Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish


Mantenere il RDC?
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 2 NO16 [53.33%]
Opzione 1 SI7 [23.33%]
Opzione 3 Misure alternative7 [23.33%]
This poll is closed (Voters: 30)

Reddito di cittadinanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2023, 18:21     +3   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Donna Dominante
Posts:
253
Location:
Italia ma vivo in Spagna 🇪🇸

Status:


Il reddito di cittadinanza esiste in quasi tutti i Paesi Europei dove hanno attuato i dovuti controlli del caso per evitare che i soliti furbetti usufruissero di un sussidio che non gli spettava di diritto,in italia l' hanno dato a cani e porci . A me la cosa che fa riflettere è vedere questa "guerra tra poveri" ,ossia persone con il mutuo magari anche a tasso variabile con alle porte la direttiva green che li costringerà a spese ingenti per rendere la loro casa( la casa della banca in realtà) efficiente dal punto di vista energetico scagliarsi contro persone che considerano inferiori mentre mantengono senza battere ciglio politici a 12 k al mese
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 18:25     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 8/8/2023, 11:34) 
Beh se arriviamo a giustificare i navigator, i banchi a rotelle e magari le primule di Arcuri, allora credo che faremo molta fatica ad abbozzare una discussione

Vedi, abbozzare una discussione con uno che senza vergognarsi risponde così come hai fatto te, la ritengo una missione inutile.
Usi il termine "giustificare" come se davvero dovesse esserci da giustificare qualcosa, ma io di fronte agli ignoranti lobotomizzati dalle tv di regime non ho proprio nulla da giustificare, semmai spiegare (già sapendo che comunque non mi troverò davanti a menti aperte disponibili al ragionamento razionale)
I navigator: cosa ti avrebbero fatto di male? Sono una figura prevista nel resto d'Europa, utili all'inserimento lavorativo e sono essi stessi una nuova occasione lavorativa creata, ben vengano. Se poi Comuni, regioni e centri per l'impiego in mano ai partiti di regime li boicottano, magari è quello il problema
Banchi a rotelle: ho già spiegato che non sono niente di eccezionale e sono stati richiesti, ed anche utilizzati, da molti presidi, così come avvenuto, ovviamente senza polemiche, nel resto del mondo. Che cazzo di fastidio ti danno, fammi capire. Sei rimasto traumatizzato dalla campagna contro propagandata da quella checca isterica di Mario Giordano? Mi spiace.
Delle primule di Arcuri non ne so niente, non so se debbano o meno essere giustificate e comunque poco me ne frega perché a fronte di tutte le truffe messe in atto da destra e pd sicuramente sono un'inezia, ovviamente ingigantita dai massmedia di regime, comunque io non le ho proprio nominate per cui non vedo cosa c'entrino nella discussione, se non a buttarla in caciara. Torna pure a guardare rete4, ciao :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 18:39     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 8/8/2023, 19:06) 
Perché vuoi andare contro i ricchi se hanno guadagnato lecitamente i loro soldi, pagato le loro tasse e, magari, dato lavoro a tante famiglie?
Questa storia di andare “contro” qualcuno francamente non riesco a capirla

Perché tendi a dare per scontato che i ricchi guadagnino lecitamente i loro soldi, quando nel 90% dei casi non è così? :)
Se non rubano o truffano, quasi sicuramente evadono.
Per andare contro intendo appunto andare contro a chi guadagna troppo illecitamente, magari facendo lavorare in nero, non a caso ho citato briatore e santanche.
Inoltre pochi guadagnano moltissimo rispetto a tantissimi, spesso solo per fortuna o per eredità, quando non per malaffare, non dico di attuare il comunismo ma con un minimo di equa redistribuzione staremmo tutti meglio :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 19:10     +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,572

Status:


CITAZIONE
.Al di là del discorso sui costi, benissimo sopportabili da un Paese industrializzato come l'Italia, il fatto è che si è lavorato per far passare l'idea, purtroppo riuscendovi, che il percettore del rdc sia un nullafacente divanaro, mentre nel nostro paese si continuano a trattare con benevolenza gli evasori fiscali.
Proprio quando a livello mondiale si sta imponendo la discussione su un reddito di base universale, che tecnologia e una più corretta ripartizione dei profitti consentirebbero, noi siamo l'unico Paese europeo in cui parlare di reddito di cittadinanza è diventato una bestemmia, purtroppo l'ignoranza e la teledipendenza assai diffuse in questa nazione hanno favorito questo meccanismo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 19:18     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


CITAZIONE (chobin77 @ 8/8/2023, 19:39) 
Perché tendi a dare per scontato che i ricchi guadagnino lecitamente i loro soldi, quando nel 90% dei casi non è così? :)
Se non rubano o truffano, quasi sicuramente evadono.
Per andare contro intendo appunto andare contro a chi guadagna troppo illecitamente, magari facendo lavorare in nero, non a caso ho citato briatore e santanche.
Inoltre pochi guadagnano moltissimo rispetto a tantissimi, spesso solo per fortuna o per eredità, quando non per malaffare, non dico di attuare il comunismo ma con un minimo di equa redistribuzione staremmo tutti meglio :)

La tua è invidia sociale.
Come fai a dire che il 90% dei ricchi guadagnano i loro soldi in maniera disonesta? Ma tu che ne sai? A me sembra che il tuo sia populismo a buon mercato. Allora vai pure avanti a rosicare
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 19:50     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 8/8/2023, 20:18) 
La tua è invidia sociale.
Come fai a dire che il 90% dei ricchi guadagnano i loro soldi in maniera disonesta? Ma tu che ne sai? A me sembra che il tuo sia populismo a buon mercato. Allora vai pure avanti a rosicare

Mah, chiamala pure come vuoi, per me non è invidia sociale ma semplice razionalità: detesto le società piramidale, quindi pur pensando che ci debba essere una remunerazione maggiore per chi si impegna di più o ha maggior successo, ritengo che una società evoluta tenda ad appianare le grosse differenze, non a incrementarle.
Quello come il tuo mi sembra l'atteggiamento servile, tipico italiano, di chi pensa che basti stare dalla parte dei ricchi per diventare ricchi come loro ;)
Il mio dire che il 90% dei ricchi guadagna in maniera disonesta sarà esagerato (ma quanto si discosterà effettivamente dalla realtà?) ma era per mettermi sullo stesso piano di chi sostiene che il 90% dei percettori di rdc sia un parassita
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 20:16     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


CITAZIONE (chobin77 @ 8/8/2023, 20:50) 
Mah, chiamala pure come vuoi, per me non è invidia sociale ma semplice razionalità: detesto le società piramidale, quindi pur pensando che ci debba essere una remunerazione maggiore per chi si impegna di più o ha maggior successo, ritengo che una società evoluta tenda ad appianare le grosse differenze, non a incrementarle.
Quello come il tuo mi sembra l'atteggiamento servile, tipico italiano, di chi pensa che basti stare dalla parte dei ricchi per diventare ricchi come loro ;)
Il mio dire che il 90% dei ricchi guadagna in maniera disonesta sarà esagerato (ma quanto si discosterà effettivamente dalla realtà?) ma era per mettermi sullo stesso piano di chi sostiene che il 90% dei percettori di rdc sia un parassita

Lavoro tanto e ne ricavo i frutti. Pago le mie tasse (tutte), e sono tante.
Non mi sono mai considerato servile. Ma faccio i miei interessi.
E non ritengo che i percettori del RDC siano al 90% dei farabutti. I farabutti, sono invece quelli che si sono approfittati della loro situazione di debolezza per trarne un personale tornaconto elettorale.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 21:30     +4   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Esiste in tanti altri paesi, dove sta il problema? Ci saranno i furbetti che ne hanno usufruito? Sicuramente, non per questo andava abolito ma solo migliorato. Quello che a molti sfugge è che tanta gente, pur lavorando, continui a guadagnare poco e faccia fatica ad arrivare alla fine del mese, e il governo cosa fa? La guerra ai poveri.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 21:42     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Donna Dominante
Posts:
253
Location:
Italia ma vivo in Spagna 🇪🇸

Status:


CITAZIONE (Pissingscat @ 8/8/2023, 22:30) 
Esiste in tanti altri paesi, dove sta il problema? Ci saranno i furbetti che ne hanno usufruito? Sicuramente, non per questo andava abolito ma solo migliorato. Quello che a molti sfugge è che tanta gente, pur lavorando, continui a guadagnare poco e faccia fatica ad arrivare alla fine del mese, e il governo cosa fa? La guerra ai poveri.

Concordo,se lo Stato non riesce a garantire un lavoro dignitoso non può togliere un sussidio a quella parte di persone che non ha altra scelta che avere un lavoro sottopagato,non hanno mai voluto approvare ne prima ne tanto meno adesso il salario minimo di 9 euro all'ora,un politico quanti euro guadagna all'ora?
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 21:46     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Esattamente, ma la "bravura" di questo governo è stata quella di far credere che il problema fossero i poveri e che tutti i percettori fossero dei farabutti. Non sanno che la maggior parte sono over 50 che difficilmente troveranno un impiego decente adesso, per cui o finiranno in mezzo alla criminalità oppure accetteranno condizioni di lavoro disumane. In alternativa c'è l'opzione suicidio e in quel caso fai contento lo stato, uno in meno e una pensione che non dovranno darti.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 22:32     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
205
Location:
Varese

Status:


In questi giorni non si parla d'altro nei vari social, in tv, nei bar, sui luoghi di lavoro ecc.. e ho fatto veramente fatica a non irritarmi leggendo alcuni commenti di persone che non sanno fare altro che dire "andate a lavorare".
Sprecherei solo fiato se facessi notare a questi elementi l'enorme disuguaglianza sociale che si è venuta a creare nel corso degli anni per colpa del capitalismo. Ma il problema ovviamente è l'elemosina che davano ai disoccupati.
Il problema di fondo si sa che è quello di guardare sempre e solo a chi si trova sulla stessa barca e non rema.
Però una cosa la voglia dire. Sono davvero tanto curioso di sapere che cosa faranno tutti questi 40enni e 50enni frustrati, che stanno godendo perchè adesso chi non rema patisce la fame, voglio proprio vedere che cosa diranno e che cosa faranno quando a causa dell'AI verranno persi inevitabilmente milioni di posti di lavoro compreso il loro.
Vi dico solo una cosa. Non bussate mai alla mia porta in cerca di aiuto, non fatelo mai, per il vostro bene.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 23:26     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


CITAZIONE (Oursecret @ 8/8/2023, 23:32) 
In questi giorni non si parla d'altro nei vari social, in tv, nei bar, sui luoghi di lavoro ecc.. e ho fatto veramente fatica a non irritarmi leggendo alcuni commenti di persone che non sanno fare altro che dire "andate a lavorare".
Sprecherei solo fiato se facessi notare a questi elementi l'enorme disuguaglianza sociale che si è venuta a creare nel corso degli anni per colpa del capitalismo. Ma il problema ovviamente è l'elemosina che davano ai disoccupati.
Il problema di fondo si sa che è quello di guardare sempre e solo a chi si trova sulla stessa barca e non rema.

Il RDC avrebbe avuto un senso se fosse stato un meccanismo finalizzato alla formazione e al reinserimento nel mercato del lavoro. Se, in sostanza, fosse stato parte di un piano per creare lavoro. E, almeno sulla carta, avrebbe dovuto esserlo.
Invece, per come è stato strutturato, è diventato un sussidio strutturale, che tante risorse ha drenato ad altri investimenti tra cui scuola e sanità.
Abbiamo speso 30 miliardi e più di euro senza aver creato lavoro. Cosa avremmo dovuto fare? Buttarne via altri 30 ?!?
Il richiamo al capitalismo come male assoluto, poi, lo trovo francamente roba del secolo scorso. Non mi sembra che il modello comunista abbia prodotto ricchezza ai paesi che lo hanno abbracciato.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 08:08     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
958
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


Un'idea è buona solo se funziona.
A volte succede che un'idea quando nasce per i motivi più nobili sembra risolvere tutti i problemi, poi però quando la si mette in pratica emergono variabili che nessuno poteva prevedere, spesso causati dall'esecuzione stessa di questa idea.
L'idea non funziona, si rivela fallimentare.
L'esempio sociale più importante è stato il comunismo, inteso quello di Marx, un'idea perfetta quando era scritta su di un libro ma rivelatosi poi un inferno ogni volta che si è cercato di metterla in pratica. Fattori emergenti che Marx non poteva prevedere.
Allora si può migliorare il comunismo? Io non credo, perché l'idea in se non ha nulla che non va, il problema è che non è compatibile con la natura umana, e non si può cambiare gli esseri umani.
Il RDC è buono perché c'è in buona parte d'Europa, qualcuno ha detto, si.. è vero, nessuno può negare che sia una buona idea dare un aiuto a chi rimane troppo indietro, ma penso che chi ha costruito tutto questo progetto non ha tenuto conto di un fattore, che gli italiani sono italiani e vanno trattati da italiani!
Io sono di quelli patriottici al punto giusto, nazionalista quanto basta senza esagerare, amo il mio paese, la mia gente, la mia cultura, sono fiero di essere italiano, riconosco i difetti ma credo nelle capacità di migliorare, penso che quello italiano sia un popolo che va EDUCATO un pó come fosse un bambino, e che lo stato non deve essere un nonno che da la paghetta a tutti i nipoti ma piuttosto un padre che ti da un sano calcio nel culo quando non hai voglia di fare le cose.
Penso che abbiano fatto una crudeltà agli italiani insegnando loro che possono ricevere senza dare, e ancora più crudeli sono oggi quelli che usano rdc come promessa elettorale.
Ne avrei ancora un pó ma sono troppo lungo, mi fermo
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 08:52     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


Aggiungo che l’idea stessa dei navigator era astrusa. Disoccupati che avrebbero dovuto trovare lavoro ad altri disoccupati.
Ma se, al sud Italia, il lavoro non c’è, come si fa?
Sarebbe stato sufficiente fare applicare alla lettera la norma del rdc che prevedeva che, al reiterato rifiuto di un posto di lavoro, il reddito si perdesse. Questo avrebbe portato a fare incontrare l’offerta di lavoro (le imprese del nord) con la domanda di lavoro (i percettori del rdc al sud).
Sarebbe stato sufficiente impiegare i percettori del rdc al sud in corsi di formazione e lavori socialmente utili per almeno una parte della loro giornata (tra cui la manutenzione del territorio, di cui abbiamo tanto bisogno). Questo avrebbe stroncato comportamenti opportunistici di tutti quei furbi che percepivano il rdc e si tenevano il lavoro in nero. Non si è fatto nulla di tutto questo !!!
Sarà per scarsa organizzazione? Per l’opposizione delle regioni a guida pd e centro destra? Mi sembra una comoda scusa per nascondere l’assoluta malafede di coloro che del rdc hanno fatto una colossale TANGENTE ELETTORALE, con la quale si sono comprati i voti di tutti coloro che hanno percepito il rdc, magari senza averne titolo, togliendo oltre 30md di euro al finanziamento di scuole, sanità e altri investimenti più meritevoli
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 10:29     -1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 9/8/2023, 09:52) 
Aggiungo che l’idea stessa dei navigator era astrusa. Disoccupati che avrebbero dovuto trovare lavoro ad altri disoccupati.
Ma se, al sud Italia, il lavoro non c’è, come si fa?
Sarebbe stato sufficiente fare applicare alla lettera la norma del rdc che prevedeva che, al reiterato rifiuto di un posto di lavoro, il reddito si perdesse. Questo avrebbe portato a fare incontrare l’offerta di lavoro (le imprese del nord) con la domanda di lavoro (i percettori del rdc al sud).
Sarebbe stato sufficiente impiegare i percettori del rdc al sud in corsi di formazione e lavori socialmente utili per almeno una parte della loro giornata (tra cui la manutenzione del territorio, di cui abbiamo tanto bisogno). Questo avrebbe stroncato comportamenti opportunistici di tutti quei furbi che percepivano il rdc e si tenevano il lavoro in nero. Non si è fatto nulla di tutto questo !!!
Sarà per scarsa organizzazione? Per l’opposizione delle regioni a guida pd e centro destra? Mi sembra una comoda scusa per nascondere l’assoluta malafede di coloro che del rdc hanno fatto una colossale TANGENTE ELETTORALE, con la quale si sono comprati i voti di tutti coloro che hanno percepito il rdc, magari senza averne titolo, togliendo oltre 30md di euro al finanziamento di scuole, sanità e altri investimenti più meritevoli

No guarda, non sto più a ribattere punto per punto perché mi prende troppo tempo ed è comunque inutile sprecare energie con chi ha pregiudizi, ma che il rdc sia stato boicottato in tutti i modi dalle amministrazioni è evidente e ne ho le prove. Sono stato consigliere comunale ed abbiamo presentato più volte interrogazioni, mozioni e ordini del giorno per chiedere che venissero predisposti i lavori di utilità pubblica verso cui indirizzare i (pochi) percettori del mio Comune, tutte le nostre mosse sono state rimbalzate. La stessa cosa avveniva in altri Comuni: se ne sbattevano le balle di attivare i piani, godendo proprio che il rdc apparisse fallimentare senza che ad essi venissero addebitate responsabilità in tal senso...
Poi è doveroso ricordare come pd e sindacati abbiano boicottato il rdc al momento della sua realizzazione (anche qui ho delle esperienze personali che lo testimoniano), salvo poi farsene portabandiera adesso che è stato abolito. Questo si è vergognoso e su questo siamo tutti d'accordo.

Poi continui a battere sul tasto dei soldi che potevano essere usati per scuola, sanità etc quando ti ho fatto l'esempio di dove si potrebbero recuperare quei soldi senza danneggiare chi non trova lavoro. Dare soldi ai poveri è poi un modo per far girare l'economia e le imprese, perché i poveri quei pochi soldi che hanno li spendono, non li accumulano.
No, questi al governo adesso preferiscono aumentare gli stipendi dei dirigenti del progetto del ponte sullo Stretto, per ripristinare i vitalizi e per aumentare i propri stipendi. Bene così, no?

Riguardo ai tuoi "sarebbe bastato" bene, ci sono stati al governo i migliori, adesso ci sono quelli bravi, perché non ci hanno pensato loro a far funzionare bene le cose, visto che sull'idea del reddito di cittadinanza sembra siamo tutti d'accordo che in linea teorica sia giusta?
 
Top
47 replies since 8/8/2023, 07:39   1170 views
  Share