Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Lettera scarlatta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2024, 19:05     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
327

Status:


Sono rimasto colpito lo scorso anno dal racconto di Mistress Geum-ja, “E FU RACK FIN DA PRINCIPIO” a quel tempo e da quel tempo l’ho seguita con grande piacere e curiosità e ne sono rimasto affascinato come Essere dominate, come pensiero e come esposizione delle sue idee, la sua presenza raccoglieva molta partecipazione, sia sul fronte favorevole che contrario alle sue posizioni, ma comunque spingeva la dialettica e gli interventi, poi credo siano subentrate problematiche ed è arrivato un ban…

375770650-1024384715384198-4597391231375167701-n

da non molti giorni, lei è rientrata ed ha pubblicato nuovi racconti descrivendo le sue personali esperienze, io trovo questi racconti, estremamente interessanti in quanto non frutto di fantasia, ma descrittivi di una realtà personale che Mistress Geum-ja condivide con noi, eppure non vedo questa volta la partecipazione che il primo racconto aveva generato, è come se percepissi una “lettera scarlatta” su queste discussioni, mi chiedevo se fosse solamente una mia personale percezione, legata all’immagine che la mia mente ha creato su di lei, oppure il ban di parecchi mesi fa a generato una sorta di diffidenza e distacco relativamente alle sue discussioni?
Avete mai percepito all’interno del forum qualcosa del genere relativamente a situazioni simili?
Qualcuno si è mai sentito identificato da una “lettera scarlatta”?

Forse da oggi sarò io coperto da una lettera di quel colore! :P
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 21:19     +4   +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


Ti ringrazio per questo intervento, ma non era necessario. Io pubblico i miei racconti e chi vuole li legge, chi non ha interesse non lo fa. Non necessito di like e non mi sento marchiata da nessuna lettera scarlatta... Di solito le marchiature le faccio io "a fuoco" 😉
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 22:36     +2   +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,849

Status:


CITAZIONE (paolo-rossi @ 20/2/2024, 19:05) 
Sono rimasto colpito lo scorso anno dal racconto di Mistress Geum-ja, “E FU RACK FIN DA PRINCIPIO” a quel tempo e da quel tempo l’ho seguita con grande piacere e curiosità e ne sono rimasto affascinato come Essere dominate, come pensiero e come esposizione delle sue idee, la sua presenza raccoglieva molta partecipazione, sia sul fronte favorevole che contrario alle sue posizioni, ma comunque spingeva la dialettica e gli interventi, poi credo siano subentrate problematiche ed è arrivato un ban…

375770650-1024384715384198-4597391231375167701-n

da non molti giorni, lei è rientrata ed ha pubblicato nuovi racconti descrivendo le sue personali esperienze, io trovo questi racconti, estremamente interessanti in quanto non frutto di fantasia, ma descrittivi di una realtà personale che Mistress Geum-ja condivide con noi, eppure non vedo questa volta la partecipazione che il primo racconto aveva generato, è come se percepissi una “lettera scarlatta” su queste discussioni, mi chiedevo se fosse solamente una mia personale percezione, legata all’immagine che la mia mente ha creato su di lei, oppure il ban di parecchi mesi fa a generato una sorta di diffidenza e distacco relativamente alle sue discussioni?
Avete mai percepito all’interno del forum qualcosa del genere relativamente a situazioni simili?
Qualcuno si è mai sentito identificato da una “lettera scarlatta”?

Forse da oggi sarò io coperto da una lettera di quel colore! :P

Posso dirti cosa ne penso io che sono un appassionato lettore dei racconti postati su questo forum. Da parte mia nessuna lettera scarlatta. Semplicemente non mi piacciono le sue storie. Le leggo ma non intervengo perché qui le critiche non sono bene accette. C'è chi si offende, chi dice che non è giusto criticare una fatica altrui e allora intervengo solamente con le storie che mi piacciono.
Io amo le storie con una trama, con una storia che mi faccia sognare come quando leggo un libro mentre quelle di Geum-ja le vedo più adatte ad esperienze personali che ai racconti. E comunque, senza offesa, mi annoiano.
In ogni caso, ormai gli interventi latitano in tutti i racconti e quindi penso che nessuno abbia qualcosa contro l'autrice.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


Al contrario: le critiche sono bene accette. Inoltre ciò che scrivo non deve necessariamente piacere, è un mio vezzo, un modo per non dimenticare e per condividere le mie esperienze ed emozioni.
Quindi il tuo intervento è stato gradito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2024, 16:50     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,833
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Geum-ja @ 20/2/2024, 21:19) 
Di solito le marchiature le faccio io "a fuoco" 😉

addirittura ... :woot:
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 17:09     +1   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,864
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Geum-ja @ 20/2/2024, 21:19) 
Ti ringrazio per questo intervento, ma non era necessario. Io pubblico i miei racconti e chi vuole li legge, chi non ha interesse non lo fa. Non necessito di like e non mi sento marchiata da nessuna lettera scarlatta... Di solito le marchiature le faccio io "a fuoco" 😉

Su questo sono d'accordo con te. Se non ci si può esprimere sui racconti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2024, 18:31     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Dunque, io ho scritto decine di racconti e bazzico la sezione racconti da circa dieci anni. Ne ho lette di tutti i colori e devo convenre con Max sulla questione delle critiche. Appena ci si azzarda a fare una critica sulla storia si viene a sua volta subissati da improperi. Il motivo è semplice e l'ha espresso prima Max che però ha omesso una cosa sostanziale ovvero che nella maggior parte dei casi non è l'autore a non accettare quelle critiche ma gli altri lettori che difendono la libertà di esporre le proprie idee sotto forma di racconto, anche se è sgrammaticato e anche se è la fotocopia di decine di altri racconti postati nella sezione. Pertanto, per evitare queste polemiche, a volte si preferisce non commentare perché non si può conoscere la reazione dell'autore e di chi segue in modo appassionato quella storia.
Prima di andare oltre, è giusto sottolineare come Geum-Ja invece scriva in un ottimo italiano ma per scrivere un buon racconto, a mio modesto parere che è ovviamente strettamente personale, non basta se una buona scrittura non è supportata da una storia che trasmetta emozioni e anche io quelle emozioni non le ho trovate. E posso anche cercare di spiegare il motivo, se permettete. Un racconto che tratta BDSM per emozionare deve avere due cose: raccontare situazioni dove il lettore ci si ritrovi in pieno oppure avere una trama che spinga il lettore a voler proseguire nella lettura proprio come se fosse un libro anche se le scene descritte non sono nelle sue corde. Se vengono a mancare queste due situazioni, la lettura non convince.
Faccio un piccolo esempio. Io ho spesso ( non sempre) descritto una storia con una trama ben definita inserendoci poi alcune scene che rappresentano le mie sensazioni ovvero le donne marziali. Ma cerco di farlo in modo che anche il lettore che non ha le mie stesse sensazioni possa gradire perché ciò che conta è il tessuto narrativo. Un mio lettore mi disse che faccio come Quentin Tarantino, notoriamente retifista, che all'interno dei suoi film che hanno uno sviluppo ben determinato, inserisce scene di feticismo dei piedi. In questo caso, anche io che non sono retifista posso accettarlo e farmi piacere il film. Ciò non avverrebbe se quel film parlasse solo e soltanto di retifismo. Nei racconti è la stessa cosa. Se la storia si basa solo sulle pratiche appassionerà soltanto chi ama quelle pratiche ma annoierà tutti gli altri.
E voglio chiudere accennando al fatto che ormai gli interventi sono sempre più scarsi anche da parte di chi apprezza. Più volte ho battuto questo tasto perché chi scrive ha bisogno di feedback. A volte un racconto costa diversi giorni di fatica e scrivere un commento, discutere insieme all'autore della trama, degli eventuali sviluppi, della psicologia dei personaggi invece costa due minuti. Ma sembra purtroppo un'invocazione che gli utenti non riescono a recepire. A volte mi chiedo come sia possibile che un episodio di un racconto che ha collezionato mille views non abbia anche incuriosito una decina di quei lettori. Ma è così e purtroppo si deve accettare.
Pertanto, siamo tutti sulla stessa barca per quanto riguarda la mancanza di feedback e quindi anche io posso aggiungere che non c'entra nulla il passato dell'autrice. Anzi, di solito una donna che scrive tende ad avere più attenzione rispetto a un uomo. Ovviamente in un forum come questo.
Scusate la lunghezza ma l'argomento era interessante e non potevo esimermi dal dire la mia.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 20:44     +2   +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


Così mi costringi a leggere i tuoi racconti 😉
Ho molto apprezzato il tuo intervento. Una precisazione è però necessaria:nei miei racconti nulla giunge all'immaginazione,è la narrazione di fatti realmente accaduti.. Fredda cronaca direi.
P.S. Amo Tarantino.. Ma il suo ultimo film mi ha molto delusa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 14:20     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Geum-ja @ 21/2/2024, 20:44) 
Così mi costringi a leggere i tuoi racconti 😉
Ho molto apprezzato il tuo intervento. Una precisazione è però necessaria:nei miei racconti nulla giunge all'immaginazione,è la narrazione di fatti realmente accaduti.. Fredda cronaca direi.
P.S. Amo Tarantino.. Ma il suo ultimo film mi ha molto delusa

E' proprio quell'aggettivo <fredda> che mi preclude di appassionarmi ai tuoi scritti. Ma probabilmente è un mio limite.
Per quanto riguarda i miei racconti, inutile dire che sarei molto contento se tu potessi diventare una mia lettrice. Di storie ne ho scritte tante e per tutti i gusti. Spero che tu, se dovessi deciderti, possa scegliere quello più adatto ai tuoi gusti. E capirai cosa intendo per <racconto>. Non una fredda (ripeto l'aggettivo da te usato) cronaca di una sessione ma una storia dove la trama diventa la protagonista principale al di là delle scene BDSM che comunque sono ovviamente presenti.

P.S. Immagino che tu alluda al film C'era una volta... a Holliwood. In tal caso concordo pienamente. Il Tarantino di Pulp fiction e de Le iene è un pallido ricordo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 21:43     +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


"fredda cronaca" sta solo a significare che si tratta di fatti realmente accaduti.. In realtà di "freddo" non c'è nulla, anzi: sono un groviglio di emozioni. Credo che ne "Il rapimento" addirittura io abbia dedicato troppo spazio ad esse, ma dato il triste epilogo era inevitabile. Le emozioni possono essere sia positive che negative, se tu non hai provato nulla nel prendere coscienza dell'esistenza di certi mostri e del fatto ch'io abbia ricevuto la confessione di un pedofilo... Bhé... Mi viene da chiedermi quale sia il tuo livello di sensibilità.
O forse quello non l'hai letto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2024, 14:58     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Ho capito perfettamente cosa intendevi per < fredda> Sei tu a non aver capito cosa intendevo io. Ma non ha importanza. Buona prosecuzione.
 
Top
10 replies since 20/2/2024, 19:05   356 views
  Share