Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

TORTURA E INQUISIZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Hoenstaufen
view post Posted on 24/8/2011, 14:59     +1   -1




Visto che non so cosa fare, lancio lą una discussione per gli amanti del bdsm che ben mixa il forum e questo specifico luogo.

Sto leggendo la straordinaria saga dell'inquisitore Nicolas Eymerich di Evangelisti, e spesso quando vi sono scene di "Quaestiones", ovvero degli interrogatori sotto tortura degli incarcerati, l'autore sottolinea come i domenicani inquisitori, soprattutto se la processata era una donzella, godevano quasi sessualmente a infliggere tormenti...

Mi chiedo quindi quanto alcune determinate e per voi allegre pratiche bdsm, specificatamente atte a provocare dolore fisico, abbiano radici profonde nel sadismo insito nell'essere umano e soprattutto in quel periodo storico (per la serie la malattia mentale non ha tempo [APRITI CIELO ORA!!! Hahahah])

A VOUS!
 
Top
slavemario
view post Posted on 24/8/2011, 17:56     +1   -1




Sicuramente, in quel periodo, di menti malate e, allo stesso tempo, crudeli e raffinate, ve ne erano parecchie...in grado di escogitare di tutto, pur di estorcere confessioni.
Questo un esempio di "attrezzo" creato, sopratutto, per le Donne...

 
Top
sagittario53
view post Posted on 24/8/2011, 20:01     +1   -1




Di menti malate ce ne sono anche molte oggi in giro, anche grazie alla legge 180 e molti si divertono a scrivere post sui 3D dei Forum.
Comunque del sadismo abbiamo gią detto ed ho invitato a visionare il sito psicozoo come indicato nel mio post nel 3D di Hoen sull'argomento, "ove lo tutto est ampiamente elucubrato"(Brancaleone alle crociate scena dell'anacoreta).
A proposito di Brancaleone alle crociate e inquisizione, vi ricordo la simpatica scena(se non l'avete vista, cercatela) della inquisizione della presunta strega (Stefania Sandrelli) dove č messo simpaticamente in ridicolo il modo di condurre processi sommari all'epoca delle crociate.
 
Top
tamakeri
view post Posted on 18/11/2011, 20:17     +1   -1




Ho letto anch'io qualche romanzo dell'Inquisitore Nicolas Eymerich di Evangelisti, e un paio di altri romanzi dello stesso scrittore con altre ambientazioni., ma con lo stesso gusto di raccontare periodi e societą in lotta, in un contesto di decadenza umana, buio delle menti e lotta disperata per la salvezza dell'animo o della pelle semplicemente.

Non so se esiste ancora, ma a Milano, nel cuore della zona del santo patrono meneghino, vicino a p.zza S. Ambrogio e all'Universitą Cattolica, c'č la Torre della Pusterla (se non erro), dove c'č (c'era) una sorta di museo delle torture, con macchine e attrezzi di tortura, prevalentemente medievali, ma non solo, visto che nell'arte del male l'uomo (inteso come razza), č sempre stato finemente ed instancabilmente creativo.

Avevo visto p.e. un modello di "Iron Maiden" (anche se č meglio la band, che negli '80 non era male).
 
Top
3 replies since 24/8/2011, 14:59   434 views
  Share