Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Il Re in Giallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2011, 20:38     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
558

Status:


cosa ne pensate di questa opera? In brevissimo è un libro (esistente, edito da Fanucci negli anni 70 credo), che parla di una altro libro (immaginario) del quale non riporta che pochi frammenti, e il quale è talmente bello e terribile da indurre alla pazzia chiunque lo legga, e scritto in modo tale da essere compreso "tanto dal colto quanto dall'ignorante".. e parlerebbe di un reame al di là del tempo e dello spazio, chiamato Carcosa, sul quale regnerebbe la figura di questo terribile Re in Giallo.. e il libro della Fanucci è un insieme di racconti incentrati sulla figura di quest'altro libro inventato e sui suoi terribili effetti...ecco una recensione che lo descrive molto bene:
www.thrillermagazine.it/rubriche/8402


ed ecco una delle varie interpretazioni della "canzone di Cassilda", presente nell'opera..interpretazione a mio avviso magnifica sia per la musica che per le immagini molto evocative..
www.youtube.com/watch?v=QjFKodOgIgs

cosa ne pensate, vi attrae come opera? a me personalmente moltissimo, e da tanti anni..spero di riuscire a reperirlo da qualche collezionista prima o poi.. inutile dire che, nonostante tutto, mi piacerebbe leggere anche il libro immaginario..quello che indurrebbe alla pazzia..a chi non piacerebbe? :D

Edited by imbavagliato1982 - 10/10/2011, 21:57
 
Top
0 replies since 10/10/2011, 20:38   47 views
  Share