Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Musica Ginarchica, 10 video musicali incentrati sui temi Ginarchia e Femdom.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2023, 15:59     +2   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Roma

Status:


Quanti pezzi e/o video musicali incentrati sui temi Ginarchia e Femdom conoscete? Io diversi e c'è da dire che nell'ultimo decennio la produzione è stata anche più prolifica, soprattutto sul tema Ginarchia. Per chi ha letto la mia presentazione quando mi sono iscritto al forum forse ricorda che io faccio una netta distinzione tra Ginarchia e Femdom. Ovvero, per Ginarchia intendo la dominazione femminile proprio a livello di società, mentre per Femdom intendo solo l'aspetto erotico della dominazione.

Qui ho fatto una lista in ordine cronolgico dei miei dieci pezzi preferiti legati a questi argomenti.

------

1. Il primo è un pezzo del 2013 di Rebeka Dremelj che è una cantante slovena, probabilmente la cantante slovena più famosa della sua nazione, il video è prettamente ginarchico dove lo schiavo pulisce e tiene in ordine la casa mentre la padrona esce a fare shopping con le amiche. Il titolo della canzone è "Fantje izpod Triglava" che si può tradurre in "Ragazzi Sottomessi". Anche se la Slovenia è piccola direi che il fatto che la cantante più famosa di una nazione faccia canzoni a tema ginarchico sia un messaggio abbastanza forte, sbaglio?




2. Il secondo è sempre un pezzo del 2013 stavolta della cantante Haiducii (cantante romena ma naturalizzata italiana), niente di particolarmente spinto però lo trovo interessante perché il video fa vedere degli uomini ridotti alla stregua di burattini con una donna seduta su un trono a comandarli a bacchetta. Direi che il messaggio ginarchico è abbastanza esplicito. Il titolo della canzone è "More'n'More (I Love You)".




3. Il terzo è un pezzo di Aretha Franklin del 1967 ma con il videoclip rifatto nel 2014. In realtà più che di Ginarchia il video parla di inversioni di ruoli con l'uomo che si occupa delle faccende di casa mentre la donna è il capo famiglia. Lo reputo comunque inerente al discorso. Il titolo del pezzo è "Respect".




4. Il quarto è un pezzo famosissimo di Katy Perry, sempre del 2014, dal titolo "Dark Horse". Il pezzo non è particolarmente esplicito sul tema Ginarchia-Femdom però nel video si nota una certa predominanza femminile e secondo me un messaggio ginarchico celato in fondo c'è. Fatemi sapere se è solo una mia fantasia o se anche a voi sembra così.




5. Al quinto posto troviamo di nuovo Rebeka Dremelj, stavolta con un pezzo del 2015 dal titolo "Tašca" che in sloveno significa "Suocera". Il video parla praticamente di un matrimonio ginarchico dove però la madre di lui non lo sa e quindi quando questa li va a trovare loro si invertono di ruoli spacciandosi per una coppia "normale".




6. Al sesto posto ho messo un video di Alina Grosu (cantante russa) del 2016, video clip a tema prettamente ginarchico dove viene raffigurata una città governata da sole donne dove gli uomini vengono sottomessi con una sorta di collare elettronico che inibisce la loro personalità relegandoli alla stregua di cani. Non a caso il titolo della canzone è "Dogs".




7. Girando per YouTube ho trovato praticamente un mare di video dove si vedono donne che legano a letto o su una sedia degli uomini per poi farne ciò che vogliono (forse è una fantasia sessuale molto diffusa). Il tema qui è Femdom però in versione molto soft ma visto la mole di video che trattano tale situazione ho voluto metterlo. Ho scelto praticamente il pezzo più famoso incentrato su questo argomento che è "Be Mine" degli Ofenbach, tormentone del 2017.




8. All'ottavo posto ho messo un pezzo del 2018 che a me piace molto (sono appassionato di musica Metal) dal titolo "Heavy Metal" del gruppo tedesco Ost+Front. Il video clip è prettamente a tema Femdom sadomaso, forse il più spinto che io conosca. Il sottogenere Metal al quale appartengono gli Ost+Front è l'Industrial Metal (che è lo stesso filone al quale appartengono anche artisti come Marilyn Manson, Rammstein e Nine Inch Nails) che è un genere notoriamente accostato al bdsm-sadomaso e ai costumi in latex.




9. Al nono posto ho messo un pezzo di Ariana Grande del 2018 dal titolo "God is a Woman". Direi che qui il tema Ginarchia è già chiaro dal titolo, letteralmente "Dio è una Donna".




10. All'ultimo posto, quindi il più recente in ordine cronologico, ho messo un pezzo del gruppo punk Amyl and the Sniffers del 2019 dal titolo "Got You". Questo è un gruppo che io ammiro già solo per il fatto che fanno punk puro negli anni '20 del 2000 (non mi sembra una cosa banale) il gruppo si è formato nel 2016. Questo video clip è incentrato sul tema Femdom però in maniera molto giocosa, il video fa vedere infatti la cantante del gruppo che porta al guinzaglio e tratta come cani gli altri membri della band.

 
Contacts  Top
0 replies since 12/6/2023, 15:59   152 views
  Share