Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Η γυναικεία δύναμις - Il potere femminile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2023, 17:15     +5   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


Il filosofo greco Aristotele scrisse alcune considerazioni molto critiche verso le donne, che nella mentalità greca erano considerate inferiori agli uomini.
Con il passare dei secoli il pensiero di Aristotele si diffuse e influenzò pesantemente gli studiosi medievali. Tuttavia, a partire dal XIII secolo, iniziò a circolare una leggenda che vedeva il celebre filosofo greco succube di una donna.

Secondo una delle versioni più popolari, il condottiero macedone Alessandro Magno durante la spedizione in Asia si invaghì di una bellissima fanciulla indiana chiamata Fillide. Poiché la passione lo distraeva dai suoi impegni politici, il maestro Aristotele gli consigliò di dominare gli istinti sessuali e trascurare la sua amata. A quel punto Fillide si vendicò sfruttando le sue doti ammaliatrici sullo stesso Aristotele che, dopo essersi innamorato di lei, per averla si umiliò al punto da mettersi a quattro zampe e farsi cavalcare in giardino (in alcune versioni accettò persino di nitrire).

Alla scena assistette anche Alessandro, che derise il maestro in quanto predicava bene e razzolava male. Colmo di imbarazzo, Aristotele provò a cavarsela dando la colpa all'Amore: «Pensate cosa può l'Amore su di voi che ardete di gioventù se un vecchio decrepito come me è incapace di tenergli testa e si fa trattare nel modo che avete visto».

Attached Image: IMG_20230513_175724

IMG_20230513_175724

 
Contacts  Top
0 replies since 13/5/2023, 17:15   441 views
  Share