Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

SEGNALIAMO I TRUFFATORI DI TELEGRAM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 14:37     +3   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,000
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Come ci ha fatto scoprire il buon utente Giacomino, esistono molti gruppi Telegram di truffaldini che abusano dei contenuti onlyfans, distribuendoli gratuitamente.
Ora, io con OF guadagno circa 25€ al mese dunque sicuramente non è la mia fonte di reddito principale. Lo faccio più perché mi diverte scrivere i miei racconti e così mi stimolo a farlo. Detto ciò, mi sembra disgustoso quello che fanno queste persone. Nei commenti successivi inserirò i link di un paio di gruppi che ho trovato. Vi chiedo dunque di segnalarli in massa, continuare a farmi chiudere (anche se riapriranno) e continuare a segnalare qui se doveste trovarne di nuovi.
Questo thread vale anche per tutti quei gruppi in cui si realizzano altri tipi di truffe (vedi mistress fuffa, acconti ecc...)

https://t.me/Onlyfansisfree
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Credo e sottolineo credo che il buon Giacomino non abbia detto una fesseria e che pertanto se un contenuto di OF venga distribuito a un numero chiuso di persone, non sia reato visto che il reato parla di PUBBLICAZIONE. Insomma, se quel contenuto lo passi a un amico non dovrebbe e uso il condizionale perché non ne sono sicuro al 100%, sussistere un reato. Ora non voglio discutere sulla questione morale in quanto ognuno ha la propria e spesso la morale di uno non è condivisa da un altro ma solo dell'aspetto legale.
L'art 612 poi parla della sfera sessuale e quindi diffondere immagini di carattere sessuale senza l'approvazione della persona interessata è reato a prescindere se quelle immagini siano state pubblicate ad esempio su you tube oppure siano stati semplicemente passati a un amico. Ma se quelle immagini, quei contenuti non sono a sfondo sessuale è tutto da vedere e dubito che un giudice possa condannare chi ha passato quei contenuti a cento amici.
Non so però se ci sono delle regole di OF visto che quella piattaforma non mi interessa e questo potrebbe essere un punto a favore dei creators. Anzi, direi che tutto stia proprio lì. Se su OF c'è una postilla che obbliga gli abbonati a non diffondere i contenuti e l'abbonato accetta, credo che a quel punto diventi perseguibile
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:20     -2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 4/3/2024, 14:37) 
Come ci ha fatto scoprire il buon utente Giacomino, esistono molti gruppi Telegram di truffaldini che abusano dei contenuti onlyfans, distribuendoli gratuitamente.
Ora, io con OF guadagno circa 25€ al mese dunque sicuramente non è la mia fonte di reddito principale. Lo faccio più perché mi diverte scrivere i miei racconti e così mi stimolo a farlo. Detto ciò, mi sembra disgustoso quello che fanno queste persone. Nei commenti successivi inserirò i link di un paio di gruppi che ho trovato. Vi chiedo dunque di segnalarli in massa, continuare a farmi chiudere (anche se riapriranno) e continuare a segnalare qui se doveste trovarne di nuovi.
Questo thread vale anche per tutti quei gruppi in cui si realizzano altri tipi di truffe (vedi mistress fuffa, acconti ecc...)

https://t.me/Onlyfansisfree

😂😂 guardale come si spaventano appena fiutano che i soldi cominciano a rimanere nelle tasche dei consumatori anziché andare nelle loro tasche…
Che disagio.
Comunque nessun uomo sarà mai così stupido da segnalare un gruppo che sta dalla sua parte.
Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.

Quel canale lo hai trovato con la tua immensa fantasia( digitare su tg le parole chiave “ of free “) ed è ovvio che è un canale perfettamente legale e non un gruppo dove si organizzano.
Infatti è pubblico…..
Lascia perdere, accetta che nella giungla capitalista il furbo frega chi è meno furbo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:38     +4   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,000
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Davide ho fatto una fuffa ricerca in Google e sì, è reato. I contenuti di onlyfans non possono essere downloadati in maniera "normale", purtroppo ancora è possibile effettuare screenshot o registrazioni dello schermo mentre si è sulla piattaforma, ma essendo il contenuto protetto dal watermark di OF la sua diffusione viola la normativa sui diritti di autore. In pratica, diffonderlo su altre piattaforme è punibile penalmente. Il problema è beccare chi diffonde questi contenuti, il che è impossibile.
Caro Giacomino, tu che ti credi tanto furbo, facendoti i seghini aggratis: fattelo dire, fai pena. E ripeto, a me fotte sega dei guadagni di OF, non è La mia fonte di reddito, per altro i miei video non se li caca nessuno perché sono audioracconti. Dunque hanno un pubblico piccolo piccolo. E che si abbona più per il gusto di farmi un omaggio.
Ti giuro spero che una qualche parente tua abbia un onlyfans un po' più porcellino, e che venga sputtanata in uno di questi tuoi gruppi. E vediamo se ancora sei tanto contento della cosa.
Sai quante ragazze si sono suicidate per questo motivo? Per la diffusione inappropriata di contenuti a sfondo sessuale? Un conto è pubblicare le tue foto ed averne un minimo controllo (solo gli abbonati possono vederle), altra cosa è che vengano diffuse senza controllo. Per altro tali contenuti potrebbero finire sotto gli occhi di minori, o essere usati in maniera illecita (rivenduti da terzi).
A me viene voglia di chiudere baracca e burattini a sto prezzo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:42     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/3/2024, 14:53) 
Credo e sottolineo credo che il buon Giacomino non abbia detto una fesseria e che pertanto se un contenuto di OF venga distribuito a un numero chiuso di persone, non sia reato visto che il reato parla di PUBBLICAZIONE. Insomma, se quel contenuto lo passi a un amico non dovrebbe e uso il condizionale perché non ne sono sicuro al 100%, sussistere un reato. Ora non voglio discutere sulla questione morale in quanto ognuno ha la propria e spesso la morale di uno non è condivisa da un altro ma solo dell'aspetto legale.
L'art 612 poi parla della sfera sessuale e quindi diffondere immagini di carattere sessuale senza l'approvazione della persona interessata è reato a prescindere se quelle immagini siano state pubblicate ad esempio su you tube oppure siano stati semplicemente passati a un amico. Ma se quelle immagini, quei contenuti non sono a sfondo sessuale è tutto da vedere e dubito che un giudice possa condannare chi ha passato quei contenuti a cento amici.
Non so però se ci sono delle regole di OF visto che quella piattaforma non mi interessa e questo potrebbe essere un punto a favore dei creators. Anzi, direi che tutto stia proprio lì. Se su OF c'è una postilla che obbliga gli abbonati a non diffondere i contenuti e l'abbonato accetta, credo che a quel punto diventi perseguibile

Guarda che se hai anche solo 4 abbonati…..
Come fai a sapere chi di quei 4 ha diffuso il materiale su un gruppo telegram? È impossibile.
Anche perché se io mi abbonassi ad un of ed un mio amico facesse le foto allo schermo del mio pc e poi le diffonde, tu non puoi sapere come sono andate le cose.
Poi in quei gruppi ci sono delle procedure ben precise che hanno l’obiettivo di tutelarsi al massimo.
Ho chiesto a mio fratello, penalista specializzato in reati informatici e ho fatto leggere le regole che mi ha passato l’admin di uno di quei gruppi:
Mi ha detto che non ha nemmeno senso seguirle tutte, è impossibile beccarli così.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:45     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 4/3/2024, 15:38) 
Davide ho fatto una fuffa ricerca in Google e sì, è reato. I contenuti di onlyfans non possono essere downloadati in maniera "normale", purtroppo ancora è possibile effettuare screenshot o registrazioni dello schermo mentre si è sulla piattaforma, ma essendo il contenuto protetto dal watermark di OF la sua diffusione viola la normativa sui diritti di autore. In pratica, diffonderlo su altre piattaforme è punibile penalmente. Il problema è beccare chi diffonde questi contenuti, il che è impossibile.
Caro Giacomino, tu che ti credi tanto furbo, facendoti i seghini aggratis: fattelo dire, fai pena. E ripeto, a me fotte sega dei guadagni di OF, non è La mia fonte di reddito, per altro i miei video non se li caca nessuno perché sono audioracconti. Dunque hanno un pubblico piccolo piccolo. E che si abbona più per il gusto di farmi un omaggio.
Ti giuro spero che una qualche parente tua abbia un onlyfans un po' più porcellino, e che venga sputtanata in uno di questi tuoi gruppi. E vediamo se ancora sei tanto contento della cosa.
Sai quante ragazze si sono suicidate per questo motivo? Per la diffusione inappropriata di contenuti a sfondo sessuale? Un conto è pubblicare le tue foto ed averne un minimo controllo (solo gli abbonati possono vederle), altra cosa è che vengano diffuse senza controllo. Per altro tali contenuti potrebbero finire sotto gli occhi di minori, o essere usati in maniera illecita (rivenduti da terzi).
A me viene voglia di chiudere baracca e burattini a sto prezzo.

È il rischio del mestiere… volevo provare a fare soldi facili? Questi sono i rischi…….
Quando decidi di aprire of sei consapevole.
Se ti suicidi sono solo cavoli tuoi, colpa solo tua
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:58     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 4/3/2024, 15:38) 
Davide ho fatto una fuffa ricerca in Google e sì, è reato. I contenuti di onlyfans non possono essere downloadati in maniera "normale", purtroppo ancora è possibile effettuare screenshot o registrazioni dello schermo mentre si è sulla piattaforma, ma essendo il contenuto protetto dal watermark di OF la sua diffusione viola la normativa sui diritti di autore. In pratica, diffonderlo su altre piattaforme è punibile penalmente. Il problema è beccare chi diffonde questi contenuti, il che è impossibile.
Caro Giacomino, tu che ti credi tanto furbo, facendoti i seghini aggratis: fattelo dire, fai pena. E ripeto, a me fotte sega dei guadagni di OF, non è La mia fonte di reddito, per altro i miei video non se li caca nessuno perché sono audioracconti. Dunque hanno un pubblico piccolo piccolo. E che si abbona più per il gusto di farmi un omaggio.
Ti giuro spero che una qualche parente tua abbia un onlyfans un po' più porcellino, e che venga sputtanata in uno di questi tuoi gruppi. E vediamo se ancora sei tanto contento della cosa.
Sai quante ragazze si sono suicidate per questo motivo? Per la diffusione inappropriata di contenuti a sfondo sessuale? Un conto è pubblicare le tue foto ed averne un minimo controllo (solo gli abbonati possono vederle), altra cosa è che vengano diffuse senza controllo. Per altro tali contenuti potrebbero finire sotto gli occhi di minori, o essere usati in maniera illecita (rivenduti da terzi).
A me viene voglia di chiudere baracca e burattini a sto prezzo.

Mi fido sulla parola ma per curiosità andrò a conrollare perché sta cosa non mi convince del tutto. Ripeto che è sicuramente punibile chi diffonde in rete contenuti protetti da diritto d'immagine ma non sono del tutto convinto che possa esserlo anche chi lo passa a un amico. Sarebbe come punire chi va a un concerto, registra quel concerto e poi manda la registrazione a un amico che sta a casa. Non credo che la Siae venga a chiedere i soldi a colui che ha ricevuto il filmato. Una decina di giorni fa siamo andato a vedere Baglioni e mia moglie ha registrato un video e lo ha mandato a chi conosceva. Dubito che qualcuno possa considerarla colpevole. Però tutto può essere.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 18:21     +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,000
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Eh allora, se registri il concerto e lo mandi a tua zia non succede nulla, ma questo perché tua zia non è un gruppo di più di 6000 persone come quello in oggetto, e perché lei non rivenderà il video né lo diffonderà ulteriormente al di fuori del circoko privato..


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 4/3/2024, 15:58) 
Mi fido sulla parola ma per curiosità andrò a conrollare perché sta cosa non mi convince del tutto. Ripeto che è sicuramente punibile chi diffonde in rete contenuti protetti da diritto d'immagine ma non sono del tutto convinto che possa esserlo anche chi lo passa a un amico. Sarebbe come punire chi va a un concerto, registra quel concerto e poi manda la registrazione a un amico che sta a casa. Non credo che la Siae venga a chiedere i soldi a colui che ha ricevuto il filmato. Una decina di giorni fa siamo andato a vedere Baglioni e mia moglie ha registrato un video e lo ha mandato a chi conosceva. Dubito che qualcuno possa considerarla colpevole. Però tutto può essere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 4/3/2024, 18:21) 
Eh allora, se registri il concerto e lo mandi a tua zia non succede nulla, ma questo perché tua zia non è un gruppo di più di 6000 persone come quello in oggetto, e perché lei non rivenderà il video né lo diffonderà ulteriormente al di fuori del circoko privato..

Non credo dipenda dal numero ma dal fatto che sia un gruppo privato. Se io ho mille amici su whatt'sapp e invio il filmato del concerto, l'ho fatto privatamente e non incorro in alcun tipo di truffa. Se lo metto su you tube sì. Ti faccio un esempio abbastanza comprensibile. Nel mio negozio ho la musica di sottofondo e devo pagare la SIAE perché si tratta di un locale pubblico. Ma se io invito mille persone a casa e faccio ascoltare musica non la devo pagare perché è una casa privata. Se però invito persone in un luogo terzo che può essere una villa o un albergo, si dovrà pagare la tassa sui diritti d'autore.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:13     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 4/3/2024, 18:21) 
Eh allora, se registri il concerto e lo mandi a tua zia non succede nulla, ma questo perché tua zia non è un gruppo di più di 6000 persone come quello in oggetto, e perché lei non rivenderà il video né lo diffonderà ulteriormente al di fuori del circoko privato..

Inutile continuare a cercare di girarla e rigirarla come ti conviene o tentando di far sì che l’esito finale stia dalla tua parte…
Rassegnati al fatto che a pagare of senza organizzarsi in gruppi dove si passano tutto, sono solo quella manciata di ritardati che non hanno l’elasticità mentale di trovare soluzioni per non pagare.
E poi scusa, ma se ci tengo così tanto basta fare un aggiornamento annuale del creator e registrarsi tutto e mettere nel proprio pc.
Non ha senso pagare mensilmente gli abbonamenti 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:21     +2   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,417

Status:


Mah caro Messia.
Tempo fa si è parlato dei gruppi telegram che condividevano periodici e quotidiani.
E da quanto so hanno beccato chi l'organizzava e anche gli iscritti si sono preoccupati.
La magistratura ha indagato su di loro .
Tuo fratello che dice?
Li ha difesi lui?
Link di quella storia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/0...oriali/6831894/
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:25     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


CITAZIONE (Giacomobit @ 4/3/2024, 19:13) 
Inutile continuare a cercare di girarla e rigirarla come ti conviene o tentando di far sì che l’esito finale stia dalla tua parte…
Rassegnati al fatto che a pagare of senza organizzarsi in gruppi dove si passano tutto, sono solo quella manciata di ritardati che non hanno l’elasticità mentale di trovare soluzioni per non pagare.
E poi scusa, ma se ci tengo così tanto basta fare un aggiornamento annuale del creator e registrarsi tutto e mettere nel proprio pc.
Non ha senso pagare mensilmente gli abbonamenti 🤣🤣🤣

Ma non ti sembra squallido e squalificante stare qui a ragionare su come fare truffe da pochi euri per farsi qualche pugnetta aggratis ?!?
Addirittura interpellare il fratello avvocato !!
Sarà che a me di vedere qualche culo, tetta o piede su OF non importa nulla, ma trovo tutto questo dannarsi decisamente squallido
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:00     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
38

Status:



Si ma hai letto bene??
In pochi frangenti sono riusciti a trovare gli amministratori dei canali, e a denunciarli.
Proprio perché lucravano sulla cosa.
Come dicevo nell’altra discussione, nel caso degli of, è tutto diverso come organizzazione:
Ognuno porta un of all’anno, e quindi ha diritto a stare nel gruppo e a vedere tutti gli of presenti nel gruppo.

Ma poi se questi amministratori dei canali che citano nell’articolo, appunto sono dei barboni nulla tenenti che ci hanno messo la SIM per aprire gli account e ricevere i pagamenti…. Ecco che finisce in un bel nulla.
nella maggior parte degli altri casi hanno solo fatto oscurare i canali.
Lo scrivono anche nell’articolo.
Infatti l’unica arma che si ha in questi casi è far oscurare i canali e farli chiudere.

Ovviamente in quei casi la parte lesa era rappresentata da testate giornalistiche potenti, non da 4 scappate di casa che fanno of per arrotondare lo stipendio.

Punto numero 2 caro Kink:
Non dimentichiamo che questi articoli potrebbero anche essere messi in circolazione per DISSUADERE gli utenti del web ad agire in questo modo….
Così come stai facendo proprio tu adesso, postando l’articolo, io e altri leggendo ci spaventiamo e non lo facciamo……
Il risultato è che per paura finisci a pagare l’abbonamento e loro ad incassarlo.
Magari è tutto inventato.

Ma quello che dobbiamo capire è che, come detto, se fai passi falsi, ricevi pagamenti e cose simili, lasci tracce e rischi di essere beccato.
Ma in tutti gli altri casi le autorità non possono fare altro che richiedere la chiusura del canale.

Mio fratello infatti me lo ha detto chiaramente:
Nel caso di rispetto delle regole proposte dall’ adm in del gruppo dove si passano gli of, nonché la struttura organizzativa a monte, è IMPOSSIBILE essere beccati.
Al massimo si rischia la chiusura del gruppo.

È la vita cari signori
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:08     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 4/3/2024, 19:25) 
Ma non ti sembra squallido e squalificante stare qui a ragionare su come fare truffe da pochi euri per farsi qualche pugnetta aggratis ?!?
Addirittura interpellare il fratello avvocato !!
Sarà che a me di vedere qualche culo, tetta o piede su OF non importa nulla, ma trovo tutto questo dannarsi decisamente squallido

Mio fratello lo vedo quasi tutti i giorni e abbiamo tempo di parlare di una miriade di argomenti.
Non è che ho interpellato un legale apposta pagandolo per avere le suddette delucidazioni.

Squallido o meno, quando riesci a non pagare, sono più soldi che rimangono nelle tue tasche, quindi vinci il gioco.
La vittoria capitalista è riuscire ad estrarre denaro al prossimo, potenziale consumatore… la vittoria del consumatore invece è, avere il prodotto o servizio senza pagarlo.
Oppure rinunciare al prodotto.
 
Top
24 replies since 4/3/2024, 14:37   680 views
  Share