Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Calcio italiano sugli scudi europei...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Ciao bidiessemmosi, cosa dite del calcio italico che ha 3 squadre su 8 in Champions , 2 in Europa ,ed 2 in Conference?
Qualche chanche la abbiamo per andare avanti? E di arrivare in finale??
Questo Napoli è veramente uno squadrone? Anche in Champions ha lasciato ( per adesso ) pochi punti per le avversarie, comunque giocando un buon calcio, veloce fluido e redditizio.
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 20:01     +3   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Liguria

Status:


In conference è rimasta solo la Fiorentina.
Per me in Champions l'unica che ha i mezzi per andare fino in fondo è il napoli anche se secondo me real Bayern e city restano più forti.
Mentre invece vedo ottime chance per Juve e fiorentina rispettivamente in Europa e conference league.
Ovviamente spero che la mia inter arrivi più avanti possibile anche se già con il Benfica sarà durissima.
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 15:13     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Secondo me, al di là del merito delle squadre italiane, si è trattato di una serie di circostanze casuali e benevoli. Se ci pensate bene, il vero miracolo l'ha compiuto l'Inter contro il Barcellona nei gironi di Champions. Per il resto, le qualificazioni erano nell'aria. Il Napoli che sta giocando alla grande, ha eliminato una squadra discreta come l'Ajax e una mediocre come gli scozzesi e il Milan aveva un girone tutto sommato abbastanza semplice. Negli ottavi, le tre squadre italiane sono state molto fortunate. Il Tottenham non è certo uno squadrone e il Porto non è quello degli anni scorsi. L'Eintracht è una mediocre squadra della Bundesliga ma il Napoli l'ha distrutta. E altrettanto fortunate lo sono state negli abbinamenti dei quarti anche se non c'è da sottovalutare il Benfica che secondo me parte addirittura da favorita contro l'Inter. Ma il Napoli ha un'occasione più unica che rara di arrivare in finale se gioca come sta giocando adesso. E poi giocarsela. Ma anche io sono dell'idea che Bayern, City e Real sono un'altra cosa.
In Europa League la Juventus parte coi favori del pronostico ma sulla sua strada troverà eventualmente lo United in semifinale. E lì la cosa si fa difficile. La Roma? Sono romanista ma non sopporto Mourinho che mi sta facendo perdere la voglia di vedere la mia squadra del cuore. Non ho mai visto giocare una squadra così male. Se però la difesa tiene e ci arriva qualche calcio piazzato, può battere chiunque. Ma non consiglio ai veri appassionati di calcio di vedere una partita perché gioca in modo pietoso. Però sulla carta, con i sorteggi che ci sono stati, ha la strada spianata verso la finale. Ma ce l'aveva pure in coppa Italia e quindi con la Roma i pronostici non sono attuabili.
In Conference la Fiorentina ha l'occasione della vita per portare a casa un trofeo. Italiano fa giocare le sue squadre divinamente e può farcela. Occhio al Villareal e al West Ham ma sulla carta non parte battuta. C'era anche un'altra squadra, l'unica che si è fatta eliminare ma non ricordo come si chiama. Ah, sì, Burinia mi pare, quella che è stata eliminata da un dentifricio. Poco male.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 17:41     +5   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,438

Status:


Due mesi dopo...

Attached Image: IMG-20230519-WA0004

IMG-20230519-WA0004

 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 12:30     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


sugli scudi proprio non direi.. in finale ci sono 3 squadre indebitate.. e magari anche gli avversari lo sono.. non è certo un bello spot per il calcio..

è come se all'esame finale di un concorso si presentano tutti raccomandati
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 13:49     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Quern @ 21/5/2023, 13:30) 
sugli scudi proprio non direi.. in finale ci sono 3 squadre indebitate.. e magari anche gli avversari lo sono.. non è certo un bello spot per il calcio..

è come se all'esame finale di un concorso si presentano tutti raccomandati

IMolte delle squadre che partecipano alle coppe europee sono indebitate. E tra queste ci sono tutte le squadre che vanno per la maggiore. Il problema è che dovrebbero escluderle tutte ma si rischia che la prossima champions la giochino pizza e fichi. Qui però si stava parlando dell'aspetto sportivo e di come le squadre italiane, pur avendo un budget ridottissimo rispetto alle inglesi, alle spagnole, al Bayern e al PSG siano riuscite a raggiungere tre finali. Forse le perderemo tutte e tre o forse no ma è comunque un grande trionfo.
E a proposito di calcio italiano sugli scudi, ieri mi sono visto Italia-Brasile del campionato mondiale under 20. Al 70° gli azzurrini conducevano 3-0 e stavano letteralmente dominando i grandi favoriti della manifestazione fallendo per un soffio l'occasione per il quarto gol. Poi è finita 3-2 ma alcuni ragazzi mi hanno impressionato. Uno è Baldanzi dell'Empoli che già conoscevo ma che coi suoi pari età è devastante. Poi quel Pafundi che è già stato convocato da Mancini. E Casadei, quel ragazzo venduto dall?inter al Chelsea, Esposito, Faticanti. Teneteli a mente perché grazie a questi ragazzi l'Italia risorgerà anche a livello di Nazionale.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,851
Location:
Pescara

Status:


l'Inter perderà di brutto. Le altre 2 ce la possono fare. Comunque rivincita tutta Italiana
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 14:21     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


punti di vista, l'aspetto sportivo riguarda tutti gli elementi. se ad una gara di corsa portiamo in finale 3 atleti dopati mica ne dobbiamo essere orgogliosi? allo stesso modo adesso, avendo in finale 3 squadre indebitate che meriterebbero la serie D. e lo stesso per tante altre, anche europee.. inutile fare la pagliacciate sul fair play finanziario quando poi si permettono miliardi di debiti.

ho i miei dubbi anche sulla ripresa del calcio italiano, basta vedere il numero di nazionali presenti nella formazione tipo.. messi insieme non arrivano a 11.. i buoni giocatori italiani ci sono, anche qualche talento, ma si fermano li poichè al momento di giocare nel club questi ultimi preferiscono acquistare il giocatore estero, forse anche perchè ci sono ritorni economici
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


...purtroppo il calcio è drogato, ma non solo il nostro, certo magra consolazione, ma purtroppo è così...
Ma al di là di questo, il mio intento con il post era quello di essere comunque orgogliosi che 3 squadre su 5 sono in finale... beh , non è poco ( sempre mio e personale e modesto parere ) .
Poi se vogliamo aggiungere che purtroppo, in una squadra italiana mediamente giocano dagli 1 a 4 italiani al massimo, questo è un altro discorso, che forse c'entra poco con il calcio, ma è tutta un altra storia.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 06:15     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


Come nel 1990, quando furono addirittura 4 le squadre nelle tre finali europee e vinsero tutte meno la fiorentina finalista in coppa coppa uefa contro la juve. Poi pecca peccato per i mondiali di casa nei quali arrivammo terzi..

Sicuramente è bello, e penso sia anche dannoso perché tutto questo non fa altro che mascherare i problemi.. su 3 formazioni tipo, i convocabili saranno 5 o 6
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 09:55     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,851
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Quern @ 23/5/2023, 15:21) 
punti di vista, l'aspetto sportivo riguarda tutti gli elementi. se ad una gara di corsa portiamo in finale 3 atleti dopati mica ne dobbiamo essere orgogliosi? allo stesso modo adesso, avendo in finale 3 squadre indebitate che meriterebbero la serie D. e lo stesso per tante altre, anche europee.. inutile fare la pagliacciate sul fair play finanziario quando poi si permettono miliardi di debiti.

ho i miei dubbi anche sulla ripresa del calcio italiano, basta vedere il numero di nazionali presenti nella formazione tipo.. messi insieme non arrivano a 11.. i buoni giocatori italiani ci sono, anche qualche talento, ma si fermano li poichè al momento di giocare nel club questi ultimi preferiscono acquistare il giocatore estero, forse anche perchè ci sono ritorni economici

Per non fare debiti devono abbassare sia i prezzi degli acquisti mandando prima a casa gli arabi che sono la vera mafia del calcio con Uefa e Fifa , poi abbassare il monte ingaggi dei giocatori.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


ci vorrebbe un tetto.. ma oramai è un circolo vizioso..
 
Top
11 replies since 19/3/2023, 18:42   320 views
  Share