Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

disse il poeta

« Older   Newer »
  Share  
sagittario53
view post Posted on 29/7/2011, 21:48     +1   -1




Nel primo canto del paradiso Dante dice:" La gloria di Colui che tutto move, per l'universo penetra e risplende in una parte più e meno altrove".
Lungi da me dare una spiegazione di tali versi perchè chi li conosce, la sa già e chi no, non la capirebbe, io credo che il forum faccia parte di quella zona dove è penetrata poco o niente.
 
Top
footlover76
view post Posted on 31/7/2011, 15:27     +1   -1




Io ti rispondo con il primo dell'Inferno (cantica a mio parere più congeniale a questo luogo): "Non ti curar di loro, ma guarda e passa!"

Buone ferie, caro Sagittario!
^_^
 
Top
sagittario53
view post Posted on 31/7/2011, 23:04     +1   +1   -1




Veramente è il terzo canto dell'inferno quando incontrano gli ignavi, ma va bene lo stesso; io passerei ore a parlare della Divina Commedia che ritengo IL Capolavoro in assoluto della letteratura mondiale di tutti i tempi.
 
Top
Sillyslave
view post Posted on 13/10/2011, 10:57     +1   -1
















Edited by Sillyslave - 13/10/2011, 20:14
 
Top
sagittario53
view post Posted on 13/10/2011, 18:34     +1   -1




Hai fatto opera meritoria nel postare questi canti della Divina Commedia, anche se l'interprete dei primi canti non mi entusiasma troppo, mentre il grande Vittorio Gassman, mi entusiasma.
Se senti la sua interpretazione del CantoX in cui si parla di Farinata degli uberti, è come se vedessi il personaggio e sentissi la sua viva voce: se mai avessero fatto un film sulla Divina Commedia, per la parte di Farinata non ci sarebbe potuto essere interprete migliore.
 
Top
Sillyslave
view post Posted on 13/10/2011, 19:14     +1   -1





 
Top
Hoenstaufen
view post Posted on 13/10/2011, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (sagittario53 @ 13/10/2011, 19:34) 
Hai fatto opera meritoria nel postare questi canti della Divina Commedia, anche se l'interprete dei primi canti non mi entusiasma troppo, mentre il grande Vittorio Gassman, mi entusiasma.
Se senti la sua interpretazione del CantoX in cui si parla di Farinata degli uberti, è come se vedessi il personaggio e sentissi la sua viva voce: se mai avessero fatto un film sulla Divina Commedia, per la parte di Farinata non ci sarebbe potuto essere interprete migliore.

Farinata, da liceale, era una delle figure che maggiormente mi affascinò per la sua carica di virilità e coraggio, sfida verso Dio e verso l'Uomo!! E concordo che la COmedìa sia IL capolavoro... non sai quanto mi manca insegnarla... sono anni che non ne ho più la possibilità non avendo trienni... =(
 
Top
sagittario53
view post Posted on 14/10/2011, 09:21     +1   -1





10. 34 Io avea già il mio viso nel suo fitto;
10. 35 ed el s'ergea col petto e con la fronte
10. 36 com'avesse l'inferno a gran dispitto.
 
Top
7 replies since 29/7/2011, 21:48   125 views
  Share