattutto per loro, ma un pochino prega anche per noi. Ecchecazzo ! >>. Amen.

CITAZIONE (sagittario53 @ 18/5/2012, 10:26)
Io vorrei ricordare a tutti gli utenti, indistintamente, che questo Forum è di esclusiva prprietà di chi lo ha ideato, registrato e lo amministra.
Questo signore ci consente GRATUITAMENTE di usare questo spazio (…)

CITAZIONE (sagittario53 @ 19/5/2012, 17:25)
(…) Se nella tua casa avessi organizzato, diciamo un salotto letterario o culturale o di puro svago e ricevessi ospiti "gratis et amore dei" per il piacere reciproco e avessi dato loro delle regole di comportamento, cosa faresti nel caso che uno dei tuoi ospiti, nonostante vari avvertimenti, non solo contravvenisse deliberatamente alle regole della casa, ma pretendesse di sostituirsi a te nella gestione delle regole (…) ?
(…) lo inviteresti ad abbondonare la casa, ma saresti anche autorizzato a prenderlo a calci nel sedere.

Fratelli e Sorelle,

tante volte mi pongo un inquietante interrogativo teologico: perché il Signore ha posto dei limiti all’intelligenza umana e non ha fatto lo stesso con l’ottusangolo ?

<< In casa mia comando io e quindi chi ci viene deve fare quello che dico io, io solo decido chi ci rimane e chi no >>. E’ una possibilità. Un po' da ottusangolo, forse, ma legittima e lecita. Nulla da dire.

Però, attenzione, che non è la sola. Ce n'è anche un'altra.

Nel momento in cui ambissi a fare di "casa mia" un luogo nel quale, dal confronto, tutti possano crescere, me compreso, e desiderassi inoltre che "casa mia" fosse percepita, riconosciuta e apprezzata, all’esterno, come un’opportunità e una fucina di idee nuove, contribuendo al progresso ideologico e al superamento dei pregiudizi (per esempio contro il BDSM) e all'interazione fra coloro che abbiano un interesse comune (per esempio il BDSM; preciso, per quanto superfluo, che "interesse comune" non significa che tutti coloro che siano da esso accomunati debbano pensarla tutti allo stesso modo, anzi !) allora quanto scritto sopra non vale più.
In questo caso diventa indispensabile dare spazio, su un piano di parità, alle persone che la frequentano e alle idee che costoro affermano, sia che io le condivida oppure no. Le regole di "casa mia", oltre che logiche e illuminate, dovranno essere il più possibile condivise e anch’io, nonostante sia “il padrone di casa” dovrò sforzarmi a farle rispettare, a tutti e nello stesso modo, e a rispettarle io stesso, mettendo in secondo piano simpatie o antipatie personali verso un frequantatore o l'altro ovvero la comunanza o meno fra le mie idee e le sue.

La tradizione di riunire una comunità di amanti della cultura, delle scienze, della filosofia in un unico ambiente, ha origini lontanissime che risalgono all'antica Grecia, il “simposion”, una tavola imbandita intorno alla quale si declamavano versi e si svolgevano discussioni di carattere artistico, letterario, filosofico, politico. La tradizione venne importata nell’antica Roma e si perpetuò nel Medio Evo e nel Rinascimento e in epoca umanistica incominciò a prendere la forma dell’epoca moderna, attivando l’espansione culturale al di fuori del mondo istituzionale delle università o di ambienti religiosi che erano ambienti privilegiati prerogativa della nobiltà e del clero.
In epoca illuminista questi salotti furono determinanti per diffondere la cultura al di fuori degli ambienti di potere e le riunioni incominciarono a svolgersi anche in case private, assumendo una connotazione borghese. Facendo un salto in avanti e scusandomi con i famosi salotti parigini e londinesi, la partecipazione fu estesa ad intellettuali che, indipendentemente dal censo, erano portatori di idee nuove, spesso di rottura con quelle imperanti anche in quegli stessi salotti.

Se avesse ragionato esclusivamente in termini ottusangoli (<< In casa mia comando io e quindi chi ci viene deve fare quello che dico io, io solo decido chi ci rimane e chi no >>) credo che l’umanità sarebbe rimasta INDIETRO. Certo, c’è anche chi rimpiange il passato e vorrebbe tornare INDIETRO. Quelli che mi preoccupano non sono costoro, ma quelli che, oltre che voler tornare INDIETRO loro, vorrebbero portare con sé, INDIETRO, anche gli altri. Se occorre, anche a calci nel sedere (vedere citazione).
Io a calci nel sedere, non prendo nessuno per mandarlo avanti. Ma li dò, se occorre, a chi ha la pretesa di portarmi, contro la mia volontà, INDIETRO insieme a lui.

<< Sia lodata la Madonna di Pazienza dell'Ottusangolo. Sempre sia lodata. >> mf_popeanim Amen.

Pace e bene.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/5/2012, 17:38     +1   -1




Ecco!
Questa è a risposta delle 18,20 alla mia proposta di non belligeranza delle 17,42.

CITAZIONE SAGITTARIO:

Mi spiace che il post da me inviato prima dell'intervento dell'amministratore non sia pervenuto e rimedio subito.
Voglio premettere, in risposta all'ultima provocazione, che non ho mai avuto la pretesa di essere un tuttologo a 360 gradi, ma di possedere un buona preparazione di base e una sufficiente cultura per affrontare, come si è sempre fatto qui con tanti utenti, discorsi su letteratura, storia, arte e perfino giurisprudenza con l'amico Rain, argomento che mi ha sempre interessato.
Per quel che invece attiene alle mie specifiche competenze medico-specialistiche, che sono sì materie delicate, non consento a chicchessia di fare illazioni denigratorie e scorrette.
Detto questo, voglio comunicare a tutto il Forum, in maniera palese, la mia decisione unilaterale dell'abbandono di questa stupida disputa, e lo faccio perchè si sappia a chi attribuire poi la responsabilità dell'eventuale prosieguo delle ostilità.
Questa decisione scaturisce dal fatto che sono stanco e annoiato di questi inutili e sterili litigi e anche dalla richiesta, in tal senso, di alcuni veri e sinceri amici utenti che, nonostante ciò che si detto, ho anche io!
Naturalmente ciò non significa che me ne starò buono ad accettare tutte le offese e gli improperi che saranno rivolti al mio indirizzo, ma vigilerò attentamente e mi riservo la possibilità di reagire, convinto come sono che chi vuole la pace deve essere pronto a fare la guerra, secondo il vecchio detto latino, che vi risparmio.
Sono convinto che, quando si legge un post e non si è d'accordo con l'autore, si abbia tutto il diritto di commentare e criticare, ma senza pretendere di dare lezioni di vita e scadere nell'offesa personale che genera per forza di cose reazioni uguali e contrarie.
La conseguenza di questo è che se ci saranno commenti e critiche costruttive ai miei 3D o ai miei post, saranno sempre bene accetti, ma se si ricomincerà con le solite invettive, sermoni e offese, le considererò una nuova dichiarazione di guerra con le relative sequele.
Chiedo scusa a quegli utenti che sono stati disturbati e annoiati da tutti gli unitili e talvolta squallidi litigi, ma devono pensare che, quando si è trascinati in certe diatribe, è difficile rimanerne fuori. Buon proseguimento di serata.

Facciamo finta di nulla, per il momento, e proseguiamo per la nostra strada, ma sia CHIARO A TUTTI CHI vuole proseguire la guerra.














 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:53     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Figliuolo sagittariocinquantatre,

sono giorni che - in maniera oltretutto infantile - mi invochi e mi reclami qui, TU. E adesso che ti rispondo hai da pure dire.

Io i 3D "su misura" per gli altri non li ho mai aperti in modo velato, quando l'ho fatto (una volta) l'ho fatto in modo talmente esplicito che di più non si poteva. E me l'hanno rimosso. Ma non è di questo che voglio parlare. Ciò che voglio invece dire è che la moda dei 3D "su misura", che certo qui non ho introdotto io e nemmeno mi servo da questa "Premiata Sartoria", è una moda che, credo, sarebbe auspicabile che finisca.

Ti avrò fatto sopra un paio di battute, ma senza ricorrere a nessuna delle tue "figure retoriche". E ti ho risposto seriamente. Molto seriamente. Dipende che tipo di casa uno ha in mente di fare di casa sua.
Io, su un forum, non mi aspetto di confrontarmi solo con chi la pensa come me. Prova, per una volta, a leggere senza il paraocchi e a non sentirti oltremodo offeso per due battute che, fra l'altro, ti sei andato a cercare. Non dico che devi essere d'accordo su quanto io ho scritto. Ma in questo post, dove tu ci vedi "guerra" ("belligeranza") credo che ci si debba vedere invece un modo di pensare diverso dal tuo e dalla mentalità in base alla quale tu hai avevi aperto, baldanzosamente, questo 3D. Punto e basta. Confrontati sui contenuti. Se a te non riesce di esprimerti con ironia e autorinoia, fallo pure come ritieni, ma come vedi non è sempre necessario ricoprire qualcuno di insulti e parolacce. Che quello che hai scritto, riferito a un forum bdsm, per me sia retrogrado e ottuso avrò pure il diritto di pensarlo e di scriverlo, motivando. Se poi anche questo lo consideri un attentato alla tua rispettabilità, significa che non sei capace non dico di sostenere (passi) ma neppure di accettare un contraddittorio.

Pace e bene.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/5/2012, 18:14     +1   +1   -1




Con questi presupposti, ritengo sia meglio rimandare qualunque contraddittorio fra noi.
Le nostre posizioni sono troppo distanti e il confronto tra di esse, genererebbe solo polemiche a non finire.
Poichè ritengo conclusa unilateralmente la stagione delle guerre, almeno per il momento,
non mi sembra il caso.
Ti prego solo di evitare anche le battute, come le chiami tu, che poi sono in realtà, delle offese, perchè io sono molto suscettibile e non credo che tu voglia rompere una così delicata tregua.
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 18:26     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


 
Web  Top
sagittario53
view post Posted on 22/5/2012, 18:33     +1   +1   -1




Divertente, ma fuori luogo e non attinente.
 
Top
26 replies since 18/5/2012, 09:26   441 views
  Share