Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Squallore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 07:52     +6   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
589

Status:


Seguo, e pratico, il mondo BDSM da più di dieci anni, e in questo tempo l'ho visto degradarsi sempre più, fino ad arrivare alla preponderanza dell'aspetto finanziario, alla Findom (Dominazione Finanziaria), alle bimbeminchia e alle miss che fanno solo BDSM virtuale. Mi chiedo: è così solo da noi in Italia o sta accadendo lo stesso anche nel resto del mondo?
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 08:33     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,230

Status:


Sinceramente non saprei se è così anche da altre parti, ma la cosa non mi tange, io evito cone la peste le categorie che hai menzionato, frequento solo.persone serie e con rate non superiore a 3 vu, meglio 2vu, questo è quello che ritengo giusto pagare per ciò he mi piace. Amen.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 08:52     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


Il degrado è uno degli stadi di tutto ciò che si fa in Italia. In qualsiasi ambito o settore, tutto ciò che viene fatto o posto in essere in Italia e destinato a degradarsi.

Posto questa premessa, anche il bdsm non è immune dal degrado e dalla degenerazione. Io che pratico e seguo da più di 20 anni ho notato un aumento sempre maggiore della findom, che seppur presente sin dagli inizi, adesso è diventata predominante.. direi almeno da 7-10 anni a questa parte.

C'è anche all'estero, ma non so se con le stesse percentuali. Credo di no.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 09:58     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
365

Status:


Concordo, il degrado in Italia è ovunque (avete visto i nostri governanti? mai raggiunto un livello così infimo), basta vedere gli infortuni e i morti sul lavoro che sono in aumento, invece di scendere...
Oppure, per dirne una, avete provato ad andare ad un evento musicale all'estero e fare il paragone con uno in Italia? Anche qui, non c'è storia: i prezzi per gli ingressi magari saranno alti ovunque, ma qui ti sciacallano su ogni cosa, dai parcheggi alle bevande, con code assurde ovunque che ti fanno perdere gran pezzi di concerto, per non parlare dei servizi cosiddetti igienici offerti...

Questo tanto per fare 2 esempi... dal lato bdsm, oltre ad esserci un livellamento sugli standard (pessimi) nazionali, la proliferazione di bimbeminkia, mistress improvvisate e poco credibili, "dominatrici" virtuali e finanziarie è dovuta anche ad una controparte maschile piuttosto poco attrezzata intellettualmente e di cui mi vergogno, che si accontenta o addirittura proprio cerca quel tipo di interazione lì...
Per fortuna, a cercare bene ed utilizzando intelligenza e buona educazione, ancora si trovano vere Mistress o comunque donne dominanti a cui piace interagire 🙂 (ognuna con le sue peculiarità, ovviamente)
Certo, può sembrare sempre più difficile e quindi ciò può scoraggiare da ambo le parti, ma ancora non è venuto il momento di mollare
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:11     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


Solo 10 anni?
Pensavo molto di più.
Sono fenomeni sempre esistiti ma in altre forme (ad esempio il telefono erotico a pagamento che comprendeva anche il Bdsm).
Internet le ha ampliate, come ha ampliato l'informazione che anni fa era relegata ai pochi giornali, alla rai e alle tv locali.
Questa è l'era dei leoni di tastiera dei social media, delle fake news, delle influenzer e dei selfie.
In quest'epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell'orrore citava Battiato nel Sentimento nuevo
Ora togliamo orrore e mettiamo leoni da tasteria, influencer e bimbeminkia.
Idioti come chi li segue.
Perché in fondo gli idioti non sono le bimbeminkia, ma chi le sta dietro dando loro il palcoscenico.
Pensiamo nel finto Bdsm alla diva del t tanto amata da gente come Lidia.
Insomma, il nulla che segue il nulla.
La cosa migliore è non dare importanza, perché diamo importanza al nulla.
Grande il nostro Battiato.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,199

Status:


Sulla tristezza della findom concordo, sul fatto che sia un fenomeno italiano non lo è, basta farsi un giro per X (ex twitter) oramai la findom e la prenotazione delle sessioni tramite anticipo, deposit required, così come i prezzi che circolano, sono un fenomeno planetario (UK, Francia, Stati Uniti, etc etc).

Un po' meno in Germania e in Spagna, perché lì il sex working è regolamentato, diffuso e alla luce del sole, per cui chi cerca reale si può rivolgere senza girovagare per i social a strutture dedicate come gli Studio bdsm.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:38     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
297

Status:


La findom il dominio della finanza è dilagato ovunque non solo nel BDSM. Arte, moda, gastronomia, cultura, spettacolo, musica sono sempre più sottomesse al Denaro, non importa la qualità che quasi nessuno percepisce, importa il Quanto costa, quanto esclusivo luxury rappresenta.
E il BDSM non è un totem nel deserto, è un contrappeso alternativo al nostro modo di essere e rappresentarci collettivo, quindi cambia al cambiare della società.
Se 40 anni fa il desiderio BDSM era rappresentare la violazione di uno standard relazionale o morale di sé oggi in un mondo pervaso dal denaro nell'inconscio comune a molti si vuole mettere in scena la distruzione delle proprie finanze come annullamento distruzione o sovversione di sé, forse.
Non ne farei una valutazione di migliore o peggiore, è diverso; forse è sbagliato il preconcetto che progresso ed evoluzione abbiano un verso un segno positivo?
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:58     +3   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,199

Status:


In parte l'evoluzione del bdsm e dei fenomeni pseudosocial sono non altro che l'applicazione dell'evoluzione generale della società in questo ambito.

In particolare, mi pare che anche qui si stanno diffondendo i concetti della mancanza di professionalità, del guadagno senza fatica, della scaltrezza, dell'incultura, della vita vissuta online, e altre perle che ci sta regalando la nostra epoca che tra le altre cose ci sta rendendo persino ottusi verso la guerra mondiale che ci pare un videogioco della Nintendo e non il male assoluto come nel dopoguerra (conto che in futuro l'abuso dei social e degli smartphone verrà compreso per quello che è, cioè relegato ai nerd infelici e privi di vita reale considerati dei poveri sfigati col cellulare sempre in mano, mentre si ricomprenderà il valore della fisicità e della natura, anche se detto così fa molto Ruggero di Un Sacco Bello).

Edited by Spitty - 30/3/2024, 11:24
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:59     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,436

Status:


CITAZIONE (Spitty @ 30/3/2024, 10:58) 
In parte l'evoluzione del bdsm e dei fenomeni pseudosocial sono non altro che l'applicazione dell'evoluzione generale della società in questo ambito.

In particolare, mi pare che anche qui si stanno diffondendo i concetti della mancanza di professionalità, del guadagno senza fatica, della scaltrezza, dell'incultura, della vita vissuta online, e altre perle che ci sta regalando la nostra epoca che tra le altre cose ci sta rendendo persino ottusi verso la guerra mondiale che ci pare un videogioco della Nintendo e non il male assoluto come nel dopoguerra (conto che in futuro l'abuso dei social e degli smartphone verrà compreso per quello che è, cioè relegato ai nerd infelici e privi di vita reale, mentre si ricomprenderà il valore della fisicità e della natura, anche se detto così fa molto Ruggero di Un Sacco Bello.

)
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 11:12     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


CITAZIONE (Lady Whip @ 30/3/2024, 07:52) 
Seguo, e pratico, il mondo BDSM da più di dieci anni, e in questo tempo l'ho visto degradarsi sempre più, fino ad arrivare alla preponderanza dell'aspetto finanziario, alla Findom (Dominazione Finanziaria), alle bimbeminchia e alle miss che fanno solo BDSM virtuale. Mi chiedo: è così solo da noi in Italia o sta accadendo lo stesso anche nel resto del mondo?

Se c'è chi da corda è inevitabile...
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,199

Status:


CITAZIONE (Nomade d'Amore @ 30/3/2024, 10:59) 
)

Il nossssstro è un lavoro di scuadra, grazie per avermi prestato la parente!
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 12:09     +2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Confermo non essere un fenomeno italiano.

UK, usa, Asia sono tutti con fenomeno findom presente.
Ci sono però delle differenze tra le aree geografiche, almeno parzialmente
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 12:24     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,093
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Brandonn @ 30/3/2024, 11:12) 
Se c'è chi da corda è inevitabile...

Esattamente. Fattene una ragione, è una escalation inevitabile.
Da una parte una pletora di rimbambiti che sbavano per qualunque cosa assomigli ad una femmina dominante. Dall'altra un esercito di profittatrici pronte a lucrare su quelunque occasione a basso sbattimento e ad alto profitto si apra.
"Squallore" è esattamente il termine giusto per definire questa situazione. Che non potrá che peggiorare.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 13:22     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,851
Location:
Pescara

Status:


mi ero chiesto questa cosa pure io e cercando sul web ho visto che non succede solo in Italia.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 14:16     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,093
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Lady Whip @ 30/3/2024, 07:52) 
Seguo, e pratico, il mondo BDSM da più di dieci anni, e in questo tempo l'ho visto degradarsi sempre più, fino ad arrivare alla preponderanza dell'aspetto finanziario, alla Findom (Dominazione Finanziaria), alle bimbeminchia e alle miss che fanno solo BDSM virtuale. Mi chiedo: è così solo da noi in Italia o sta accadendo lo stesso anche nel resto del mondo?

Ad ogni modo, l'impressione generale, molto sconfortante, è che quella prostitutiva in senso lato per le donne sia molto più una "comfort zone" che una "distress zone". Sembra che sia uno spazio che sanno controllare e gestire molto bene..
 
Top
35 replies since 30/3/2024, 07:52   1341 views
  Share