Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

I meccanismi dell'attrazione, Donna vs Uomo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 09:19     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Zeno Cosini @ 11/3/2024, 21:22) 
Sospetto fortemente che una mediazione antropologica

Anche io o comunque formativa.
Non posso fare finta di dimenticare che uno dei miei primi innamoramenti sia stato Leon. Io sono coetanea della protagonista femminile. Ero un bambina e mi sono innamorata di un serial killer maturo. Ora i serial killer li ho abbandonati! Non mi piacciono più 🤗
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
417

Status:


Mi è capitato di prendermi delle vere e proprie cotte per ragazze che oggettivamente sono nella media o persino bruttine per un dettaglio fisico che me le rendeva particolari e un carattere/atteggiamento che trovavo intrigante. Esempi:

Una ragazza particolarmente bassa e magra (tanto da non avere praticamente seno), con un fisico da preadolescente ma che aveva degli occhi con una forma molto particolare (a mandorla ma molto grandi) e di un azzurro molto intenso che mi facevano perdere a fissarla ogni volta e a pensare a lei in più occasioni.

Un'altra, faceva danza nella palestra dove andavo, era una ragazza oggettivamente bruttina con l'acne sul viso e gli occhiali da vista spessi ma aveva delle bellissime gambe e dei bellissimi piedi (si allenava scalza), tra i piu belli che abbia mai visto, e un atteggiamento che me la rendeva estremamente attraente, quando poi un giorno una sua amica si allenava a terra e lei ha fatto per metterle un piede in faccia dicendo bacia è entrata di diritto tra le indimenticabili.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:51     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 12/3/2024, 09:19) 
Non posso fare finta di dimenticare che uno dei miei primi innamoramenti sia stato Leon.

Beh però Jean Reno ha il suo perché 😁
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:53     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
530

Status:


CITAZIONE (Brandonn @ 12/3/2024, 09:51) 
Beh però Jean Reno ha il suo perché 😁

beh anche l'esempio di Vincent Cassell... direi che non è proprio un uomo brutto
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:22     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
426

Status:


Prima di tutto grazie Amica di Eros. Proponi sempre interessanti discussioni.
Magari se ne era già parlato in passato, ma è sempre bello sviscerare le proprie esperienze e il concetto di bellezza.
Siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che la bellezza sia soggettiva.
Direi anche dipendente dal momento nel corso della nostra esistenza.
La mia percezione del bello è cambiata nel tempo e cambierà in futuro. Magari alcuni capi saldi rimangono perchè fanno parte del nostro pregresso, ma ho scoperto di essere diventato più riflessivo (sarà l'età X) ) e meno impulsivo in ciò che provo.
I miei gusti sono sempre stati fuori standard rispetto i canoni convenzionali. Qualcuno ha pure sospettato una mia latente omosessualità, visto che amo le donne muscolose, forti nel fisico e nel carattere. Ma è difficile spiegare come invece io ci veda una bellezza femminile unica e che mi rapisce completamente.

Detto questo, dal mio punto di vista, i maschi tendono più a uniformarsi nei giudizi riguardo la bellezza, in particolare se fatti in gruppo...nel branco dei maschi alfa non puoi dire cose fuori dal coro...
Le donne in questo, forse oltre ad avere profondità e sensibilità superiori, sono più indipendenti e senza costrizioni nell'esprimere ciò che piace e non piace.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:30     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 12/3/2024, 09:10) 
Concordo appieno con te e anche io sono così. Finché non mi innamoro. Però anche voi uomini talvolta siete così 😅 Secondo me in questo caso più che differenze uomo donna si tratta di differenze caratteriali ed esistenziali. Voi spesso quando avete queste vampate che si accendono e si spengono o state mettendo alla prova la vostra capacità seduttiva oppure cercate distrazioni mentre siete innamorati di altre.

(Scusate la generalizzazione e la psicologia spiccia da settimanale femminile. So che parlo per me e per quei quattro gatti che conosco).

Sicuramente, io per prima, proietto i miei desideri e i miei significati sugli altri. Quest'uomo di cui parlo non è di per sé attrattivo sono io che l'ho disegnato così...

Ah "La posta del cuore del Sire". 😆

Beh si qualcosa l'ho capita, anche se tardi. Io sono un diesel. Capisco dopo.
Si proiettano fantasie e desideri sull'altro, magari su cose che in realtà non ha.
E questo può essere bello in quanto risveglia i sensi.
Il lato opposto della medaglia è che si possono proiettare sull'altro anche paure dando all'altro caratteristiche negative che l'altro non ha.
Il problema diventa anche se la fiamma incendia l'altro. Poi la fiamma di chi ha iniziato si spegne e all'altro no . Quest'ultimo poi ci rimane male.
Penso che più o meno tutti siano stati sedotti o abbandonati..
Io come carattere invece non m'infiammo subito, devo conoscere, sapere. Posso dire questa mi piace o meno.
Però quando la fiamma amorosa ed affettiva si accende è di solito duratura a meno che lei non butta molti secchi d'acqua per spegnerla.
A me incuriosiscono molto queste tue percezioni sui dettagli.
E questa impulsività.
Devo dire che sei molto originale, quasi unica.
Quest'attenziane sul particolare, sopracciglie, polso indossato con orologio, il salumierr del Supermarket.
Attenta però a non creare incendi che poi ti tocca buttare secchiate d'acqua 😁😁😁

Però dai almeno non parliamo di rate e prodomme. Ottimo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:48     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


Ecco io invece vorrei essere meno impulsivo a volte, ma mica solo nell' amore e attrazione 🤣

Di solito vado di istinto per il 90% e se una persona non mi dà determinate sensazioni già da subito difficilmente poi mi viene voglia di approfondire
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:03     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


A me sembra come andare a shopping con alcune donne.
Vetrina.
È bellissimo.... stupendo. Lo voglio.
Poi lo prendono lo toccano, lo indossano.
Uh non mi piace. Non lo compro.
Ma non era bellissimo?
Si, ma non mi piace.
E ci vediamo alla prossima vetrina 😁😁
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:06     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


CITAZIONE (Brandonn @ 12/3/2024, 13:48) 
Ecco io invece vorrei essere meno impulsivo a volte, ma mica solo nell' amore e attrazione 🤣

Di solito vado di istinto per il 90% e se una persona non mi dà determinate sensazioni già da subito difficilmente poi mi viene voglia di approfondire

Invece è bello trovare il lato nascosto e trovi la perla che altri, nella superficialità, non trovano..
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:13     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


CITAZIONE (Kink @ 12/3/2024, 14:06) 
Invece è bello trovare il lato nascosto e trovi la perla che altri, nella superficialità, non trovano..

Il lato nascosto spesso viene percepito a livello di sensazioni, trattenersi ed aspettare non garantisce certo che venga fuori...
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:20     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


CITAZIONE (Brandonn @ 12/3/2024, 14:13) 
Il lato nascosto spesso viene percepito a livello di sensazioni, trattenersi ed aspettare non garantisce certo che venga fuori...

Nulla garantisce nulla, ma se, come si dice a poker, non vai a vedere, non lo saprai mai.
Poi dipende anche dal nostro carattere.
Io ad esempio una porta a chiave non la chiudo mai. La lascio sempre accostata.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:33     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
523

Status:


Infatti dipende principalmente da quello, io lo slancio lo trovo istintivamente mentre altre persone saranno più razionali... ed è giusto così sennò saremmo tutti uguali...

Che poi non significa ricercare sempre le stesse caratteristiche anzi, semplicemente nel mio caso me lo sento dentro quando una persona mi ispira anche se magari so poco di lei
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:34     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
444

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 12/3/2024, 09:14) 
Può essere un potere e può essere una condanna.

Ogni potere porta con sé sempre la sua condanna semplicemente perché il potere corrompe e il potere assoluto corrompe in modo assoluto. Eppure non ho ancora incontrato qualcuno disposto a rinunciarci nonostante questa consapevolezza. Non vedo vittime.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:56     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Kink @ 12/3/2024, 14:03) 
A me sembra come andare a shopping con alcune donne.
Vetrina.
È bellissimo.... stupendo. Lo voglio.
Poi lo prendono lo toccano, lo indossano.
Uh non mi piace. Non lo compro.
Ma non era bellissimo?
Si, ma non mi piace.
E ci vediamo alla prossima vetrina 😁😁

Succede anche a noi donne.
Non so se ti è capitato di vedere un reel della bellissima Andrea Delogu che dice che per un po' di tempo non ha avuto nessuno che ci provasse con lei anche quando lei esplicitava la sua disponibilità...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:57     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
530

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 12/3/2024, 16:56) 
Succede anche a noi donne.
Non so se ti è capitato di vedere un reel della bellissima Andrea Delogu che dice che per un po' di tempo non ha avuto nessuno che ci provasse con lei anche quando lei esplicitava la sua disponibilità...

BEH MI SEMBRA STRANO
 
Top
112 replies since 10/3/2024, 20:13   2214 views
  Share