Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La sezione culturale, Cultura e spettacolo

« Older   Newer »
  Share  
sagittario53
view post Posted on 10/8/2011, 20:05     +1   -1




Io ritengo che l'istituzione di questa sezione sia stata una cosa intelligente e meritevole da parte dell'Admin che ci ha dato la possibilità di confrontarci si temi culturali oltre che specifici di bdsm nelle altre sezioni del Forum.
Anche se qualcuno ha storto il naso all'inizio, la sezione ha preso corpo e vigore per merito di tutti gli amici che vi postano e che pubblicamente ringrazio e che esorto a continuare a farlo.
Qui si può spaziare in lungo e in largo su tutta la cultura mondiale e soprattutto si ci può confrontare tra persone civili, anche se prevedo qualche problema di intolleranza da parte di qualcuno al ritorno da vacanze oltreoceano, ma che sarà subito isolato se avrà l'ardire di comparire qui non avendone alcun titolo ne possibilità culturali. Grazie e a presto con nuovi argomenti.
 
Top
slave22575
view post Posted on 10/8/2011, 21:10     +1   -1




Quoto, Sagittario53...
 
Top
spitslave
view post Posted on 11/8/2011, 09:48     +1   -1




Non sono d'accordo.
Per anni, in un forum sportivo, ho discusso animatamente circa l'apertura di una sezione, che con lo sport non aveva nulla a che fare, e il più delle volte, portava solo a furiosi diverbi politici.
La mia filosofia è che se voglio parlare di sport, mi iscrivo ad un forum sportivo; se voglio parlare di politica, ad un forum di politica; se voglio parlare di piedini odorosi ad un forum in cui si discute di feticismo.

Una logica potrebbe esserci se l'apertura di una nuove sezione fosse, comunque, correlata all'argomento principale del sito e del forum.
Ad esempio volendo abbinare cultura e fetishsadomaso, si potrebbe parlare di D'Annunzio, in relazione ai giochi dannunziani.

Ma il collegamento tra Togliatti, Mussolini, Papa Woytila e mistress samantha o miss annarei, obiettivamente, lo vedo poco. :D

Detto ciò ed esposta la mia opinione, che conta meno di zero, la sessione è stata aperta, l'admin ha dato l'ok; non capisco la necessità di doverne rimarcare con un ulteriore topic, la sua utilità, già paventando possibili polemiche future, al ritorno delle orde barbare dalle ferie.
 
Top
odisseo schiavo
view post Posted on 11/8/2011, 10:54     +1   -1




Quoto quanto scritto da Sagittario
 
Top
slave22575
view post Posted on 11/8/2011, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (spitslave @ 11/8/2011, 10:48) 
Non sono d'accordo.
Per anni, in un forum sportivo, ho discusso animatamente circa l'apertura di una sezione, che con lo sport non aveva nulla a che fare, e il più delle volte, portava solo a furiosi diverbi politici.
La mia filosofia è che se voglio parlare di sport, mi iscrivo ad un forum sportivo; se voglio parlare di politica, ad un forum di politica; se voglio parlare di piedini odorosi ad un forum in cui si discute di feticismo.

Una logica potrebbe esserci se l'apertura di una nuove sezione fosse, comunque, correlata all'argomento principale del sito e del forum.
Ad esempio volendo abbinare cultura e fetishsadomaso, si potrebbe parlare di D'Annunzio, in relazione ai giochi dannunziani.

Ma il collegamento tra Togliatti, Mussolini, Papa Woytila e mistress samantha o miss annarei, obiettivamente, lo vedo poco. :D

Detto ciò ed esposta la mia opinione, che conta meno di zero, la sessione è stata aperta, l'admin ha dato l'ok; non capisco la necessità di doverne rimarcare con un ulteriore topic, la sua utilità, già paventando possibili polemiche future, al ritorno delle orde barbare dalle ferie.

Ti rispondo dicendo che purtroppo, in Italia, abbiamo il pessimo vizio di politicizzare tutto e tutti (a riguardo ho già detto che, nel 2006, qualcuno tentò di dare una connotazione politica alla vittoria degli Azzurri ai Mondiali di Calcio... una cosa che mi amareggiò parecchio considerando quell'impresa una vittoria di TUTTI).
Sicuramente ogni Mistress e ogni schiavo hanno idee politiche e culturali che nulla hanno a che vedere con il BDSM... ma perchè non discuterne?

Comunque se qualcuno non è interessato la cosa si risolve in maniera molto semplice... NON si entra nel Forum!

Alla prossima...
 
Top
spitslave
view post Posted on 11/8/2011, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (slave22575 @ 11/8/2011, 18:31) 
CITAZIONE (spitslave @ 11/8/2011, 10:48) 
Non sono d'accordo.
Per anni, in un forum sportivo, ho discusso animatamente circa l'apertura di una sezione, che con lo sport non aveva nulla a che fare, e il più delle volte, portava solo a furiosi diverbi politici.
La mia filosofia è che se voglio parlare di sport, mi iscrivo ad un forum sportivo; se voglio parlare di politica, ad un forum di politica; se voglio parlare di piedini odorosi ad un forum in cui si discute di feticismo.

Una logica potrebbe esserci se l'apertura di una nuove sezione fosse, comunque, correlata all'argomento principale del sito e del forum.
Ad esempio volendo abbinare cultura e fetishsadomaso, si potrebbe parlare di D'Annunzio, in relazione ai giochi dannunziani.

Ma il collegamento tra Togliatti, Mussolini, Papa Woytila e mistress samantha o miss annarei, obiettivamente, lo vedo poco. :D

Detto ciò ed esposta la mia opinione, che conta meno di zero, la sessione è stata aperta, l'admin ha dato l'ok; non capisco la necessità di doverne rimarcare con un ulteriore topic, la sua utilità, già paventando possibili polemiche future, al ritorno delle orde barbare dalle ferie.

Ti rispondo dicendo che purtroppo, in Italia, abbiamo il pessimo vizio di politicizzare tutto e tutti (a riguardo ho già detto che, nel 2006, qualcuno tentò di dare una connotazione politica alla vittoria degli Azzurri ai Mondiali di Calcio... una cosa che mi amareggiò parecchio considerando quell'impresa una vittoria di TUTTI).
Sicuramente ogni Mistress e ogni schiavo hanno idee politiche e culturali che nulla hanno a che vedere con il BDSM... ma perchè non discuterne?

Comunque se qualcuno non è interessato la cosa si risolve in maniera molto semplice... NON si entra nel Forum!

Alla prossima...

Caro amico, ti rispondo subito laonde evitare il presumibile vespaio.
Ti risulta che io sia entrato in questa sezione, a gamba tesa, asserendo “ma che cazzo di sezione avete aperto?”.
No, è una scelta dell’admin che va rispettata, anche se, da me, non condivisa, perchè, a questo punto, potremmo aprire anche una sezione "calcio e altri sport", oppure "maglia e cucito", oppure le ricette per una buona cucina".
Non mi interessa entrare più di tanto in certi discorsi, a meno che non mi ci si tiri per la collottola come quando si cita Eduardo De Filippo e poi si aggiunge “non so se conoscete”, quasi sottintendendo di avere a che fare con un branco di zotici e ignoranti.

Però se, nell’ambito di questa sezione, si apre un topic apposito, dal sapore vagamente autocelebrativo, già temendo possibili infiltrazioni di linee nemiche, se permetti, credo di poter esporre la mia opinione nell’ambito di un civile contraddittorio.

E' come avere un orologio al polso, bello o brutto che sia e portarlo con nonchalance.
Probabilmente nessuno lo noterà o quanto meno nessuno ti dirà niente.
Ma se inizi a mostrarlo in giro e a dire "ammazza quanto è fico", prima o poi, qualcuno che ti risponde che non gli piace, lo trovi. ;)
 
Top
slave22575
view post Posted on 11/8/2011, 19:00     +1   -1




Mmm l'idea di aprire una Sezione "Calcio e altri sport" e "Maglia e cucito" non è davvero male...

Grazie!
 
Top
sagittario53
view post Posted on 14/8/2011, 08:56     +1   -1




Il sig. Spit è sempre molto polemico, specie col sottoscritto, infatti c'è sempre qualche frecciatina al mio indirizzo nei suoi scritti, come sopra: "topic dal sapore vagamente celebrativo", ma pazienza, non mi ha mai sopportato, e non è il solo, ed io vi assicuro che non mi dispero per questo.
Ti spiego due cosette, Spit: non ci sono evidentemente correlazioni, e guai se ce ne fossero, tra i personaggi storici, gli artisti e i poeti citati e le mistress ricordate; il fatto che su questo forum, che fortunatamente non è solo "parlare di piedini odorosi" come qualche povero di spirito vorrebbe, esista una sezione culturale è utile e necessaria anche per alleggerire talvolta il clima che si va creando nei post.
La previsione di avere qualche disturbo nasce dall'esperienza e dal fatto di aver conosciuto l'ignoranza e la tracotanza di certi individui che, appena riapparsi, hanno ricominciato a funestare 3D ancora, ancora alla loro portata: pensa cosa potrebbero fare qui, per loro terra straniera.
Comunque, autocelabrativo o no, questo post era un invito a chi vuole collaborare e una ringraziamento a chi già lo fa; a distanza trarremo le evidenti conclusioni.
N.B. se porti un pacchiano Rolex d'oro probabilmente nessuno ti chiederà nulla, ma se porti un Patek Philippe troverai sempre il competente e la persona raffinata che ti chiederà dove lo hai preso senza che tu faccia il "fico" come dici tu e io mi rivolgo a quel genere di persone culturalmente parlando: intenditori e raffinati o meglio, raffinati intenditori. Salve.

Edited by sagittario53 - 14/8/2011, 20:11
 
Top
Hoenstaufen
view post Posted on 14/8/2011, 18:53     +1   -1




Indosso manto, scettro e corona e getto una frecciatina polemica: questa sezione la trovo molto interessante e bella, ma io sono un mezzo intellettualoide e preferisco parlare di poesie, canzoni o libri piuttosto che di culi penetrati, cazzi imprigionati ecc ecc...

MA MI CHIEDO: perchè nessuna mistress interviene?? Non voglio credere che siano mediamente più ignoranti o meno curiose di slave o degli uomini...

A voi donne, se ci siete, il fioretto...
 
Top
sagittario53
view post Posted on 14/8/2011, 19:04     +1   -1




Caro Hoen, mi hai fregato! Mi hai battuto sul tempo perchè mi ero posto anch'io questa domanda e attendevo con pazienza che qualche mistress postasse, specie dopo l'affermazione di una di loro che ce ne sono molte con Q.I altissimo.
L'atteggiamento nei confronti della sezione è o di snobbismo perchè non ritenuta idonea al forum, o di diffidenza da parte di chi non ha capito di che si tratta, o di critica da parte di ignorantoni che non avrebbero diritto di asilo.
Contrariamente è di apertura e collaborazione da parte di coloro che hanno compreso lo spirito della cosa, ovvero una sezione dove si può spaziare su di una ampia scelta di temi da quelli più impegnati a quelli più leggeri e dove si può dare e avere informazioni e cultura (a chi interessa).
 
Top
slave22575
view post Posted on 15/8/2011, 10:01     +1   -1




Grazie Sagittario53 per aver difeso a spada tratta questo Forum...

Avevo già risposto a Spitslave due volte:la prima con un tono gentile in cui gli proponevo, se le discussioni non gli parevano interessanti, di starne semplicemente fuori;la seconda, con un tono molto più sarcastico (di cui mi sono anche un pò pentito, dopo...), in cui scimmiottavo una sua risposta precedente.

Spero di non aver esagerato:non vorrei che la civile discussione degenerasse in una incivile guerra...

Alla prossima...
 
Top
-franco-
view post Posted on 15/8/2011, 13:44     +1   -1




Anche a me da fastidio l'ignorantezza.

Edited by -franco- - 15/8/2011, 16:08
 
Top
padrona italiana
view post Posted on 20/8/2011, 08:12     +1   -1




CITAZIONE (Hoenstaufen @ 14/8/2011, 19:53)
Indosso manto, scettro e corona e getto una frecciatina polemica: questa sezione la trovo molto interessante e bella, ma io sono un mezzo intellettualoide e preferisco parlare di poesie, canzoni o libri piuttosto che di culi penetrati, cazzi imprigionati ecc ecc...

MA MI CHIEDO: perchè nessuna mistress interviene?? Non voglio credere che siano mediamente più ignoranti o meno curiose di slave o degli uomini...

A voi donne, se ci siete, il fioretto...

I temi sono molto interessanti, ma il mio cervello era proteso alle vacanze ed accettava solo argomenti leggeri.

CITAZIONE (sagittario53 @ 14/8/2011, 20:04)
Caro Hoen, mi hai fregato! Mi hai battuto sul tempo perchè mi ero posto anch'io questa domanda e attendevo con pazienza che qualche mistress postasse, specie dopo l'affermazione di una di loro che ce ne sono molte con Q.I altissimo.
L'atteggiamento nei confronti della sezione è o di snobbismo perchè non ritenuta idonea al forum, o di diffidenza da parte di chi non ha capito di che si tratta, o di critica da parte di ignorantoni che non avrebbero diritto di asilo.
Contrariamente è di apertura e collaborazione da parte di coloro che hanno compreso lo spirito della cosa, ovvero una sezione dove si può spaziare su di una ampia scelta di temi da quelli più impegnati a quelli più leggeri e dove si può dare e avere informazioni e cultura (a chi interessa).

Le sezioni piu' piacevoli secondo me, sono lo sport, con video entusiasmanti e la musica leggera.
Ma indubbiamente interessanti anche le altre, sono certa che alla fine delle vacanze ci saranno molti interventi.

CITAZIONE (Hoenstaufen @ 19/8/2011, 19:40) 
CITAZIONE (sagittario53 @ 19/8/2011, 19:20) 
Molto bella, come d'altronde Pescatore cantata con Fiorella Mannoia: io credo molto attinente all'universo femminile, e più non vado oltre.

Che siano cioè pressochè tutte, coscienti o meno, delle "leggiadre volteggiatrici" per non dire z*****?? Concordo purtroppo...

Questo e' indubbiamente il modo migliore per sollecitare l'intervento di tutte le Mistress ...
 
Top
Hoenstaufen
view post Posted on 20/8/2011, 12:13     +1   -1




E' ciò che penso della media del mondo femminile, per esperienza pluriennale di vita, e ho il coraggio di dirlo senza false adulazioni che non mi appartengono...
 
Top
sissymaid
view post Posted on 28/8/2011, 00:03     +1   -1




Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone
forse quella che sola ti può dare una lezione
quella che di giorno chiami con disprezzo "pubblica moglie"
quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie
tu la cercherai tu la invocherai più d'una notte
ti alzerai disfatto rimandando tutto al ventisette
quando incasserai dilapiderai mezza pensione
diecimila lire per sentirti dire "Micio bello e bamboccione".

(tratto da La città vecchia, 1965)
 
Top
23 replies since 10/8/2011, 20:05   343 views
  Share