Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Diagnosi Differenziale

« Older   Newer »
  Share  
sagittario53
icon2  view post Posted on 8/5/2012, 19:40     +4   +1   -1




La parte più delicata e difficile in medicina, e tanto più in psichiatria, è quella della Diagnosi Differenziale, ovvero riuscire a porre una diagnosi certa tra tutte le possibili malattie che presentano sintomi simili e/o in comune.
Io voglio cercare di fare chiarezza, anche se l'impresa è ardua, sulla DD(diagnosi differenziale) tra MNK(multinick) e DPM(disturbo di personalità multipla).
Gli utenti dei Forum, e di questo in particolare, sanno della presenza di personaggi che utilizzano più Nickname per frequentarlo e interagire con gli altri a vario titolo.
Ora la domanda è:perchè lo fanno?
Alcuni hanno creato più personaggi, con Nick diversi ovviamente, che dialogano tra di loro e interagiscono spesso nei 3D spalleggiandosi a vicenda per rafforzare un'azione spesso di contrapposizione e di discredito verso il bersaglio del momento.
Fateci caso, ma quando si accende una disputa, più o meno dura, tra due utenti, spunta sempre un terzo o addirittura una quarto nick a sostegno delle posizioni di uno dei due, che con motivazioni molto simili e con uno stile malcelatamente diverso attaccano e spesso offendono o provano (ma quasi mai ci riescono) a screditare l'altro.
Indubbiamente è un comportamento sopra le righe della normalità.
Qualcuno azzarda l'ipotesi che tali individui lo facciano per mero interesse, ma ci chiediamo:" Che tipo di interesse?" Sempre la solita solfa dei procacciatori di affari per alcune mistress? oppure: sempre i denigratori di mistress per conto terzi o terze? Decisamente non regge come spiegazione anche perchè quei nick lì sono delle meteore che appaiono e scompaiono nell'arco di una recensione o sono nick noti che lo fanno in prima persona. E allora? Perche?
E qui ha cominciato a farsi strada nella mia testa una idea, forse per deformazione profesionale:Non sarà che lo fanno per un DPM?
"La personalità multipla è un disturbo di natura psichiatrica definito anche Disturbo Dissociativo di Identità. Esso è caratterizzato dalla presenza nello stesso individuo, di più identità o stati della personalità ben distinta, aventi una propria modalità di percepire l'ambiente, di relazionarsi ed interagire con gli altri. Essi sono capaci di assumere alternativamente il controllo del comportamento senza che vi sia memoria di questo, e in molti casi, tra di esse non vi è consapeviolezza reciproca"(dal web).
Ma nel nostro caso non è così, o almeno non pare che il nostro dissociato perda la memoria del suo, o dei suoi alter ego e non sia consapevole della dissociazione, anzi lo fa consciamente e volutamente usa le sua personalità multiple.
Allora come la mettiamo con la diagnosi differenziale?
Probabilmente il nostro "multinick del sire" non è un soggetto con DPM canonica come da sacri testi di psichiatria, forse è solo un Figlio di una gran mignotta che ha inventato questo stratagemma per divertirsi e impiegare il suo tempo per seminare zizzania nel forum usando le solite antiche armi: il discredito, il sospetto, la maldicenza.
Ma uno che usa il suo tempo a far questo, pur non potendosi inquadrare in un DMP, secondo voi, è del tutto normale o un pò disturbato lo è? Fine della prima puntata.
 
Top
Proseccodoc
view post Posted on 8/5/2012, 22:04     +1   -1




Non sono espertissimo sull'argomento in quanto nuovo del forum,ma certamente non nuovo nella navigazione web!
Prima di iscrivermi attivamente come utente del forum ho letto tantissimo,letto un infinita di discussioni,di interventi,di nick che si iscrivono ,parlano e poi spariscono!
Altri nick che parlano e vanno contro tutti,altri che non scrivono un messaggio in croce ma che ti scrivono privatamente per chiedere info di una o l'altra Mistress che hai recensito o delle quali hai "discusso"!
Poi vogliamo parlare dei nick che sembra siano qui solo per fare dello spirito?
C'è di tutto caro sagittario,credo tu lo sappia anche meglio del sottoscritto visto che,guardando il numero dei tuoi messaggi,di cosene hai scritte!
Non credo nemmeno al fatto che tu non ti sia mai "schierato"per qualcuno/a qua dentro:penso sia normale avere empatia per qualcuno e per qualcun'altra no!
Sono d'accordo con te invece che se si usano doppi nickname è scorretto (o pilotato?).
Perché non fare come nel Medioevo?
Metti i nomi sulla pubblica piazza e vedi cosa succede!
Rimane infine un altro fatto:
Ho notato sulla pelle che tutti i nuovi utenti qui dentro, che iniziano a interagire con continuità col forum, vengono inevitabilmente messi sotto pressione e spesso screditati!
Per quello che riguarda me cerco,infine,di mettere a disposizione di tutti,le esperienze che ho fatto in passato e che faccio nel presente e non ti nascondo che ultimamente,anche fornendo dettagli precisi,non sono stato creduto a tal punto che dopo un po' mi son detto"ma chi se ne frega!"
Qualcuno di sano ci sará sempre...
 
Top
Henry
view post Posted on 8/5/2012, 22:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (Proseccodoc @ 8/5/2012, 23:04) 
Non sono espertissimo sull'argomento in quanto nuovo del forum,ma certamente non nuovo nella navigazione web!
Prima di iscrivermi attivamente come utente del forum ho letto tantissimo,letto un infinita di discussioni,di interventi,di nick che si iscrivono ,parlano e poi spariscono!
Altri nick che parlano e vanno contro tutti,altri che non scrivono un messaggio in croce ma che ti scrivono privatamente per chiedere info di una o l'altra Mistress che hai recensito o delle quali hai "discusso"!

Questo come lo sai?
 
Top
sagittario53
view post Posted on 8/5/2012, 22:57     +2   +1   -1




Ma sai, quando purtroppo si instaura la "cultura del sospetto", diventa tutto difficile, tutto surreale.
Quando non si è più sicuri di interloquire con un nick noto, affidabile, almeno mediaticamente parlando e si deve sospettare di tutto e di tutti, diventa tragico.
Tu, per esempio, sarai anche persona degna di fede e credenza, ma il tuo nick ricorda il vino e quindi qualcuno potrebbe vederci l'analogia con lo champagne, ma non devi farci troppo caso perhè qui ci sono troppi malpensanti.
Molti nick sono scomparsi e solo quando io li ho richiamati, in una sorta di seduta spiritica, sono ricomparsi tipo Queldellevigne e sto aspettando da un momento all'altro Lucifero ed altri.
Mi domando perchè Mistress dall'altisonante nome e reputazione di oltralpe di prestigiose case di dolore aperte a slave dementi e danarosi, che imperversavano su questo forum alcuni mesi fa, dopo aver cambiato pubblicamente nick, abbiano abdicato e lasciato il compito di mescolare la merda qui ai loro stupidi servi; forse perchè si sono rese conto di non poter, in prima persona, affrontare contraddittori con i soloti noti, ma era arrivato qualcuno al di fuori della loro portata, ed hanno lasciato quindi il compito ai loro adepti più fedeli e più subdoli?
Queste mistress, con i loro comportamenti, dimostrano tutta la loro inadeguatezza e ignoranza perchè non si rendono conto che i tempi sono cambiati (non ci sono più gli slaves di una volta) e che la storia non ha insegnato loro nulla ed anche che i loro tirapiedi comunque travestiti, non riescono sempre a mentenere quella calma e qull'applombe necessario e spesso si scoprono maldestramente.
Andate a farvi comprare da chi non vi conosce. Buonanotte, cari!
 
Top
Desdemon
view post Posted on 9/5/2012, 11:55     +2   +1   -1




CITAZIONE (Proseccodoc @ 8/5/2012, 23:04) 
Poi vogliamo parlare dei nick che sembra siano qui solo per fare dello spirito?
C'è di tutto caro sagittario,credo tu lo sappia anche meglio del sottoscritto visto Qualcuno di sano ci sará sempre...

Prosecco, io sono intervenuta poco nelle discussioni, e' vero, pero' se vai a rileggerle ti accorgerai che molte volte ho parlato seriamente di argomenti "seri" e altre volte l'ho buttata in caciara. Sono cosi', mi piace scherzare.
Tieni presente che nei 3D dove Saggittario e' stato tacciato di omofobia (ed io mi sono sentita tirata in ballo personalmente) non ho mai fatto scoppiare nessuna rissa. Ho scritto a Pai Mei, in quanto amministratore del forum segnalando la mia divergenza d'idee, ma la cosa e' finita li'. Nonostante tutto possiedo ancora il mio "aplombe".
Per rimanere nel tema volevo confermare che tempo fa' gestivo un blog con due nick "completamente" differenti. Si trattava di uno stragemma letterario: due persone molto diverse tra loro che scrivevano in modi molto diversi tra loro. Usavo l'uno per scrivere racconti divertenti e l'altro per quelli piu' drammatici. Ero consapevole di quello che facevo ma mi e' tornato molto utile per sondare i gusti dei miei lettori. Non una presa in giro, sia chiaro, scrivevo con la stessa passione tutti i post, bensi' un'esperienza di scrittura originale.
Sagittario: in che categoria psichiatrica mi metteresti?

(Non dire in quella dei "paraculi", sarebbe troppo scontato... :P ).
 
Top
sagittario53
view post Posted on 9/5/2012, 12:07     +1   -1




"E Gesù rispose: Tu lo hai detto"!! (sottintendendo: non Io)

N.B. per quanto riguarda Applombe mio e Aplombe tuo, abbiamo entrambe sbagliato perchè si scrive :Aplomb.
Quel che è giusto è giusto.
 
Top
Desdemon
view post Posted on 9/5/2012, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (sagittario53 @ 9/5/2012, 13:07) 
N.B. per quanto riguarda Applombe mio e Aplombe tuo, abbiamo entrambe sbagliato perchè si scrive :Aplomb.

Queste sono le cose che mi piacciono.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 9/5/2012, 12:37     +1   -1




E' importante riconoscere i propri errori, anche quelli piccoli e banali.
Se non si riconoscono i piccoli, figurati quelli grandi che commettiamo tutti, fatalmente e indistintamente.
 
Top
Desdemon
view post Posted on 9/5/2012, 12:58     +2   +1   -1




CITAZIONE (sagittario53 @ 9/5/2012, 13:37) 
E' importante riconoscere i propri errori, anche quelli piccoli e banali.
Se non si riconoscono i piccoli, figurati quelli grandi che commettiamo tutti, fatalmente e indistintamente.

Non voglio fare la Cassandra ma temo che questa frase ti vera' rinfacciata molto spesso su questo forum :D :D
Nel caso: massimo Aplomb!
 
Top
Cercatore
view post Posted on 9/5/2012, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Desdemon @ 9/5/2012, 13:58) 
CITAZIONE (sagittario53 @ 9/5/2012, 13:37) 
E' importante riconoscere i propri errori, anche quelli piccoli e banali.
Se non si riconoscono i piccoli, figurati quelli grandi che commettiamo tutti, fatalmente e indistintamente.

Non voglio fare la Cassandra ma temo che questa frase ti vera' rinfacciata molto spesso su questo forum :D :D
Nel caso: massimo Aplomb!

chi sarebbe questo massimo...un'altro multinik ? :woot:

devo ancora capire perchè, come avviene in altri siti, non viene controllato l'IP del computer e a quello limitare l'ingresso con un singolo nik.
forse una caratteristica della piattaforma che ospita il forum.

Desdemon, non mi cazziare... ma lo sai che sei una bella gnocca ? :P
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


3D molto interessante che offre svariati punti di riflessione.
Secondo me il premio di Maggio se lo aggiudichera' a pieni voti.
Sono d'accordo al 100% su quanto tu affermi e ritengo la tua diagnosi, almeno in prima analisi, corretta.
Pero', se cerchiamo di andare oltre e leggere tra le righe del forum, c'e' di piu', molto di piu', secondo me.
Ti porto il mio caso, dato che mi conosci bene e mi hai dato, piu' di una volta, come a molti altri nick qui presenti, del malato di mente.
Soffro di quello che si chiama Disturbo Dissociativo di Identita' con sdoppiamenti, triplicamenti, quadruplicamenti e anche quintuplicamenti della mia personalita'.
Ogni volta che interpreto un ruolo diverso, cerco di dare il massimo di quel lato del mio carattere ma, correggimi se sbaglio, rimango coerente con quello che dico ( quasi sempre... ), sono facilmente riconoscibile ( non a caso semino molti indizi... ) e non cancello o modifico in modo sostanziale quello che ho scritto, per affermare in seguito il contrario, solo perche' devo strambare per cambiare la mia direzione rispetto al "vento" ( strambare = termine nautico, per chi non lo conoscesse ).
Non cado nel turpiloquio ( di solito ), non giudico ( quasi mai ) ma cerco di esporre il mio punto di vista, non cerco di fare sempre il primo della classe, non chiedo a gran voce la cancellazione di post che ritengo siano offensivi ( ce ne sono ), nemmeno se sono diretti a me, il ban di chicchesia, non apro 3D per dire di non prestare ascolto a tizio o caio e cerco di mantenere un profilo "abbastanza" basso.
Non sommergo l'Admin di mp ma affronto, in pubblica, chi mi attacca.
Non affibbio "titoli" a meno che non sia strettamente necessario...
Mi sono sempre opposto all'allontanamento e/o al ban di chiunque, te compreso Sagittario, tranne casi eccezionali di chi e' andato palesemente "troppo" fuori dalle righe.
Ho preso diverse randellate e, salvo errori ed omissioni, ho chiesto scusa pubblicamente.
Non agisco in malafede e se mi prendo la liberta' di difendere qualcuno, spezzando una lancia a suo favore, non e' per quello che ricevero' in cambio ma perche' stimo quel qualcuno e mi da fastido chi cerca di gettargli addosso il discredito, solo per partito preso...per non dire di peggio.
Allo stesso modo, i vari nick che si alternano e durano "l'espace d'un matin" sono facilmente riconoscibili e, eventualmente, riconducibili alla stessa/e persona/e.
Non ritengo che siano un pericolo per questo forum.
Creeranno, forse, qualche dubbio nei nuovi utenti ma, secondo me, nulla piu'.
Il vero problema, sempre secondo me, sono i nick "storici" cioe' quelli che, nel bene o nel male, sono ben conosciuti ed hanno una credibilita', giusta o sbagliata che sia.
Quest'ultimi si che possono creare seri guai e rovinare la reputazione di questo forum e dell' utente prescelto, perche' agiscono nel sottobosco, orchestrando attacchi molto ben congegnati e celati, anche ad occhi esperti, e fanno propio quello che hai detto tu.
Vi sono 3D che vengono aperti con lo scopo di "arrivare a parare" dove prestabilito, per colpire, anche solo di rimbalzo o di striscio, il soggetto per il quale suona la campana.
Questi individui sono il vero pericolo e, di questi si, che ne chiederei l'allontanamento ( momentaneo pero', non definitivo eh ! )
Contro di loro mi battero' sino alla morte ( o fino a che ne avro' voglia ).

QUOTE (Proseccodoc @ 8/5/2012, 23:04) 
[...] Poi vogliamo parlare dei nick che sembra siano qui solo per fare dello spirito? [...]

Ridentem dicere verum.
Certi soggetti "spiritosi" sono molto piu' seri di quelli che "fanno" i seri...se ne sai cogliere l'essenza.

QUOTE (Proseccodoc @ 8/5/2012, 23:04) 
[...] Ho notato sulla pelle che tutti i nuovi utenti qui dentro, che iniziano a interagire con continuità col forum, vengono inevitabilmente messi sotto pressione e spesso screditati! [...]

Solo se sono Mistress appena iscritte, o nuovi slave che le recensiscono, tranne casi eccezionali.

QUOTE (sagittario53 @ 8/5/2012, 23:57) 
[...] Mi domando perchè Mistress dall'altisonante nome e reputazione di oltralpe di prestigiose case di dolore aperte a slave dementi e danarosi, che imperversavano su questo forum alcuni mesi fa, dopo aver cambiato pubblicamente nick, abbiano abdicato e lasciato il compito di mescolare la merda qui ai loro stupidi servi; forse perchè si sono rese conto di non poter, in prima persona, affrontare contraddittori con i soliti noti, ma era arrivato qualcuno al di fuori della loro portata, ed hanno lasciato quindi il compito ai loro adepti più fedeli e più subdoli? [...]

E' vecchia...trita e ritrita...inventarne una nuova no ?


Edoardo Bennato - Dotti, Medici E Sapienti


 
Web  Top
sagittario53
view post Posted on 9/5/2012, 17:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (Desdemon @ 9/5/2012, 13:58) 
CITAZIONE (sagittario53 @ 9/5/2012, 13:37) 
E' importante riconoscere i propri errori, anche quelli piccoli e banali.
Se non si riconoscono i piccoli, figurati quelli grandi che commettiamo tutti, fatalmente e indistintamente.

Non voglio fare la Cassandra ma temo che questa frase ti vera' rinfacciata molto spesso su questo forum :D :D
Nel caso: massimo Aplomb!

Tutto dipende da chi ti rinfaccia le cose. Certo, un ladro non potrà rinfacciare ad un altro ladro che ruba.
Sempre quel tale Gesù: sì proprio quello inchiodato sul crocifisso che qualcuno usa come dildo e come altri pubblicizzano, pubblicando i link, disse: Chi è senza peccato...etc,etc e qui prima di potermi rinfacciare qualcosa, ce ne vuole di faccia come il culo, anche se qualcuno ne è ampiamente dotato!


CITAZIONE SMARIO:

"E' vecchia...trita e ritrita...inventarne una nuova no ?"

Si lei è vecchia, lo so, ma non i suoi supporter.
Lo sai qual'è la cosa strana?
Che tu e i tuoi denigratori, quelli che ti offendono tutti i giorni in prima persona e per conto terzi, siete della stessa parrocchia!
Non è che la vostra musa ispiratrice usa anche con voi il "divide et impera" così che un domani non vi possiate coalizzare e la mandarla a cagare?
 
Top
Proseccodoc
view post Posted on 12/5/2012, 08:30     +1   -1




CITAZIONE (Henry @ 8/5/2012, 23:45) 
CITAZIONE (Proseccodoc @ 8/5/2012, 23:04) 
Non sono espertissimo sull'argomento in quanto nuovo del forum,ma certamente non nuovo nella navigazione web!
Prima di iscrivermi attivamente come utente del forum ho letto tantissimo,letto un infinita di discussioni,di interventi,di nick che si iscrivono ,parlano e poi spariscono!
Altri nick che parlano e vanno contro tutti,altri che non scrivono un messaggio in croce ma che ti scrivono privatamente per chiedere info di una o l'altra Mistress che hai recensito o delle quali hai "discusso"!

Questo come lo sai?

Ma che domande mi fai?
Se lo scrivo è perchè,a parte due nick con chi ho conversato in privato,mi sono arrivati messaggi da altri nick(che non hanno interventi nel forum)per chiedermi informazioni più dettagliate delle Mistress che ho recensito!
Eppure mi sembrano chiare le mie recensioni.


CITAZIONE (Desdemon @ 9/5/2012, 12:55) 
CITAZIONE (Proseccodoc @ 8/5/2012, 23:04) 
Poi vogliamo parlare dei nick che sembra siano qui solo per fare dello spirito?
C'è di tutto caro sagittario,credo tu lo sappia anche meglio del sottoscritto visto Qualcuno di sano ci sará sempre...

Prosecco, io sono intervenuta poco nelle discussioni, e' vero, pero' se vai a rileggerle ti accorgerai che molte volte ho parlato seriamente di argomenti "seri" e altre volte l'ho buttata in caciara. Sono cosi', mi piace scherzare.
Tieni presente che nei 3D dove Saggittario e' stato tacciato di omofobia (ed io mi sono sentita tirata in ballo personalmente) non ho mai fatto scoppiare nessuna rissa. Ho scritto a Pai Mei, in quanto amministratore del forum segnalando la mia divergenza d'idee, ma la cosa e' finita li'. Nonostante tutto possiedo ancora il mio "aplombe".
Per rimanere nel tema volevo confermare che tempo fa' gestivo un blog con due nick "completamente" differenti. Si trattava di uno stragemma letterario: due persone molto diverse tra loro che scrivevano in modi molto diversi tra loro. Usavo l'uno per scrivere racconti divertenti e l'altro per quelli piu' drammatici. Ero consapevole di quello che facevo ma mi e' tornato molto utile per sondare i gusti dei miei lettori. Non una presa in giro, sia chiaro, scrivevo con la stessa passione tutti i post, bensi' un'esperienza di scrittura originale.
Sagittario: in che categoria psichiatrica mi metteresti?

(Non dire in quella dei "paraculi", sarebbe troppo scontato... :P ).

desdemon,non mi sono mai permesso di pensare che i tuoi interventi caciari siano stati interventi fuori luogo!
Ci mancherebbe,che ognuno faccia come crede!lo scherzo e l'allegria ci vogliono;mi riferisco invece a quello che ha espresso sagittario in seguito dove afferma che alcuni nick,provocano apposta,screditano apposta ed è quello che fa SCHIFO!
Altro che disturbi della perosnalintà
 
Top
Henry
view post Posted on 12/5/2012, 10:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (Proseccodoc @ 12/5/2012, 09:30) 
Eppure mi sembrano chiare le mie recensioni.

Piu di quanto credi :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Proseccodoc @ 12/5/2012, 09:30) 
[...] per chiedermi informazioni più dettagliate delle Mistress che ho recensito!
Eppure mi sembrano chiare le mie recensioni. [...]

Potresti linkarmi le tue recensioni ? ne ho trovato solo una.
 
Web  Top
14 replies since 8/5/2012, 19:40   449 views
  Share