Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish


Mantenere il RDC?
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 2 NO16 [53.33%]
Opzione 1 SI7 [23.33%]
Opzione 3 Misure alternative7 [23.33%]
This poll is closed (Voters: 30)

Reddito di cittadinanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2023, 07:39     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
958
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


Posso aprire un off topic anch'io? Ah non posso?
La domanda è semplice ma la risposta è assai complessa.
Reddito di cittadinanza... si o no?
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 07:49     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
958
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


Opzione 4: questa discussione durerà quanto un gatto sulla tangenziale
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 08:29     +11   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,220

Status:


Come ogni iniziativa Italiana poteva essere buona ma è stata fatta un po a cazzo di cane, poi in Italia siamo i maghi della fregatura e da qui tutte le truffe, era comunque un ottima chance per chi in effetti non aveva possibilità di lavorare, è stato preferito toglierlo, ma rimettere i vitalizi e favorire l elusione fiscale delle grandi imprese, un governo che secondo me si approfitta dei poveracci, insomma dei gran pezzi di merda. Potete darmi addosso quanto vi pare ma questo penso e questo è.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 09:08     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,805
Location:
Pescara

Status:


L'RDC fatto dal mo vi mento è una grande cavolate. Andava fatto meglio , poteva essere fatto meglio , però poi perdevano tanti bei voti quelli li del mo vi mento.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 09:19     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (Off @ 8/8/2023, 09:29) 
Come ogni iniziativa Italiana poteva essere buona ma è stata fatta un po a cazzo di cane, poi in Italia siamo i maghi della fregatura e da qui tutte le truffe, era comunque un ottima chance per chi in effetti non aveva possibilità di lavorare, è stato preferito toglierlo, ma rimettere i vitalizi e favorire l elusione fiscale delle grandi imprese, un governo che secondo me si approfitta dei poveracci, insomma dei gran pezzi di merda. Potete darmi addosso quanto vi pare ma questo penso e questo è.

Se qualcuno ti dovesse dare addosso (sarebbe sicuramente un coglione, un ignorante, un deficiente, un mafioso, un colluso, un evasore, un lobotomizzato dalle tv, o tutte queste cose insieme) ti difendo io ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 09:28     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,220

Status:


Grazie 3_3 troppo gentile :D
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 09:57     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,223

Status:


Se avessero veramente fatto i corsi di formazione e di avviamento al lavoro, se avessero veramente applicato la norma che prevedeva che i percettori potevano rinunciare a non più di tre offerte di lavoro (a distanze crescenti dal tuo domicilio, e la terza offerta di lavoro ricordo che poteva essere sull’intero territorio nazionale), se avessero fatto i controlli preventivi sul diritto a ricevere il reddito (e non ex post a reddito percepito e non recuperabile), se avessero controllato che i percettori non avessero un secondo lavoro in nero (e qui era facile perché bastava obbligare la frequenza ai corsi di formazione o impiegare i percettori in lavori socialmente utili) … insomma, se non avessero usato il RDC come una mancia (rectius tangente) elettorale … allora sarebbe stata una norma di grande civiltà.
Purtroppo così non è stato e il costo del RDC è stato di oltre 30 miliardi di euro. Pensate a quanti investimenti in scuole e sanità si sarebbero potuti fare con quei soldi
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


Il fatto che siccome per la fretta e furia di farlo partire sia stato fatto male, non significa che non fosse dovere di una politica seria, al di là di qualsiasi schieramento, mantenerlo e correggerlo.
Se guardiamo ai costi, dovremmo indignarci ben di più per quelli sprecati per mantenere una indegna casta politica, per quelli che l'Italia, unica in Europa, regala al tumore vaticano, per quelli destinati ad armi e guerre.
Poi dovremmo tener presente che è avvenuto un vero e proprio boicottaggio del reddito di cittadinanza e dei navigator assunti per farlo funzionare, ad opera di Comuni e Regioni amministrate dal centrodestra (pd) e dalle destre.

Al di là del discorso sui costi, benissimo sopportabili da un Paese industrializzato come l'Italia, il fatto è che si è lavorato per far passare l'idea, purtroppo riuscendovi, che il percettore del rdc sia un nullafacente divanaro, mentre nel nostro paese si continuano a trattare con benevolenza gli evasori fiscali.
Proprio quando a livello mondiale si sta imponendo la discussione su un reddito di base universale, che tecnologia e una più corretta ripartizione dei profitti consentirebbero, noi siamo l'unico Paese europeo in cui parlare di reddito di cittadinanza è diventato una bestemmia, purtroppo l'ignoranza e la teledipendenza assai diffuse in questa nazione hanno favorito questo meccanismo.
Un po come la storia dei banchi a rotelle, misura sensata e richiesta dai presidi delle scuole, utilizzata per bombardare mediaticamente ed affossare una forza politica che, pur con tutti i difetti che aveva, era l'unica che per un certo periodo di tempo ha avuto la volontà e la possibilità (super ostacolata infatti) di cambiare questo marcio stivale...
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 10:34     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,223

Status:


Beh se arriviamo a giustificare i navigator, i banchi a rotelle e magari le primule di Arcuri, allora credo che faremo molta fatica ad abbozzare una discussione
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 13:09     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,146
Location:
Liguria

Status:


Per me hanno solo fatto benissimo a toglierlo anche perchè prima queste persone senza la Porcata RdC come cazzo facevano a vivere a campare?. I parassiti che devono possono lavorare alzano il culo dal divano e vanno a cercarsi un lavoro non hai voglia di lavorare? malissimo per te non prendi un soldo e ti attacchi al cazzo. Io per esempio quando sono rimasto senza lavoro non ho richiesto nessun sostegno mi sono dato da fare ed avevo trovato ben due lavori. Poi dopo poco un terzo che mi ha portato alla pensione dopo 43 anni e mezzo di lavoro di cui 35 anni passati in vetreria a ciclo continuo a fare i turni. Porcata RdC introdotta dal PentaCazzaro Conte solo per avere voti consensi basta regalare soldi a cani e porci ma poi un'ultima osservazzione. I nostri nonni i nostri padri come hanno fatto a costruirsi comperarsi una casa mettere su famiglia mettere al mondo dei figli fargli studiare ec ecc. E neanche sapevano del Rdc eppure anche a quel tempo c'era povertà miseria si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duramente. Invece i parassiti al giorno d'oggi hanno il cellulare di ultima generazione macchina sotto il culo vanno a divertirsi ma voglia di lavorare zero.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
958
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


Aggiungerei alla discussione una domanda che può apparire ai maliziosi velatamente provocatoria ma che si basa su dati di fatto.
RDC è una cosa italiana o italiana del sud?
 
Top
Andry79
view post Posted on 8/8/2023, 15:15     +1   -1




Credo sia una cosa italiana secondo me dovevano toglierlo solo achi faceva il furbo prendendolo e facendo impicci tipo spaccio di droga etc e ai ragazzi di 25 anni che possono andare a lavorare e a chi a fino a 35 anni ma dai 40 in su dovevano lasciarlo visto che da questo età in su e difficile trovare lavoro e dai 50 in su non ti prende quasi più nessuno
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (North Star @ 8/8/2023, 14:43) 
Aggiungerei alla discussione una domanda che può apparire ai maliziosi velatamente provocatoria ma che si basa su dati di fatto.
RDC è una cosa italiana o italiana del sud?

Se è una cosa già esistente nel resto dei più progrediti (meno rincoglioniti) Paesi europei, più che provocatoria scusami ma mi sembra stupida come domanda. Vero è che al sud la situazione è più problematica e ci saranno stati più casi di approfittamento di questa nuova opportunità, un po' come le migliaia di forestali assunti per far niente in Calabria, ma su questi difetti bisogna lavorare per correggerli, troppo comodo buttare via tutto e lasciare la gente (non io e nemmeno nessuno che conosca io, se qualcuno dovesse ipotizzare che io sia direttamente interessato) nella merda...
Poi sta cosa di mettere poveri lavoratori contro quelli ancora più poveri, perdonatemi ma mi fa andare fuori di testa. Si dovrebbe andare tutti insieme contro ai più ricchi, ma quello italiano purtroppo è un popolo ancorato al medioevo che si fa andare bene il regime basato su vassalli, valvassini e servizi della gleba, tollera i briatore e le santanche e lapida i ladruncoli
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 18:06     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,223

Status:


CITAZIONE (chobin77 @ 8/8/2023, 18:59) 
Se è una cosa già esistente nel resto dei più progrediti (meno rincoglioniti) Paesi europei, più che provocatoria scusami ma mi sembra stupida come domanda. Vero è che al sud la situazione è più problematica e ci saranno stati più casi di approfittamento di questa nuova opportunità, un po' come le migliaia di forestali assunti per far niente in Calabria, ma su questi difetti bisogna lavorare per correggerli, troppo comodo buttare via tutto e lasciare la gente (non io e nemmeno nessuno che conosca io, se qualcuno dovesse ipotizzare che io sia direttamente interessato) nella merda...
Poi sta cosa di mettere poveri lavoratori contro quelli ancora più poveri, perdonatemi ma mi fa andare fuori di testa. Si dovrebbe andare tutti insieme contro ai più ricchi, ma quello italiano purtroppo è un popolo ancorato al medioevo che si fa andare bene il regime basato su vassalli, valvassini e servizi della gleba, tollera i briatore e le santanche e lapida i ladruncoli

Perché vuoi andare contro i ricchi se hanno guadagnato lecitamente i loro soldi, pagato le loro tasse e, magari, dato lavoro a tante famiglie?
Questa storia di andare “contro” qualcuno francamente non riesco a capirla
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 18:19     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,220

Status:


Certamente nel sud è più problematico trovare un lavoro e c'è anche più propensione alle furbate, però c'è da dire che gli stipendi sono molto più bassi che al centro nord, capita anche che succeda che sulla carta prendi lo stipendio, ma in parte lo devi restituire al datore di lavoro, fino a qualche anno fa era una pratica piuttosto comune, ovvio che chi si trova in situazioni del genere ricorre al reddito, se poi pensiamo a un 50enne senza un mestiere vero e proprio in mano, di certo il lavoro non glielo da nessuno. Anch'io ho sempre lavorato e ho fatto qualsiasi lavoro pur di non stare fermo, ma non me la sento di condannare delle persone che vivono in una realtà molto peggiore di quella che vivo io. Certo, anche se era una misura che poteva essere giusta, è stata fatta all italiana, permettendo a tanti furbetti di approfittare. Non lo so, magari lo potevano togliere sotto i 40 anni, ma gente più vecchia la metti nella merda. Come facevano prima del reddito? Vivevano di espedienti purtroppo. Non gliene frega un cazzo della gente comune, guardate la minchiata del taglio del Cuneo fiscale, in busta paga arriveranno si e no 20€ al mese, bella presa di culo.
 
Top
47 replies since 8/8/2023, 07:39   1170 views
  Share