Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Visitatori, meglio divulgare che limitare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 14:52     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Ho notato che il numero degli utenti collegati sul forum ma non registrati, cioè quelli che vengono classificati come “visitatori”, è sempre, in media, tre o quattro volte superiore a quello degli iscritti.
Per scrivere su un forum bisogna naturalmente essere registrati e loggati. Da qualche tempo, però, alcune sezioni di questo forum (Discussioni e Informazioni, Problemi e Consigli Forum, Offtopic) sono diventate accessibili, per la semplice lettura, solo agli utenti registrati. Si tratta delle sezioni dove più facilmente si sviluppano polemiche, ma anche che meglio si prestano a vincere pigrizia e ritrosia a iscriversi da parte di chi vuole intervenire.
A me, come a tutti gli utenti registrati del forum, la cosa non dà alcuna limitazione. Che me ne frega, allora ? Niente, tuttavia penso che negare la lettura di queste sezioni ai semplici “visitatori” possa frenare nuove iscrizioni e quindi nuovi contributi.
Rendere tutto visibile a chiunque, secondo me, dà all'esterno un messaggio positivo, di apertura, senza obbligo di entrare nel gruppo. Al contrario di quanto è stato pensato, forse, una maggiore accessibilità frenerebbe certe intemperanze (a cui si è recentemente assistito e che, per quanto deprecabili, sono state istruttive) da parte di chi utilizza questo forum anche per promuoversi e per farsi conoscere all’esterno.
E’ possibile che io sia influenzato dal fatto che le cose nascoste non mi incuriosiscono, secondo me destano solo sospetti, magari infondati, di strumentalità (in generale, non mi riferisco a questo caso) Opinione personale di un chierico da strapazzo e rompicoglioni quanto volete, ma non oscurantista.

Pace e bene.

Edited by Don Perignon - 4/2/2012, 16:18
 
Top
E.T.
view post Posted on 4/2/2012, 17:05     +1   -1




Don Perignon, lei che và in chiesa e parla con chi da lassù vede tutto, sà dirmi chi oltre a dio ha la capacità di eliminare una risposta senza lasciare la minima traccia dell'intervento, collegando così quello che è stato scritto prima e dopo da altri utenti? Forse c'è bisogno di un messaggio positivo anche dall'interno.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Carissimo figliuolo EmaiuscolapuntoTmaiuscolapunto,
non cercare invano rave o fave :P , qui non ce ne sono, almeno nelle mie intenzioni.
Dico semplicemente che, secondo me, sarebbe bene consentire ai "visitatori" di leggere tutte le sezioni di questo forum. Solo questo e niente altro.

Pace e bene.

P.S.: però Dio (at-ten-ti ! amen !) scriviamolo almeno maiuscolo ... un po' di rispetto, ecchecazzo !
 
Top
E.T.
view post Posted on 4/2/2012, 17:24     +1   -1




Nelle sue intenzioni forse no, in quelle di qualcun altro mi sa di si. Saluti Dio
 
Top
nocoming
view post Posted on 4/2/2012, 17:30     +1   -1




Caro Don,
ti definisci non oscurantista. Neanche io sono oscurantista.

Piena luce là dove non sbatte il sole ! ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 17:41     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Buongustaio figliuolo nocoming ... !
Eticamente, fra i posti oscurati, il culo, soprattutto, è più onesto della faccia. Non è una maschera ipocrita e non inganna.
Pace e bene.
 
Top
JESSY DIAVOLETTA
view post Posted on 9/2/2012, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (Don Perignon @ 4/2/2012, 17:41) 
Buongustaio figliuolo nocoming ... !
Eticamente, fra i posti oscurati, il culo, soprattutto, è più onesto della faccia. Non è una maschera ipocrita e non inganna.
Pace e bene.

Quoto!
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 14:21     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


L’argomento oggetto di questo topic è stato toccato anche nel 3D “Doppi nick”.
Lì l’amministratore del forum ha dato una risposta. Mi sembra giusto riportarla qui, eccola:

CITAZIONE (paimei77 @ 11/2/2012, 11:42) 
Ho chiesto io di chiudere ai visitatori queste sezioni perchè questo è un forum che parla di FETICISMO E SADOMASO e in quelle sezioni si parla di tutt'altro purtroppo.
Desidero che un nuovo utente si iscriva per la sua passione, non per partecipare al grande fratello.
In secondo luogo, i personaggi, che si riscrivono solo per dar fastidio a determinati utenti, sono meglio rintracciabili e sopprimibili.
Grazie
PAIMEI

Ora finalmente conosciamo perché alcune sezioni di questi forum sono state chiuse ai visitatori.
Io però rimango della mia opinione iniziale.
Seguendo la tua logica, figliuolo capoclasse Paimeisettantasette caro, perché allora non sopprimerle del tutto, le sezioni incriminate ? Chi si iscrive solo per dar fastidio (sono stato accusato pure io di ciò) si riconosce e si emargina da solo, ma se non è loggato intanto non può scrivere. Quindi che fastidio da ?
La cura non può essere peggiore del male che si vuole curare. Figliuolo capoclasse Paimeisettantasette, in queste sezioni non è vero che “si parla di tutt’altro purtroppo”. Si parla, invece e PER FORTUNA, di argomenti che scaturiscono in connessione a fetish e S/M, che meglio soccorrono a valutare idee e persone e che possono attrarre i contributi di chi ha qualcosa in più da dire che commentare piedi e sfogare qui le proprie fantasie onanistiche.
Perché precludere ai visitatori di leggere, per esempio, interventi come questo #entry347098649 ?
Perché non dar modo a chi non è iscritto di capire che questo forum può essere un luogo di scambio di idee a 360° ?
Al contrario di quanto tu credi io sono convinto che una maggiore accessibilità frenerebbe le intemperanze da parte di chi utilizza questo forum per promuoversi e per farsi conoscere, spesso a discapito di altri, con il complice aiuto degli scagnozzi di turno.

Pace e bene.
 
Top
paimei77
view post Posted on 11/2/2012, 15:21     +1   -1




Fino a poco tempo fa non c'erano sezioni limitate ai visitatori, diciamo 2 mesi fa. Questa preclusione è stata necessaria per capire molte cose sugli utenti iscritti e visto che si parla troppo spesso di fatti personali, per non divulgare queste informazion ai visitatori. Comunque il numero non è praticamente aumentato per nulla.
Ho fatto chiudere un giorno la sezione storie o recensioni si è decuplicato il numero delle iscrizioni.
Io per mesi ho cercato un moderatore per queste sezioni perchè per questioni personali non riesco a essere presente. Ho trovato Andrea, ma anche lui mi ha detto che si è stufato perchè è diventato un lavoro ormai. Gente che gli manda 10 mp al giorno per qualsiasi cavolata, gli richiede IP della gente...me ne ha dette di ogni.
Ci sono tanti argomenti interessanti A TEMA e altri completamente OFF TOPIC, litigi, infamate e via dicendo.
Se desiderate aprite un sondaggio della durata di un mese se volete che vengano riaperte ai visitatori le sezioni discussioni e offtopic.
Si cercano sempre moderatori imparziali.



 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


CITAZIONE (paimei77 @ 11/2/2012, 15:21)
(...) Questa preclusione è stata necessaria per capire molte cose sugli utenti iscritti e visto che si parla troppo spesso di fatti personali, per non divulgare queste informazioni ai visitatori.

Questa spiegazione mi piace, perché è molto più logica.
A me però è venuto, e viene, spontaneo ragionare esattamente al contrario.
Se vengono messi in piazza "fatti personali" l'interessato/a non è mai del tutto scevro/a da colpa. Ci starà più attento/a, soprattutto se vuole presentarsi bene e interessare chi non è iscritto. Lasciare libero accesso favorisce le persone (pochi sottointesi, chiamiamole con il loro nome, le mistress) più equilibrate.
E poi, suvvia, curiosi, scagnozzi e piantagrane sono iscritti e si loggano, non entrano come visitatori ... non resistono alla tentazione !
Bisogna attrarre chi è appassionato, indipendente e ha qualcosa da dire. Altrimenti vi assicuro che più che chierici scassacazzo come me, fra i piedi, non vi ritrovate.

CITAZIONE (paimei77 @ 11/2/2012, 15:21)
Io per mesi ho cercato un moderatore per queste sezioni (...) Ho trovato Andrea, ma anche lui mi ha detto che si è stufato perchè è diventato un lavoro ormai. Gente che gli manda 10 mp al giorno per qualsiasi cavolata, gli richiede IP della gente...me ne ha dette di ogni.

Ti credo sulla parola.
Ciò non fa altro che confermare che questo forum, da troppa gente, è scambiato come ragione di vita invece che come sano (beh, forse sano è una parola grossa ... brutti pervertiti che state leggendo, andate almeno a messa, eccheccazzo !) passatempo.
Conferma anche che il problema sono gli iscritti e la loro qualità, non i visitatori.
Ragione in più: un po' di nuova linfa, oltre che sviluppare il forum in tutti i sensi, non può che migliorarlo.

CITAZIONE (paimei77 @ 11/2/2012, 15:21)
Se desiderate aprite un sondaggio della durata di un mese se volete che vengano riaperte ai visitatori le sezioni discussioni e offtopic.

:rolleyes: caro, democratico figliuolo :rolleyes: ma no, non è una cosa così importante da richiedere un sondaggio ... e poi è giusto che sia tu a decidere, non gli utenti.
Intanto già il fatto che tu sia intervenuto e che se ne parli è segno di sensibilità e trasparenza. Ne sono soddisfatto. E poi, a me personalmente, come ho scritto, la cosa non mi tocca, tanto io mi loggo e godo appieno della lettura di qualunque minchiata, e ne scrivo pure.
Io sono per la massima apertura all'esterno, perché le porte aperte danno un messaggio positivo, non di un ghetto per quattro pervertiti (voialtri, io no, io sono religioso !). E' molto importante non dare l'impressione di un ghetto.

CITAZIONE (paimei77 @ 11/2/2012, 15:21)
Si cercano sempre moderatori imparziali.

Facile che lo siano all'inizio, meno facile che lo rimangano nel tempo (NON mi riferisco a nessuno, tanto meno ad Andrea che non conosco e sul cui operato non ho nulla da dire e se e quando ho da dire io lo scrivo qui, pubblicamente, non in MP; parlo invece generale; lo specifico perché con certe teste di cazzo pervertite che frequentano questo postaccio, non si sa mai).
Tu mi hai sicuramente capito figliuolo capoclasse Paimeisettantasette. Vigila. Sempre. Anche dopo. Soprattutto dopo.

CITAZIONE (Sadik King @ 11/2/2012, 15:34)
Non è detto che il moderatore, in quanto tale, debba presentarsi con nick e relativa casella di posta. Potrebbero essere persone anonime, che non ricevono posta, denominati semplicemente "moderatore n.1", "moderatore n.2", ecc. Sarebbe un pò autoritario, ma necessario. Le segnalazioni potrebbero essere fatte solo a te che le giri ai moderatori con potere di cancellare i singoli post, motivando nella discussione.
Grazie per l'attenzione
(il suggerimento mi è stato dato dal mio ministro di polizia ;) )

Non è di sangue reale per caso, questo nobil figliuolo SadikspazioKing ! ... però, intelligente il suo ministro di polizia :) ... non ha parenti interessati a un impiego di sagrestano o di perpetua ?

Pace e bene.

Edited by Don Perignon - 11/2/2012, 17:11
 
Top
tamakeri
view post Posted on 11/2/2012, 18:03     +1   -1




Secondo me la libertà e l'apertura, il pluralismo non devon esser intesi come "anarchia" e/o "gratuità" fine a se stessa (o a nulla...), della propria presenza: cioè poi ognuno faccia come crede (tanto è un po' come in una folla, ci si passa accanto sfiorandosi, ma senza un vero contatto con chi a pelle non ci è affine); però invece, per quanto riguarda gli argomenti, l'anarchia, intesa come apertura a 360° ci può stare, penso che Paimei intendesse dire usare il forum (perché altro non è che un canale di discussione e conoscenza reciproca pure, se ben serio come ancora lo è il Sire), senza "sforare" come "presenza", senza affollarlo di nevrosi, sospetti, allusioni e ansie, senza renderlo una caciara alla De Filippi, nella sua metafora del Grande Fratello tv. Insomma, più che di argomenti, forse bisognerebbe darsi una regolata sull'uso individuale che se ne fa, poi bo' il "gossip" non è da condannare, lo è solo quando diventa l'unica dimensione di comunicazione sul forum (e non solo).

Un altro punto notevole è che le sezioni più importanti come quella "Discussioni" son animate da pochi utenti, questo non è né un bene né un male, solo una constatazione. Forse questi membri potrebbero esser candidati a esser moderatori: p.e. tu Don, non pensi che potresti esser un "papabile" (è il caso di dirlo... :D ).? Però guarda che a "un grande potere, corrisponde una grande responsabilità", ossia non bisogna ricadere nell'"abuso di potere". Se tu sei molto disinvolto e presente con i tuoi post, perché non considerare l'idea? Hai più volte detto che sei per l'apertura, trasparenza, ecc., buone doti di partenza, però devi esser anche equilibrato, super partes, non approfittartene (so che non sei così, giusto per dire la mia), non "trascendere" e saper ascoltare le parti in causa, in casi di dubbio, diatribe, ecc. Insomma, per quel che vale, devi fare il bene del forum se sei un moderatore, e quello degli utenti, e un po' meno il tuo, succede quando hai una "carica" del tipo "primus inter pares".
Te la senti? La tua fede saprà renderti forte :rolleyes: a tale immane sfida?
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 19:19     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Santo figliuolo Tamakeri,
con la tua proposta adminpower vuoi forse far crepare d'un accidente buona parte degli utenti di questo forum ? :D
Ho già la parrocchia, l'oratorio, la chiesa, il catechismo, messe, confessioni, cresime, battesimi, funerali, comunioni, matrimoni, cineforum, benedizioni, ... gli impegni in missione pure ! un vero casino, credimi; e vengo qui per svagarmi, anche se mi diletto ogni tanto a tirar le orecchie (e pure qualche calcione negli stinchi) a peccatori e peccatrici (parità dei sessi, o no ?!) che se le vanno a cercare.
Sono lusingato per quanto hai scritto, e lo sono per davvero. Ma sono altrettanto consapevole che, se pure ne avessi tempo e voglia (e mi mancano tanto l'uno quanto l'altra) io non sono e mai sarò la persona adatta. Perché io divido, qui (e non solo qui ;) non sono tanto diverso nel reale). Un moderatore deve essere invece qualcuno che unisce e riconosciuto come tale. E non dire mai le parolacce, cosa per me impossibile (a mia mamma l'ho sempre detto che non volevo fare il prete).

Accolgo con giubilo il sapere che anche tu sei a favore della massima apertura all'esterno.
Ripristinare o meno l'accesso libero a tutto il forum per i visitatori è in sé aspetto secondario. Ma questo argomento ci sta dando la possibilità di un confronto su concetti e principi di rilievo per tutti noi e per questo forum.
Laudato sii, santo figliuolo Tamakeri caro mf_popeanim

Pace e bene.

Edited by Don Perignon - 11/2/2012, 19:35
 
Top
tamakeri
view post Posted on 11/2/2012, 20:13     +1   -1




Santificato per così poco angel_not? Non merito la conversione, solo il giusto, anche solo un buon e sensato argomentare come nel tuo caso (sembra poco di questi tempi? Invece è già qualcosa). Apprezzo la tua modestia nella pienezza del tuo discorso, hai colto perfettamente il senso di ciò che serve per il buon andamento della ns comunità, ovvio che intendevo dire che tu (come altri, non son un partigiano...), da tempo avete dimostrato cmnq un gran contributo e questo mi ha dato la stura per parlare di come dev'esser "la", o anche solo "una", persona giusta per il ruolo. Il discorso vale per tutti.

Topic interessante, anche se nato "in sordina", ma lo saranno ancora di più le risposte che susciterà e le soluzioni proposte. Sempre pronti alla libertà, ma anche al "cambiamento" nato dal confronto (non dal "gossip"), senza patemi né assolutismi, non discuto le scelte di nessuno, propongo la mia, e butto lì solo degli spunti(ni) per il ns insaziabile appetito di "collettivo".
La libertà che ci è cara non deve aver secondi fini, giusto?, a parte la ns stessa libertà ed evoluzione, senza limiti ma anche senz'abusi e demagogia.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Caro buon figliuolo Tamakeri,

la maggior parte delle persone – e gli utenti di questo forum non fanno eccezione – in realtà non vuole la libertà, anzi ne ha paura.
Perché ? perché la libertà obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi. Costoro confondono la libertà con la facoltà di scegliere le loro schiavitù.

Bisogna invece essere liberi per volerlo diventare, figliuolo caro.
E bisogna essere consapevoli che a nulla serve la libertà se essa non implica avere la libertà di sbagliare. Per questo mi piacerebbe che anche chi non è iscritto a questo forum abbia libero accesso a tutti i suoi contenuti.

Non amo la libertà per il bene che essa fa, la amo per i mali che essa previene.

Pace e bene.
 
Top
Slaveandrea
view post Posted on 1/3/2012, 17:39     +1   -1




Don come tu potrai notare la sezione discussioni informazioni dal momento in cui è stata trasformata non visibile per i visitatori è diventata più "tranquilla" e sta sfornando topic utili e costruttivi.

Ci sono purtroppo dei problemi di fondo anche con la forumcommunity che a causa di piccole di denunce di simpaticissimi utenti che per fortuna ci hanno abbandonato,ha limitato alcuni privilegi e sono stati chiesti dei veti.
Purtroppo evito di parlare in pubblico di ciò,quando Paimei tornerà ci penserà lui,se vuole,a spiegare il tutto.
Credo che paimei abbia voluto anche rendere la sezione non accessibile ai visitatori qualche mese fa perchè diverse persone,a suo tempo allontanate dal forum,venivano a leggere i pensieri che si esprimevano qui e li trasfiguravano da altre parti andando a raccontare fatti personali e andando a ledere la libertà di scrivere di quelli che si impegnavano nel dibattito.

CITAZIONE
Non amo la libertà per il bene che essa fa, la amo per i mali che essa previene.

Questa frase mi sembra da persona che prende il forum un po' troppo seriamente :P .
Comunque qua se lasci più libertà ti pubblicano in 2 secondi il tuo nome di battesimo, dove sei nel secondo in cui scrivi (vedi funzione facebook), il numero della tua parrocchia ei centimetri della tua baguette.
Comunque paimei disse di fare un sondaggio,io sono daccordo,anche perchè era stata una misura presa in quel momento anche per i motivi sopra citati.
 
Top
19 replies since 4/2/2012, 14:52   593 views
  Share