Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

AMARCORD, Le interazioni BDSM/femdom nel tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2023, 10:50     +10   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Genova

Status:


Da nostalgico persecutore del piacere.. quando il mio mondo era libero dalla maturità responsabile di una famiglia... Volevo condividere con voi il mio percorso che dagli anni '90 ad oggi mi ha portato qui...

In principio fu la rivista Fermoposta

Rivista di annunci... Pochi con fotografie... Pochissimi a tema da noi preferito. L'interazione era epistolare... Tramite Fermoposta per l'appunto (ora che c'è Google andateci a cercare che cosa era!)

le vhs

E il videonoleggio di vhs (o anche la vendita nei sexy shop). Ricordo nitidamente un video di una padrona russa "Padrona Natasha" oltre che il mitico "Selen dalla testa ai piedi". Nessuna interazione... Ma parecchia pulsione!


Prime pagine web

Eh sì... Quelle da vedere col modem 56k. Quelle da minuti per caricare una foto.. anche qui.. nessuna interazione.. ma una struggente eccitazione nell'attendere!

produzione video web

I siti con le membership, c4s.. ed anche lo sharing (utilizzavo DC++.. in un gruppo internazionale dove si interagiva molto in chat, non solo con sharing di video)

Prime chat con stanze a tema

C'erano (e resistono ancora eh) mIRC e i suoi canali.. e la chat instantanea Action chat e le sue stanze. Con le loro belle differenze erano per me luoghi di vero incontro e conoscenza virtuale.. sfociata in incontri e relazioni durature.

siti di annunci

La Gabbia (e la sezione annunci di Legami)

le community web
Per me furono Legami e il Bacaro Sadico... Con sempre più voglia di conoscersi, condividere, incontrarsi. Una splendida normalizzazione ed espressione di sé insieme alla passione e la voglia di viverla davvero.

le pro
Ognuno di noi meriterebbe di fare diventare la propria passione un lavoro. E così si é evoluto anche questo mondo.

Ci sono le Lionel Messi e ci sono le Antonio Cassano e le Pino Scantamburlo che giocano in eccellenza.
E in un mondo dove la velocità, l ottenere tutto e subito, l ottenere esattamente ciò che si vuole con tutti gli optional desiderati ha fatto sì che gli amici che giocavano al calcetto, che non sono campioni da professionismo, e che prima si cercavano, non si organizzano più per giocare insieme al campetto al mercoledì.

Tolte le similitudini e le metafore, nella mia clandestinità di marito non ho più lo spirito e la libertà di interagire per condividere con una anima gemella o leone ascendente toro le mie passioni e quindi mi sono ritrovato ora in questo mondo di pro che considero alla stregua di psicoterapeute comportamentali (e a volte cognitive), un bene per non lasciare in me del represso, un bene da preservare e migliorare.

Trovo questo forum un buono strumento per l educazione ed il confronto reciproco di ogni top e bottom.

E grazie a questa comunità ho intrapreso la mia prima esperienza pro e ne sono felice. E ricambierò dando un contributo al forum.

Ho iniziato con l'amarcord... Poi mi sono scappate considerazioni sul presente.. tutte del tutto personali!

Ma il mio principale intento è condividere come siete giunti qui!
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 10:54     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
589

Status:


Benvenuto.e grazie del tuo intervento
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 08:01     +1   -1
Avatar

asinella

Group:
Member
Posts:
1,790

Status:


Annunci personali: anche Secondamano era una miniera, il fermoposta certo ma anche le prime Pro del "massaggio energico" che pubblicavano il numero fisso con segreteria telefonica.
Aggiungerei le riviste delle Edizioni Moderne di Fulvio, Club SMStories che al tempo erano l'unica fonte italiana per gli assetati di Sadomaso.
Poi l'avvento della telematica, il Minitel prima del modem, i Newsgroup a tema e poi il dilagare della rete web.
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 09:03     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
496

Status:


CITAZIONE (camerierina @ 30/7/2023, 09:01) 
Annunci personali: anche Secondamano era una miniera, il fermoposta certo ma anche le prime Pro del "massaggio energico" che pubblicavano il numero fisso con segreteria telefonica.
Aggiungerei le riviste delle Edizioni Moderne di Fulvio, Club SMStories che al tempo erano l'unica fonte italiana per gli assetati di Sadomaso.
Poi l'avvento della telematica, il Minitel prima del modem, i Newsgroup a tema e poi il dilagare della rete web.

Quanti ricordi!!!!


Special Club 84- Y

Attached Image: Sabrina

Sabrina

 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 08:47     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (Gandolfo @ 29/7/2023, 11:50) 
Da nostalgico persecutore del piacere.. quando il mio mondo era libero dalla maturità responsabile di una famiglia... Volevo condividere con voi il mio percorso che dagli anni '90 ad oggi mi ha portato qui...

In principio fu la rivista Fermoposta

Rivista di annunci... Pochi con fotografie... Pochissimi a tema da noi preferito. L'interazione era epistolare... Tramite Fermoposta per l'appunto (ora che c'è Google andateci a cercare che cosa era!)

le vhs

E il videonoleggio di vhs (o anche la vendita nei sexy shop). Ricordo nitidamente un video di una padrona russa "Padrona Natasha" oltre che il mitico "Selen dalla testa ai piedi". Nessuna interazione... Ma parecchia pulsione!


Prime pagine web

Eh sì... Quelle da vedere col modem 56k. Quelle da minuti per caricare una foto.. anche qui.. nessuna interazione.. ma una struggente eccitazione nell'attendere!

produzione video web

I siti con le membership, c4s.. ed anche lo sharing (utilizzavo DC++.. in un gruppo internazionale dove si interagiva molto in chat, non solo con sharing di video)

Prime chat con stanze a tema

C'erano (e resistono ancora eh) mIRC e i suoi canali.. e la chat instantanea Action chat e le sue stanze. Con le loro belle differenze erano per me luoghi di vero incontro e conoscenza virtuale.. sfociata in incontri e relazioni durature.

siti di annunci

La Gabbia (e la sezione annunci di Legami)

le community web
Per me furono Legami e il Bacaro Sadico... Con sempre più voglia di conoscersi, condividere, incontrarsi. Una splendida normalizzazione ed espressione di sé insieme alla passione e la voglia di viverla davvero.

le pro
Ognuno di noi meriterebbe di fare diventare la propria passione un lavoro. E così si é evoluto anche questo mondo.

Ci sono le Lionel Messi e ci sono le Antonio Cassano e le Pino Scantamburlo che giocano in eccellenza.
E in un mondo dove la velocità, l ottenere tutto e subito, l ottenere esattamente ciò che si vuole con tutti gli optional desiderati ha fatto sì che gli amici che giocavano al calcetto, che non sono campioni da professionismo, e che prima si cercavano, non si organizzano più per giocare insieme al campetto al mercoledì.

Tolte le similitudini e le metafore, nella mia clandestinità di marito non ho più lo spirito e la libertà di interagire per condividere con una anima gemella o leone ascendente toro le mie passioni e quindi mi sono ritrovato ora in questo mondo di pro che considero alla stregua di psicoterapeute comportamentali (e a volte cognitive), un bene per non lasciare in me del represso, un bene da preservare e migliorare.

Trovo questo forum un buono strumento per l educazione ed il confronto reciproco di ogni top e bottom.

E grazie a questa comunità ho intrapreso la mia prima esperienza pro e ne sono felice. E ricambierò dando un contributo al forum.

Ho iniziato con l'amarcord... Poi mi sono scappate considerazioni sul presente.. tutte del tutto personali!

Ma il mio principale intento è condividere come siete giunti qui!

Più o meno il mio percorso è uguale al tuo...
Aspettavo con intrepida attesa l'uscita mensile di SMStories, degli "Special club " condividendo tutto con mia moglie, intraprendendo il percorso Mistress / slave assieme. Le prime feste dell' Ulm al Nautilus a Milano, etc.etc... sono passati quasi 30anni... ma siamo ancora qua..
Ora di muove tutto più velocemente e alcune cose sembrano scontate, ma fa parte della evoluzione, della tecnologia....
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Genova

Status:


Ciao, grazie per la condivisione. E non solo di questo post. Sono curioso e ho letto ciò che scrivi e ricostruito la tua storia. Una bella storia!
Avrei da farti 1000 domande sulla natura della tua coppia..
Forse perché è il tipo di coppia a cui aspiravo da giovane... Che non ho mai trovato... perché il match 100% non l ho mai incontrato nelle relazioni, anche durature, nate partendo dalla condivisione delle passioni...

O forse non sono stato abbastanza coraggioso da scegliere di abbandonarmi al piacere istintivo di condividere tutta la mia vita con una "giocatrice" come me .. ed ho scelto la via più conservativa del realizzare solo il resto di me.. con la fortuna almeno di averlo fatti con l'amore della mia vita.

Rimpianti non ne ho... Se cambio punto di vista...

Ovvero... Ho vissuto e provato tutte le sensazioni reali che ho sempre desiderato... E condivise con persone splendide che ancora fanno parte della mia vita e di come sono ora.

È come se fossi comunque felice di esser stato ai concerti di una band che poi però si è sciolta.

Ma il vuoto lasciato da quelle sensazioni andava riempito.

Non ascoltando vecchi dischi. Ma provando a metter su una cover band!

E quindi ho continuato a vivere nella sincerità, anche nel rapporto di coppia con mia moglie. Lei potenzialmente potrebbe darmi tutto ciò di cui ho bisogno. Perché sa, perché abbiamo introdotto anche la pratica. E più passa il tempo più riusciva a trarne una forma di piacere anche lei nel dominarmi. Ed io sono riuscito sempre più ad affinare l'intesa nel gioco che si evolve con sempre cose nuove.

Ma dopo la coppia è nata una famiglia e l 'organizzazione dei momenti è man mano sparita. La mia voglia no.
L'umore è cambiato e ha rischiato di compromettere tutto il bello che ho.

Ed allora sto pensando come correre ai ripari.. per proteggere tutti dalla mia frustrazione.

Ho iniziato dando sfogo ai miei bisogni con una pro. Prima volta con una pro.

Da un lato ho interrotto 6 mesi di paturnie. Dall' altro ho rinnovato la consapevolezza che mia moglie può davvero darmi tutto quello di cui ho bisogno. E che io non posso essere soddisfatto da nessun altro che da lei.

Pertanto terrò a bada i miei nervi e ridurrò per ora le mie aspettative... Metterò loro al primo posto e aspetterò paziente che ritorni il momento in cui possa realizzarmi di nuovo nella coppia..

Ma caxxo... La natura sottomessa vive sempre e solo di sacrifici e rinuncie.... e tempi infiniti ad attendere....
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 11:44     +3   +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Sicuramente quando si sceglie di diventare " coppia " è un prendere ed un dare.... bisogna fare dei compromessi. Certo che l'andare d'accordo o meglio condividere certe passioni, eventi interessi in genere, fa molto bene alla coppia. Anche noi abbiamo avuto alti e bassi, con il passare dei momenti, cambiano le priorità, le sensazioni, le percezioni. Problemi di natura varia accompagnano la stragrande maggioranza delle coppie nell'arco della vita... Io no, ho troppo rispetto per mia moglie per andare con una Pro, credo non riuscirei, lo vedrei come un tradimento, a meno che fosse Lei a impormelo...
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 12:06     +2   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Genova

Status:


Ho corso anche io il rischio di pentirmene. Ma l' ho vissuta davvero come una seduta da una psicoterapeuta! E l esperienza mi ha dato nuovi stimoli per insistere nella coppia!
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 05:35     +3   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
386

Status:


Intervento meraviglioso,un caleidoscopio di ricordi:
Io trovavo diversi annunci fetish bdsm,sulla rivista Postal,credo fosse un bisettimanale.
Tempi meravigliosi, quando andavo in edicola,compravo la gazzetta dello sport,farcita di riviste Bdsm.
Ricordo benissimo anche alcune riviste della COLOR CLIMAX,anche se ammetto,che era molto difficile trovarle.
Quello per me è stato il "periodo romantico del bdsm".
Lo rimpiango:ora hai tutto a portata di mano,internet può essere una arma meravigliosa,ma altrettanto letale.
Prima ti sbattevi molto di piu,per raggiungere i tuoi obbiettivi
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Noi italiani AMICHI!

Group:
Member
Posts:
527
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ricordo ancora molto bene i primi passi "semipratici" in questo lato della Sessualità, mentre la conoscenza teorica la avevo ancora da prima, quando ancora frequentavo la scuola dell'obbligo, e ciò che ricordo, se si può condensare in tre parole, queste sarebbero KILOMETRI-BIDONI-INESPERIENZA.
Come moltissimi, pure io iniziai a procurarmi le prime riviste, ma essendo che l'edicolante conosceva molto bene i miei e temevo "fughe di notizie", dato che non era vincolato dal segreto professionale, col motorino mi recavo in città, distante più di trenta chilometri, e allora avendo l'hobby dell'elettronica, dove per quanti componenti tu possieda, ne manca SEMPRE uno insostituibile, che mi costava molto più in miscela che il componente, e così, approfittavo per acquistare le "mie" riviste, ovvero Club, I Moderni, S/M Stories, poi Fermoposta, nonché i giornali di annunci locali, poi ovviamente già che c'ero, li facevo mettere nel "panino" di un paio di riviste di Elettronica, questo lo facevo sia d'estate quando se i contadini non si sbrigavano a mietere il grano poi raccoglievano direttamente i popcorn, che d'inverno quando per il freddo mi si ibernavano pure i pensieri.
BIDONI, mamma mia quanti! Vuoi perché per riconoscerci dovevamo indossare o portare in mano un dato oggetto, e regolarmente la Padrona non lo faceva, scusandosi poi (Per non essere riconosciuta inutilmente qualora non fossi stato idoneo), vuoi perché all'atto pratico si rivelava non essere ciò che prometteva, fatto sta che pochissimi incontri andarono a buon fine.
INESPERIENZA, o più precisamente Ingenuità: Mi sono sempre fidato della gente, convinto che anche la gente facesse altrettanto, d'altra parte ero un ingenuo e modesto ragazzo di campagna, e "abboccato" a molte pseudo-occasioni, talvolta rischiando di finire nei guai, tipo una volta che rischiai di essere attaccato da un lupo, avendo trascorso una notte all'esterno in una zona dove non esistevano alberghi, ostelli ecc, e la zona era frequentata dai lupi, di uno dei quali vederti persino l'ombra, per fortuna non aveva fame e non mi percepì come una minaccia 🥴.
Un'altra volta inconsapevolmente collaborai alla cattura di un truffatore seriale, che all'epoca nel giro delle relazioni personali abbondavano, senza contare quelle che si professavano Non Mercenarie ma al momento dell'incontro lo erano eccome, e questo fenomeno accade ancora adesso sulla stragrande maggioranza dei siti di annunci/incontri, magari sfruttando l'effetto "Adesso che è qui non può dire di no", invece non mi facevo problemi a rifiutare, in fondo la bugiarda era stata lei, poi non avendo il bancomat non avrei potuto accettare neanche volendo. E non ci mettiamo le "padrone improvvisate"? Quelle che approfittavano del fatto che il SadoMaso (Non si chiamava ancora BDSM, bruttissimo acronimo.) "tirava" e le tariffe erano mediamente tra le sei e le dieci volte superiori a quelle vanilla, creandosi situazioni al limite del grottesco con delusione da uno o entrambi i lati.
A volte mi passa per la testa che "In mancanza del grasso si mangia anche la cotica" potrei chiedere un "extra" ad una Street-Signorina, ma poi lascio perdere, perché potrebbe diventare una roulette russa, tipo non avendo adeguata esperienza qualcosa potrebbe andare storto, dato che non sono soltanto uno schiavo leccapiedi, oppure fare parte di giri assai poco raccomandabili e finire pestato e derubato, se non peggio 😵
Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, il tempo mi ha reso un po' più avveduto e un po' (molto) meno prestante, la ricerca continua...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2023, 14:20     +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Gandolfo @ 29/7/2023, 11:50) 
Da nostalgico persecutore del piacere.. quando il mio mondo era libero dalla maturità responsabile di una famiglia... Volevo condividere con voi il mio percorso che dagli anni '90 ad oggi mi ha portato qui...

In principio fu la rivista Fermoposta

Rivista di annunci... Pochi con fotografie... Pochissimi a tema da noi preferito. L'interazione era epistolare... Tramite Fermoposta per l'appunto (ora che c'è Google andateci a cercare che cosa era!)

le vhs

E il videonoleggio di vhs (o anche la vendita nei sexy shop). Ricordo nitidamente un video di una padrona russa "Padrona Natasha" oltre che il mitico "Selen dalla testa ai piedi". Nessuna interazione... Ma parecchia pulsione!


Prime pagine web

Eh sì... Quelle da vedere col modem 56k. Quelle da minuti per caricare una foto.. anche qui.. nessuna interazione.. ma una struggente eccitazione nell'attendere!

produzione video web

I siti con le membership, c4s.. ed anche lo sharing (utilizzavo DC++.. in un gruppo internazionale dove si interagiva molto in chat, non solo con sharing di video)

Prime chat con stanze a tema

C'erano (e resistono ancora eh) mIRC e i suoi canali.. e la chat instantanea Action chat e le sue stanze. Con le loro belle differenze erano per me luoghi di vero incontro e conoscenza virtuale.. sfociata in incontri e relazioni durature.

siti di annunci

La Gabbia (e la sezione annunci di Legami)

le community web
Per me furono Legami e il Bacaro Sadico... Con sempre più voglia di conoscersi, condividere, incontrarsi. Una splendida normalizzazione ed espressione di sé insieme alla passione e la voglia di viverla davvero.

le pro
Ognuno di noi meriterebbe di fare diventare la propria passione un lavoro. E così si é evoluto anche questo mondo.

Ci sono le Lionel Messi e ci sono le Antonio Cassano e le Pino Scantamburlo che giocano in eccellenza.
E in un mondo dove la velocità, l ottenere tutto e subito, l ottenere esattamente ciò che si vuole con tutti gli optional desiderati ha fatto sì che gli amici che giocavano al calcetto, che non sono campioni da professionismo, e che prima si cercavano, non si organizzano più per giocare insieme al campetto al mercoledì.

Tolte le similitudini e le metafore, nella mia clandestinità di marito non ho più lo spirito e la libertà di interagire per condividere con una anima gemella o leone ascendente toro le mie passioni e quindi mi sono ritrovato ora in questo mondo di pro che considero alla stregua di psicoterapeute comportamentali (e a volte cognitive), un bene per non lasciare in me del represso, un bene da preservare e migliorare.

Trovo questo forum un buono strumento per l educazione ed il confronto reciproco di ogni top e bottom.

E grazie a questa comunità ho intrapreso la mia prima esperienza pro e ne sono felice. E ricambierò dando un contributo al forum.

Ho iniziato con l'amarcord... Poi mi sono scappate considerazioni sul presente.. tutte del tutto personali!

Ma il mio principale intento è condividere come siete giunti qui!

Grazie.
La nostalgia è un sentimento positivo: ci fa ricordare che abbiamo vissuto anche "gli sparuti incostanti di bellezza" e non solo la miseria dell'umana condizione. (cit. Jep Gambardella)
Io amo i miei momenti di nostalgia, e questo tuo post l'ha risvegliata magicamente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:08     +1   -1
Avatar

"C’è chi insegue il suo grande amore e c'è chi insegue la sua ossessione. La verità, la verità la so organizzare.La verità se servirà, si può travestire. Mi fido solo quando vedo quello che fissi. La profondità degli abissi"

Group:
Member
Posts:
918

Status:


CITAZIONE (Geum-ja @ 22/8/2023, 15:20) 
Grazie.
La nostalgia è un sentimento positivo: ci fa ricordare che abbiamo vissuto anche "gli sparuti incostanti di bellezza" e non solo la miseria dell'umana condizione. (cit. Jep Gambardella)
Io amo i miei momenti di nostalgia, e questo tuo post l'ha risvegliata magicamente.

Bella la tua citazione del gigantesco Tony Servillo nella scena finale della Grande bellezza, che per l'esattezza è "gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza". Più che un pensiero nostalgico, mi piace immaginarlo come un sentimento di Saudade, così come descritto da Tabucchi nel "gioco del rovescio".
Questa "nostalgia del futuro" che lui vede come "il rimpianto del tempo perduto ma anche l’angoscia del tempo che verrà. È il desiderio di qualcosa che si è perso per sempre, ma anche desiderio di qualcosa che deve ancora arrivare e che, forse, non arriverà mai.È la tristezza del cambiamento che incombe, del domani che travolge l’oggi e che arriva lento, gravido di promesse e miraggi. È la tristezza di chi spera che potrà, un giorno, sentirsi felice. La Saudade non si può spiegare, si può solo provare".
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:21     +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Slapslap @ 22/8/2023, 17:08) 
Bella la tua citazione del gigantesco Tony Servillo nella scena finale della Grande bellezza, che per l'esattezza è "gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza". Più che un pensiero nostalgico, mi piace immaginarlo come un sentimento di Saudade, così come descritto da Tabucchi nel "gioco del rovescio".
Questa "nostalgia del futuro" che lui vede come "il rimpianto del tempo perduto ma anche l’angoscia del tempo che verrà. È il desiderio di qualcosa che si è perso per sempre, ma anche desiderio di qualcosa che deve ancora arrivare e che, forse, non arriverà mai.È la tristezza del cambiamento che incombe, del domani che travolge l’oggi e che arriva lento, gravido di promesse e miraggi. È la tristezza di chi spera che potrà, un giorno, sentirsi felice. La Saudade non si può spiegare, si può solo provare".

E con Tabucchi sfondi una porta aperta.
Avverto una certa sensibilità non solo nel saper descrivere le emozioni umane, ma anche nei parallelismi letterari.
Vai oltre..stupiscimi..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:38     +1   -1
Avatar

"C’è chi insegue il suo grande amore e c'è chi insegue la sua ossessione. La verità, la verità la so organizzare.La verità se servirà, si può travestire. Mi fido solo quando vedo quello che fissi. La profondità degli abissi"

Group:
Member
Posts:
918

Status:


CITAZIONE (Geum-ja @ 22/8/2023, 17:21) 
E con Tabucchi sfondi una porta aperta.
Avverto una certa sensibilità non solo nel saper descrivere le emozioni umane, ma anche nei parallelismi letterari.
Vai oltre..stupiscimi..

Ma qui non siamo in una sessione RACK 🙂.
Non ho bussato alla porta del Tempio per ricevere la formula alchemica del "solve et coagula".
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:40     +1   -1
Avatar

Mistress RACK

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Slapslap @ 22/8/2023, 17:38) 
Ma qui non siamo in una sessione RACK 🙂.
Non ho bussato alla porta del Tempio per ricevere la formula alchemica del "solve et coagula".

Rido.
Io e te ci conosciamo vero?
"solve et coagula"...birichino
 
Web Contacts  Top
17 replies since 29/7/2023, 10:50   728 views
  Share